San Antonio Spurs (2) vs Golden State Warriors (6)

Rispondi

Steph in missione

4-0
1
2%
4-1
18
41%
4-2
16
36%
4-3
2
5%
3-4
2
5%
2-4
5
11%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 44

Rasheed

Re: San Antonio Spurs (2) vs Golden State Warriors (6)

Messaggio da Rasheed »

Zar ha scritto:
Rasheed ha scritto:per me per niente...

gli Spurs sono e resteranno una macchina da RS fin quando ci saranno Pop,Duncan,Parker,Ginobili,ecc....per far benissimo nei PO gli mancano cose che avevano gli anni belli e che ora,con l'età che avanza di alcuni,vengono irrimediabilmente meno...

certo,poi capita che quasi tutte le avversarie migliori abbiano infortuni...e allora si crea il corridoio giusto...ma più per mancanze degli altri che per merito Spurs...
sta cosa la stai ripetendo come un mantra...
è successo una sola volta... cioè quest'anno... abbiamo affrontato PO con Duncan e Ginobili che a malapena si reggevano in piedi...
si...

infatti non è che io non argomenti eh...

cioè Duncan è il mio giocatore preferito forse...se io non li ho più visti competitivi oltre un certo limite...è proprio perchè Duncan è calato...o ha avuto infortuni...o altro...

dammi il vero Duncan...anche a 70 anni...e io gli Spurs te li dò favoriti ad Ovest...quello di quest'anno,pur tornato ad eccellenti livelli,non è cmq il miglior TD
baghera

Messaggio da baghera »

curry fondamentalmente gioca con la caviglia ballerina da tre anni, non lo considero neanche infortunato al momento, anche se ieri sera mi è sembrato un pochino titubante come non lo vedevo da un po
.

In gara 3 su un cambio di direzione si è procurato una distorsione (o simile) ..ha iniziato a zoppicare ed è andato in panca
in gara 4 come detto da lulù è seduto
Zar

Messaggio da Zar »

Rasheed ha scritto: si...

infatti non è che io non argomenti eh...

cioè Duncan è il mio giocatore preferito forse...se io non li ho più visti competitivi oltre un certo limite...è proprio perchè Duncan è calato...o ha avuto infortuni...o altro...

dammi il vero Duncan...anche a 70 anni...e io gli Spurs te li dò favoriti ad Ovest...quello di quest'anno,pur tornato ad eccellenti livelli,non è cmq il miglior TD
argomenti certo ma sembra sempre che ti devi togliere qualche sassolino (come intuisco dai post di Prandia vermi) verso Tranquillo...
io ricordo molte interviste e telecronache in cui ci davano pochissime chance per via di infortuni vari... nel 2009 secondo te uno come Flavio pensava potessimo vincere il titolo? o nel 2010? dai su... con quelli che avevano Gasol-Bryant e i big3 di Boston? in un Ovest ancora super competitivo? non credo...

lo scorso anno per me ne avevamo... sia di battere OKC che poi di affrontare e far sudare Miami...

per un anno che ci va bene non mi straccio le vesti... e se passeremo ci sarà sempre Memphis sana da affrontare e vedremo come andrà...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ma guarda...
io non mi devo togliere sassolini con nessuno...quando devo criticare Tranquillo lo faccio apertamente,ci sono critiche verso certe sue telecronache in 200 topic diversi...

l'ho anche sottolineato in risposta a vermi...non è solo Tranquillo...è questa continua sopravvalutazione del sistema e dell'idea Spurs che a me proprio non piace...

è una players' league come dico sempre...e per quanto Pop sia un GRANDISSIMO...la dirigenza eccezionale...e alcuni giocatori,ancora oggi,fantastici...quella franchigia nasce vincente a livello sportivo...e morirà vincente...col miglior Tim Duncan...

poi,chiaro,se giochi contro GS senza Lee(che per questi Spurs sarebbe veramente un pessimo avversario)e con Curry scavigliato in gara3....se OKC non ha Westbrook...anche questi Spurs aumentano esponenzialmente le loro chance
Zar

Messaggio da Zar »

mah, io rimango della mia idea... difficile sopravvalutare la miglior franchigia di ogni sport americano degli ultimi 15anni...
non solo da tranquillo ma anche dagli americani stessi...

sarò tifoso, che ti devo dí...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Zar ha scritto:mah, io rimango della mia idea... difficile sopravvalutare la miglior franchigia di ogni sport americano degli ultimi 15anni...
non solo da tranquillo ma anche dagli americani stessi...

sarò tifoso, che ti devo dí...
ma,guarda..
io sono stradaccordo...quando parlo del modello societario-gestionale che vorrei a Portland indico sempre il vostro...controlla il topic apposito
il problema è essere coerenti con le valutazioni di quello che poi è l'effettivo,vero potenziale...che è quello di cui sto parlando nell'era "post prime di Duncan"...diciamo post 2007

io tifo gli Yankees...che dopo San Antonio sono la franchigia sportiva USA col miglior record negli ultimi 15 anni...
e io ti dico chiaramente che gli Yankees,ALMENO PER ME,sono tornati contender autentici(come tra il 1996 e il 2003)negli ultimi 4-5 anni...

perchè dal 2003 al 2009 ad esempio avevano allestito squadre fortissime(vincevano quasi 100 partite all'anno)ma avevano grossi buchi(segnatamente la rotation con l'assenza di veri assi e il bullpen che non fosse Mariano Rivera)che puntualmente li avrebbero puniti nei Playoffs...e infatti spesso siamo usciti presto nella postseason...anche contro squadre che vincevano 10-12 partite meno di NY in stagione regolare
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Semplicente in RS, non vengono "testate" le vere potenzialità e la vera dimensione di questa squadra. Al netto delle condizioni fisiche dei Big 3.
Ad esempio, Memphis gioca "playoff basketball" tutte le sere. Lo fa per conformazione. Può variare l'intensità ma il game plan è quello.
Noi invece giochiamo un gradevolissimo livello di pallacanestro qualitativa. Popovich sarebbe capace di vincerne 40 anche con Mills e Bonner. Il tutto grazie ad un sistema che viene testato il giusto su certi ritmi e difficoltà.

Le difficoltà del 2 °quarto di SA sono tutte riconducibili ad un certo tipo di basket che si vede pochino in RS. Il tutto nonostante qualche fischio favorevole, la frontline dei Warriros azzoppata dai falli e Curry con una gamba sola. Invece di andare sul +20 (cosa che avresti fatto in RS), hai chiuso il primo tempo a distanza "Curry".
Ripeto, questa è una serie da vincere per tanti aspetti...ma i Warriors ci stanno mettendo in difficoltà. E' abbastanza palese e sorprendente il giusto (almeno per me che li ho visti tutto l'anno...)
In 53' di basket, abbiam fatto 5/6 possessi dei nostri. Troppo pochi. Nessuno ha più di 3 assist a referto.

Dobbiamo selezionare meglio il nostro attacco e Duncan deve (in qualche modo) avvicinarsi un pò di più al canestro.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Perfetto.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Però,posto che condivido chi dice che SA muore o vive in base a TD ancora oggi, non mi sembra che chi è mancato in questa gara 4 sia Duncan,ma bensì aldilà delle cifre Parker. In difesa è stato poroso come non mai, in attacco ha segnato si,ma ha creato quasi unicamente per se e poco per i compagni. E questo evidenzia ancora di più alcune lacune degli spurs,ossia che a parte i big 3 non ci sia alcun giocatore che riesca a crearsi tiri da solo o a muovere la difesa,a parte certi sprazzi di Leonard.
Inoltre troppi troppi rimbalzi concessi a una squadra che gioca spessissimo con 4 piccoli,proprio piccoli...Bogut ha preso 18 carambole..18! :erostrato: (mi fa anche piacere perchè stimo il giocatore però 18 son veramente tanti)

Cmq i neroargento l'hanno buttata proprio via nel 4°periodo,per cui io reputo siano sempre loro i favoriti ed artefici del loro destino.

Curry e Klay son proprio una bella coppia per il presente ed il futuro di sti qua. Tra l'altro Thompson mi ricorda lontanamente come tipo di giocatore Grant Hill,anche se meno forte ovviamente.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

a me Reggie Miller...

e Bogut è un eccellente giocatore...deriso dai più(adesso rido io però...)perchè si rompeva...strano,una cosa che alcuni commentatori(coff coff...)non fanno mai
DominicHoward

Messaggio da DominicHoward »

Boguttone sta facendo una serie entusiasmante.....nonostante sia costantemente azzoppato da falli

Barnes ha 3 coglioni
seanma ha scritto: Adani un modello, per me quasi anche di vita....

...Il giorno che questo suo fuoco si spegnerà....saremo tutti un po' più poveri.
Loki

Messaggio da Loki »

Zar ha scritto:
argomenti certo ma sembra sempre che ti devi togliere qualche sassolino (come intuisco dai post di Prandia vermi) verso Tranquillo...
ma quanto ti quoto? cioè firmo col sangue proprio.

e sugli spurs. IMO macchina da rs mai... più squadra da PO... purtroppo i problemi fisici e di tenuta si sentono.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

bravo Loki...firma...

Grande
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Loki ha scritto:
vermi ha scritto:
Zar ha scritto:"come ogni anno"?
Penso che intenda come ogni anno negli ultimi anni.
e sbaglierebbe lo stesso.

comunque, erano un paio di settimane che volevo dirlo ma me ne scordo sempre... ora sembrerà la fiera dell'ovvio... ma lo dico lo stesso: fra 2-3 anni barnes sarà considerato il miglior giocatore del suo draft.
ci può stare
io rilancio in generale...tra qualche anno quello del 2012 sarà considerato un draft della madonna
Loki

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:bravo Loki...firma...

Grande
grazie!!!!
mackzone

Messaggio da mackzone »

Per me gli Spurs squadra da PO, nel senso di squadra che ai playoff rende quanto o più che in regular season, non lo sono da anni... più o meno da quando Duncan non riesce a fare 20 punti "interni" a piacimento, e da quando Ginobili non riesce più a sembrare un top10 per 2-3 gare su 7 in una serie di playoff.

Inoltre, San Antonio ne vince tante in rs perchè, tra le altre cose, in attacco muove benissimo la palla e ti uccide col tiro da tre,che già di per sè non è un metodo storicamente così efficace per andare avanti nei playoff... in più la maggior parte di questi tiri sono presi dai loro comprimari, dai Danny Green e dai Neal,che in stagione bruciano le retine, ma ai playoff tendono a calare.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Loki

Messaggio da Loki »

san antonio non gioca una stagione con gli uomini in condizioni decenti da un po'. in generale tutti i loro giocatori rendono meglio nei momenti caldi della stagione. in qualsiasi momento, una congiuntura particolare, non rara, gli renderebbe pericolosi per almeno il titolo dell'ovest, e questo IMO da anni.
Rev

Messaggio da Rev »

baghera ha scritto:
curry fondamentalmente gioca con la caviglia ballerina da tre anni, non lo considero neanche infortunato al momento, anche se ieri sera mi è sembrato un pochino titubante come non lo vedevo da un po
.

In gara 3 su un cambio di direzione si è procurato una distorsione (o simile) ..ha iniziato a zoppicare ed è andato in panca
in gara 4 come detto da lulù è seduto
ovviamente mi riferivo a quello con titubante...
vermi

Messaggio da vermi »

Loki ha scritto:
Zar ha scritto:

e sugli spurs. IMO macchina da rs mai... più squadra da PO... purtroppo i problemi fisici e di tenuta si sentono.
Come macchina da RS mai? Negli ultimi anni sono il prototipo della squadra da RS.

Sistema collaudato, veterani che hanno voglia di passarsi la palla, giovani calati nella parte e panchina che con l'intensità della RS ha un suo impatto significativo.

Ai PO poi la storia cambia. Perché non hanno lunghi di livello oltre TD.

Perché non c'è un vero cambio degli esterni in grado di fare la differenza e perché atleticamente vanno spesso sotto.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Loki

Messaggio da Loki »

vermi ha scritto:
Loki ha scritto:
Zar ha scritto:

Come macchina da RS mai? Negli ultimi anni sono il prototipo della squadra da RS.

Sistema collaudato, veterani che hanno voglia di passarsi la palla, giovani calati nella parte e panchina che con l'intensità della RS ha un suo impatto significativo.

Ai PO poi la storia cambia. Perché non hanno lunghi di livello oltre TD.

Perché non c'è un vero cambio degli esterni in grado di fare la differenza e perché atleticamente vanno spesso sotto.
si non volevo dire che in rs fanno schifo, è che così passano per una squadra "fuffosa", che spacca in rs ma i cui giocatori non sono adatti ai po... invece non è vero. purtroppo non sono una squadra integra, ma è vero che ogni anno, potenzialmente, potrebbe essere il loro anno... perchè gli elementi ci sono sempre (lasciamo perdere che gli heat rendono la corsa al titolo quasi impossibile per chiunque)... lo stato di forma attuale di duncan dimostra che perlomeno tranquillo (se ha detto quello che gli attribuisci) aveva ragione, cioè duncan aveva ancora birra, anche quando sembrava finito, per cui c'erano porte aperte per la finale...

se dovessi scegliere una squadra, negli ultimi 25 anni, per cui ogni anno devo dire "occhio che questi...", beh, scelgo gli spurs.
Rispondi