Oklahoma City Thunder (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Rispondi

Ce la farà Zaccone?

4-0
0
Nessun voto
4-1
2
5%
4-2
1
2%
4-3
11
26%
3-4
9
21%
2-4
19
44%
1-4
1
2%
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 43

Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Re: Oklahoma City Thunder (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Mattia »

io quoto rasheed
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

mackzone ha scritto:Aldilà del fatto che per me rimane un buono scambio da parte di Presti per quello che è tornato indietro... ma tutta questa certezza dal fatto che Harden volesse andarsene per prendere il massimo 80 milioni da dove viene? Che io ricordi Harden al tempo rifiutò l'offerta di 54x4, mentre l'offerta da 60x4, il massimo offribile dai Thundere che verosimilmente il barba avrebbe accettato, non arrivò mai.
esatto
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

mackzone ha scritto:Aldilà del fatto che per me rimane un buono scambio da parte di Presti per quello che è tornato indietro... ma tutta questa certezza dal fatto che Harden volesse andarsene per prendere il massimo 80 milioni da dove viene? Che io ricordi Harden al tempo rifiutò l'offerta di 54x4, mentre l'offerta da 60x4, il massimo offribile dai Thundere che verosimilmente il barba avrebbe accettato, non arrivò mai.
i Thunder potevano offrire al massimo 60 milioni...
sono arrivati a 54...perchè quello è stato il massimo che hanno fatto offrire a Presti...
Rev

Messaggio da Rev »

Rasheed ha scritto:
sono arrivati a 54...perchè quello è stato il massimo che hanno fatto offrire a Presti...
io sullo scambio non dico nulla (anche perchè IMO è presto per giudicare...anzi, prestissimo...perchè stiamo certi che in questo forum, la prima volta che qualcuno si convincerà che harden "a certi livelli non è decisivo" e stronzate del genere, i ruoli si ribalteranno). però effettivamente, non ho mai capito che senso ha offrire 54 se puoi offrire 60. non mi direte che quei milioni fan davvero tutta quella differenza...1.5 milioni all'anno, quelli che dai al dodicesimo a roster...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

probabilmente gli avevano offerto il contratto con una struttura simile a quella di Westbrook o Durant...

in quel caso la differenza non è di 1.5 milioni l'anno...ad esempio nel contratto di KD tra primo e ultimo anno ballano 5 milioni...

e lì si che tornano in gioco questioni legate alla luxury...
Zar

Messaggio da Zar »

Rasho non ho capito solo la parte di poterlo scambiare esclusivamente con una squadra che gli avrebbe offerto il max...
ma non sarebbero state tutte? escluse due o tre tipo Spurs-Lakers-Miami....
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

beh no...

per dargli 80 milioni devi dargli i famosi 5 anni di contratto...cosa che non potevano fare tutti(ad esempio OKC non poteva dargli 5 anni)
Rev

Messaggio da Rev »

Rasheed ha scritto:probabilmente gli avevano offerto il contratto con una struttura simile a quella di Westbrook o Durant...

in quel caso la differenza non è di 1.5 milioni l'anno...ad esempio nel contratto di KD tra primo e ultimo anno ballano 5 milioni...

e lì si che tornano in gioco questioni legate alla luxury...
non capisco cosa intendi. perchè non offrirgli la stessa struttura ma con il max? ti giuro, quel 54 mi scioccherà sempre, mi sembra stupido come quando le società calcistiche tirano su uno o due milioni all'interno di un'operazione da 80 (stipendio compreso), magari rinunciando ad un fenomeno per questo. hai fatto 30, fai 31.
Loki

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:
Rasheed ha scritto:
io sullo scambio non dico nulla (anche perchè IMO è presto per giudicare...anzi, prestissimo...perchè stiamo certi che in questo forum, la prima volta che qualcuno si convincerà che harden "a certi livelli non è decisivo" e stronzate del genere, i ruoli si ribalteranno). però effettivamente, non ho mai capito che senso ha offrire 54 se puoi offrire 60. non mi direte che quei milioni fan davvero tutta quella differenza...1.5 milioni all'anno, quelli che dai al dodicesimo a roster...
noto con piacere che ultimamente sei parecchio a tuo agio nel definire quali sono le stronzate e quali no...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Rev,basta vedere il contratto di Harden con Houston...
non è X milioni per X anni...ci sono regole del Cap che io non ricordo al momento per cui si danno contratti "a salire",ecc...tipo appunto quello di Durant,che firmò per 89 milioni di estensione ma col primo anno in cui prendeva 15 e l'ultimo a 20 e rotti...

se tu dai contratti di questo tipo...il problema luxury c'è...perchè non prende 54/4=13.5 l'anno...ma magari finirà per prendere 15 o 16 l'ultimo anno...e con quel tipo di struttura l'ultimo anno rischi di stare in luxury con l'accuso...

quindi dare 60 con quella struttura...non gli dai 60/4=15 l'anno...ma finisci magari che l'ultimo anno prende 17...con Westbrook magari a 19 in quell'anno lì...e Durant a 23 e rotti(quando firmerà un'altra estensione...),ecc...
a Houston,Harden prenderà quasi 18 milioni nell'ultimo anno...mentre il primo una roba tipo meno di 14

non è facile gestire un cap NBA...
Rev

Messaggio da Rev »

Loki ha scritto:
Rev ha scritto:
Rasheed ha scritto:
noto con piacere che ultimamente sei parecchio a tuo agio nel definire quali sono le stronzate e quali no...
tutt'altro direi. evidentemente non hai capito cosa intendo in quella parentesi, anzi forse sono io che l'ho buttata lì in maniera troppo colloquiale. definisco stronzate proprio le sentenze dettate dalla foga del momento, e immagino che su harden prima o poi ci ritroveremo a discutere parecchio, come è stato fatto con tanti altri, in particolare questi giocatori che sono difficilmente collocabili fra "superstar" e "giocatore franchigia", da howard a westbrook a paul...
uscirà chi sarà sicuro al 100% che harden può o non può fare il primo, secondo, terzo violino ed il primo oboe...discorsi che non condivido mai, lapidari, dettati spesso dalle condizioni del momento...basta leggere cosa si scrive in questi giorni di ibaka.

non sto esprimendo alcun tipo di giudizio su harden in nessuno dei miei post qua dentro.
Rev

Messaggio da Rev »

Rasheed ha scritto:Rev,basta vedere il contratto di Harden con Houston...
non è X milioni per X anni...ci sono regole del Cap che io non ricordo al momento per cui si danno contratti "a salire",ecc...tipo appunto quello di Durant,che firmò per 89 milioni di estensione ma col primo anno in cui prendeva 15 e l'ultimo a 20 e rotti...

se tu dai contratti di questo tipo...il problema luxury c'è...perchè non prende 54/4=13.5 l'anno...ma magari finirà per prendere 15 o 16 l'ultimo anno...e con quel tipo di struttura l'ultimo anno rischi di stare in luxury con l'accuso...

quindi dare 60 con quella struttura...non gli dai 60/4=15 l'anno...ma finisci magari che l'ultimo anno prende 17...con Westbrook magari a 19 in quell'anno lì...e Durant a 23 e rotti(quando firmerà un'altra estensione...),ecc...
a Houston,Harden prenderà quasi 18 milioni nell'ultimo anno...mentre il primo una roba tipo meno di 14

non è facile gestire un cap NBA...
rasho...mi imbarazza leggere che tu pensi che io non sappia che i contratti nba vadano a salire.

semplicemente, se vuoi vincere dei titoli un po' di rischi te li devi prendere, oltre al fatto che un contratto - anche pesante - di un giocatore come harden lo puoi sempre scambiare in corso d'opera, se vedi che l'equazione big three non funziona. tanto per vincere dei titoli, un paio di anni di spese pesantucce te li devi sparare praticamente per forza. non ricordo esempi del contrario, onestamente, pensando agli ultimi anni.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Rev...
i rischi stanno a zero...

OKC,come San Antonio,ha una proprietà che non vuole andare in tassa di lusso...

San Antonio ha "runnato" bene perchè Ginobili e Parker hanno avuto contratti gestibili...OKC no...Westbrook ha voluto il max salariale per restare,Harden pure(60 era il massimo che poteva dare OKC al giocatore)...

se non gli fai fare un passo indietro questo è il risultato...sono dipendenti di proprietari che decidono se e come perdere dei soldi...Allen ai tempi belli e Cuban hanno deciso che per vincere ci si poteva rimettere qualche dollaro...

Holt a San Antonio e quelli di OKC no,molto semplice...Harden è andato via per questione economiche...

se San Antonio avesse avuto Ginobili che puntava al max forse avrebbe 1-2 titoli in meno...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

E la cosa è talmente palese che Buffa lo diceva da un anno che OKC,secondo lui,aveva una "finestra limitata" per vincere il titolo con i suoi Big 3...

proprio perchè conoscendo da dentro OKC(dunque il GM,dunque le idee dell'owner)era evidente che Harden rischiasse di partire se avesse voluto i soldi...
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

si vabbè ma allora l'errore sta a monte. sostanzialmente mi state dicendo che non è sostenibile una franchigia nba a oklahoma city, perchè per vincere gli anelli devi per forza andare in luxury ormai...e una squadra che non ci vuole-può andare non vincerà mai l'anello. e quindi che cazzo partecipa a fare, ditemi voi che utilità può avere in una competizione una squadra che mai nella vita potrà vincere.
paradossalmente hanno più chances di anello i kings che okc.
hanno avuto la sculata di avere scelte alte in draft significativi....ma un durant-westbrook-harden lo sculi una volta nella vita. se le cose stanno così, prima o poi durant e westbrook salutano okc e la squadra la possono pure sciogliere il giorno dopo, perchè a certi livelli non ci torneranno mai più.
comunque bisogna ricordarsi bene, non si parlava di 80 milioni ad harden. harden avrebbe rifirmato per 60, sono i thunders ad averne offerti 54 e lui giustamente si è "offeso" e non ha accettato, penso più per principio che altro (tra 54 e 60 non ti cambia poi la vita, a ben vedere).
se potevi offrire 54 potevi arrivare a 60, dai.
come dicevamo oggi, bastava fare un qualsiasi movimento...e alla fine bastava liberare 6 milioni in 4 anni (quindi stiamo parlando di shreddare 1.5 milioni dal cap).
sinceramente non mi sembrava una cosa impossibile.
come dissi pure all'epoca: ti facevi quest'anno andando all in con westbrook-harden-durant-ibaka-perkins-ecc. almeno ti davi una chance di titolo che non sarebbe capitata mai più da queste parti. poi a fine stagione facevi le mosse che dovevi fare per non essere un tax payer.
invece no, il panico. 54 milioni invece che 60, rifiuto, cedere subito, ecc.
tutto questo per evitare di pagare la tassa dell'anno prossimo, non di quest'anno.
BAH.
Loki

Messaggio da Loki »

ma okc ha chance di anello anche senza harden, anzi per me ha più o meno le stesse.
con westbrook sarebbero arrivati agevolmente in finale.
poi la presenza di miami è ingestibile, ma è probabile che ballino solo per quest'anno.
kukoc, anche tu, capisco che non sono soldi tuoi, ma sai cosa vuol dire per un imprenditore pagare quei soldi?
per te sono gli spiccioli che ti rimangono in tasca... boh...
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Ma a Ibaka quanto hanno dato? Non potevano tenere Harden e rinunciare allo "spagnolo"?
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

finalmente un'idea nuova
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Loki

Messaggio da Loki »

a proposito di ibaka... io lo darei via finchè sono in tempo.
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

Loki ha scritto:a proposito di ibaka... io lo darei via finchè sono in tempo.

non sono più in tempo ormai...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Rispondi