Fanta NBA 2013/14 - FBL Serie E
Moderatori: LuluLove69, AndreA71
-
Gengy
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Fanta NBA 2013/14 - FBL Serie E
Io sarei pronto anche subito, ma ovviamente aspetto per rispetto di chi mi sta davanti..
Appena aprite le gabbie io mi fiondo ad iscrivermi..
Appena aprite le gabbie io mi fiondo ad iscrivermi..
- UnodiNoi
- Domanda di controllo 2: minnesota
Una volta che ci siamo tutti facciamo le votazioni dei cambi di ruolo su hoops e decidiamo quando partire con il draft
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
- Rog
scusate tutti se ancora non mi sono iscritto.
nel weekend internet a casa è andato una merda, e stamattina al lavoro ho scoperto che il link che mi ha girato il buon UnodiNoi non posso aprirlo.
datemi un paio di giorni e sarò attivo.
poi però dovrete anche spiegarmi bene le regole...
nel weekend internet a casa è andato una merda, e stamattina al lavoro ho scoperto che il link che mi ha girato il buon UnodiNoi non posso aprirlo.
datemi un paio di giorni e sarò attivo.
poi però dovrete anche spiegarmi bene le regole...
- UnodiNoi
Rog, con il draft si costruisce un roster di 12 attivi (piu 3 inattivi).
Bisogna prendere giocatori e sistemare il lineup per coprire 48 minuti in C, 96 minuti in F e in G
Alcuni giocatori hanno il doppio ruolo.
I punteggi sono riportati nella pagina precedente.
Purtroppo in nuovo hoops ha cancellato i tabellini degli anni precedenti
Bisogna prendere giocatori e sistemare il lineup per coprire 48 minuti in C, 96 minuti in F e in G
Alcuni giocatori hanno il doppio ruolo.
I punteggi sono riportati nella pagina precedente.
Purtroppo in nuovo hoops ha cancellato i tabellini degli anni precedenti
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
- LuluLove69
la scadenza per le altre leghe era il 30
non capisco perchè si debba prorogare il termine per una serie che vede molti utenti all'esordio, alcuni dei quali non hanno mostrato interesse
insomma, si aspetta jefe e si tiene gengy in attesa
mio fratello pure è pronto...
io aprirei le gabbie e farei una lega a 14
o al massimo manderei qualche pm per trovare gli ultimi due se proprio si vuole fare a 16
paxer scrive costantemente sul topic dei sixers ma non si palesa qui
ucci90 non posta sul forum da 10 giorni
non capisco perchè si debba prorogare il termine per una serie che vede molti utenti all'esordio, alcuni dei quali non hanno mostrato interesse
insomma, si aspetta jefe e si tiene gengy in attesa
mio fratello pure è pronto...
io aprirei le gabbie e farei una lega a 14
o al massimo manderei qualche pm per trovare gli ultimi due se proprio si vuole fare a 16
paxer scrive costantemente sul topic dei sixers ma non si palesa qui
ucci90 non posta sul forum da 10 giorni
- mimmomorena
- AndreA71
Leggiti le pagine precedenti del topic per saperne di più, Fabio...
BRAMA (cit.)
Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash
O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Acting like a maniac
Whiplash
- mfbonsa
Allora, ho visto come funziona l'assegnazione dei punti nella pagina precedente... come influisce il minutaggio scelto nel computo dei punti? Nel senso, è possibile che io mi ritrovi a prendere un giocatore e farlo giocare un minutaggio diverso da quello reale, giusto?
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- UnodiNoi
Tu hai in squadra e setti il lineup conmfbonsa ha scritto:Allora, ho visto come funziona l'assegnazione dei punti nella pagina precedente... come influisce il minutaggio scelto nel computo dei punti? Nel senso, è possibile che io mi ritrovi a prendere un giocatore e farlo giocare un minutaggio diverso da quello reale, giusto?
Westbrook G che gioca 40 minuti
Harden G 36 minuti
George GF 40 minuti
Howard C 35 minuti
Love CF 38 minuti
Durant F 40 minuti
Drummond C 20 minuti
etc..
Westbrook e Harden ti coprono 76 minuti in G dei 96 totali.
I restanti 20 li copre George (solo che essendo GF i suoi restanti 20 minuti vanno in F).
Se invece avessi messo George FG (i doppi ruoli si possono invertire) ti avrebbe subito coperto 40 minuti in F ma avresti sempre 20 minuti in G scoperti.
Howard+13 minuti di Love coprono i 48 minuti in C (Drummond a quel punto porterebbe 0 punti perché sono terminati i minuti).
In F abbiamo quindi 20 minuti di George + 25 di Love + 40 Durant = 85 minuti coperti in F su 96...
Il calendario della nostra lega è fatto da 63 giornate di Regular Season + 19 di PO (82 partite NBA..): la prima giornata termina quando tutte le squadre hanno giocato la loro prima, la decima quando hanno giocato la decima e così via.
Su punteggi hai capito tutto come funziona o vuoi un esempio numerico?
- mfbonsa
No no, scusa, forse mi ero spiegato male... sui punteggi credo di aver capito in base alla "tabella" che hai fatto a pagina 2... mi chiedevo, però:
Ammettiamo che Westbrook abbia giocato, nella partita reale, 40 minuti, facendo 9-19 dal campo, 7 assist, 4 rimbalzi, ecc.
Ok, i punteggi in base ai punti che hai dato li saprei calcolare... ma se io l'ho settato a 35 minuti, immagino che non potrei computargli tutti i punti che ha prodotto... ecco, come vengono "depennati" i punti che non computo?
Ammettiamo che Westbrook abbia giocato, nella partita reale, 40 minuti, facendo 9-19 dal campo, 7 assist, 4 rimbalzi, ecc.
Ok, i punteggi in base ai punti che hai dato li saprei calcolare... ma se io l'ho settato a 35 minuti, immagino che non potrei computargli tutti i punti che ha prodotto... ecco, come vengono "depennati" i punti che non computo?
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- AndreA71
Dalla mezzanotte liberi tutti, chi prima si iscrive è dentro!
Spero si possano raggiungere i 16 iscritti in modo da fare anche qui una lega completa!!!
Spero si possano raggiungere i 16 iscritti in modo da fare anche qui una lega completa!!!
BRAMA (cit.)
Acting like a maniac
Whiplash
Acting like a maniac
Whiplash
- LuluLove69
tu non setti nulla a livello di minutaggiomfbonsa ha scritto:No no, scusa, forse mi ero spiegato male... sui punteggi credo di aver capito in base alla "tabella" che hai fatto a pagina 2... mi chiedevo, però:
setti solo l'ordine dei giocatori
westbrook 38 minuti, 15 fp
harden 38 minuti, 15 fp
ti restano 20 minuti da coprire in G
come terza guardia hai ginobili (che mettiamo totalizzi, nella sua partita con gli spurs di merda, 9fp in 30 minuti)
come si fa ?
si guarda la media punti al minuto di ginobili, che nel caso in questione è 0.30 (9fp : 30 minuti)
a questo punto i 20 minuti scoperti verranno coperti dal fatturato al minuto di ginobili (0.30 fantapuntialminuto x 20minuti...per un totale di 6fp complessivi)
il fatturato nel reparto guardie sarà quindi 36 (15+15+6)
- AndreA71
Unodinoi conto su di te come commissioner!
BRAMA (cit.)
Acting like a maniac
Whiplash
Acting like a maniac
Whiplash
- AndreA71
Il cambio lo faremo a lega completata!
BRAMA (cit.)
Acting like a maniac
Whiplash
Acting like a maniac
Whiplash
- UnodiNoi
Punti fatti= 14.5mfbonsa ha scritto:No no, scusa, forse mi ero spiegato male... sui punteggi credo di aver capito in base alla "tabella" che hai fatto a pagina 2... mi chiedevo, però:
Minuti giocati=40
Minuti che effettivamente copre lui (non sei tu che setti i suoi minuti
(14.5 x 35)/40
- mfbonsa
Ah, non li setto io i minuti tra un play e la riserva? (dico play perchè è il caso preso in esempio, ovviamente vale per tutti)
- LuluLove69
- UnodiNoi
Questo è l'esempio del lineup della mia squadra nella lega BRAMAAAAAAAAAAAA fatta qualche giorno fa qui sul forummfbonsa ha scritto:Ah, non li setto io i minuti tra un play e la riserva? (dico play perchè è il caso preso in esempio, ovviamente vale per tutti)

E' un esempio basato sulle medie dell'anno scorso di come vengono calcolati i punteggi delle singole partite.
Se io avessi messo Love in fondo al lineup mi avrebbe portato 0 punti (e non 18) perché quelli prima di lui avevano terminato tutti i minuti in C e in F
- mfbonsa
E quindi, ultima cosa, su che base vengono settati automaticamente questi minuti?
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Vengono aggiornati ad ogni partita su ogni match disputato dai tuoi giocatori. Quindi occhio che in caso di infortuni rischi di lasciare dei minuti scoperti.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.