SuperDraft NBA decade 1992-2003

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
mackzone

Re: SuperDraft NBA decade 1992-2003

Messaggio da mackzone »

Si, ma io ho scritto quella dei playoff, tu hai risposto con quella della regular season... la TS di Iverson ai playoff è 49, non 51, e quella del 2001 è addiritura 48.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

C'è da dire che ai playoffs le statistiche di quasi tutti peggiorano: Iverson, McGrady, Anthony, Bryant... giusto per citare quelle che mi è capitato di vedere oggi pomeriggio.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Vero, ma quello che volevo dire è che forse quella corsa alla finale è stata un po' romanzata...

Riguardo la regular season, comunque:

http://www.basketball-reference.com/pla ... offset=100

Facendo il sort inverso si possono vedere le peggiori stagioni per TS% dal 1980 ad oggi, con requisito almeno 26 punti di media: Iverson occupa 5 delle prime 6 posizioni, e se contiamo che al terzo posto c'è Jordan tornato in corsa nel 1995 e che rappresenta quindi un dato spurio, si può dire che occupa tutte le prime cinque posizioni.

http://www.basketball-reference.com/pla ... _by=ts_pct

Stessa cosa, ma il requisito sono 30 punti di media:Anche qui Iverson occupa le prime tre posizioni.

Penso si possa dire tranquillamente che fosse un volume scorer alquanto inefficiente.... straordinario, ma inefficiente.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Loki

Messaggio da Loki »

no, la corsa alla finale ha avuto un ovvio calo di ive nei PO, perchè fisicamente era quello che era... ma io andrei a vedere come giocava negli ultimi minuti della gare decisive... anche prima della finale...

sull'inefficienza... io ribadisco che ive era una calamita per le difese, che si muovevano letteralmente con lui... vai a vedere il dato dei rimbalzi offensivi di squadra... e che non ha mai giocato con mezzo giocatore che gli togliesse peso di dosso...
Guybrush
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da Guybrush »

Loki ha scritto:
Guybrush ha scritto:
Loki ha scritto:scusate dove si vedono le cifre delle squadre anno per anno? cioè, se volessi vedere le squadre del campionato 1978, ordinate per numero assist i stagione, dove vado?
Intendi una cosa del genere?
che pirla! nella pagina della season!!
avevo un buco di memoria! :hahaha: :hahaha:
:hahaha:
Infatti non ero mica sicuro di aver capito cosa intendevi, sembrava quasi una domanda trabochetto :asd:
When life gives you lemonade, make lemons. Life will be all, like, 'WHAAAT?!
Loki

Messaggio da Loki »

mackzone ha scritto:Si, ma io ho scritto quella dei playoff, tu hai risposto con quella della regular season... la TS di Iverson ai playoff è 49, non 51, e quella del 2001 è addiritura 48.
non posso parlare di quella della rs?
mackzone

Messaggio da mackzone »

Loki ha scritto:
mackzone ha scritto:Si, ma io ho scritto quella dei playoff, tu hai risposto con quella della regular season... la TS di Iverson ai playoff è 49, non 51, e quella del 2001 è addiritura 48.
Certo, dico solo che non sembrava affatto che mi stessi rispondendo dato che hai parlato di tutt'altra cosa, tant'è che per battuto ho scritto che non mi avevi cagato ;)
sull'inefficienza... io ribadisco che ive era una calamita per le difese, che si muovevano letteralmente con lui... vai a vedere il dato dei rimbalzi offensivi di squadra... e che non ha mai giocato con mezzo giocatore che gli togliesse peso di dosso...
Scusa, ma è come dire "riguardo alla scarsa tecnica in post di Howard, ribadisco che è un atleta incredibile"... rispondi con un argomento che non controbatte la tesi precedente.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Che poi non è vero.. ha giocato anche con attaccanti più che discreti.. la veritá è che Iverson non si poteva combinare con nessun attaccante perché li annullava. Parlano i fatti.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Loki

Messaggio da Loki »

mackzone ha scritto:
Loki ha scritto:
Certo, dico solo che non sembrava affatto che mi stessi rispondendo dato che hai parlato di tutt'altra cosa, tant'è che per battuto ho scritto che non mi avevi cagato ;)
con le mie argomentazioni rispondevo anche a te.
Loki

Messaggio da Loki »

The Truth 34 ha scritto:Che poi non è vero.. ha giocato anche con attaccanti più che discreti.. la veritá è che Iverson non si poteva combinare con nessun attaccante perché li annullava. Parlano i fatti.
esattamente quali?
Fabri5

Messaggio da Fabri5 »

Iverson ha sempre giocato con attaccanti mediocri, o pre-prime, o post-prime...non è l'unico a cui sia capitato...Toronto tra il 1999 e il 2002 è una roba piuttosto imbarazzante...Orlando 2000 - 2004 non è molto meglio...i Lakers tra i 2005 e il 2007 sono terribili...i grandi attaccanti al loro interno riescono ad essere almeno un minimo più efficienti di AI (è vero che Kobe lo è in un periodo in cui anche Iverson fa un salto in avanti perchè è appena passato "l'enforcement" sull'hand checking...)...e hanno impatto positivo sulle loro squadre, che fanno sempre i playoff, tranne Orlando 2004.
Fabri5

Messaggio da Fabri5 »

Poi, se vogliamo tornare al "perchè è difficile costruire su Iverson" si può parlare di faccende extra-tecniche...: a me non interessa fare il vecchio trombone e postare la conferenza stampa sul "practice", però al suo interno c'è una frase MOLTO significativa: "how am I supposed to make my teammates better by PRACTICE!?!!!??"...ecco, se io sono il GM di una squadra, sento quella frase e mi metto a cercare una trade...ma non, ripeto, perchè sono un vecchio trombone old-school, ma perchè evidentemente manca la comprensione di un passaggio chiave... .

P.S.:...e poi c'è la parentesi Memphis... .
Loki

Messaggio da Loki »

Fabri5 ha scritto:Iverson ha sempre giocato con attaccanti mediocri, o pre-prime, o post-prime...
non è vero, ha giocato con attaccanti più che discreti... parlano i fatti, l'ha detto truth.
Fabri5

Messaggio da Fabri5 »

Loki ha scritto:
Fabri5 ha scritto:Iverson ha sempre giocato con attaccanti mediocri, o pre-prime, o post-prime...
non è vero, ha giocato con attaccanti più che discreti... parlano i fatti, l'ha detto truth.
Ma Truth non capisce niente di pallacanestro... .
Loki

Messaggio da Loki »

Fabri5 ha scritto:Poi, se vogliamo tornare al "perchè è difficile costruire su Iverson" si può parlare di faccende extra-tecniche...: a me non interessa fare il vecchio trombone e postare la conferenza stampa sul "practice", però al suo interno c'è una frase MOLTO significativa: "how am I supposed to make my teammates better by PRACTICE!?!!!??"...ecco, se io sono il GM di una squadra, sento quella frase e mi metto a cercare una trade...ma non, ripeto, perchè sono un vecchio trombone old-school, ma perchè evidentemente manca la comprensione di un passaggio chiave... .

P.S.:...e poi c'è la parentesi Memphis... .
la parentesi memphis.... dai su... consideriamo ive nel prime... un prime durato anche troppo per quel tipo di giocatore... di norma perdi un passo e sei finito...

caratterialmente era problematico, ma in campo dava il cuore... e alla fine di campioni che non amano allenarsi ne è pieno il mondo. non li amo nemmeno io, ma ive era speciale.
Fabri5

Messaggio da Fabri5 »

La parentesi Memphis è significativa dal punto di vista psicologico, non tecnico...: oh, era il 2009-10, 34 anni...l'han mandato via dopo 3 partite perchè non accettava di fare il cambio di Conley - Mayo (22 e 22...)...perchè? Perchè era più "forte"....possibile, addirittura probabile, e con questo? Vuol dire proprio non entrare nell'ordine di idee... .

Per altro nel 2010-11 Memphis esce 4-3 contro OKC al 2° turno dopo aver segato gli Spurs al primo...sarebbe stata una brutta situazione sia per loro che per Iverson avere (ed essere...) un 6° uomo da 20-25 minuti a spaccare le partite in attacco... .
Ma no..."non si è mai visto un MVP partire dalla panchina"...noooooooooooo...e si che Iverson nell'85 aveva 10 anni, non 2... .
Loki

Messaggio da Loki »

Fabri5 ha scritto:Iverson ha sempre giocato con attaccanti mediocri, o pre-prime, o post-prime...non è l'unico a cui sia capitato...Toronto tra il 1999 e il 2002 è una roba piuttosto imbarazzante...Orlando 2000 - 2004 non è molto meglio...i Lakers tra i 2005 e il 2007 sono terribili...i grandi attaccanti al loro interno riescono ad essere almeno un minimo più efficienti di AI (è vero che Kobe lo è in un periodo in cui anche Iverson fa un salto in avanti perchè è appena passato "l'enforcement" sull'hand checking...)...e hanno impatto positivo sulle loro squadre, che fanno sempre i playoff, tranne Orlando 2004.
allora...
vero, non è il primo, non sarà l'ultimo... ma carter a toronto, pur entrambi pre-prime, aveva due attaccanti di talento in squadra... tanto che a tmac passa da farne 15 a farne 26 in 4 mesi (e la sua ts& aumenta di un punto e mezzo... non viene rivoluzionata)... evoluzione improvvisa? ha solo aumentato i tiri...
le squadre di ive vivevano di ive...

per dire, allen dal terzo anno in poi centra i po per 7 anni su 8 a phila... unico neo la stagione 2003-2004... cosa ha di particolare? iverson ne gioca 48...
toronto fra il 99 e il 2002 non fa sempe i PO, li fa due anni su tre... differenza non da poco... orlando 3 su 4, come hai detto... percentuale minore di iverson.

sui lakers 2005-2007 hai ragione, ma bryant è molto più forte di iverson... no doubt.
Loki

Messaggio da Loki »

fabri, ma perchè non scrivi di più? : Love : : Love : :tantammore: :tantammore:

a volte mi vien voglia di essere in disaccordo con te solo per discutere di basket... :fiori:
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Anche i Lakers nel 2005 non sono andati ai PO...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Loki

Messaggio da Loki »

il discorso sui lakers non l'ho seguito molto, perchè per me è inutile parlarne: kobe e ive sono in due pianeti diversi, per cui il fatto che kobe abbia fatto meglio mi dice davvero poco...
Rispondi