Il Vaticano
- Loki
Re: Il Vaticano
e ritorniamo a quello che dice dna nell'altro topic e a cui accenno anche io qui...
non è così evidente.
non è così evidente.
-
kb8 the best
sì e tu renditi conto che, ed è solo un esempio, lo IOR è una dei principali finanziatori di un gigantesco fondo svizzero che tratta... armi!!Loki ha scritto:certo, e magari lo abbiniamo ai tagli alla spesa pubblica che molti si auspicano... otteniamo di diventare un paese del terzo mondo in quanto a servizi per bisognosi.
rendiamoci conto che la chiesa fa un lavoro enorme sul territorio... sostituibile ottimisticamente in non meno di 30 anni...
sicuramente qualche taglio è possibile, ma eccedendo si rischia un collasso di quei servizi.
o che affitta palazzi storici alla banca o al Mcdonald's di turno su cui non paga un euro di tasse, posto che io lascerei fuori dalla tassazione giusto le chiese e basta...
nota a margine.... visto che la CEI parla di equità e la base della cristianità dovrebbe essere la carita che versino anche per un solo anno l'ICI in cambio, che so, dell'ampliamento degli adeguamenti pensionistici... ma ho come il sospetto che non lo faranno...
Ultima modifica di kb8 the best il 07/12/2011, 12:58, modificato 1 volta in totale.
- EvilDav
è una fortuna per il forum che non abbia letto questo tread, altrimenti avrei avvelenato questa pagina... FINO ALL'ESTREMO! : Banned :
"Non ricordo di averti fatto nessuna domanda del cazzo, se non sbaglio!"
Viva Gesù?
-
Encolpio
Quindi hai scritto senza leggere?! E come fai a sapere di che topic si tratta?
- gabhorror
Per intenderci, se la ratio e' "rastrelliamo dove possiamo, finche' possiamo" questi tre interventi sarebbe intelligenti.
Il premier Monti può fare tre cose subito. Decretare che, come accade in Germania e altri Paesi, i finanziamenti statali vanno solo a enti che pubblicano il bilancio integrale di patrimoni e redditi: così gli italiani e lo Stato conosceranno il patrimonio delle diocesi. Limitare l’esenzione dell’Ici esclusivamente agli edifici di culto. Attivare la commissione paritetica prevista dall’art. 49 della legge istitutiva dell’ 8 per mille per rivedere la somma del gettito. Sarebbe molto europeo.
In piu' aggiungo che le scuole dei preti vengono finanziate dallo stato, non solo attraverso l'8 per mille.
In piu' ce ne sono mille altre...
Il premier Monti può fare tre cose subito. Decretare che, come accade in Germania e altri Paesi, i finanziamenti statali vanno solo a enti che pubblicano il bilancio integrale di patrimoni e redditi: così gli italiani e lo Stato conosceranno il patrimonio delle diocesi. Limitare l’esenzione dell’Ici esclusivamente agli edifici di culto. Attivare la commissione paritetica prevista dall’art. 49 della legge istitutiva dell’ 8 per mille per rivedere la somma del gettito. Sarebbe molto europeo.
In piu' aggiungo che le scuole dei preti vengono finanziate dallo stato, non solo attraverso l'8 per mille.
In piu' ce ne sono mille altre...
-
Encolpio
Gabriele...intanto apprezzo il tuo argomentare equanime e misurato. E sarei anche d'accordo. Ma ogni privilegio è tale solo se contestualizzato. Naturalmente. Se tutti hanno la Porsche...chi gira in Bmw è un barbone. Ora...malgrado le confortanti notizie anticipate da Loki...e oggi annunciate trionfalmente dal mio editore...mi spieghi perché la Padania (giornale) dovrebbe ricevere 5 milioni di euro di finanziamento statale ogni anno...e un seminario no? Credo che...potrai convenire...il messaggio di J.C. è più degno di essere promosso rispetto a quello del Carroccio...
- gabhorror
Mi pareva che qui si discutesse di alti prelati ed i loro malaffari
Per quanto mi riguarda il sostegno all'editoria andrebbe (uso una parola politicamente corretta) ristrutturato.
Per quanto mi riguarda il sostegno all'editoria andrebbe (uso una parola politicamente corretta) ristrutturato.
-
Encolpio
Beh...hai chiuso parlando delle scuole dei preti. E ti ricordo che io ho studiato dagli Scalabriniani...
- Rev
mi sa che dal vaticans si potrebbero pescare ben più di 5 o 25 milioni...però scarichiamo i barili...
- EvilDav
Ho letto tutto, ahimè.Encolpio ha scritto:Quindi hai scritto senza leggere?! E come fai a sapere di che topic si tratta?
"Non ricordo di averti fatto nessuna domanda del cazzo, se non sbaglio!"
Viva Gesù?
-
kb8 the best
infatti non dovrebbero ricevere finanziamenti nè l'uno nè l'altro e che un messaggio sia più degno di un altro dipende dal punto di vista... e peggio ancora dell'ICI forse sono proprio i finanziamenti alle scuole private (private in che modo esattamente??)...Encolpio ha scritto:Gabriele...intanto apprezzo il tuo argomentare equanime e misurato. E sarei anche d'accordo. Ma ogni privilegio è tale solo se contestualizzato. Naturalmente. Se tutti hanno la Porsche...chi gira in Bmw è un barbone. Ora...malgrado le confortanti notizie anticipate da Loki...e oggi annunciate trionfalmente dal mio editore...mi spieghi perché la Padania (giornale) dovrebbe ricevere 5 milioni di euro di finanziamento statale ogni anno...e un seminario no? Credo che...potrai convenire...il messaggio di J.C. è più degno di essere promosso rispetto a quello del Carroccio...
-
Encolpio
Ma non era una fortuna per il forum che tu non avessi letto? Forse hai letto tutto...tranne il tuo post.EvilDav ha scritto:Ho letto tutto, ahimè.Encolpio ha scritto:Quindi hai scritto senza leggere?! E come fai a sapere di che topic si tratta?
-
Encolpio
Ma non scrivere coglionate!kb8 the best ha scritto:infatti non dovrebbero ricevere finanziamenti nè l'uno nè l'altro e che un messaggio sia più degno di un altro dipende dal punto di vista...Encolpio ha scritto:Gabriele...intanto apprezzo il tuo argomentare equanime e misurato. E sarei anche d'accordo. Ma ogni privilegio è tale solo se contestualizzato. Naturalmente. Se tutti hanno la Porsche...chi gira in Bmw è un barbone. Ora...malgrado le confortanti notizie anticipate da Loki...e oggi annunciate trionfalmente dal mio editore...mi spieghi perché la Padania (giornale) dovrebbe ricevere 5 milioni di euro di finanziamento statale ogni anno...e un seminario no? Credo che...potrai convenire...il messaggio di J.C. è più degno di essere promosso rispetto a quello del Carroccio...
-
kb8 the best
quali?? perchè che il messaggio della Chiesa sia meglio di qualcun altro non dipende forse dal punto di vista??
facciamo un indagine, ad esempio, tra i musulmani o i discendenti dei maya o chi ha avuto un figlio molestato da un prete e vediamo se sono così d'accordo... e di sicuro non perchè personalmente ritenga valido il messaggio della padania, anzi, o ritenga pessimo il messaggio della chiesa (anche se ritengo pessimissimi i vertici della chiesa)...
e ad ogni modo non vedo perchè dei soldi pubblici (quindi anche miei) debbano essere usati per promuovere delle idee e delle organizzazioni, quali che siano, che, se valide e/o apprezzate, DEVONO stare in piedi da sole...
facciamo un indagine, ad esempio, tra i musulmani o i discendenti dei maya o chi ha avuto un figlio molestato da un prete e vediamo se sono così d'accordo... e di sicuro non perchè personalmente ritenga valido il messaggio della padania, anzi, o ritenga pessimo il messaggio della chiesa (anche se ritengo pessimissimi i vertici della chiesa)...
e ad ogni modo non vedo perchè dei soldi pubblici (quindi anche miei) debbano essere usati per promuovere delle idee e delle organizzazioni, quali che siano, che, se valide e/o apprezzate, DEVONO stare in piedi da sole...
-
Andrea il Vecchio
Cosa abbia a vedere "il messaggio trasmesso dalla Chiesa" con le molestie di un prete è argomento di discussione al NIT (Centro Intradipartimentale di Neuroscienze).
Lascio argomentare in merito lo Scalabriniano scalzo.
che quoto nel penultimo post qua sopra.
- Loki
kb8, per me non ti sei mai fermato a riflettere in vta tua su ciò che urli.
-
kb8 the best
in astratto niente, nella realtà tutto se hai un figlio che è stato molestato... o forse pensi che un essere umano sia così lucido da scindere il messaggio da ALCUNI messaggeri??Andrea il Vecchio ha scritto:Cosa abbia a vedere "il messaggio trasmesso dalla Chiesa" con le molestie di un prete è argomento di discussione al NIT (Centro Intradipartimentale di Neuroscienze).
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
un umano intelligente si....kb8 the best ha scritto:in astratto niente, nella realtà tutto se hai un figlio che è stato molestato... o forse pensi che un essere umano sia così lucido da scindere il messaggio da ALCUNI messaggeri??Andrea il Vecchio ha scritto:Cosa abbia a vedere "il messaggio trasmesso dalla Chiesa" con le molestie di un prete è argomento di discussione al NIT (Centro Intradipartimentale di Neuroscienze).
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
kb8 the best
sì in un mondo perfetto... in questo mondo nel 99% dei casi se ti molestano il figlio tutti questi bei discorsi sull'intelligenza se ne vanno a puttane...amantino ha scritto:un umano intelligente si....kb8 the best ha scritto:in astratto niente, nella realtà tutto se hai un figlio che è stato molestato... o forse pensi che un essere umano sia così lucido da scindere il messaggio da ALCUNI messaggeri??Andrea il Vecchio ha scritto:Cosa abbia a vedere "il messaggio trasmesso dalla Chiesa" con le molestie di un prete è argomento di discussione al NIT (Centro Intradipartimentale di Neuroscienze).
- Lenny
- Domanda di controllo 2: la lakers
Sì, ma cosa c'entra il messaggio della Chiesa con un prete che molesta un bambino?
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.