Regolamento - Cap, luxury e co.
Moderatore: mackzone
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Re: Regolamento - Cap, luxury e co.
gli errori gravi sono stati fatti da 3 gm in particolare..nanide gm di miami che ha dato via lebron,koke che aveva distrutto una squadra e evildav con la cessione della scelta..il resto è opinabile,ma niente di scandaloso..
- keith maniac
oddio..volendo proprio fare le pulci agli errori..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- BeppeRappa
si può iniziare a mettere un massimo salariale per i FA...quanto lo decideremo insieme.elaine marley ha scritto:allora..
partendo dal presupposto che,qualsiasi tipo di cambiamento di regole salariali lo farei partire dalla prossima stagione (14-15) io mi chiedo..perchè cambiare le regole?in realtà qual è il problema di QUESTO regolamento secondo voi?
rimane un problema,i nostri giocatori non hanno ovviamente volontà propria.come si fa se 2owner offrono il massimo?vince chi offre prima?altre idee?
poi possiamo alzare il massimo salariale per i FA,io lo farei uguale a quello per i FA ma si decidere un altra cifra.
sinceramente luxury,salary cap e movimenti relativi eviterei di modificarli...se uno ingolfa il cap è giusto che sia limitato.la MLE è più che sufficiente.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- BeppeRappa
parlavo ovviamente dei RFA nella seconda parte.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
sugli FA rimarrei cosi..alla fine quest'anno solo Melo è stato pagato tanto..ma è Melo..
- keith maniac
ok beppe,ma io a questo punto mi chiedo una cosa..parliamo della scorsa free agency,per fare un esempio..la gente si crea spazio salariale per firmare i top free agents,e mi sembra condivisibile come strategia,però..si sa,e si sa da un bel po' eh,non è che si parla di una novità,che il cap è 58 milioni e la luxury arriva a 70,3..e si sa anche che è una free agency in cui rose e westbrook,ad esempio,vanno via a 12,5 (rose ancora a meno,ma non è questo il punto)..e io a questo punto mi chiedo..in una lega in cui i top rfa stanno a 12,5..in cui lebron e durant stanno sui 14,5..come si fa a valutare carmelo anthony 27,5?è questo che proprio non mi spiego..e voglio vedere a quanto andrà love quest'anno,visto che c'è la possibilità concreta che si tocchi quota 30..per questo io rimango perplesso quando leggo di cambiamenti di regole per "aiutare" chi è sopra luxury..o per far alzare i prezzi dei RFA..perchè la gente finisce in luxury con le proprie mani,e non mi sembrerebbe giusto penalizzare i RFA degli anni a venire rispetto a westbrook,per dire..
che poi si voglia comunque dare la possibilità a chi è sopra luxury di muoversi di più e meglio posso anche capirlo e posso pure essere d'accordo..a patto però di dare dei "bonus" a chi rimane entro luxury se non addirittura sotto il cap..
che poi si voglia comunque dare la possibilità a chi è sopra luxury di muoversi di più e meglio posso anche capirlo e posso pure essere d'accordo..a patto però di dare dei "bonus" a chi rimane entro luxury se non addirittura sotto il cap..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- AndreA71
Sottoscrivo tutto, soprattutto il grassettato...nel caso ci si muovesse in tal senso.elaine marley ha scritto:ok beppe,ma io a questo punto mi chiedo una cosa..parliamo della scorsa free agency,per fare un esempio..la gente si crea spazio salariale per firmare i top free agents,e mi sembra condivisibile come strategia,però..si sa,e si sa da un bel po' eh,non è che si parla di una novità,che il cap è 58 milioni e la luxury arriva a 70,3..e si sa anche che è una free agency in cui rose e westbrook,ad esempio,vanno via a 12,5 (rose ancora a meno,ma non è questo il punto)..e io a questo punto mi chiedo..in una lega in cui i top rfa stanno a 12,5..in cui lebron e durant stanno sui 14,5..come si fa a valutare carmelo anthony 27,5?è questo che proprio non mi spiego..e voglio vedere a quanto andrà love quest'anno,visto che c'è la possibilità concreta che si tocchi quota 30..per questo io rimango perplesso quando leggo di cambiamenti di regole per "aiutare" chi è sopra luxury..o per far alzare i prezzi dei RFA..perchè la gente finisce in luxury con le proprie mani,e non mi sembrerebbe giusto penalizzare i RFA degli anni a venire rispetto a westbrook,per dire..
BRAMA (cit.)
Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash
O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash
O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
- El Pocho
Io lascerei le cose cosi, chi decide di spendere determinate cifre, deve essere consapevole di quello che fa, visto che ormai il "meccanismo" del giochino deve essere chiaro a tutti.
Kitammuorten!
- BeppeRappa
a parte che dovrebbero rispondere quelli che hanno fatto l'asta,cmq dico la mia...melo è uno dei pochi giocatori che ti cambia la squadra.giocatori che nella FA non ci vanno se non dopo 10anni di contratto.
la cifra è altissima ma non puoi paragonare un RFA ad un FA...sono 2mondi diversi e le cifre lo dimostrano.con 12.5M ci prendi un ilyasova nella free agency.poi ovvio.che puoi fare degli affari...ma i giocatori devi strapagarli.
quando kd e lebron erano all'asta io non giocavo ancora quindi non posso giudicare come è andata...però posso dire che sono regalati.e stesso discorso per dirk a 8M.
si fanno delle scelte,ma non mi sembra che chi ha howard e melo in squadra sia in difficoltà...hanno costruito delle contender.poi in futuro magari pagheranno.vedremo.
che "bonus" vorresti dare a chi resta sotto il cap?e che vantaggi dovrebbero avere quelli oltre la luxury?
la cifra è altissima ma non puoi paragonare un RFA ad un FA...sono 2mondi diversi e le cifre lo dimostrano.con 12.5M ci prendi un ilyasova nella free agency.poi ovvio.che puoi fare degli affari...ma i giocatori devi strapagarli.
quando kd e lebron erano all'asta io non giocavo ancora quindi non posso giudicare come è andata...però posso dire che sono regalati.e stesso discorso per dirk a 8M.
si fanno delle scelte,ma non mi sembra che chi ha howard e melo in squadra sia in difficoltà...hanno costruito delle contender.poi in futuro magari pagheranno.vedremo.
che "bonus" vorresti dare a chi resta sotto il cap?e che vantaggi dovrebbero avere quelli oltre la luxury?
-
Hood
Nella 1.0 come hanno affrontato il problema?
- keith maniac
a parte che lebron e durant non sono andati all'asta..e questo dovrebbe far riflettere gli owner..se lebron e durant stanno a 14,5,se rose e westbrook stanno a 12,5..com'è possibile pagare anthony 27,5?
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- BeppeRappa
non c'ero...ho ipotizzato.quindi non essendo passati per l'asta non puoi usarli come metro di paragone.magari pure loro andavo a 30M.
beh come li avete assegnati?
in una free agency in cui nenè va a 12M e marc gasol a 13 non mi sembra così scandaloso melo a 27...caro si ma non scandaloso.
ma poi saranno fatti di.chi li ha firmati????se pensi che saranno bloccati per i prossimi anni tanto meglio per te...ognuno valuta a proprio modo.
beh come li avete assegnati?
in una free agency in cui nenè va a 12M e marc gasol a 13 non mi sembra così scandaloso melo a 27...caro si ma non scandaloso.
ma poi saranno fatti di.chi li ha firmati????se pensi che saranno bloccati per i prossimi anni tanto meglio per te...ognuno valuta a proprio modo.
- keith maniac
ma certo..dico solo che,proprio perchè ognuno fa scelte consapevoli,non vedo perchè cambiare le regole..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- BeppeRappa
ma infatti siamo d'accordo su quello.facevo solo l'avvocato del diavolo...
- keith maniac
lebron e durant stanno tenendo i loro contratti di partenza..e secondo me proprio quei contratti,insieme a quelli "obbligatori" dei RFA,avrebbero dovuto costituire pietra di paragone per i prezzi dei free agents..invece si è presa un'altra strada,condivisibile o meno non è questo il punto,che ha portato a situazioni "bizzarre"..la cosa su cui rifletterei io è che,a differenza della nba "vera",qui è molto più facile essere MOLTO sotto cap e potersi quindi permettere certe cifre per i free agents..e,a differenza della nba vera,qui i giocatori vanno (giustamente) ovunque,quindi boston e denver,per dirne due,avranno le stesse possibilità di una new york..solo che i top top FA non sono sempre poi tantissimi,quindi ci si ritrova magari con un'asta furibonda per un solo giocatore e,le squadre che non lo prendono,magari preferiscono conservare il loro spazio per l'anno successivo.solo che altri owner arrivano con spazio alla successiva free agency e il giro ricomincia.analizzando la situazione della free agency a venire noto al volo che ci sono 5 squadre con ALMENO 28 milioni da spendere..quindi,esempio a caso eh,kevin love a quanto potrà andare?senza contare che per lui detroit potrà offrire fino a oltre 32 milioni..perchè altri free agents veramente top non ce ne saranno,mi pare..toh,deron williams..però finisce lì..quindi son proprio curioso di vedere cosa succederà quest'estate..
che poi ripeto..si possono studiare delle norme per "aiutare" chi va sopra luxury..dargli più flessibilità nelle trade è la prima cosa che mi viene in mente..ma a questo punto darei più libertà in sede di free agency a chi rimane sotto cap,ad esempio nel firmare i propri free agents con più facilità e qualche agevolazione..faccio un esempio..se (cosa che non succederà) io arrivassi sotto cap alla fine del prossimo anno,potrei rifirmare jj redick (che ho con BE) quasi come se fosse un RFA..bisognerebbe stabilire il prezzo base,che per quanto mi riguarda (come mi è stato suggerito senza ponderarci troppo,immagino,ma è solo un esempio) potrebbe essere il suo prezzo di asta base maggiorato di un 10%..indi per cui,se la base d'asta di redick fosse 3 milioni,io potrei rifirmarlo a 3,3 milioni..
che poi ripeto..si possono studiare delle norme per "aiutare" chi va sopra luxury..dargli più flessibilità nelle trade è la prima cosa che mi viene in mente..ma a questo punto darei più libertà in sede di free agency a chi rimane sotto cap,ad esempio nel firmare i propri free agents con più facilità e qualche agevolazione..faccio un esempio..se (cosa che non succederà) io arrivassi sotto cap alla fine del prossimo anno,potrei rifirmare jj redick (che ho con BE) quasi come se fosse un RFA..bisognerebbe stabilire il prezzo base,che per quanto mi riguarda (come mi è stato suggerito senza ponderarci troppo,immagino,ma è solo un esempio) potrebbe essere il suo prezzo di asta base maggiorato di un 10%..indi per cui,se la base d'asta di redick fosse 3 milioni,io potrei rifirmarlo a 3,3 milioni..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- BeppeRappa
beh kevin love andrà via alle cifre di melo...ma senza dubbio.doppio ruolo e potenziale top5 del giochino.a me non stupirebbe la cosa.
la pietra di paragone si avrà fra un paio di stagioni,se quei contratti saranno troppo limitanti si inizierà a scendere altrimenti si andrà avanti così.
le tue proposte mi piacciono.si possono valutare alla grande tutti insieme...
la pietra di paragone si avrà fra un paio di stagioni,se quei contratti saranno troppo limitanti si inizierà a scendere altrimenti si andrà avanti così.
le tue proposte mi piacciono.si possono valutare alla grande tutti insieme...
- keith maniac
beh,per me sarebbe una follia far andare love alle cifre di melo..ma magari sono io eh,ognuno farà le sue valutazioni..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- BeppeRappa
se è il pezzo che ti fa diventare una contender nell'immediato ci può stare...forse a Panduri non basta lui ma lo avvicina moltissimo a voi.almeno se resta sano.
cmq,cosa facciamo?perchè molti non hanno neppure perso tempo a scrivere 2righe?
cmq,cosa facciamo?perchè molti non hanno neppure perso tempo a scrivere 2righe?
- David Ginola 14
Leggo solo ora....
Non sarei per alzare il tetto della luxury....
Comunque cerco di capire meglio appena ho tempo...
Non sarei per alzare il tetto della luxury....
Comunque cerco di capire meglio appena ho tempo...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
-
Hood
Io lascerei le cose come sono, per ora.