Mazzazzera
- Gennaro D'Auria
Mazzazzera
Caso umano, coach di primissimo livello o tutteddue?
- LuluLove69
Re: Mazzazzera
grande allenatore
superbo motivatore
pessimo comunicatore
superbo motivatore
pessimo comunicatore
-
Rasheed
eccellente allenatore...sarà grande quando vincerà
grande motivatore
ultimo dei comunicatori
sempre grossi dubbi sul fatto che allenerà una grande
grande motivatore
ultimo dei comunicatori
sempre grossi dubbi sul fatto che allenerà una grande
- Gennaro D'Auria
direi che ci sta
3-4 considerazioni
1)ora allena una quasi-grande (la piazza è grande, la squadra no). Tatticamente non ha modificato niente rispetto a quando allenava la Reggina. Il modulo è pressoché lo stesso, le caratteristiche per ruolo pure (tranne la punta centrale), le caratteristiche del possesso palla e della fase difensiva pure
2)non so onestamente come faccia a motivare i giocatori, fatto sta che spreme il massimo e più da tutti. Maggio è diventato il miglior giocatore di fascia italiano, De Sanctis non si è mai espresso a questi livelli, idem Cannavaro, ha trasformato Zuniga
3)sulla comunicazione mi sa che si tratta di un mix di allergia ai microfoni, caratteraccio (tutti ne parlano come un tipo solitario ed introverso) e tentativi maldestri di proteggere la squadra
4)Aronica titolare inamovibile
3-4 considerazioni
1)ora allena una quasi-grande (la piazza è grande, la squadra no). Tatticamente non ha modificato niente rispetto a quando allenava la Reggina. Il modulo è pressoché lo stesso, le caratteristiche per ruolo pure (tranne la punta centrale), le caratteristiche del possesso palla e della fase difensiva pure
2)non so onestamente come faccia a motivare i giocatori, fatto sta che spreme il massimo e più da tutti. Maggio è diventato il miglior giocatore di fascia italiano, De Sanctis non si è mai espresso a questi livelli, idem Cannavaro, ha trasformato Zuniga
3)sulla comunicazione mi sa che si tratta di un mix di allergia ai microfoni, caratteraccio (tutti ne parlano come un tipo solitario ed introverso) e tentativi maldestri di proteggere la squadra
4)Aronica titolare inamovibile
- Gennaro D'Auria
e cmq il carro Mazzarri l'ho sempre guidato io.. 
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
beh vincere con questa squadra,sarebbe un miracolo sportivo al di fuori di ogni più rosea aspettativa..per me vincente è anche un allenatore che arriva agli ottavi con una squadra del genere e lo scorso anno arriva terzo in campionato..tutto è proporzionale alla rosa qualitativamente parlando che hai.
-
Rasheed
esatto...è un "vincente"...non un "grande"...Capitan Red ha scritto:beh vincere con questa squadra,sarebbe un miracolo sportivo al di fuori di ogni più rosea aspettativa..per me vincente è anche un allenatore che arriva agli ottavi con una squadra del genere e lo scorso anno arriva terzo in campionato..tutto è proporzionale alla rosa qualitativamente parlando che hai.
si diventa grandi,si vince quando si hanno i grandi giocatori...
ad oggi Mazzarri è un superbo motivatore di buoni/ottimi giocatori...che con lui sono diventati grandi,tipo Cavani...o Lavezzi,che con WM ha fatto il salto di qualità definitivo...Maggio e Cannavaro manco li cito...De Sanctis è finalmente quello che la Juve pensava quando lo prese giovanissimo:abbiamo comprato il miglior giovane italiano,dateci due anni,monetizziamo Peruzzi e lanciamo lui...
per vincere devi saper prendere caratterialmente i grandi...
è l'ultimo step per diventare grandi...non tutti ci riescono...ed è quello che ti laurea definitivamente come big...altrimenti resti una categoria sotto...
e pochi si ricorderanno di te...perchè magari salvare la Reggina penalizzata è più duro di vincere lo Scudetto con Ibrahimovic,Nesta e Thiago Silva...ma state sicuri:gli almanacchi si ricorderanno solo di Allegri se Mazzarri non vincesse trofei da qui alla fine del prime della sua carriera...e anche tra la gente:verrà ricordato ad Acireale e Reggio...a Genova e a Napoli(ma qui,probabilmente,meno di un Ottavio Bianchi se non vincesse)...
riuscirà WM ad avere la panchina di una grande/grandissima?
in Italia ho i miei grandi dubbi...non si "vende" benissimo,non è simpatico,il carattere di cui parlava Cinastic...il suo calcio non è proprio rivoluzionario(benchè efficacissimo)e certo non ha ancora vinto nulla di importante,nemmeno una Coppa Italia(trofeo alzato anche dai Guidolin,Ranieri,Delio Rossi e persino Leonardo)
in Europa avrebbe bisogno di un exploit...alla fine gli Hiddink,i Mourinho,i Benitez,i Villas Boas,ecc.hanno avuto la grande chance dopo la grande affermazione europea,Coppa Uefa,Coppa Campioni,Europa League che fosse...o tutte e due come nel caso di Mourinho...altrimenti non ce lo vedo un grande club europeo chiamare Mazzarri "solo" perchè ha fatto ottavi/quarti o è arrivato terzo/secondo col Napoli...del resto non l'ha avuta Spalletti(al di là di un colloquio col Chelsea in cui veniva chiaramente dopo Ancelotti nelle gerarchie...e infatti chiamarono Carlo),uno che si vendeva meglio anche grazie a un calcio un po'più divertente e ad imprese secondo me inferiori a quella di Mazzarri quest'anno(quel Real eliminato da Spalletti o quel Lione erano meno forti di questo Manchester City...il Real forse pari,ma pieno di infortunati...e cmq la Roma era più forte di questo Napoli)ma che facevano più rumore(vittoria al Bernabeu...o successo in casa di un Lione all'epoca schiacciasassi tra le mura amiche)
credo che debba vincere col Napoli a questo punto...e sperare che il Napoli e lui diventino grandi di pari passo
-
Mister T
Ieri solo a guardarlo in faccia si vedeva che stava male...
io ho temuto per un infarto del mister
poi la scena dell'espulsione ti fa capire tante cose del personaggio
io ho temuto per un infarto del mister
poi la scena dell'espulsione ti fa capire tante cose del personaggio
-
frankie
buon allenatore
ottimo motivatore
inascoltabile
anche se tutti voi ignorate il suo pregio più GRANDE
ottimo motivatore
inascoltabile
anche se tutti voi ignorate il suo pregio più GRANDE
-
frankie
Andrebbe chiamato Rocco Mazzarri..
- gabhorror
C'ha la proboscide in mezzo alle gambe?
- Mr. Nba
Tutteddue asdGennaro D'Auria ha scritto:Caso umano, coach di primissimo livello o tutteddue?
- Il2e13TiraSempreDa3
E' un grande allenatore perchè portare il Napoli in Champions e soprattutto salvare la Reggina partita da -11 vale quanto vincere una coppa, forse anche qualcosa di più.
Grande allenatore ma allo stesso tempo purtroppo anche grande pagliaccio..mi ricorda qualcuno.
Grande allenatore ma allo stesso tempo purtroppo anche grande pagliaccio..mi ricorda qualcuno.
- Loki
come dice rasheed, per essere grande devi vincere.
non è solo una questione di trofei, ma vincere significa essere un allenatore in grado di gestire un gruppo di campioni.
mettiamo che salvare la reggina penalizzata sia più complicato che vincere col MU una coppa dei campioni, ma se riesci a fare la prima cosa e non la seconda, avrai collezionato una carriera di imprese nel calcio che conta poco.
ovviamente c'è sempre l'incognita del riuscire ad arrivare in una squadra che ti dia la possibilità di confrontarti con quel livello... non è detto che, nonostante i meriti, tutti ci riescano.
non è solo una questione di trofei, ma vincere significa essere un allenatore in grado di gestire un gruppo di campioni.
mettiamo che salvare la reggina penalizzata sia più complicato che vincere col MU una coppa dei campioni, ma se riesci a fare la prima cosa e non la seconda, avrai collezionato una carriera di imprese nel calcio che conta poco.
ovviamente c'è sempre l'incognita del riuscire ad arrivare in una squadra che ti dia la possibilità di confrontarti con quel livello... non è detto che, nonostante i meriti, tutti ci riescano.
- Il2e13TiraSempreDa3
Secondo questo ragionamento Mancini dovrebbe essere considerato un grande allenatore visto che ha vinto degli scudetti e forse vincerà la Premier . Ecco, diciamo che non sono d'accordo.
-
frankie
Notevole proboscide, unico suo pregio, l'ho sempre "odiato", anche quando era a Livorno il primo anno e andavo spesso in gradinata..gabhorror ha scritto:C'ha la proboscide in mezzo alle gambe?
- Loki
scusa ma in che occasione gli hai guardato nelle mutande?
-
frankie
Già si diceva in zona, e mi è stata confermata da due amici che erano in primavera a livorno quando il buon walter era coach in prima squadra.. era una leggenda nello spogliatoio.. Walter Rocco Mazzarri