ECF: Miami Heat (1) vs Indiana Pacers (3)
- mimmomorena
Re: ECF: Miami Heat (1) vs Indiana Pacers (3)
Esatto.
Riporto qui la discussione che ho iniziato ieri.
Considerando che un pò di roba (ma non abbastanza) del passato l'ho guardata, non mi piace mai giudicare chi è più forte di chi quando fanno parte di ere diverse. In qualsiasi sport.
Non so se Lebron è il più forte di sempre (anche se il pacchetto tecnico/fisico me lo lascia credere, se la testa - come credo - rimarrà questa fino a fine carriera) ma è sicuramente il più dominante all'interno della propria epoca su 28 metri di campo. E sono abbastanza convinto che sarebbe stato lo stesso in ogni epoca perchè la sua completezza, la sua durezza e la sua genialità inevitabilmente gli consentono di adattarsi a qualsiasi contesto.
E, dopo un solo titolo, ritenerlo più dominante di gente che ha vinto 5 o 6 titoli in un decennio, o anche solo poter sostenere legittimamente una discussione in merito, è roba fuori dal mondo.
Riporto qui la discussione che ho iniziato ieri.
Considerando che un pò di roba (ma non abbastanza) del passato l'ho guardata, non mi piace mai giudicare chi è più forte di chi quando fanno parte di ere diverse. In qualsiasi sport.
Non so se Lebron è il più forte di sempre (anche se il pacchetto tecnico/fisico me lo lascia credere, se la testa - come credo - rimarrà questa fino a fine carriera) ma è sicuramente il più dominante all'interno della propria epoca su 28 metri di campo. E sono abbastanza convinto che sarebbe stato lo stesso in ogni epoca perchè la sua completezza, la sua durezza e la sua genialità inevitabilmente gli consentono di adattarsi a qualsiasi contesto.
E, dopo un solo titolo, ritenerlo più dominante di gente che ha vinto 5 o 6 titoli in un decennio, o anche solo poter sostenere legittimamente una discussione in merito, è roba fuori dal mondo.
-
Rasheed
sempre difficile fare paragoni con le varie ere...
non so come lo avrebbero usato negli anni '80-'90 ad esempio...
di certo mai esistito un giocatore cosi...o meglio,Magic meno fisico e meno tiro...più altre cose però...
spero vinca tanto per inserirlo nell'olimpo
non so come lo avrebbero usato negli anni '80-'90 ad esempio...
di certo mai esistito un giocatore cosi...o meglio,Magic meno fisico e meno tiro...più altre cose però...
spero vinca tanto per inserirlo nell'olimpo
-
The Ironist
- Domanda di controllo 2: new york
Ieri nel terzo quarto ha preso un rimbalzo in testa ad Hibbert di una cattiveria pazzesca! E' sceso con la neve in testa!
Ho letto il forum per anni ma solo oggi (06/05/2013) mi sono iscritto! Mi faccio schifo!
- Zar
mi accodo allo stupore per quel terzo quarto...
appena finita di vedere però mi rimane il dubbio che se deve fare quella cosa lì per vincere gara5 in casa, perchè parliamoci chiaro se disputa una ripresa normale ma non eccezionale non vincono mai, indiana ha più chance di quelle che si pensa...
a sto giro trova un altro 8/9 di Haslem... domani non so...
Wade è un fantasma poraccio, può si e no giocare 4-5 minuti nella partita e Bosh che ha troppi problemi contro questi... Allen e Battier quasi inutili...
appena finita di vedere però mi rimane il dubbio che se deve fare quella cosa lì per vincere gara5 in casa, perchè parliamoci chiaro se disputa una ripresa normale ma non eccezionale non vincono mai, indiana ha più chance di quelle che si pensa...
a sto giro trova un altro 8/9 di Haslem... domani non so...
Wade è un fantasma poraccio, può si e no giocare 4-5 minuti nella partita e Bosh che ha troppi problemi contro questi... Allen e Battier quasi inutili...
-
The Ironist
- Domanda di controllo 2: new york
Tra l'altro Haslem ha sbagliato il primo tiro prendendo un palo di quelli che non se ne vedevano da tempo.
Ho letto il forum per anni ma solo oggi (06/05/2013) mi sono iscritto! Mi faccio schifo!
-
Rasheed
credevo che ormai questo fosse appurato...da quando i pronostici del "facile 4-1" per Miami sono andati a farsi benedire...Zar ha scritto: appena finita di vedere però mi rimane il dubbio che se deve fare quella cosa lì per vincere gara5 in casa, perchè parliamoci chiaro se disputa una ripresa normale ma non eccezionale non vincono mai, indiana ha più chance di quelle che si pensa...
Indiana è,almeno in questa serie,più forte di Miami a livello di giocatori dal 2 al 5..poi una ha il pur eccellente George e l'altra Lebron James...
nelle 3 vittorie di Miami Lebron ha una tripla doppia,la sontuosa gara3 e il leggendario secondo tempo di ieri...senza quelle robe,con un Lebron super ma sotto gli standard della "leggenda" come gara4 per esempio Miami contro Indiana non può proprio vincere
Ultima modifica di Rasheed il 31/05/2013, 18:06, modificato 1 volta in totale.
- Zar
son pienamente d'accordo... mi riferivo proprio ai pronostici (che non so quanti reali e quanti dettati dalla scaramanzia/scherzo) che davano passaggio del turno agli Heat senza difficoltà o senza storia...
- mimmomorena
Indiana a sento arriva oltre il 5 però eh...
-
Rasheed
aggiungo che quando tutto il quintetto Pacers è andato in doppia cifra a Miami non è bastato un Lebron da 36+8+3+3 col 70% dal campo
- LuluLove69
PRESENTERasheed ha scritto:credevo che ormai questo fosse appurato...da quando i pronostici del "facile 4-1" per Miami sono andati a farsi benedire...Zar ha scritto: appena finita di vedere però mi rimane il dubbio che se deve fare quella cosa lì per vincere gara5 in casa, perchè parliamoci chiaro se disputa una ripresa normale ma non eccezionale non vincono mai, indiana ha più chance di quelle che si pensa...
Indiana è,almeno in questa serie,più forte di Miami a livello di giocatori dal 2 al 5..poi una ha il pur eccellente George e l'altra Lebron James...
nelle 3 vittorie di Miami Lebron ha una tripla doppia,la sontuosa gara3 e il leggendario secondo tempo di ieri...senza quelle robe,con un Lebron super ma sotto gli standard della "leggenda" come gara4 per esempio Miami contro Indiana non può proprio vincere
e non era una questione scaramantica
non pensavo che wade fosse in queste condizioni e che bosh facesse ridere i polli in questo modo
perchè bosh, accompiamenti o meno, non può giocare a questi livelli
wade è parzialmente compensato da un hill impresentabile
quello che sta costringendo lebron agli straordinari è bosh che ripeto, ci sta che vada in difficoltà, ma non che venga stuprato costantemente
-
Rasheed
certo,accoppiamenti o meno...
- LuluLove69
povera stella, non può nulla
- IsaiaPanduri
- Contatta:
oh Bosh è un top7 della Lega secondo alcuni, top10 secondo molti... accoppiamenti o meno non esiste che si faccia un'intera serie con le palle altrui in bocca, se no non è vero che è un top7 o top10... perlomeno, non quest'anno.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Rasheed
da solo,difficile...molto difficile...anche perchè non è Duncan(e nessuno lo ha mai detto...)
sta giocando ai livelli di Rasheed Wallace(giocatore che sicuramente stimate più di Bosh...)nella serie del 2004 contro i Nets...in cui i Pistons sopra 2-0 andarono sotto 3-2 con Kenyon Martin che metteva le palle in testa a Rasheed...
solo che quella Detroit contro una frontline oltretutto più debole di quella dei Pacers(perchè l'altro era Collins o Rodney Rogers,mica West)almeno aveva Ben Wallace...gli Heat non hanno nulla...
il basket a volte è un gioco più semplice da analizzare di quello che sembri...solo che l'assenza del "power basketball" nella NBA moderna ci ha fatto dimenticare quanto poteva essere determinante ai Playoffs una frontline fatta di giocatori di post basso che tirano negli ultimi 4 metri di campo in testa agli avversari
sta giocando ai livelli di Rasheed Wallace(giocatore che sicuramente stimate più di Bosh...)nella serie del 2004 contro i Nets...in cui i Pistons sopra 2-0 andarono sotto 3-2 con Kenyon Martin che metteva le palle in testa a Rasheed...
solo che quella Detroit contro una frontline oltretutto più debole di quella dei Pacers(perchè l'altro era Collins o Rodney Rogers,mica West)almeno aveva Ben Wallace...gli Heat non hanno nulla...
il basket a volte è un gioco più semplice da analizzare di quello che sembri...solo che l'assenza del "power basketball" nella NBA moderna ci ha fatto dimenticare quanto poteva essere determinante ai Playoffs una frontline fatta di giocatori di post basso che tirano negli ultimi 4 metri di campo in testa agli avversari
- Zar
cmq sembra di esser tornati indietro di 4 anni... 
- Rev
eh oddio, sheed con big ben di fianco (dunque una piovra) prendeva 6.5 rimbalzi a partita, bosh - che è il membro degli heat che dovrebbe prenderne di più - ne sta prendendo 3.6...credo il dato più basso di sempre per un lungo titolare in una serie playoff, se non lo è ci va sicuramente vicino, roba da bargnani comunque.Rasheed ha scritto: sta giocando ai livelli di Rasheed Wallace(giocatore che sicuramente stimate più di Bosh...)nella serie del 2004 contro i Nets...in cui i Pistons sopra 2-0 andarono sotto 3-2 con Kenyon Martin che metteva le palle in testa a Rasheed...
in tutto ciò wallace segnava un punto in più e stoppava. dico stoppava senza fare il confronto perchè bosh nelle ultime 4 partite ha dato una (una!) stoppata.
insomma, sei andato a cercarla col lanternino ma così non fai altro che screditare nuovamente bosh, tra l'altro paragonandolo ad uno che giocava una partita ogni tre, facendolo apposta. bosh è preso in mezzo e stuprato da un gruppo di negroni più grossi di lui, ma non per questo è giustificato del tutto. non sta facendo NULLA per cambiare la situazione. ok, bravo, apre gli spazi, tira il 46% da tre...peccato che poi da due tiri con la stessa percentuale.
-
jjredick
la bargnanizzazione di boshZar ha scritto:cmq sembra di esser tornati indietro di 4 anni...
- LuluLove69
stai sereno...bargnani mi faceva e mi fa cagare mille volte più di boshZar ha scritto:cmq sembra di esser tornati indietro di 4 anni...
purtroppo qua sopra, vuoi per gli appel e gli altri 4-5 bargs lovers casi umani che hanno abbandonato da anni il forum, bosh è diventato intoccabile
-
Rasheed
l'ho cercato col lanternino perchè cercavo un giocatore "stimato" da chi invece schifa Bosh...Rev ha scritto:eh oddio, sheed con big ben di fianco (dunque una piovra) prendeva 6.5 rimbalzi a partita, bosh - che è il membro degli heat che dovrebbe prenderne di più - ne sta prendendo 3.6...credo il dato più basso di sempre per un lungo titolare in una serie playoff, se non lo è ci va sicuramente vicino, roba da bargnani comunque.Rasheed ha scritto: sta giocando ai livelli di Rasheed Wallace(giocatore che sicuramente stimate più di Bosh...)nella serie del 2004 contro i Nets...in cui i Pistons sopra 2-0 andarono sotto 3-2 con Kenyon Martin che metteva le palle in testa a Rasheed...
in tutto ciò wallace segnava un punto in più e stoppava. dico stoppava senza fare il confronto perchè bosh nelle ultime 4 partite ha dato una (una!) stoppata.
insomma, sei andato a cercarla col lanternino ma così non fai altro che screditare nuovamente bosh, tra l'altro paragonandolo ad uno che giocava una partita ogni tre, facendolo apposta. bosh è preso in mezzo e stuprato da un gruppo di negroni più grossi di lui, ma non per questo è giustificato del tutto. non sta facendo NULLA per cambiare la situazione. ok, bravo, apre gli spazi, tira il 46% da tre...peccato che poi da due tiri con la stessa percentuale.
cmq mi riferisco soprattutto alle gare in cui Rasheed andò sotto con Martin(dalla 3 alla 5)...
Bosh sta andando pesantemente sotto...
il discorso è che è andato pesantemente sotto anche in RS con i Pacers...quindi,io me lo aspettavo...chi invece pensava fosse un caso,adesso schifa Bosh...ma,ribadisco,è legato più alla sottovalutazione dei Pacers che ad altro...
ed avendo certi numeri è anche per come è utilizzato...è sempre in pre rotazione sull'altro lungo che non marca lui...non è un buon difensore del post(mentre è diventato eccellente difensore di sistema,soprattutto "orizzontale")e non lo è mai stato(motivo per cui la coppia con Bargnani è andata a donne di facili costumi)...fa show altissimo sulle situazioni di pnr in cui è coinvolto perchè Spoelstra vuole dare fastidio ai sospettissimi trattatori della palla di Indiana...se Indiana fa uscire la palla da quelle situazioni o Lebron aiuta come Hakeem o sono praticamente sempre punti per Indiana
i 3.6 rimbalzi di media vanno quindi contestualizzati...
in attacco fa quello che gli viene chiesto di fare...non gli sta entrando il long 2 che si conferma un tiro di merda...
-
Rasheed
ah...per me non è intoccabile...
nella NBA che vorrei (ri)vedere io Bosh non è presentabile se non ha vicino un lungo di un certo tipo...
fortuna per lui l'evoluzione del gioco ha portato vantaggi tali a un giocatore con le sue caratteristiche che risulta essere importante/importantissimo anche nella strutturazione di una squadra da titolo priva di lunghi
nella NBA che vorrei (ri)vedere io Bosh non è presentabile se non ha vicino un lungo di un certo tipo...
fortuna per lui l'evoluzione del gioco ha portato vantaggi tali a un giocatore con le sue caratteristiche che risulta essere importante/importantissimo anche nella strutturazione di una squadra da titolo priva di lunghi