Denver Nuggets (3) vs Golden State Warriors (6)

Chi vince?

Sondaggio concluso il 22/04/2013, 10:37

4-0
0
Nessun voto
4-1
14
30%
4-2
20
43%
4-3
7
15%
3-4
2
4%
2-4
4
9%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 47

Rasheed

Re: Denver Nuggets (3) vs Golden State Warriors (6)

Messaggio da Rasheed »

quindi se gli altri facevano più canestro...

è anche colpa di Denver...
jjredick

Messaggio da jjredick »

pareva una congiunzione astrale dal post del sogghignatore...cmq noi siamo gaglioffi, aspettiamo la benedizione di magic :gia:
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Per quel poco che ho visto nella serie Jackson rivedibile sulle rimesse..
Per il resto bene...
Steph è magico...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

Rasheed ha scritto:quindi se gli altri facevano più canestro...

è anche colpa di Denver...

Il mio modestissimo parere: la serie è stata allenata male da Karl, specialmente all'inizio. Non ho capito perchè ha voluto rincorrere i Warriors sul loro terreno, invece di fare il gioco che ha sostenuto la squadra per tutto l'anno, ovvero "points in the paint".
Denver aveva i numeri (a pieno organico) per battere tutti all'ovest esclusi i Thunder a pieno organico e tuttavia è una squadra che già in RS aveva sofferto di paurosi passaggi a vuoto, di improvvisi smarrimenti, anche all'interno di gare facili sulla carta.
Quando ha ritrovato il gioco è stato troppo tardi anche perchè era necessaria una vittoria in trasferta, non proprio la specialità della squadra, che comunque hanno anche rischiato di ottenere.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

mio modestissimo parere:non sono d'accordo...

l'assenza di Gallo è pesante(ripeto,quanto quella di David Lee cmq)ma nei Playoffs la stella serve...

il giorno che un sistema come quello di Denver arriverà anche solo a giocarsi la finale di Conference mi ricrederò
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

jjredick ha scritto:pareva una congiunzione astrale dal post del sogghignatore
A Urano giravano le palle.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Rasheed ha scritto:mio modestissimo parere:non sono d'accordo...

l'assenza di Gallo è pesante(ripeto,quanto quella di David Lee cmq)ma nei Playoffs la stella serve...

il giorno che un sistema come quello di Denver arriverà anche solo a giocarsi la finale di Conference mi ricrederò
Aspetta: un conto solo le stelle ed un conto è il sistema.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ma il sistema di Denver è costruito sulle stelle che non ci sono...e hanno iniziato a giocarlo non casualmente quando è andato via Carmelo...

poi,concordo,Denver ha anche giocato peggio che in Regular Season...per quanto in Regular Season in trasferta era cmq una squadra normalissima(19-22)e quindi se ne perdi una in casa(e sappiamo che ai Playoffs il fattore campo di Denver è un po'meno pesante che in stagione regolare)rischi...
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Rasheed ha scritto:ma il sistema di Denver è costruito sulle stelle che non ci sono...e hanno iniziato a giocarlo non casualmente quando è andato via Carmelo....
Il "sistema Denver" e cioè quel tipo di gioco lì, puoi farlo anche con le stelle, quelle giuste. Certo non con Anthony.
D'altra parte puoi avere la stella e non un vero e proprio sistema (i Rockets, per esempio): voglio dire che i due attributi non sono mutualmente escludibili.
Il sistema Denver non esclude di inserire una stella ed anzi, nei momenti di smarrimento sarebbe stata utile per tenere su la barca (quello che ha fatto Miller in gara uno, non essendo una stella), se non altro psicologicamente. Dunque non parliamo di stelle ma di giocatori franchigia, quelli che lead the way.
Lawson? Lawson secondo me non è quello giusto, forse il Gallo invece si, specie dopo le figuracce dell'anno scorso avrei scommesso una palla (la terza) che ques'anno avrebbe fatto dei grandi PO.
In fondo, secondo me, non è nemmeno un discorso di stella si o stella no, è un discorso di "fitting".
Credo che in assoluto forse "Gallinari=Lee" ma nel confronto tra le squadre, cioè quello che conta, Gallinari>Lee, perchè per i Nuggets vale di più certe volte, in determinate circostanze di quanto non conti Lee per i Warriors.
Rasheed ha scritto: poi,concordo,Denver ha anche giocato peggio che in Regular Season...per quanto in Regular Season in trasferta era cmq una squadra normalissima(19-22)e quindi se ne perdi una in casa(e sappiamo che ai Playoffs il fattore campo di Denver è un po'meno pesante che in stagione regolare)rischi...
E' proprio così
Ultima modifica di Lesbronz il 03/05/2013, 18:03, modificato 2 volte in totale.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

ai po e' più facile che un sistema sopperisca all'assenza di stelle o che una stella sopperisca all'assenza di un sistema?

Nettamente la seconda opzione imo
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

AirJordan ha scritto:ai po e' più facile che un sistema sopperisca all'assenza di stelle o che una stella sopperisca all'assenza di un sistema?

Ma voi cosa intendete per "stella"? I primi 10 del circo? I primi 20? Beh, non ce n'è per tutti, di quelli che ti tengono su la squadra con 4 che guardano e non sempre va bene, anzi...

Comunque cerchiamo di non tirare la riga, perchè la faccenda è più complicata di così.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

jjredick ha scritto:
El Don ha scritto:Mi attendo moltissimo da questa serie, due squadre intriganti e spumeggianti. Vincerà Denver, penso 4-2, ma non mi perderò una partita. Almeno una tripla doppia per Iguodala.
niente tripla doppia :patpat:
Vero, niente tripla doppia. Mi accontento di una serie da 18 punti, 8 rimbalzi, 5.3 assist, 2 rubate, 50% dal campo e 48% da tre, oltre ad essere stato il miglior giocatore difensivo della squadra. Mi dispiace tanto per lui (e solo per lui, tifavo Warriors io), non se lo meritava, ha messo tutto in campo ma non l'ha seguito quasi nessuno.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Sogghignatore Prezzolato ha scritto:
AirJordan ha scritto:ai po e' più facile che un sistema sopperisca all'assenza di stelle o che una stella sopperisca all'assenza di un sistema?

Ma voi cosa intendete per "stella"? I primi 10 del circo? I primi 20? Beh, non ce n'è per tutti, di quelli che ti tengono su la squadra con 4 che guardano e non sempre va bene, anzi...

Comunque cerchiamo di non tirare la riga, perchè la faccenda è più complicata di così.
Mettiamola così:il sistema recente per antonomasia e' quello dei piston 04,ma e' risultato vincente quando billups e sheed hanno innalzato il loro livello uscendo un po dallo spartito. Insomma non necessariamente un top 5 nba ma un giocatore più forte e decisivo della media si. serve uno che trascini e guidi la squadra nei momenti duri.
tempo fa dissi che westbrook avrebbe fatto fare il salto di qualità a questa squadra,x quanto disfunzionale, e ne sono ancora più convinto.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
El Don

Messaggio da El Don »

BeppeRappa ha scritto:se batte cassa per 13M solo LA e NY possono prenderlo come terzo violino
I Nets hanno 4 giocatori che prendono almeno 12 milioni, gli Heat hanno 3 giocatori sopra i 17 milioni (ovviamente sono tre giocatori superiori a Iguodala, però i soldi da spendere evidentemente li hanno), i Bulls hanno 3 giocatori sopra i 13 milioni e 4 sopra gli 11, i Celtics 3 giocatori sopra gli 11 milioni, i Thunder 3 giocatori sopra i 13 milioni.

Come vedi non sono solo Lakers e Knicks a spendere quelle cifre per il terzo giocatore più forte a roster.

Iguodala il prossimo anno prende 16 milioni se decide di rimanere a Denver, e io credo che lo farà. Poi dovrà forzatamente firmare un nuovo contratto, e se andrà a prendere 12/13 milioni credo ci saranno non poche squadre interessate a farlo diventare la terza opzione (la prima difensiva in quasi tutte le squadre). Ad esempio prova ad immaginarlo quest'anno ai Nets al posto di Wallace, mica male direi!
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

AirJordan ha scritto: Mettiamola così:il sistema recente per antonomasia e' quello dei piston 04,ma e' risultato vincente quando billups e sheed hanno innalzato il loro livello uscendo un po dallo spartito. Insomma non necessariamente un top 5 nba ma un giocatore più forte e decisivo della media si. serve uno che trascini e guidi la squadra nei momenti duri.
Il che equivale a dire: all'interno di un sistema che ti "garantisce" una certa crociera con determinati alti e bassi (o' sistema), serve che i tuoi migliori due o tre della pista (Iguodala e Lawson ad esempio) facciano delle cose giuste al momento giusto, siano un punto di riferimento in positivo e nello stesso tempo che gli altri tengano botta, che non facciano casini.
Il che non vuol necessariamente dire hero basketball alla Harden, alla Durant-orfano, alla Anthony o alla LeBron marcato Cavs, cioè uno dei famigerati 5 che tengono palla in mano per 20 secondi con quattro che guardano e poi facciano il numero da circo.
Ma a dire questo io ci sto alla grande, solo che è diverso da dire "ahah se non avete Anthony al secondo turno non ci arrivate, suca".
E' diverso ed è più complicato di così. Vero è che una squadra "senza stelle" ha un equilibrio più delicato di altre, equilibrio più facile da perdere e da ritrovare, per forza, perchè le responsabilità sono più distribuite.
Certo che se ho LeBron e quattro gabibbi arrivo in finale di conference, bella forza, ma di quelli lì, fatti come LeBron o anche meno, non ce ne sono tanti, forse solo tre o quattro.
AirJordan ha scritto: tempo fa dissi che westbrook avrebbe fatto fare il salto di qualità a questa squadra,x quanto disfunzionale, e ne sono ancora più convinto.
Scusa ma Westbrook farebbe fare il salto di qualità anche agli Zozzoni di Grazzanise eh, non è che ci vuole la scienza.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

El Don ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:se batte cassa per 13M solo LA e NY possono prenderlo come terzo violino
I Nets hanno 4 giocatori che prendono almeno 12 milioni, gli Heat hanno 3 giocatori sopra i 17 milioni (ovviamente sono tre giocatori superiori a Iguodala, però i soldi da spendere evidentemente li hanno), i Bulls hanno 3 giocatori sopra i 13 milioni e 4 sopra gli 11, i Celtics 3 giocatori sopra gli 11 milioni, i Thunder 3 giocatori sopra i 13 milioni.

Come vedi non sono solo Lakers e Knicks a spendere quelle cifre per il terzo giocatore più forte a roster.

Iguodala il prossimo anno prende 16 milioni se decide di rimanere a Denver, e io credo che lo farà. Poi dovrà forzatamente firmare un nuovo contratto, e se andrà a prendere 12/13 milioni credo ci saranno non poche squadre interessate a farlo diventare la terza opzione (la prima difensiva in quasi tutte le squadre). Ad esempio prova ad immaginarlo quest'anno ai Nets al posto di Wallace, mica male direi!
a parte che intendevo le squadre di LA e le squadre di NY...non pensare che attacco sempre voi lacustri :fiori:

cmq le squadre a poterselo permettere sono poche(la stessa OKC il terzo violino non l'ha potuto firmare a quelle cifre,miami è una situazione irripetibile)...sarebbe ovviamente un terzo di lusso.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
El Don

Messaggio da El Don »

BeppeRappa ha scritto:
El Don ha scritto:

a parte che intendevo le squadre di LA e le squadre di NY...non pensare che attacco sempre voi lacustri :fiori:

cmq le squadre a poterselo permettere sono poche(la stessa OKC il terzo violino non l'ha potuto firmare a quelle cifre,miami è una situazione irripetibile)...sarebbe ovviamente un terzo di lusso.
Beh, alla fine anche le contenders sono poche. Magari Orlando (esempio a caso) potrebbe permettersi di pagare Iguodala 13 milioni, ma poi che te ne fai se ti manca tutto il resto? :asd: Però stringi stringi le contenders tre giocatori da 12+ milioni (diciamo bottom range del prossimo contratto di Iguodala) possono permetterseli quasi tutte, persino gli sperduti Spurs degli anni passati, per non parlare ovviamente delle squadre di New York e Los Angeles, non lo vedo così impossibile un terzo violino con quel contratto, anzi.

EDIT: ho detto una stupidaggine sugli Spurs :fiori: Però il senso credo di averlo chiarito.
Ultima modifica di El Don il 03/05/2013, 19:08, modificato 2 volte in totale.
P square

Messaggio da P square »

Sogghignatore Prezzolato ha scritto:
Il che non vuol necessariamente dire hero basketball alla Harden, alla Durant-orfano, alla Anthony o alla LeBron marcato Cavs, cioè uno dei famigerati 5 che tengono palla in mano per 20 secondi con quattro che guardano e poi facciano il numero da circo.

I possessi decisivi Karl li gestisce così quasi sempre.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

El Don ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:
El Don ha scritto:

Beh, alla fine anche le contenders sono poche. Magari Orlando (esempio a caso) potrebbe permettersi di pagare Iguodala 13 milioni, ma poi che te ne fai se ti manca tutto il resto? :asd: Però stringi stringi le contenders tre giocatori da 12+ milioni (diciamo bottom range del prossimo contratto di Iguodala) possono permetterseli quasi tutte, persino gli sperduti Spurs degli anni passati, per non parlare ovviamente delle squadre di New York e Los Angeles, non lo vedo così impossibile un terzo violino con quel contratto, anzi.

EDIT: ho detto una stupidaggine sugli Spurs :fiori: Però il senso credo di averlo chiarito.
oh a Dallas me lo prendo eh :yo:

io dico che dipende molto dalle altre 2super star in squadra(ovvio che se non ti fotte di avere 100M di cap allora tutti i discorsi cadono e lo prendi cmq e via),e al giorno d'oggi tutte o quasi vogliono il massimo...con 2 al massimo AI non lo riesci ad avere,a meno che non completi la squadra con gente al minimo sindacale.

secondo me se intende intramprendere questa strada e provare a vincere deve esercitare l'opzione e poi farsi scambiare...da FA la vedo molto più dura attuare tutto questo.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
P square

Messaggio da P square »

Bogut idolo.
Apre la conferenza stampa con:

"I don't have any glasses I can wear to fit in with the rest of the NBA guys. My apologies."
Rispondi