Cimberio Varese (1) vs Montepaschi Siena (5)

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro

Chi vincerà?

4-0
0
Nessun voto
4-1
1
6%
4-2
4
24%
4-3
1
6%
0-4
0
Nessun voto
1-4
1
6%
2-4
4
24%
3-4
6
35%

Voti totali: 17

Frau Blücher

Re: Cimberio Varese (1) vs Montepaschi Siena (5)

Messaggio da Frau Blücher »

apro e chiudo subito la parentesi sull'arbitraggio

ieri sera a un certo punto mi è sembrato chiaro che lamonica fosse il "garante" di varese, quello deputato ai fischi pro dopo le polemiche della vigilia.
l'aiutino ce l'ha dato sicuramente (sicuramente) quando, nel momento in cui la partita sembrava indirizzata, ha fischiato una serie di contatto lontano dalla palla, contatti che andavano dal "sacrosanto" al "si poteva tranquillamente lasciar correre"
detto questo, è dall'inizio della serie che siena (hackett in primis) difende con le mani addosso, e capisco che ci si possa stupire e lamentare dell'improvviso cambio di metro
io poi sono cresciuto leggendo tex willer e sono perciò della scuola di pensiero "picchia più forte e avrai sempre ragione". il problema è che i miei non hanno nel dna un certo tipo di difesa, però sono sicuramente dotati di palle e ieri le hanno messe in campo (agevolati forse da un mini rilassamento o peccato di presunzione di siena che secondo me ha pensato di averla già in tasca. e a questo proposito, lo dicevo prima della partita: meglio giocare con loro al completo anziché trovarli incazzatissimi senza danielino e BB)

altro fattore che siena non poteva prevedere: i problemi fisici dei lunghi hanno portato rush (non l'utente qui sopra) in tribuna, spostando clamorosamente gli equilibri
(in partite punto a punto, vuoi mettere, 4-5 vaccate in meno.... fanno la differenza)

tornando seri, banks (il nostro barometro) ci ha dato una grossa mano con una serie di tiri di moderata ignoranza nel momento di maggiore difficoltà

chiudo sul fallo incriminato di ortner: non c'era, ma mi è sembrato il più classico dei "l'ha fatto vedere male" di petersoniana memoria
e lo so (LO SO): giocare sulla parità o sul +1 fa tutta la differenza del mondo, ma se proprio vogliamo stare sull'aritmetica, il libero aggiuntivo non è stato decisivo alla fin fine
il borbone

Messaggio da il borbone »

Rush ha scritto:Minchia che occasione buttata nel cesso dai senesi...
... in casa, con gli avversari senza 5 titolare ed il 4 che gli finisce le partite e per di più con gli altri lunghi subito con problemi di falli.
In questo questa situazione che fai? Concedi 14 rimbalzi offensivi e perdi la tenzone sotto canestro?
Hanno anche tirato il 50% da 3, ma scontano i liberi sbagliati e un DH fuori partita.

Oh! Mike Green doppia doppia a 20 e 10 :erostrato: + 5 assist per gradire
Spoiler:
sì, l'ultima riga l'ho scritta per il Vecchio :asd:

gestione degli ultimi possessi da mani nei capelli però
Rush

Messaggio da Rush »

I 24 secondi ad aspettar di tirare da 3? :asd:
Perchè tanto odio?
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Frau Blücher ha scritto:apro e chiudo subito la parentesi sull'arbitraggio

ieri sera a un certo punto mi è sembrato chiaro che lamonica fosse il "garante" di varese, quello deputato ai fischi pro dopo le polemiche della vigilia.
l'aiutino ce l'ha dato sicuramente (sicuramente) quando, nel momento in cui la partita sembrava indirizzata, ha fischiato una serie di contatto lontano dalla palla, contatti che andavano dal "sacrosanto" al "si poteva tranquillamente lasciar correre"
detto questo, è dall'inizio della serie che siena (hackett in primis) difende con le mani addosso, e capisco che ci si possa stupire e lamentare dell'improvviso cambio di metro
io poi sono cresciuto leggendo tex willer e sono perciò della scuola di pensiero "picchia più forte e avrai sempre ragione". il problema è che i miei non hanno nel dna un certo tipo di difesa, però sono sicuramente dotati di palle e ieri le hanno messe in campo (agevolati forse da un mini rilassamento o peccato di presunzione di siena che secondo me ha pensato di averla già in tasca. e a questo proposito, lo dicevo prima della partita: meglio giocare con loro al completo anziché trovarli incazzatissimi senza danielino e BB)

altro fattore che siena non poteva prevedere: i problemi fisici dei lunghi hanno portato rush (non l'utente qui sopra) in tribuna, spostando clamorosamente gli equilibri
(in partite punto a punto, vuoi mettere, 4-5 vaccate in meno.... fanno la differenza)

tornando seri, banks (il nostro barometro) ci ha dato una grossa mano con una serie di tiri di moderata ignoranza nel momento di maggiore difficoltà

chiudo sul fallo incriminato di ortner: non c'era, ma mi è sembrato il più classico dei "l'ha fatto vedere male" di petersoniana memoria
e lo so (LO SO): giocare sulla parità o sul +1 fa tutta la differenza del mondo, ma se proprio vogliamo stare sull'aritmetica, il libero aggiuntivo non è stato decisivo alla fin fine
ci tengo a precisare che io non mi stavo lamentando dell'arbitraggio di ieri eh, mai fatto e mai mi lamenterò di un arbitraggio. Era solo per rispondere a chi continua a parlare di complotti e poteri oscuri (non necessariamente in questo forum) che mi ha sfrangiato le palle in questi anni...specie dopo quando accaduto due giorni fa.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

I know, jackx
il borbone

Rush ha scritto:I 24 secondi ad aspettar di tirare da 3? :asd:
non solo :asd:
Aimo

Messaggio da Aimo »

il borbone ha scritto:
Ma si, ma scusate, vi aspettavate qualcosa di diverso? Io pure mi sarei tenuto la palla 24 secondi in mano, a rischio di non tirare...non lascio nemmeno un secondo a Siena, in casa, per vincerla...piuttosto mi tengo la certezza dell'overtime e mi gioco altri 5 minuti.
Al di là del fatto che Green aveva anche preso un buon tiro, viste le circostanze
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Aimo ha scritto:
il borbone ha scritto:
Ma si, ma scusate, vi aspettavate qualcosa di diverso? Io pure mi sarei tenuto la palla 24 secondi in mano, a rischio di non tirare...non lascio nemmeno un secondo a Siena, in casa, per vincerla...piuttosto mi tengo la certezza dell'overtime e mi gioco altri 5 minuti.
Al di là del fatto che Green aveva anche preso un buon tiro, viste le circostanze
ah sull'aspettare la fine dei 24" concordo pure io.

Ecco, forse la tripla era evitabile, magari provare a varcare la linea del tiro da 3 (o a cercare il cambio con un P&R) poteva esser un'idea migliore di "sto fermo 23" e poi vado con la tripla"
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Mah... visto che gliel'han tirata in gola 3 volte quando ha penetrato, io pure avrei tirato da fuori.
Poi, oh... poche balle... ha fatto una partita della stramartina, dai...
Navaho

Messaggio da Navaho »

premettendo che non parteggio per nessuno...

ma che due palle, sempre di arbitri (sia qua che nell'altra serie) state a parlare.
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?

Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere

Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

settordici minuti di applausi!!!
Rev

Messaggio da Rev »

anch'io e pagolo siamo della stessa fazione...
Rev ha scritto:
Pagolo ha scritto:Mah alla fine della fiera il tiro non era male perché moss era andato fuori equilibrio...Varese si stava cacando in mano se cercavano di muovere la palla al 90% la perdevano
quoto. imo buona decisione, meglio tirare un po' peggio che rischiare una persa quasi sicura.
navaho, occhio a scrivere "che palle", potrebbe succedere di tutto, canturino di merda :asd:
Navaho

Messaggio da Navaho »

infatti ho scritto "che due palle"
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?

Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere

Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
amantino

Messaggio da amantino »

Andrea il Vecchio ha scritto:Mah... visto che gliel'han tirata in gola 3 volte quando ha penetrato, io pure avrei tirato da fuori.
Poi, oh... poche balle... ha fatto una partita della stramartina, dai...
ma chiaro, cercavo il pelo nell'uovo.

Che attaccare in 1vs.1 Moss senza mai muoversi da quei 20cm e senza provare cambi mi pare complessa come cosa :miarrendo:
Rush

Messaggio da Rush »

Ok le stoppate subite, ok non dare possibilità a Siena, ma se voglio vincere organizzo altro.
Altri 5 minuti Varese? Quella Varese? Che se esce per falli l'Estone è finita?
Non mi convincete
Perchè tanto odio?
il borbone

sono con rush..

imo all'OT varese prendeva 6-8 punti di scarto.. e poi va bene non penetrare ma si poteva organizzare una specie di attacco..
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Navaho ha scritto:premettendo che non parteggio per nessuno...

ma che due palle, sempre di arbitri (sia qua che nell'altra serie) state a parlare.
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
diamantidis
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da diamantidis »

Arrivo "difficile" per la Montepaschi al PalaWhirlpool. Il bus biancoverde è stato aggredito dai tifosi locali (seguiranno immagini video) e fatto oggetto di lancio di oggetti che hanno incrinato il parabrezza del bus

Msb Tv

Complimenti vivissimi
Aimo

Messaggio da Aimo »

Ortner domina ancora :erostrato:
amantino

Messaggio da amantino »

Ma Ortner negli ultimi 5 gg è diventato Shaq?
Rispondi