DRAFT 2013
- Dura-Lex Sed-Lex
Re: DRAFT 2013
Porter una delle poche certezze in un draft che ha elettrizzato ma che farà riflettere non poco nei prossimi giorni.
Conferme sui ragionamenti da me fatti nel corso dei mesi (soprattutto su quello che poteva interessare alle franchigie) ce ne sono a iosa:
- Cleveland continua a spiazzare tutti nelle recenti scelte dopo l'ovvio Irving,
- c'era chi vedeva Anthony Bennett come qualcosa di meglio di Millsap, ora non si può non scomodare paragoni con LJ e addirittura Sir Charles (il fatto di essere la prima scelta assoluta avrà il suo peso e il ragazzo dovrà dimostrare presto di essere un potenziale All Star per non essere classificato prima del previsto come bust); un altro quesito che ci si deve porre è se giocherà accanto al suo connazionale Tristano (che sicuramente lo avrà sponsorizzato) o se gli ruberà il posto (anche perché lui da 4 e Thompson da 5 possono fare assieme qualche partita ma non un'intera stagione affinché si possa ritenere i Cavaliers squadra di livello)
- Zeller non ho mai creduto che potesse finire oltre la 5,
- i dubbi su Noel (sul ginocchio ma anche sulla reale possibilità che faccia la differenza appena rimessosi) restano ancora,
- Trey Burke a Utah (visto, Ginola?),
- CJ McCollum a Portland (che evidentemente vedono compatibile con Lillard),
- Olynyk non poteva uscire dalla Lottery,
- Goodwin non poteva uscire dal primo giro.
La cosa che ancora fatico a comprendere, onestamente, è Oladipo alla 2 e McLemore alla 7 ma forse il prossimo campionato ci spiegherà qualcosa di +.
La squadra che stanotte ne esce meglio per me è NO (che ora ha 2 ottimi quintetti futuribili ma anche già solidi, cui manca in entrambi solo l'affidabilità in ala piccola):
1- J. Holiday / G. Vasquez
2- E. Gordon / A. Rivers
3- A. F.Aminu / X. Henry / D. Miller
4- A. Davis / R. Anderson
5- R. Lopez / J. Smith
Conferme sui ragionamenti da me fatti nel corso dei mesi (soprattutto su quello che poteva interessare alle franchigie) ce ne sono a iosa:
- Cleveland continua a spiazzare tutti nelle recenti scelte dopo l'ovvio Irving,
- c'era chi vedeva Anthony Bennett come qualcosa di meglio di Millsap, ora non si può non scomodare paragoni con LJ e addirittura Sir Charles (il fatto di essere la prima scelta assoluta avrà il suo peso e il ragazzo dovrà dimostrare presto di essere un potenziale All Star per non essere classificato prima del previsto come bust); un altro quesito che ci si deve porre è se giocherà accanto al suo connazionale Tristano (che sicuramente lo avrà sponsorizzato) o se gli ruberà il posto (anche perché lui da 4 e Thompson da 5 possono fare assieme qualche partita ma non un'intera stagione affinché si possa ritenere i Cavaliers squadra di livello)
- Zeller non ho mai creduto che potesse finire oltre la 5,
- i dubbi su Noel (sul ginocchio ma anche sulla reale possibilità che faccia la differenza appena rimessosi) restano ancora,
- Trey Burke a Utah (visto, Ginola?),
- CJ McCollum a Portland (che evidentemente vedono compatibile con Lillard),
- Olynyk non poteva uscire dalla Lottery,
- Goodwin non poteva uscire dal primo giro.
La cosa che ancora fatico a comprendere, onestamente, è Oladipo alla 2 e McLemore alla 7 ma forse il prossimo campionato ci spiegherà qualcosa di +.
La squadra che stanotte ne esce meglio per me è NO (che ora ha 2 ottimi quintetti futuribili ma anche già solidi, cui manca in entrambi solo l'affidabilità in ala piccola):
1- J. Holiday / G. Vasquez
2- E. Gordon / A. Rivers
3- A. F.Aminu / X. Henry / D. Miller
4- A. Davis / R. Anderson
5- R. Lopez / J. Smith
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
- IsaiaPanduri
- Contatta:
secondo me in due anni MCW può diventare un ottimo play.
certo è veramente tra i meno ready dell'intero draft.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Secondo me si poteva ottenere di più per Holiday, però da qui a farla passare per trade assurda imho ce ne passa. Tu dai per assunto che Carter-Williams sia un bidone (non piace moltissimo nemmeno a me ma i lampi di talento di sicuro non mancano, le possibilità che diventi un giocatore solido esistono eccome) e che Noel abbia perso atletismo per via del ginocchio (un ACL è un infortunio pesante ma nel 2013 non è più così grave come in passato, di giocatori tornati agli splendori di un tempo ce ne sono moltissimi).LuluLove69 ha scritto:sì, lasciami perdere
stai a sentire lui che non ha mai visto mcw e ha visto solo i capelli di noel![]()
dai tempo al tempo
Pensa al best case scenario:
Carter-Williams, che riesce a sviluppare il suo talento e a diventare un giocatore più in controllo;
Turner
Wiggins/Parker, con la più che possibile top3 pick dell'anno prossimo visto che quest'anno i Sixers faranno pena;
Young
Noel, che diventa il defensive difference-maker che promette di essere;
Squadra giovanissima e di enorme potenziale, più se non sbaglio molto spazio salariale a disposizione per eventuali FA. Ovviamente questo è il best case scenario, difficile che tutto si incastri in questo modo, però ad esempio anche se Carter-Williams non diventasse un serio candidato al ruolo di PG titolare rimarrebbe comunque una squadra molto molto interessante.
PS: ho tenuto fuori la scelta dei Pelicans perché faccio fatica a metterla in un range credibile al momento. Prima voglio vedere roster e stato di forma (chi ha detto Gordon?), poi ne riparliamo. Comunque fosse anche solamente una 10/12 il prossimo anno dovrebbe essere roba davvero buona anche intorno a quella scelta.
Ultima modifica di El Don il 28/06/2013, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Ailò
tutto può essere, ma ci credo poco....deve migliorare di tanto in talmente tanti aspetti che faccio fatica a vederlo tra due anni ad un buon livello NBA.IsaiaPanduri ha scritto:secondo me in due anni MCW può diventare un ottimo play.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Oh, MCW è la nostra scelta, non va inserito nella valutazione della trade..
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
Attenzione jabari parker non è assolutamente certo che si dichiarerà l'anno prossimo eh...
Anzi il ragazzo molto probabilmente farà minimo 2 anni a duke... Come lui stesso ha rimarcato
Anzi il ragazzo molto probabilmente farà minimo 2 anni a duke... Come lui stesso ha rimarcato
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
- LuluLove69
è la diretta conseguenza della vostra trade...quindi IMO va inserito seppur indirettamenteml ha scritto:Oh, MCW è la nostra scelta, non va inserito nella valutazione della trade..
il vostro gm ha pensato: scambio jrue per noel e una prima e prendo il play di due metri alla 11
Ultima modifica di LuluLove69 il 28/06/2013, 11:54, modificato 1 volta in totale.
- El Don
Se si fosse tenuto Holiday non lo avreste preso, è ovvio che vada tenuto in considerazione, anche perché la dirigenza Sixers ha evidentemente pensato (a torto o a ragione lo vedremo in futuro) di potersi liberare di Jrue "a cuor leggero" perché hanno fiducia in Carter-Williams.ml ha scritto:Oh, MCW è la nostra scelta, non va inserito nella valutazione della trade..
- Ailò
si, si, io comunque giudicavo i giocatori in sè per sè, anche perchè non essendo pienamente a conoscenza della situazione complessiva della squadra non mi addentro troppo nelle strategie.ml ha scritto:Oh, MCW è la nostra scelta, non va inserito nella valutazione della trade..
- El Don
Se non è Parker sarà un altro, al momento sulla carta ci sono dieci possibili All Star futuri, ed anche questa è una cosa a cui i Sixers hanno ovviamente pensato.tmc ha scritto:Attenzione jabari parker non è assolutamente certo che si dichiarerà l'anno prossimo eh...
- skiptomylou
10 all star nel prossimo draft?
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Comunque era un nome che già girava..El Don ha scritto:Se si fosse tenuto Holiday non lo avreste preso, è ovvio che vada tenuto in considerazione, anche perché la dirigenza Sixers ha evidentemente pensato (a torto o a ragione lo vedremo in futuro) di potersi liberare di Jrue "a cuor leggero" perché hanno fiducia in Carter-Williams.ml ha scritto:Oh, MCW è la nostra scelta, non va inserito nella valutazione della trade..
La trade è Jrue per Noel e una prima protetta. Al momento sembra una cavolata, ovvio che spero che si riveli una cosa geniale
- LuluLove69
troppi discorsi sulla carta...troppi SEEl Don ha scritto:Se non è Parker sarà un altro, al momento sulla carta ci sono dieci possibili All Star futuri, ed anche questa è una cosa a cui i Sixers hanno ovviamente pensato.tmc ha scritto:Attenzione jabari parker non è assolutamente certo che si dichiarerà l'anno prossimo eh...
troppe cose che si devono incastrare alla perfezione per poter arrivare a dire ADESSO "buona trade per phila"
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
Bhe wiggins gordon mario hezonja randle harrison e se entra parker sono tutti potenzialmente all star e di un certo livelloskiptomylou ha scritto:10 all star nel prossimo draft?
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
- LuluLove69
e ne sono 6...se entra jabari 
ma anche se ne fossero 10 dubito che new orleans chiuda con uno dei 10 peggior record
ma anche se ne fossero 10 dubito che new orleans chiuda con uno dei 10 peggior record
- barry
si pero' 10 all-star e' successo una volta sola eh.. un draft di pj browns
- El Don
Eh sì, il prossimo sarà un Draft clamoroso salvo improbabili cataclismi. Così al volo mi vengono in mente Wiggins, Parker, Randle, i due Harrison, Hezonja, Gordon, Robinson (ma questo potrebbe essere un mio problema, lo amo alla follia. Comunque per me è davvero forte). Questi sono otto nomi, sicuramente mi sto dimenticando qualcuno. Comunque si parla di potenziale al momento chiaramente, però le aspettative sono altissime.skiptomylou ha scritto:10 all star nel prossimo draft?
- El Don
Sono d'accordo, io infatti non ho detto "buona trade per Phila". Ho detto che capisco il senso e che se un paio di cose vanno nel modo giusto finiscono per guadagnarci, se c'è qualche intoppo potrebbe essere una trade equa, se tutto va male hanno fatto una cagata clamorosa e si sono rovinati per i prossimi 5 anni. Tu se non ricordo male parlavi di trade senza senso, perdonami se ricordo in modo errato.LuluLove69 ha scritto:troppi discorsi sulla carta...troppi SEEl Don ha scritto:Se non è Parker sarà un altro, al momento sulla carta ci sono dieci possibili All Star futuri, ed anche questa è una cosa a cui i Sixers hanno ovviamente pensato.tmc ha scritto:Attenzione jabari parker non è assolutamente certo che si dichiarerà l'anno prossimo eh...
troppe cose che si devono incastrare alla perfezione per poter arrivare a dire ADESSO "buona trade per phila"
- El Don
Che poi ci sono molti altri nomi più che interessanti che se esplodono hanno anche loro potenziali enormi: un nome per tutti Kyle Anderson, che deve aggiustarne di viti mentali, ma se lo fa... In generale direi che ci sono 15/20 nomi che fanno salivare i GM al solo pensiero di averli in squadra, poi è scontato che non tutti sfrutteranno il loro potenziale, però su almeno la metà di loro io sarei pronto a giocarmici qualcosa sopra.El Don ha scritto:Sono d'accordo, io infatti non ho detto "buona trade per Phila". Ho detto che capisco il senso e che se un paio di cose vanno nel modo giusto finiscono per guadagnarci, se c'è qualche intoppo potrebbe essere una trade equa, se tutto va male hanno fatto una cagata clamorosa e si sono rovinati per i prossimi 5 anni. Tu se non ricordo male parlavi di trade senza senso, perdonami se ricordo in modo errato.LuluLove69 ha scritto:troppi discorsi sulla carta...troppi SEEl Don ha scritto:Se non è Parker sarà un altro, al momento sulla carta ci sono dieci possibili All Star futuri, ed anche questa è una cosa a cui i Sixers hanno ovviamente pensato.tmc ha scritto:Attenzione jabari parker non è assolutamente certo che si dichiarerà l'anno prossimo eh...
EDIT: Marcus Smart è un altro. Dario Saric un altro.
- LuluLove69
sì, per me è una trade senza senso...confermo
l'unica cosa buona che ne viene fuori è che al 99% chiuderanno col peggior record nell'anno giusto
ma io ritengo, per motivi diversi e a livelli diversi, noel e mcw i due giocatori più sopravvalutati di questo draft
i discorsi sul potenziale, le prospettive, il lunghissimo periodo mi lasciano sempre perplesso
mcw poi ha 22 anni tra l'altro
l'unica cosa buona che ne viene fuori è che al 99% chiuderanno col peggior record nell'anno giusto
ma io ritengo, per motivi diversi e a livelli diversi, noel e mcw i due giocatori più sopravvalutati di questo draft
i discorsi sul potenziale, le prospettive, il lunghissimo periodo mi lasciano sempre perplesso
mcw poi ha 22 anni tra l'altro