O' PAGELLONE (Apg1;Epg4;Dpg6;Cpg7,Bpg10)

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Rispondi
LuluLove69

O' PAGELLONE (Apg1;Epg4;Dpg6;Cpg7,Bpg10)

Messaggio da LuluLove69 »

Immagine
upload immagini gratis

solite premesse per la lettura
non soffermatevi tanto sui voti (che sono sempre tendenzialmente bassi) ma sulle valutazioni.
la mia è un analisi del draft, non un pronostico sulla stagione.
uno che ha draftato male magari vince un paio di scommesse e fa un'annata positiva.
uno che ha draftato bene magari ha la sfiga che si rompono dei giocatori determinanti e retrocede.
quindi un mio giudizio negativo sul draft non corrisponde necessariamente a un pronostico negativo sulla stagione.
LuluLove69

Re: O' PAGELLONE

SERIE A

Spalato

alla fine il ballottaggio tra lebron james e brandon roy l'ha vinto il paggetto
al secondo giro subito rondo, tanto per dare pepe alla lega
al terzo, sfumato l'idolo pekovic, boozer può starci
obbligato (e giusto) lawson al quarto
ottimo valanciunas al sesto
iguodala al quinto ha senso nella sua situazione, ma con un secondo giro più solido poteva prendere un giocatore migliore
calderon e bargnani scelte abbastanza meste, anche se sui ruoli ci siamo
troppi giri senza scommettere: ecco eric gordon...sul quale si può scommettere al nono giro (se però hai una rotazione solida alle spalle)
poi arrivano len e noel, due rookies C puri non prontissimi e non sanissimi...scelte sostanzialmente buttate
come quella di jamison d'altronde
tribuna composta da due lungodegenti e un altro rookie

voto 3: grazie di esister

Sassari

Durant-Lopez ok
al terzo west ha poco senso...doveva accoppiare due guardie con le scelte ravvicinate
conley al quarto altino
vasquez al quinto ci sta
dezozzan nun me piace...ma ci sta prendere una GF (io avrei preso uno tra hayward e carter, oppure scommessina su granger)
il caimano e kirilenko ci stanno (soprattutto il secondo)
chiusura del draft non entusiasmante

voto 5
il draft complessivamente è dignitoso, ma la scelta di west ha condizionato le scelte successive (che davano a marco un vantaggio enorme che non ha sfruttato)

Vellagio

Howard è Howard, l'anno scorso nonostante mille problemi cmq ha prodotto
quest'anno migliorerà, però non è il superman di orlando e ti condiziona troppo la strategia se lo prendi alla 3
infatti aljosa alla 30 è costretto a prendere dragic (che valeva un terzo giro) per non rimanere col cerino in mano con le guardie
al terzo io avrei preso un CF di qualità e non gay (che gli poteva scendere serenamente 6 posizioni più in basso)
però se prendi gay non prendi un'altra F pura al quarto (anche se kennettone vale quel giro)
buona parte centrale di draft con thompson w.chandler e bogut (anche se con howard si accoppia male, ecco perchè andava preso un CF al terzo)
nick young potrebbe avere un suo perchè ma non mi entusiasma
finale di draft annacquato

voto 4.5: draft un po' casuale, fatto senza seguire un piano preciso

Udine

Love-Deron obbligato
non avrei preso pekovic al terzo giro...con love non credo si confermerà ai livelli dell'anno scorso, injury prone...
con tutti quei c/CF a disposizione e con love già in tasca avrei pensato agli altri reparti
anche percè il C puro ti condiziona e non ti consente di cogliere altre occasioni redditizie più in basso (drummond, hibbert, valanciunas, kanter, ecc)
bledsoe ha le caratteristiche e il contesto giusto per paddare...ma io lo prendo un giro più in basso
al quinto andava presa una F, gli dice culo che gli scende pierce (che al sesto ci sta)
jarret jack ridondante...devi prendere un'altra F
buoni barnes e lin all'ottavo e al nono
chiusura loffia

voto 5: scelta di pekovic condizionante, scelte troppo on talent non tenendo in giusta considerazione il quadro d'insieme

L'Aquila

cominciamo subito con una numero 6 spesa per un giocatore che salterà i primi due mesi
si poteva cominciare meglio
una volta scoperto che westbrook è rotto non puoi in nessun modo passare deron williams alla 27
ci sono una caterva di centri ancora a disposizione...moose non è più solo a detroit...non è improbabile un calo statistico
al terzo giro, ancora: uno tra jennings, lawson e conley devi prenderlo
no, il cazzo con le orecchie che sai quello che ti può dare (poco), con sanders e favors in rampa di lancio e con monroe primo centro
e infatti al quarto è costretto a prendere evans e le sue incognite
alla 72 devi prendere batum per mille motivi...ilyasova vale un quinto ma ti sei messo nelle condizioni di non poter scegliere più un talent
henderson brutto, nash bruttissimo
su bynum io avrei scommesso dal decimo giro in poi
buono invece zeller
finale loffio

voto 3: un disastro totale...pensa a scopare di meno lucariè !!!

Gallura

dopo la scorsa stagione come fai a passare melo alla 7 ?
bene quindi la prima scelta
davis ci sta al secondo, anche se io avrei preso deron
obbligato quindi holiday al terzo
hibbert ok
rubio lo sapete...non mi esalta ma può anche starci
parsons altino
afflalol ???
mcw è un cesso, ma prende rimba e fa assist..può avere un suo perchè fantacestistico
butler e brewer mi dicono poco
montejunas meglio, ma mica tanto

voto 5: reparto guardie troppo fragile...melo andava supportato meglio

Boston

la peggior scelta con cui iniziare questo draft era la 7
con la vaccata di zero è diventata la 8
devo prendere una guardia.
vado sulla sicurezza cp3 ?
punto sui rampanti irving, curry e wall (tutti cazzuti ma tutti altrettanto fragili)
che faccio, scommetto su rose ?
insomma, una bella patata bollente
truttolo punta su irving...vedremo se la storia gli darà ragione
david lee non si può passare alla 25
dirk > millsap (che valeva un medio-basso terzo giro IMO)
lowry peggio di diverse guardie prese più sotto
pick da scoffone perenne
io al quinto mi sarei giocato un bel valanciunas
nenè è in calo, ne salta parecchie...e se proprio vuoi prendere un CF vai col traditore KG !
gordon hayward tiene la faccia da bravo guaglione, è giocatore adorabile ed è doppio ruolo..sarà per questo che riscuote consensi
ma ad oggi non ha dimostrato di essere giocatore da fantabasket e non mi dice tanto...il contesto utah probabilmente farà lievitare le sue cifre...ma chi nasce pulcino non può diventare MAIALE
javalone ci sta tutto...così come marion e sessions

voto 5: il draft è oggettivamente sufficiente...ma truttolo è uno dei migliori drafter, proprio per questo certe scelte non riesco a giustificarle
passi pure millsap e il suo odio per dirk, però i giri 4-5-6 mi lasciano veramente perplesso
nelle parte finale dimostra la sua sua stoffa, ma IMO poteva fare molto meglio.

Fracta Major

Il capitano decide invece di puntare su wall..anche qui stesso discorso di sopra...vedremo se avrà ragione.
poi fa una trade del cazzo per paul george che gli condizionerà tutto il draft
ok, ti piace, è forte, doppio ruolo, tutto quello che vuoi...
ma, figlio mio, non ti puoi svenare (scoppiando la superba 48-49 e dando via la tua prima pick di quarto giro per la 62) per scalare tre posizioni del cazzo al secondo giro, quando con la tua scelta puoi prendere un giocatore più produttivo dell'idolo george
magari ti arriva lo stesso, e se non ti arriva STICAZZI, un modo per sopravvivere lo si trova
con la trade tutto il suo draft diventa una scalata continua
young ci sta alla fatidica 62
poi alla 66 si fa prendere dal panico (scelta successiva 95) e si affretta a prendere kanter
a quel punto non ha senso prendere anche hawes al sesto
uh maronna...ma in G tengo solo wall e george...chi è rimasto ? george hill...mmmm...non mi piace, mi scoffo da solo, ma DEVO PRENDERLO (sì, devi prenderlo, dario :asd: )
stai correndo in salita, stai con le pezze al culo e scommetti su morris ?
e il giro dopo su reggie jackson ?
guagliò ma tu allora veramente vivi solo per la free agency ?

voto 4

Milano

ottobre è un mese stupendo...
è il mese del mio anniversario, è il mese della brama, è il mese in cui passo ore a telefono con charlie hood
quest'anno addirittura mi ha chiamato a casa, a causa del mio dumbphone...
ne approfitto quindi per ringraziarlo anticipatamente per l'aifòn che mi regalerà a natale
mi risulta difficile essere obiettivo con lui, anche perchè abbiamo due filosofie completamente opposte
lui è un maleducato del draft, io sono un paggetto che raramente piscia fuori dal vaso...
ma il mio ruolo mi impone inflessibilità :lookaround:
all'inizio, guardando di sfuggita le due scelte 12-13 ho pensato: "ha dato fiducia a steph dopo l'anno scorso...RESPECT"
poi, vedendo meglio ho notato il cuggini...a quel punto ho creduto che george gli avesse rubato la password
scelta legittima, per carità, che però lo condizonerà in seguito.
alla 22 è avanzato blake griffin...come si fa a passarlo ?
ed eccoci al terzo giro, senza guardie...con la necessità di puntare su kemba
al quarto arriva il classico colpo ad effetto in anticipo sui tempo..trey burke...un pazzo
al quinto, anche qui, sarei andato sul rampante valanciunas e non sul calante gortat come C puro
ciccio davis ha detto che se la prende comoda col rientro...scelta che rischia di essere buttata
isaiah thomas troppo alto con vasquez a sacramento
a questo punto la scommessa su anthony "first overall pick, are you kidding me?" bennet ci sta poco
asik invece ci sta...come nate.
glen rice jr, tanto per non farci mancare il nome cazzuto anche qui !
redick tornerà molto utile considerando la penuria in G

voto 4: draft troppo fantasioso e rischioso ... però è stato bellissimo <3

Torino

il calafricano parte fortissimo
curry horford gran coppia
vucevic C puro alla 36 non mi piace strategicamente, ma alla fine ci sta
jennings seconda g legittima
eccellente cavani GF a chiudere la rotazione
buoni anche thiago come backup C e cess green nel gulag biancoverde
jamal ci sta...derrick williams migliorerà
mi piacciono pure gibson e burke come riserve
idem olynyk

voto 7.5: un grande, grandissimo draft, sfrutta al meglio il mestruo del capitano con la trade

Roma

Rose-Parker-Gasol...inizio solidissimo
prima avvisaglie di cedimento con hickson...un maiale raro ma tutto da verificare nel nuovo contesto
kg al quarto educato
gallinari troppo alto causa infortunio
scola e nelson non mi convincono
otto porter evitabile
barea -ed davis giocano troppo poco

voto 4.5: un grande inizio vanificato da diverse scelte discutibili.
coperta troppo corta, tanti giocatori dal minutaggio limitato (kg, scola, barea, davis) con gallinari e rose al rientro da gravi infortuni
c'è da dire che le scelte non aiutavano (avevo la 14 l'anno scorso e fu tragica....anche se alla fine ... :caffe: )

Bologna

Jefferson non puoi passarlo alla 15
se hai la minima convinzione che kobe possa tornare presto (nel 2013 insomma) non puoi passarlo alla 18
io non ce l'ho...lui sì, vediamo se avrà ragione.
favors al terzo IMO è alto...ma so di essere in minoranza...cmq è una scelta propsettica e interessante che non mi sento di condannare
ibaka partirà forte, ma alla fine si poteva anche puntare a una seconda G più solida
beal e knight sono un'incognita. IMO doveva mangiare merda e puntare sull'usato garantito: batum prima, ginobili poi
se ne indovina solo uno e kobe torna sta a cavallo...vediamo
henson e jordan ottimi
poi decide che si può chiudere il draft all'ottavo giro

voto 4.5: stesso discorso fatto per truttolo con l'aggravante della seconda parte buttata nel cesso...
il draft, nelle prime otto tornate, è condotto in maniera sensata
si possono discutere certe scelte, ma non la strategia (che è ampiamente sufficiente)

Gennaro

io avrei preso parker o wade
ellis può fare bene, ma che senso ha rischiare al primo giro ?
duncan calerà...seeeee commmmm... bene td, sempre
smith ci sta...anche se io avrei preso dirk
bene teague
tristan thompson un po' altino
kidd cristo evitabilissimo...anche se la spiegazione data in sede di draft è leggendaria
ma andava presa una terza guardia
tyson chandler obbligato
scommessa oladipo fatta al momento giusto
idem quella stoudemire
gerald wallace dovrebbe migliorare
a differenza di thornton che dovrebbe peggiorare

voto 5: rischio al primo giro evitabile, male il sesto...con una guardia più credibile al posto di MKG (ginobili, granger, k.martin, g.hill) la squadra sarebbe stata più equilibrata...tolto quel sesto giro il draft è condotto con un certo criterio

Salerno

quest'anno decide di passare l'amatissimo cuggini
safe pick con paul alla 9...ci sta
lillard alla 23 è un errore molto grave...guardia dai fppm bassissimi
IMO vale un secondo giro solo se nel primo non hai preso una G e devi coprirti, ma nemmeno
certo stiamo parlando del ROY e i margini di miglioramento ci sono, anche se IMO non sono così importanti da avere impatto al fanta
insomma vale un terzo e basta
e se per prendere lui passi horford e lee, allora la minchiata è completa
nowitzki ovviamente vale la 37, ma avendo preso due G e avendo il quarto giro alla 60 era facile pensare che tutti i migliori C/CF andassero via in quell'intervallo di scelte
errore strategico grave, che nasce sempre dalla scelta di lillard
perchè se prendi horford o lee (come devi fare) puoi serenamente pickare dirk e vedere cosa ti cade alla 60, dal momento che sei coperto nei tre ruoli principali con 3 scelte entro la 40 (qualitative)
e infatti si riduce a prendere il kardascio al quarto giro (roba da fine quinto inizio sesto) passando colpevolmente varejao
ha il culo che il medusone gli avanza e può quindi rimediare all'errrore
ryan anderson è scelta educata
grangher...LOL :lookaround:
ok il rookie all'ottava
solido dalambert alla nona
matarrese e marshonno non mi dispiacciono come scommesse

voto 5: poteva essere da 8 con una gestione più sensata dei giri 2 e 3
l'errore è molto grave perchè nella seconda parte di draft dimostra di sapere il fatto suo
perchè sporcare il foglio così all'inizio ?
con horford al posto di lillard e una buona guardia da quarto giro al posto di humphries veniva fuori una squadra della madonna

Palermo

finchè non torna a commentare qua sopra non merita pagelloni, ma solo stima eterna.
voto 10, AVANTI COSì !
Ultima modifica di LuluLove69 il 13/01/2014, 12:47, modificato 2 volte in totale.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Penso di amarti.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rev

Messaggio da Rev »

posto che hai dato una sola sufficienza (!!! peraltro un 7.5) e che pure io ho schifato il mio draft...
mi hai totalmente snobbato gioggionson, che a quel punto è ormai da prendere (alla 130 cazzo...l'anno scorso prima stagione in carriera sotto gli 0.30 e sotto i 10-11 fp giocando con la fascite), e bass che imo sarà una steal, e in ogni caso è una buona pick e ti sfido a dire il contrario. brandan wright pure era una gran presa IMO, ma s'è rotto la notte successiva alla pick, cazzo ce devo fà? shame on me per lou williams e ce sto, ma hai un po' esagerato dai. devin harris preso con le pick supplementari quando è rimasto il pupazzo gnappo per me ci sta, lo tengo lì e aspetto, al ritorno può paddare. ho pure preso bynum alla quindicesima quando sono stati presi credo almeno almeno una trentina di giocatori peggiori in precedenza.
su beal e knight al posto di batum e X (ginobili mai in vita...gioca 23 minuti e la metà delle partite) ne abbiamo già discusso. quello sì che può abbassarmi il voto, ma sempre IMO giudicare i fppm di un rookie rotto per mezza stagione ha poco senso, e il ragazzo è forteforte quindi dovrebbe venir fuori. l'idea è che almeno uno dei due si dimostri un titolare affidabile e a quel punto ho decisamente una bella squadra.

vorrei commentare un po' di altre squadre ma sono le 3 e devo svegliarmi alle 9 quindi passo. domani sera torno a pontificare (cit.).

ps. ovviamente sei magico. potrei quotare il discorso di hood, la telefonata a tre milano-bologna-napoli sarebbe stata più che mitologica, se solo avessimo dei cellulari degni di questo nome. però sei stato troppo duro. al tempo stesso neanch'io vedo molte squadre forti, il livello s'è appianato come alla dynasty, ma in questo caso, credo pure io, verso il basso. c'è anche da dire che penso sia la stagione con più punti interrogativi fantacestistici di sempre. vedremo.
LuluLove69

LuluLove69 ha scritto:solite premesse per la lettura
non soffermatevi tanto sui voti (che sono sempre tendenzialmente bassi) ma sulle valutazioni.
la mia è un analisi del draft, non un pronostico sulla stagione.
uno che ha draftato male magari vince un paio di scommesse e fa un'annata positiva.
uno che ha draftato bene magari ha la sfiga che si rompono dei giocatori determinanti e retrocede.
quindi un mio giudizio negativo sul draft non corrisponde necessariamente a un pronostico negativo sulla stagione.
Rev ha scritto:posto che hai dato una sola sufficienza (!!! peraltro un 7.5)
WTF :aa: :hahaha:

cmq giogionson mi fa ribrezzo e bass non è una steal
ti rinnovo solo il respect per will the thrill

alla fine hai draftato con senso...quello conta
non ci troviamo sulle valutazioni di diversi giocatori
stessa cosa con truttolo
ovviamente spero di aver ragione io...perchè se così fosse ho buone chance
ma non è che siete impazziti...continuate a rimanere sul podio

...ai miei lati :hahaha:
Rev

Messaggio da Rev »

non avevo letto le premesse, perchè quando l'hai aperto non c'erano...
ti rimangerai il ribrezzo. ovviamente tu rimani il numero uno, mon amour.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Ho preso Nenè perché matematicamente sarebbe sceso un buon C alla 103 (JaValone) e Okafor è out. Incognita fisica, ma per il resto ci sta. Hayward è una scelta alla Paul George 2012/2013. Chiude la rotazione e mi dava libertá. Dirk vs Millsap.. posto che Dirk non lo prendo.. Paul Utah ha doviso i suoi minuti ed è un giocatore da ottimi fppm, reputo Dirk in calo dal punto di vista del minutaggio e quindi degli fp totali. Lowry.. avevo il dubbio con Teague e basta. Non è uno da tsnti fppg ma ha sempre fatto bene a livello di fppm. Al secondo giro l'idea era prendere una G ma mi sono ritrovato David Lee in mano e allora ho optato per andare su una G meno qualitativa in quel dato momento del draft e ho poi preso Sessions ritrovandomi con Irving-Lowry-Sessions-Crawford-Hayward che non mi fa sbavare ma che ha senso, minuti e fantapunti. Ho puntellato con Marion che alla 123 mi ha fatto ridere il culo. La strategia è andata a buon fine.
Credo i playoffs siano alla portata.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
The Truth 34
Contatta:

Ps avevo delle scelte di merda.
andre11

Messaggio da andre11 »

Pekovic a freddo puo esere una scelta affrettata ma alla fine credo non diminuirà granché i fp.. E poi é un assicurazione nel caso love abbia ancora problemi fisici(e viceversa).
Per il resto Bledsoe non credo sarebbe sceso ancora di yn giro e io avevo bisogno di una seconda g .. Tutta la mia stagione ruota attirno a lui..
Smith e johnson sono pick salvagente.. Frye potrebbe essere una piacevole sorpresa
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Concordo sul mio draft.Ho rischiato con quella trade,ma George per me è la più forte G che rimane libera.In fondo ho delle brutte scelte (9-24-48-49 per me son brutte).Alla 49 non posso prevedere che dalla 40 alla 47 non vengono scelte guardie come Lawson e Jennings.Anche avessi perso George e preso un CF come Lee o Horford alla 49 ho un bel punto interrogativo sulle guardie,perchè se non ci sono quei due,sono costretto a prendere Bledsoe altissimo.
Su Kanter hai ragione,razionalmente avrei dovuto prendere un GF come Chandler o Hayward,però poi l'avrei perso.Con Hawes mi sono coperto,anche se perderò 12-13 minuti essendo C puri.La pick di Hill è forzata e quindi concettualmente sbagliata,il resto invece segue il mio percorso.
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Io voglio anche il resoconto tuo sul tuo draft!
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
LuluLove69

Capitan Red ha scritto:Concordo sul mio draft.Ho rischiato con quella trade,ma George per me è la più forte G che rimane libera.In fondo ho delle brutte scelte (9-24-48-49 per me son brutte).Alla 49 non posso prevedere che dalla 40 alla 47 non vengono scelte guardie come Lawson e Jennings.Anche avessi perso George e preso un CF come Lee o Horford alla 49 ho un bel punto interrogativo sulle guardie,perchè se non ci sono quei due,sono costretto a prendere Bledsoe altissimo.
Su Kanter hai ragione,razionalmente avrei dovuto prendere un GF come Chandler o Hayward,però poi l'avrei perso.Con Hawes mi sono coperto,anche se perderò 12-13 minuti essendo C puri.La pick di Hill è forzata e quindi concettualmente sbagliata,il resto invece segue il mio percorso.
invece IMO sono scelte ottime, almeno per i primi 4 giri
ed era previdibile credere che delle guardie di seconda fascia come jennings e lawson (e ci metto anche teague) finissero al quarto giro.
il punto poi è che hai già scelto wall...se credi nel giocatore non hai questa necessità impellente di prendere un'altra G come george.
e poi stiamo parlando di tre posizioni...ti sei fatto prendere dal panico
le squadre che sceglievano prima di te nel momento in cui hai fatto la trade erano salerno e torino (due G prese al primo, possibilità di prendere george al secondo non altissime) e e milano (l'unica che avrebbe avuto interesse a prenderlo)
quando sul board c'era anora gente come griffin, horford e lee
insomma, il rischio che ti portassero via george c'era, ma non era altissimo
diciamo un 30-35%...e se te lo fottono prendi uno di quei 3 che si accoppiano benissimo con wall
pregiudicare un'intera parte iniziale del draft per un rischio gestibile ha poco senso
le scelte 48-49 sono ottime perchè ti permettono di coprire tutti i ruoli principali prima degli altri
e hai anche la seconda del quinto giro...ottima anch'essa
quindi non si può dire che sono scelte brutte
la pick di hill è forzata ma concettualmente giustissima a quel punto.
andre11 ha scritto:Pekovic a freddo puo esere una scelta affrettata ma alla fine credo non diminuirà granché i fp.. E poi é un assicurazione nel caso love abbia ancora problemi fisici(e viceversa).
Per il resto Bledsoe non credo sarebbe sceso ancora di yn giro e io avevo bisogno di una seconda g .. Tutta la mia stagione ruota attirno a lui..
Smith e johnson sono pick salvagente.. Frye potrebbe essere una piacevole sorpresa
sì, in effetti, tra love e pekovic non si sa chi dia meno garanzie fisiche...il tuo ragionamento non è peregrino
anche se resto convinto che non dovessi prendere nikolone
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Teague non l'avrei scelto,sarei andato con Bledsoe a quel punto,alla fine la trade è stata (21 e 62) George+T.Young x 24+49.Pensi che con la 24+49 si può fare molto meglio di quei due?Posto che la trade è sbagliata e mi son fatto prendere dall'ansia.
Poi è vero che ho preso Wall ma sono dell'idea che in C e in F qualcosa si riesce a fare,le G sono davvero pochissime,mettici che George lo posso usare anche da F,insomma non è poco.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Al draft vi ho fatto il culo a strisce.. :rodman:
Ora ho prenotato un viaggio lampo a lourdes e uno a medjugorie..
A febbraio poi capatina a pietralcina .. giusto x curare i dettagli..

La mia squadra mi piace molto.. non ho nessuno che mi sta sul cazzo.. e sono curioso di vederli paddare come porci...
Col senno di poi avrei preso Splitter o un altro C un giro dopo.. ma sai mai che becco anche la trade giusta durante l'anno :pippotto:
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
LuluLove69

AndreA71 ha scritto:Io voglio anche il resoconto tuo sul tuo draft!
il giudizio lo potete dare voi...io posso motivare le scelte fatte

anthony produrrà più di harden, ma non mi andava di rincorrere le guardie nei giri successvi per guadagnare un fp di media con la prima scelta
15 o 16 fp ti cambiano relativamente la vita...parliamo cmq di eccellenza del gioco
quindi sono andato con la migliore e più sicura G disponibile,considerando gli infortuni di bryant e westbrook
al secondo giro il dubbio era tra gasol e williams
la mia filosofia di draft mi diceva di prendere deron (anche perchè lo avrei sottratto ai primi 4 draftanti che sceglievano dopo di me)...
però la nuova strutturazione dei nets non mi dà particolari sicurezze
troppi galli nel pollaio...anche se sono abbastanza convinto che deron migliorerà leggermente le sue cifre rispetto alla scorsa mediocre stagione..
ma non al punto da arrivare alla produzione che IMO farà gasol
negli ultimi 4 anni, escluso l'ultimo (giocato con howard, lontano da canestro, in una squadra disfunzionale e con diversi infortuni sul groppone) pau ha fatturato 14.6/15.2/15/14.1 con fppm intorno agli 0.40
contro: è invecchiato e reduce da qualche infortunio
pro: gioca in un gulag di lusso, non ci sono bynum e/o howard che possono togliergli rimbalzi....si prenderà 16 tiri a partita senza kobe e 13 col mamba...è la seconda opzione offensiva, prima assoluta in post basso
IMO worst case arriva a 13 fp di media...superiore a deron
quindi decido di puntare sul catalano, che è anche all'ultimo anno di contratto

al terzo giro speravo vivamente che mi scendesse dirk...
all'inizio avevo proposto a carlo di scambiare terzo e quarto giro dandogli la 87
ma poi ci ho ripensato...troppo ampia la forbice tra la 34 e la 65
e la 87 era ottima per chiudere la rotazione al sesto
quindi mi metto a sperare...dopo la pick di millsap la speranza aumenta
george ha preso due G, ha bisogno di un centro e non prende fiba...dirk poi, che gli ha regalato quell'amarezza due anni fa
roma aveva bisogno di un centro, gallura di una guardia...
l'unico che temevo era palermo.
e invece george prende il fiba (facendo un grave errore strategico) e il sogno finisce

a quel punto arriva il dubbio tra due idoli: zaccone o drummond ?
andre per me vale una 41, è un giocatore che adoro e non è escluso che produca anche più di zaccone
a quel punto è partita l'analisi sulle scelte 42-55
8 squadre coinvolte, 6 con la doppia pick
vellagio ha preso howard...non è un pericolo
idem sassari con lopez e bologna con jefferson (ripeto, rev IMo me lo avrebbe soffiato se non gli fosse capitato tra le mani alone al primo giro)
l'aquila ha preso monroe...improbabile prendesse anche drummond
spalato doveva coprirsi in G e non poteva permettersi di "scommettere" di nuovo dopo rondo (convinto che avrebbe optato per una safe pick con uno dei CF avanzanti al quarto)
il pericolo più grande era udine (doppia scelta e predilezione per giocatori prospettici), in misura minore torino e fracta (che però non avavano la doppia)
a quel punto il rischio si poteva correre (@capitan red)...andiamo con zaccone, che sarà anche in calo ma vale un terzo giro
dopo che andre ha preso pekovic ho iniziato a intostare il cazzo
dopo le scelte di sanders e jennings ho eiaculato arcobelani
zaccone-drummond...è fatta !

al quinto dovevo prendere una guardia, meglio ancora se una GF, che mi avrebbe consentito più flessibilità nella seconda parte di draft
magari mi scende cavani leonard che nei playoffs ha mostrato miglioramenti che possono produrre anche in RS (soprattutto a rimbalzo)
ma il calafricano lo sceglie a inizio quinto giro
seconda opzione batum, che non mi piace ma che nelle mie condizioni sarebbe stato ideale
doppio ruolo, minutaggio alto (come harden) possibilità di puntare su una G dai buoni fppm dal settimo in poi...
ma come fa a scendermi il mangiarane ? rev lo prende sicuro..e se non lo prende lui lo prende 100% zero che ne ha bisogno come il pane
invece rev punta su beal e zero fa una scelta on talent che ci stava poco
e allora prendiamoci sto cazzone francese e andiamo avanti sereni.
quella serenità me la porto fino al sesto giro..posso andare on talent o sulla prospettiva.
una volta saltato greivis (prima opzione) il dubbio era tra pierce (che avrei fatto fatica a passare) ed harris...con leggera preferenza per il secondo
mi intrigava anche kevin martin, che a minnesota con adelman può ritornare un giocatore presentabile...
però quando andre mi toglie il dubbio vado deciso su tobias...12.6 in 35 minuti da quando è passato ai magic
non credo replicherà quelle cifre, frutto della magia degli ultimi mesi di rs, ma un solido 10.5-11 può garantirmelo
poi è un pupillo di vecchia data, ancora giovanissimo e maiale raro...scelta criticata, ma che mi fa felice

alla settima la speranza è che scenda kevin martin...che IMO valeva un basso sesto/alto settimo
temevo molto zero: che aveva un bisogno tremendo di una G ma opta per il mesto gerald henderson in quanto GF (batum, brutto ?)
e domenico, che aveva bisogno di una guardia...e martin è anche abbastanza ignorante per i suoi gusti.
a differenza invece dei gusti di hood, che pure aveva bisogno di una G ma va con isaiah
afflalol mi regala una speranza...poi comincia la whinata: vabbè dai me lo incula luca sotto il naso
invece lo svedese punta su steve nash e mi porto a casa la prima opzione esterna di una squadra di adelman

rotazione completata...ora bisogna prendere delle riserve con fppm importanti
preferenze: carter, sessions e blaccione nell'ordine...se ne porto a casa almeno uno sono contento
prendo vince doppio ruolo all'ottavo e spero in ramon al nono (temendo hood e truttolo)
il primo prende bennet, il secondo da buon volpone non sporca il foglio
mi porto a casa volentieri blaccione, che col senno di poi è anche meglio di sessions, essendo il perfetto quarto centro (0.39fppm)
rotazione principale e prime riserve prese...supersoddisfatto

poi mamoli posta su facebook il video di questo raro animale, una gazzella negra che zompa come una cavalletta.
mai visto prima...ne rimango folgorato...poi con quel cazzo di nome idolo come si fa a non prendersi una pausa dopo 9 giri e tentare la scommessa ?
the greek freak goes to broadway !
ok, mo basta...abbiamo fatto i bucchinaroni ma ora torniamo a lavorare
serve una guardietta onesta da 0.30 fppm...best case all'undicesimo giro highlandre miller, che scende inspegabilmente e lo porto a casa
ora per chiudere serve una seconda F pura...se mi arriva gigione ci scommetto, ho messo su una rotazione lunga, me lo posso permettere
gigione arriva...e anche io

picks supplementari...lamb insieme a sefolosha è l'unica SG dei thunder
rispetto a sefolosha è uno scorer migliore...durant soffre di solitudine...vuoi vedere che...
matthews è un cane malato da fantabasket...però al 14esimo si stagliava sugli altri a livello di fp...prendiamolo va, alla fine è pur sempre uno starter da 35 minuti
dunleavy preso per il doppio ruolo e perchè negli spogliatoi serve un culo bianco con l'espressione da piscione che si faccia chiavare i coppini dietro alla testa dai bulli negri
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Io alla 21 avrei preso Horford.. o cmq un CF/C.. talmente scontato che pure hoops nella lista dei disponibili mi faceva vedere solo C e CF :asd:
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
jjredick

Messaggio da jjredick »

il draft di lulù è ottimo..io probabilmente non avrei preso harden alla 5, ma avercene di quei dubbi
LuluLove69

Capitan Red ha scritto:Teague non l'avrei scelto,sarei andato con Bledsoe a quel punto,alla fine la trade è stata (21 e 62) George+T.Young x 24+49.Pensi che con la 24+49 si può fare molto meglio di quei due?Posto che la trade è sbagliata e mi son fatto prendere dall'ansia.
Poi è vero che ho preso Wall ma sono dell'idea che in C e in F qualcosa si riesce a fare,le G sono davvero pochissime,mettici che George lo posso usare anche da F,insomma non è poco.
CF horford
CF sanders
G wall
G bledsoe

è meglio di

CF sanders
F young
G wall
GF george

perchè horford > george
bledsoe se mantiene le promesse produrrà quanto young più o meno

inoltre la prima struttrazione non ti obbliga a prendere kanter al quinto
puoi andare col BPA e sperare che ti scenda il turco al sesto
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

grandissimo favio.
commento il mio draft, visto che non l'ho ancora fatto.
alla fine penso che il ritorno ai playoffs della pop84 spalato sia l'obiettivo stagionale. e credo di poterci tranquillamente riuscire.
ho scommesso poco (a parte rondo), fino al settimo/ottavo giro ho seguito una logica, cosa riconosciuta pure da favio.
speriamo bene.
alla fine della fiera in g ho rondo lawson e calderon
finchè rondo è ai box iguodala scala a gf
poi se vinco anche solo una scommessa tra eric gordon-cj mccollum-karasev è tanto di guadagnato.
il reparto f è di primissimo livello con lebron iguodala boozer bargnani. jamison se fa fppm alti può tornare utile, sennò sticazzi, sono già coperto.
in c ho valanciunas in rampa di lancio, boozer/bargnani a coprire i restanti minuti.
a quel punto ho deciso di scommettere. se becco solo uno tra len e noel ho fatto bingo.
okafor se vive o muore mi interessa poco. comunque dovrebbe produrre fppm di qualità, qualora riuscisse a deambulare prima o poi.
obiettivo playoffs. poi una volta qualificati lascio spazio al mio leggendario culo :mah:
The Truth 34
Contatta:

Cioè tu con quelli hai lo stesso obbiettivo mio..
Rispondi