Acea Roma (3) vs Montepaschi Siena (5)

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi

quanto si menano?

Sondaggio concluso il 11/06/2013, 23:18

4-0
0
Nessun voto
4-1
0
Nessun voto
4-2
1
5%
4-3
4
20%
3-4
2
10%
2-4
9
45%
1-4
3
15%
0-4
1
5%

Voti totali: 20

alfonsino
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: Acea Roma (3) vs Montepaschi Siena (5)

Messaggio da alfonsino »

:hahaha: :hahaha: :hahaha: che poracciate
(pugnetto per l'articolo di rev)
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

a me pare abbastanza "strano" che Siena ci abbia dato esattamente gli stessi biglietti che abbiamo dato noi...

più che "strano"...
jackx82

Messaggio da jackx82 »

anche a me...o è una poracciata (possibile) oppure non è che visti questi playoff ci siano delle normative particolari per la sicurezza o roba del genere?
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Aimo

Messaggio da Aimo »

Ma i posti del settore ospiti non si dovrebbero dare in base a una % sulla capienza del palazzo?
jackx82

Messaggio da jackx82 »

io non sono mai stato al palatiziano e mi dicono non ci sia un vero settore ospiti...qua a siena c'è non vedo perchè riservare solo 75 posti. Tant'è che, come ho già detto, spesso fanno accomodare gli ospiti sotto il settore in posti di norma per "senesi"

Aimo

Messaggio da Aimo »

Vabbè credo sia sicuro che è una "ritorsione"...quello che non capisco è se i 75 del PalaTiziano siano il numero giusto oppure no.
Perchè se sono il numero giusto, quella della Mens Sana sarebbe una ritorsione da asilo mariuccia, se invece sono meno di quelli che dovrebbero dargli, non dico che hanno ragione, ma che almeno comprenderei le motivazioni.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

ma i canturini mi sembravano un po' di più di 75...sempre al palatiziano, no?

Aimo

Messaggio da Aimo »

Si, però magari era qualche biglietto in più del minimo sindacale...dubito che comunque siano solo 75 i posti per gli ospiti al PalaTiziano.
In ogni caso, ci fanno tutti una figura da peracottari, ma la novità non esiste, in Italia e con questa legabasket
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Aimo ha scritto: In ogni caso, ci fanno tutti una figura da peracottari, ma la novità non esiste, in Italia e con questa legabasket

alfonsino
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da alfonsino »

il problema è che se dai più biglietti ai senesi per la finale che ai canturini per la semifinale, ti ritrovi con meno tifosi di casa rispetto alla semifinale; ma se dai gli stessi... anche, visto che devi lasciare spazio/creare cordoni per dividere le due tifoserie (a gara 7 stavo ACCANTO ai canturini, spalla a spalla)
quindi, che fare? :pippotto:
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Master

Messaggio da Master »

jackx82 ha scritto:ma i canturini mi sembravano un po' di più di 75...sempre al palatiziano, no?
Aspè.
I Canturini erano più di 75 in Gara1, Gara2 e Gara5, questo perché li avevano messi nella curva riservata di solito ai tifosi ospiti.

Per Gara7, visti i problemi di posti, hanno messo i tifosi di Cantù nella galleria (o "secondo anello") dove lo spazio è veramente limitato. Motivo per cui in Gara7 i tifosi di Cantù erano meno rispetto alle altre partite...e tutti ammucchiati in quello spazio.

Se Toti decide di giocare al Palatiziano e adottano le stesse misure di Gara7 con Cantù, allora i 75 biglietti ai vostri tifosi hanno pure un senso. I 75 messi a disposizione di Siena a quelli della Virtus invece non credo siano spiegabili razionalmente senza dietrologie.

Ah senza contare poi che se la Virtus da il settore della "curva ospiti" ai senesi rischia pure di giocarsi il fattore campo (per quanto è piccolo il Palazzetto) :asd:
Master

Messaggio da Master »

demetrius ha scritto:ma la legabasket in tutto sto troiaio dove sta? A che cazzo serve?
Ste cose mi mandano ai pazzi...
Siamo in due.
Assurdo.
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

senza considerare che se metti i senesi nel settore ospiti scoppia la rissa già nel riscaldamento, visto che non vi sono nemmeno protezioni in plexiglass
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
jackx82

Messaggio da jackx82 »

quindi siccome voi siete in un palazzetto vecchio, che non ha protezioni (questa poi del fatto che si debba andare a vedere una partita di basket protetti è un concetto che meriterebbe discussioni a parte) e che sennò ci sono meno romani siete autorizzati a non dare quanti posti invece dovrebbero spettare alla tifoseria ospite (ho letto di un 10% minimo) mentre la mens sana è obbligata a darvi tutti i posti che volete perchè sennò è asilo mariuccia...che la ripicca senese è di pessimo gusto (sono stato il primo a dirlo) gradirei un po' di "mea culpa" anche da parte dei romani.

Rasheed

Messaggio da Rasheed »

jackx...come al solito per portare acqua al tuo mulino...

al di là dell'ordine pubblico...se Roma dà praticamente una Curva di 300-350 posti al Palazzetto di 3000 persone...considerando i posti stampa,le famiglie,ecc. rischia di giocare fuori casa una serie a 7 partite...

i 75 sono proporzionati alle dimensioni del palazzo...semmai,la ridicolata è chi per ripicca dopo i 75 ne dà lo stesso numero con un palazzo da 6-7000 posti
Master

Messaggio da Master »

jackx82 ha scritto:quindi siccome voi siete in un palazzetto vecchio, che non ha protezioni (questa poi del fatto che si debba andare a vedere una partita di basket protetti è un concetto che meriterebbe discussioni a parte) e che sennò ci sono meno romani siete autorizzati a non dare quanti posti invece dovrebbero spettare alla tifoseria ospite (ho letto di un 10% minimo) mentre la mens sana è obbligata a darvi tutti i posti che volete perchè sennò è asilo mariuccia...che la ripicca senese è di pessimo gusto (sono stato il primo a dirlo) gradirei un po' di "mea culpa" anche da parte dei romani.
Master ha scritto: Se Toti decide di giocare al Palatiziano e adottano le stesse misure di Gara7 con Cantù, allora i 75 biglietti ai vostri tifosi hanno pure un senso. I 75 messi a disposizione di Siena a quelli della Virtus invece non credo siano spiegabili razionalmente senza dietrologie.
Oh se poi siamo all'asilo e diventa un "Ah ma Roma fa così allora noi ci comportiamo di conseguenza". Allora non so che dirti.

L'errore è stata la scelta di giocare al Palazzetto. Si vede che avranno valutato la situazione (come già successo con Cantù, quindi c'è un precedente, non è che hanno pensato "facciamo un dispetto a sti senesi") e alla fine hanno deciso che la soluzione migliore è questa. Max 75 posti e tifosi sparati in galleria.
Magari saranno arrivate anche direttive di ordine pubblico. Magari eh.

La Virtus mi ha l'idea di essere "costretta" a comportarsi così per via di una scelta rivedibile (quella di giocare al Palazzetto). Siena invece non ha scusanti.
Ultima modifica di Master il 10/06/2013, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Master

Messaggio da Master »

jackx82 ha scritto:gradirei un po' di "mea culpa" anche da parte dei romani.
Se parli dei romani del forum (perché non ho ancora letto lamentele ufficiali):
Da quello che ho capito a parte Vellagio qui sono tutti contro la decisione di Toti di giocare la Palazzetto. Scelta che ha comportato il fatto di avere i soli 75 biglietti per i tifosi di siena.

Quindi che "mea culpa" vuoi da parte dei romani? :hahaha:
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Si, ma spiego.

Perchè se no sembro stronzo.

Premesso che è un'assurdità giocare una finale scudetto in un palazzo di 3500 anime (forse) quando hai a disposizone una struttura da 10k, che la scelta di Toti va condannata per le solite ragioni economiche per cui probabilmente non disputeremo l'Eurolega, che è una porcata l'aumento del prezzo dei ticket per la finale per incassare di più a viale Tiziano, che sarà scandaloso restare fuori dal palazzo nonostante gli anni di militanza ed il lavoro svolto nella pallacanestro romana, che mi trovo d'accordo con tutte le vostre ragioni per cui si deve giocare al PalaLottomatica....

Io voglio il Nervi. Perchè è un Catino. Perchè ti ci alleni da settembre e non hai mai messo piede sul Parquet dell'EUR. Perchè rischi di perdere il fattore campo in un palazzo dove, pur vendendo 10k di biglietti, i senesi scendono in mille e tu ti porti dietro la ragazza, la nonna e la zia. Per Scaramanzia.
Perchè il Banco Roma ha vinto lì. Per Romanticismo.

Ed ho aggiunto, pur rischiando di non vedere la serie più attesa degli ultimi 30 anni, dopo la semifinale dei tre supplementari.

In ogni caso, la gestione patetica di questa società, che rischia di passare alla storia in modo rocambolesco, sta provando veramente di tutto per rovinare il momento più dolce degli appassionati virtussini.

Questa Finale è per noi, per tutti i ragazzi e per un coach dal cuore immenso. Non certo per quei 4 pupazzi che stanno dietro una scrivania a prendere per il culo la gente.
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
Master

Messaggio da Master »

Vellagio ha scritto:Si, ma spiego.

Perchè se no sembro stronzo.
Ti avevo solo messo in mezzo per...portare acqua al mio mulino (cit.) :asd:

Ovvio che hai le tue ragioni, ed in parte le avevi già spiegate : Thumbup :
jackx82

Messaggio da jackx82 »

io capisco tutte le vostre ragione del palazzetto piccolo e quant'altro ma vi chiedo quando si è mai vista una finale scudetto con 75 ospiti...cioè tanto vale che la facevate a porte chiuse per chi non fosse romano e pace. Sta storia di fare un'elemosina di 75 biglietti mi pare già una pagliacciata...così come lo è (e non finirò di ripeterlo) quella messa in atto dalla mens sana. Ecco le lamentele dei romani per disputare una finale scudetto un palazzetto come il palatiziano è già più vicino a quello che chiedevo con il "mea culpa".

Oh la scelta del palazzetto minuto l'ha fatta il vostro Toti eh, con il grande motto (no ai tifosi da finale), non mi sembra gli sia stata imposta...ma che abbia ragione chi decide di fare una finale con 75 tifosi ospiti proprio non lo accetterò mai.

Rispondi