Fortitudo Bologna

Tutto ciò che c'è sotto la serie A, dalla Lega due al campionato over 50 CSI
Rispondi
de FURLAnis
Domanda di controllo 2: boston

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da de FURLAnis »

Sir Charles #34 ha scritto:Ma la proprietà non aveva neanche i soldi per pagare i fornitori (oh, parliamo di robe da 2000 euro)... E adesso trova ottocentomilaeuro...

A stare con sacrati hanno preso su i suoi metodi, e cioè pensare che tutti siamo gonzi con le anelle al naso... (e in efetti molti lo sono, ma non tutti).
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

de FURLAnis ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:Ma la proprietà non aveva neanche i soldi per pagare i fornitori (oh, parliamo di robe da 2000 euro)... E adesso trova ottocentomilaeuro...

A stare con sacrati hanno preso su i suoi metodi, e cioè pensare che tutti siamo gonzi con le anelle al naso... (e in efetti molti lo sono, ma non tutti).
Beh, a noi ci ha "gonzato" per tre anni, l'infame... ;) : WallBash :
de FURLAnis

No, è successo qualcosa di diverso.
Io che la BBB dovesse chiudere non solo lo sapevo, ma lo speravo. Era dichiarato nel progetto che la BBB era una barchett per avvicinarci alla riva e poi ritrovare una cosa "nuova e vergine". Il problema è chi la guida questa cosa nuova vergine? E saràò davvero vergine rispetto alcune figure del passato?
Ora niente più deleghe in bianco o infarloccamenti con budget SEMPRE DICHIARATI, li vogliamo vedere sul tavolo, sapere da chi provengono e chi li userà
Vedere cammello, pagare danaro.
citius
Domanda di controllo 2: new jersey

Messaggio da citius »

Nubi sempre piu' minacciose sulla ripartenza.
Napoli vuole vederci chiaro (e non solo i napoletani),sarebbe bello che saltasse la cessione di BBB,tutto daccapo. :asd:
de FURLAnis

Non saltera', siamo tornati all'epoca sacratiana nella quale pur di non far saltare la baracca erano i lavoranti a dover abbassare la cresta e trovare le transazioni
citius

Messaggio da citius »

de FURLAnis ha scritto:Non saltera', siamo tornati all'epoca sacratiana nella quale pur di non far saltare la baracca erano i lavoranti a dover abbassare la cresta e trovare le transazioni
I nodi da sciogliere rimangono comunque tantissimi,il tempo e' quello che e' ,probabile che finisca bene,pero' da quel che ho capito c'e' ancora parecchio da fare in poco tempo.
de FURLAnis

Bisogna vedere, questo sinceramente non lo so, se i tifosi bbb hanno voglia di farsi raccontare fregnacce e pur di riavere una squadra qualsiasi sono disposti ad andare a vedere gli igols truccati da fortitudo, oppure si impunteranno e muoveranno le acque. Sia loro che la fossa avevano un unico obiettivo che pero' e' morto in tribunale a ottobre. A sto punto data per sepola la vera fortitudo, le due fazioni posso decidere che si faranno raccontare da petrucci la storia, o se la riscriveranno da capo loro stessi. Io di vincoli non ne sento più e appena sapro' qualcosa di chiaro e certificato sul progetto decidero'.
citius

Messaggio da citius »

Calamai ha scritto:Io non voglio mettere pressione a nessuno, ma non voglio nemmeno che mi venga messa pressione. Forse ho sbagliato ad affrettare un po' i tempi, pensando ad una situazione societaria che ancora non c'è, e pensando che le modalità del progetto legato alla Fortitudo fossero condivise da tutti i componenti di Fortitudo 2011. Oggi devo constatare come non sia ancora così.
.

Ormai e' quasi sicuro che non si (ri)parte,almeno nelle modalita' che si presumevano.
Gli 800.000 Euro non ci sono,probabilmente manco 80.000 per una C2,i soci sono allo sbando,i tifosi sono allo sbando,la SG e' schifata.
Mia personalissima idea : mandare tutti a cagare.
Sir Charles #34

Dilettanti allo sbaraglio...
de FURLAnis

La miserabile buffonata degli 800mila euro per far sperare in una legadue silver, denotava i retaggi del tipico "Sacrati style".
Veniamo da tre anni di guerra, insulti e minacce, poi una mattina qualcuno ha deciso "tutto a posto entrate tutti e non cagate il cazzo".
In questi casi chi non capisce che sta facendo del male, mentre lo sta facendo, è destinato a capirlo quando crede di non farlo più.
Lo ripeto, a Bologna ci sono ormai TRE tifoserie, i virtussini e le DUE, DISTINTE, NON RIUNIFICABILI, ANIME DI CIò CHE RESTA DELLA FU FORTITUDO (QUELLA VERA).
Nessun imprenditore, nessuna fip, nella legabasket si sogni di rivederli uniti SENZA CHE ENTRAMBE LE FAZIONI trovino soddifatte le proprie condizioni di garanzia (la fiducia non c'è più). Altrimenti fine per Dio, fine.
Ognuno si faccia la squa squadretta in serie D, con gli amici, al bar, e bona. La Fortitudo è e resta morta, e l'unica sua parte viva è la SG che giustamente non ne vuol più un cazzo di ste buffonate.
Abbiamo "salvaguardato fede e coerenza" e così, siamo morti.
Ah, non credete che l'imminente uscita di Romagnoli sistemi le cose.
de FURLAnis

Stasera cda farlocco, tutto è già scritto. Quando parlate di questo progetto smettetela di parlare di Romagnoli, la baracca è del signor Muratori, quello che mentre giocavamo costruiva con altri la nuova "fortitudo" e che se le cose restano così, con altri se la andrà a vedere in un bel palasport della bassa. Il tutto, magari, senza poterla chiamare Fortitudo. Perchè da quel che sento in giro negli umori (ad oggi se le cose restano messe così) appena le cose saranno chiare e usciranno I NOMI DEI NUOVI SOCI E DEI "PROFESSIONISTI" CHE SI PROVERANNO A COINVOLGERE questo progetto avrà più o meno sempre e solo gli spettatori di igols. Gli stessi, curiosamente. Unità del tifo, barzelletta.
Ultima modifica di de FURLAnis il 23/05/2013, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Sir Charles #34

Curioso...
de FURLAnis

Trovi eh?
Abbiamo visto uccidere igols (per riavere la fortitudo), poi abbiamo visto uccidere bbb (per riavere la fortitudo) e adesso toh, rinasce igols che però già che c'è vorrebbe chiamarsi Fortitudo.
Quello che non si è capito è che non siamo tutti pecoroni. Gli intoppi del nuovo progetto sono tanti, fra l'altro si è reso indisponibile Danilovic che avrebbero probabilmente fatto presidente onorario, dopo le strette di mano Sacrati/Sabatini, e i giornalisti che hanno come riferimento, almeno un bavoso conclamato avrebbe dato più onestà al brogedde. Ah, per quanto mi riguarda totale rispetto per la persona e per quel che fa nella vita, ma Calamai non mi ha convinto, mi sembra molto ingenuo e spero che si svegli e inizi a fare le verifiche che tutti attendiamo. Poi, capirà coi suoi occhi come stanno le cose. Se ancora, dopo tutto questo, gli sembrerà normale, allora andranno fatte altre valutazioni. Ciò che quelli del cccf non sono capaci di comunicare è che la sbandierata unità del tifo che i dirimpettai ADESSO ostentano è una ciozza clamorosa, questo dovevano dire nel comunicato. "Ci volete tutti? Così scordatevelo" bastavano due righe. Basterà contarsi per far capire a chi vuol mettere i soldini che se si vuole dentro TUTTI, bisogna fare la squadra di TUTTI (ma ripeto non è più possibile, la Fossa deve legittimamente farsi la sua squadra e infatti questa è, e gli altri devono altrettanto legittimamente farsi la loro e poi bona, ognuno per la sua strada che con sto finto minuetto non se ne può più). A costo di stare un'altra stagione fermi. Perchè dato che la Fortitudo è morta, non c'è più nessuna fretta, giusto? Le coppe? i Trofei? io, e tutti gli altri (Fossa, Cccf e ogni singolo tifoso) li abbiamo vinti sul campo, che cazzo me ne frega di avere quella ferraglia, io ce l'ho addosso quel passato e nessuno me lo toglie.
Ultima modifica di de FURLAnis il 23/05/2013, 9:26, modificato 1 volta in totale.
citius

Messaggio da citius »

de FURLAnis ha scritto:Stasera cda farlocco, tutto è già scritto. Quando parlate di questo progetto smettetela di parlare di Romagnoli, la baracca è del signor Muratori, quello che mentre giocavamo costruiva con altri la nuova "fortitudo" e che altri se la andrà a vedere, magari senza poterla chiamare Fortitudo. Perchè da quel che sento in giro negli umori, appena le cose saranno chiare e usciranno, AD OGGI SE NULLA CAMBIA, questo progetto avrà più o meno sempre e solo gli spettatori di igols. Gli stessi, curiosamente.
No.
Se davvero Romagnoli e' fuori e Muratori si prende la baracca,dipende sempre da quello che fa.
Una Legadue riuscira' sempre ad attirare divanisti,oltre che Eagles e non bisogna dimenticare che il tessitore di questa nuova Fortitudo e' Calamai che e' uomo SG.
Altro discorso e' che se si liquida Romagnoli ,altri soci si fanno da parte e rimane in sella soltanto Muratori con un programma di minima (C regionale),in quel caso e' solo roba Fossa.
La Cosa Nuova non e' la Fortitudo e mai lo sara',perche' faccia ritornare tutti a palazzo deve andar bene ad un bel po' di persone.
de FURLAnis

citius ha scritto:
de FURLAnis ha scritto:Stasera cda farlocco, tutto è già scritto. Quando parlate di questo progetto smettetela di parlare di Romagnoli, la baracca è del signor Muratori, quello che mentre giocavamo costruiva con altri la nuova "fortitudo" e che altri se la andrà a vedere, magari senza poterla chiamare Fortitudo. Perchè da quel che sento in giro negli umori, appena le cose saranno chiare e usciranno, AD OGGI SE NULLA CAMBIA, questo progetto avrà più o meno sempre e solo gli spettatori di igols. Gli stessi, curiosamente.
No.
Se davvero Romagnoli e' fuori e Muratori si prende la baracca,dipende sempre da quello che fa.
Una Legadue riuscira' sempre ad attirare divanisti,oltre che Eagles e non bisogna dimenticare che il tessitore di questa nuova Fortitudo e' Calamai che e' uomo SG.
Altro discorso e' che se si liquida Romagnoli ,altri soci si fanno da parte e rimane in sella soltanto Muratori con un programma di minima (C regionale),in quel caso e' solo roba Fossa.
La Cosa Nuova non e' la Fortitudo e mai lo sara',perche' faccia ritornare tutti a palazzo deve andar bene ad un bel po' di persone.

Citius hai ragione, ma infatti ad oggi l'impressione di molti è che MANCO PER IL CAZZO VOGLIANO FARE LA LEGADUE, vogliono un C. Ma davvero credi agli 800.000 di budget? Ma non sai quanta merda hanno da coprire PRIMA? Poi, quello che Muratori fa un pò lo si è già visto da come si è mosso, e prima si degnerà di incontrare anche l'altra mezza tifoseria (quella che ha provato a inculare) e prima gli sarà chiaro che viaggerà senza di loro. Con tutti gli "a meno che" del caso, ovvio. Perchè qua ormai, e lo dico ributtato, sembrano trattative fra pd e pdl per fare un governissimo dove ciascuno vuole una fettina di micragnoso potere, mentre noi "cittadini" i semplici tifosi, aspettano i comodi dei belligeranti per vedere, in base a chi avrà prevalso (realmente nessuno) che ne sarà del nostro stupido voler solo seguire la nostra squadra di basket stando fuori da queste seghine.
citius

Messaggio da citius »

Rdc ha scritto:I TEMPI per costruire la struttura della società iniziano a essere stretti, soprattutto per quello che riguarda il settore giovanile, in quanto bisogna iniziare a trovare gli spazi nelle palestre, contattare gli eventuali allenatori e non ultimi i ragazzi. Oltre all’unità di intenti tra i soci, Calamai chiede sia garantito il budget di minima, circa 800mila euro, che gli era stato comunicato nel momento in cui aveva accettato la proposta di essere uno dei costruttori di questa nuova Fortitudo.
Il punto e' questo,se davvero ci sono 800.000 Euro si fa la Legadue SICURO e in quel caso,chi seguiva BBB,ha pochi motivi,ancorche' validi,per non seguire la nuova cosa.
Se gli 800.000 non ci sono e si fa davvero la C,in questo caso pure Calamai (uomo SG) e' stato preso per il culo e sono curioso di vedere come la Casa Madre gestira' la situazione.
Le argomentazioni sul settore giovanile sono stronzate,quando ho un po' di tempo spiego perche'.
de FURLAnis

Citius occhio quando parla di legadue, quella che SUL CAMPO avevamo acciuffato con Malaventura è la gold, e da lì senza pugnette i tifosi hanno diritto di ripartire, ogni discesa di categoria sarà interpretata come una calata di braghe per accontentare qualcuno. Ma questa è solo una delle condizioni. Calamai è una brava persona che non pensa mai male degli altri, ecco perchè mi fa paura. E quando dici "uomo sg" dici tanto manche poco, perchè la sg non è esattamente Calamai. E anche questo, presto, sarà chiaro. Basta attendere i NOMI che verranno coinvolti (in società e nel team di lavoro tecnico) nel brogedde, ei tifosi e la sg potranno decidere con più chiarezza e capire COSA sia il nuovo progetto. Ad oggi la stampa fa passare che in fondo è tutto a posto. A posto un gran caz, ad ora nulla è chiaro ed è giusto che i tifosi stiano alla finestra e io non farei troppo affidamento sui divanisti. Il solo fatto di esser divanisti la dice lunga su quanto sia difficile coinvolgerli nei progetti senza una categoria adeguata o il pubblico riunito.
Sir Charles #34

Calamai non credo che in questa situazione sia uomo SG. La strada è lunga e complicata, credo che prima o poi esploderanno bubboni clamorosi...
citius

Messaggio da citius »

Sir Charles #34 ha scritto:Calamai non credo che in questa situazione sia uomo SG. La strada è lunga e complicata, credo che prima o poi esploderanno bubboni clamorosi...
Calamai e' sicuramente uomo SG,probabilmente e' il piu' accomodante nei riguardi di una parte della tifoseria,possiamo dire che e' la colombra tra tanti falchi che ormai vedono con sospetto quello che sta succedendo attorno alla Fortitudo,pero' fa parte del Consiglio SG a tutti gli effetti e riferisce al direttivo.
Poi e' ovvio che chi deve tirare i soldi e far seguire i fatti alle parole sono altri,curioso di vedere Romagnoli uscire di scena,perche' notoriamente gli altri soci di 2011 sono famosi per avere il braccino.
Intanto Scafati vende il titolo e Napoli potrebbe decidere di lasciare i 300.000 Euro in Campania.....
Sir Charles #34

Che Calamai sia in generale uomo SG e il suo ruolo in SG lo so, dicevo che in questa trattativa mi risulta che sia uomo "qualcun altro". Poi vedremo se ho ragione o torto, quando questa vicinanza ad una parte verrà rivelata, confermata o smentita.
Rispondi