scontro fra titani

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi

chi preferite?

marc gasol
20
45%
howard
24
55%

Voti totali: 44

mimmomorena

Re: scontro fra titani

Messaggio da mimmomorena »

Non parlavo semplicemente di "quei" 5 come contender. Allargavo il discorso anche a coach e panca.

Randolph è il motivo principale. E credo che sia sottovalutato il suo "saper" giocare.
Ieri la differenza la fa Gasol. Che attualmente ai PO vale più di Griffin. Ed è il motivo che basta per rendere quella squadra migliore di quella dello scorso anno. Mentre tu vedevi proprio in quel confronto pendere la bilancia a favore degli scorsi Clippers.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

beh certo...
parlare "dopo" è facile...chissà come mai non si aprivano i sondaggi dopo le prime 2 a Los Angeles dove il CENTRO titolare dei Grizzlies aveva raccolto in 2 partite 9 rimbalzi(nove...)e tirato 10-26 dal campo,per un eccellente 38.4% dal campo,l'ideale da un 7 piedi...

all'inizio dell'anno,era cosi...Griffin,giocatore incompleto,aveva fatto cose in quei Playoffs(segnatamente un paio di gare...)da giocatore "che sposta" che Gasol non aveva fatto...altrimenti Paul(fenomeno)o non Paul i Clippers con Foye,Butler,Jordan quella serie non la vincevano...

quanto a questa serie...la sta rimettendo in carreggiata Randolph da quando ha ricominciato a mettersi in moto...e Randolph è l'esempio perfetto...perchè Randolph ha sempre "saputo giocare" ma è diventato giocatore che sposta quando ha imparato a metterli in un certo contesto di squadra...

poi Gasol è un gran bel pezzo che si sposa alla grande con Z-Bo...e sarebbe un gran terzo vicino a Paul e Griffin se Griffin riuscisse a dare impatto da gran secondo,quello si
Ultima modifica di Rasheed il 28/04/2013, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

Christopher Edward Martin ha scritto:
Fabri5 ha scritto:Gasol può essere "più bravo" in 99 cose su 100, ma non conta un cazzo, conta quanto si incide su una partita e, ribadisco, il confronto NON ESISTE.
amen
l'atletismo incide troppo ormai in questa lega...TROPPO...e lo iniziai a scrivere anni fa se ti ricordi, in qualche discussione sul draft.
si sceglie sempre la scimmia e mai il giocatore fundamentally sound. da una decina d'anni tipo. è normale che a quel punto l'atletismo diventa la caratteristica peculiare dell'nba. è normale vedere squadre da playoffs con dieci scimmie su dodici e magari un pupazzo in panca. poi non ci lamentiamo però della qualità dei primi turni, la qualità del gioco..i cazzi e i mazzi.
non é un caso che i pochi coi fondamentali la spieghino anche a 35-37-salcazzo anni.
prima se volevi scommettere si sceglievano giocatori con fondamentali (da sgrezzare magari ma ce li avevano eccome) E atletismo fuori norma..ora si guarda all'atletismo e si sceglie, anche se oltre a quello non c'è un cazzo di contorno (che belli i senè ecc in lottery...meravigliosi)...
è proprio la filosofia alla base dell'odierna nba ad essere sbagliata. ci.vorrebbe più equilibrio tra le varie componenti del gioco . dando per scontato che per giocare in nba è richiesto un certo livello fisico-atletico..ovvio.
mimmomorena

Ma come parlare dopo?
E' dall'inizio dell'anno che ti dico che Griffin è troppo limitato per avere impatto a questi livelli e tu mi dici che lo sottovaluto...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Kukoc...
non incide l'atletismo...incide quanto sposti...

Howard spostava...Jordan,anche più atletico di lui,no...facile...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

mimmomorena ha scritto:Ma come parlare dopo?
E' dall'inizio dell'anno che ti dico che Griffin è troppo limitato per avere impatto a questi livelli e tu mi dici che lo sottovaluto...
tu hai riportato mie "impressioni"...che sono di inizio anno...sulla proiezione Playoffs di quei 5 che posti te...mi pare fosse di Novembre o Dicembre la discussione...

poi,ripeto,Griffin è incompleto...altrimenti i Clippers sarebbero da corsa...ma con Gasol al posto di Griffin cambia veramente poco in ottica titolo...
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

beh insomma, Paul, tre esterni e Gasol potresti farlo...

con Griffin no
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

si beh...lo fai...
e come best case(perchè la controprova non l'abbiamo...)superi un turno e lì ti fermi...

risultato già raggiunto con Paul e Griffin...allenati da Del Negro,non da Pat Riley
mimmomorena

Rasheed ha scritto:
mimmomorena ha scritto:Ma come parlare dopo?
tu hai riportato mie "impressioni"...che sono di inizio anno...sulla proiezione Playoffs di quei 5 che posti te...mi pare fosse di Novembre o Dicembre la discussione...

poi,ripeto,Griffin è incompleto...altrimenti i Clippers sarebbero da corsa...ma con Gasol al posto di Griffin cambia veramente poco in ottica titolo...
Per me cambia. Il titolo non lo vinci perchè gli Heat ti demoliscono.
Ma con quella squadra, un coach vero e una panca simile a quella attuale dei Clippers l'ovest puoi vincerlo perchè hai armi per sia limitare che per mettere in difficoltà OKC.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

l'ideale infatti sarebbe avere i due gasol al posto di griffin è jordan..solo così puoi giocartela co miami.
griffin è un cazzo all'erta. potenzialmente è formidabile ma evidentemente non gira un paio di viti in quel capoccione. e paul ora c"è, domani non si sa. quindi devono muoversi.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

mimmomorena ha scritto:Per me cambia. Il titolo non lo vinci perchè gli Heat ti demoliscono.
Ma con quella squadra, un coach vero e una panca simile a quella attuale dei Clippers l'ovest puoi vincerlo perchè hai armi per sia limitare che per mettere in difficoltà OKC.

troppo poco per due Top Ten come Durant e Westbrook...anzi un Top2 e un Top10...

e il discorso del coach è troppo complesso...perchè si sottovaluta il fatto che potrebbe esserci(non è detto...ma chi può dirlo?)un allenatore in grado di far fare il salto di qualità a un 24enne dal potenziale grosso...

cosi come Hollins,magari,sta facendo rendere Gasol al meglio perchè lo inserisce in un contesto di pallacanestro interna a metà campo che esalta i suoi lunghi...
mimmomorena

Su questo ti posso pure quotare. Ma io credo che Griffin, almeno per ora, abbia poco margine di upside.

Durant e Westbrook tantissima roba, nessun dubbio. Ma iniziamo a mettere contro KD quello che l'ha marcato meglio quest'anno. Poi mettiamo in panca uno che metta in risalto i limiti di Brooks e poi vediamo...
Fabri5

Messaggio da Fabri5 »

Kukoc ha scritto:
Christopher Edward Martin ha scritto:
Fabri5 ha scritto:Gasol può essere "più bravo" in 99 cose su 100, ma non conta un cazzo, conta quanto si incide su una partita e, ribadisco, il confronto NON ESISTE.
amen
l'atletismo incide troppo ormai in questa lega...TROPPO...e lo iniziai a scrivere anni fa se ti ricordi, in qualche discussione sul draft.
si sceglie sempre la scimmia e mai il giocatore fundamentally sound. da una decina d'anni tipo. è normale che a quel punto l'atletismo diventa la caratteristica peculiare dell'nba. è normale vedere squadre da playoffs con dieci scimmie su dodici e magari un pupazzo in panca. poi non ci lamentiamo però della qualità dei primi turni, la qualità del gioco..i cazzi e i mazzi.
non é un caso che i pochi coi fondamentali la spieghino anche a 35-37-salcazzo anni.
prima se volevi scommettere si sceglievano giocatori con fondamentali (da sgrezzare magari ma ce li avevano eccome) E atletismo fuori norma..ora si guarda all'atletismo e si sceglie, anche se oltre a quello non c'è un cazzo di contorno (che belli i senè ecc in lottery...meravigliosi)...
è proprio la filosofia alla base dell'odierna nba ad essere sbagliata. ci.vorrebbe più equilibrio tra le varie componenti del gioco . dando per scontato che per giocare in nba è richiesto un certo livello fisico-atletico..ovvio.
Ammesso (e assolutamente NON CONCESSO...) che tu abbia mai avuto ragione sei in ritardo di 6-8 anni... .
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Kukoc ha scritto:l'ideale infatti sarebbe avere i due gasol al posto di griffin è jordan.
ci hai maciullato il cazzo :mannagg:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

io peraltro i due Gasol con l'atletismo NBA...soprattutto col calo di Pau...vorrei vederli...

la Spagna in estate contro gli atleti NBA quando li schierava insieme zonava...anche 30 minuti su 40...ma la zona europea,molto più protettiva...

forse col miglior Pau...oggi non credo sarebbero comunque all'altezza della miglior OKC...chiaro,quella senza Wes
mimmomorena

Io non lo vorrei vedere con i due Gasol, che secondo me OGGI si accoppiano male.
Mi accontenterei di vederlo una volta in una squadra a quattro esterni.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

a 4 esterni però dovrebbe giocare diversamente da come ha giocato per tutta la carriera...

io vorrei vederlo con due lunghi di un certo tipo...

IMO l'ideale sarebbe la coppia Aldridge-Noah
mimmomorena

Noah per me è IL giocatore per giocare con Paul.
Mi vanno bene i due lunghi, a patto che il 4 sia uno che non esita nel tiro dalla media. Ieri dicevo che pagherei per avere Boozer al posto di Griffin.
Paradossalmente, ma non troppo, era meglio West.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

West cmq era ed è forte eh...non è una busta...
mimmomorena

No, assolutamente. Perciò ho aggiunto quel "ma non troppo".
West è un giocatore molto forte, Griffin dovrebbe essere a un livello superiore. Dovrebbe...
Rispondi