IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

POTENZA SEMPREPIURETROCEEDERS

Questa volta non ce la dovrebbe fare, a meno di infortuni, epidemie, piaghe d'Egitto assortite: Aimo dovrebbe salvarsi. La squadra ha un suo senso compiuto, ha sicurezze, ma anche qualche giocatore con ottimi upside. Insomma la metà classifica dovrebbe essere un traguardo alla portata. Voto: 6,5

Projection: 81,61
Sir Charles #34

Gengy ed MWP arriverà anche l'analisi sul draft. ;)
Sir Charles #34

MELITO NIGGAS

Squadra da bocciare, perchè con il nickname di Niggas non puoi scegliere Valanciunas (e anche Vareejao è border line). Del resto nulla da dire: squadra profonda, flessibile, che non patirà tantissimo l'assenza di RW e con un paio di giocatori che potranno sorprendere (per la verità anche un paio che sono in flessione). Playoffs sicuri e chissà che... Voto: 7

Projection: 84,40
Sir Charles #34

SPACE DEMENTIA

Troppi centri (qualche trade...), poche ali produttive (Batum e Granger hanno fppm troppo bassi), un pelo troppo corto in G (magari cedere un C di troppo per rinforzare questo reparto). Ma nonostante questi difetti che appaiono immediatamente ad una prima occhiata, il roster è ben attrezzato per fare una stagione a ridosso delle più forti. Voto: 6,5

Projection: 83,97
Sir Charles #34

LAZZARO TEAM BASKET KLEOS

Squadra interessante, profonda e con diversi giocatori dall'upside interessante. Mi piace moltissimo il settore ali, molto meno il backcourt. Però stiamo parlando di una squadra costruita con criterio e che si infilerà subito dietro le corazzate. Voto: 7

Projection: 83,35
Sir Charles #34

GELA KNIGHTS

Okay i fppm, ma qui ci sono troppe ali che giocano pochi minuti e se si sposta in ala Kawhi si risente dei suoi bassi fppm. La coperta è corta ed anche se ci sono possibilità di vedere qualche virgulto crescere (purtroppo l'infortunio di Burke è una bella tegola) non si andrà oltre una stentata lotta per la salvezza. Voto: 4

Projection: 79,88
Sir Charles #34

TEAM ORLANDINA PALADIN

Credo che riuscire a mettere insieme Hickson-Derozan-Chandler-Derrick Williams-MKG-Afflalo sia un'impresa: sono sei giocatori che per hoops sono dannosi per produttività nulla (ad eccezione di Hickson che è per crapa vuota). Il fatto che siano nella stessa squadra ci permette di identificare una delle principali candidate alla maglia nera. Voto: 4

Projection: 78,90
Cima
Domanda di controllo 2: new orleans

Messaggio da Cima »

Sir Charles #34 ha scritto:LAZZARO TEAM BASKET KLEOS

Squadra interessante, profonda e con diversi giocatori dall'upside interessante. Mi piace moltissimo il settore ali, molto meno il backcourt. Però stiamo parlando di una squadra costruita con criterio e che si infilerà subito dietro le corazzate. Voto: 7

ed io che dopo alcuni pareri mi ero già demoralizzato.. aspetto anche l'analisi del draft,premesso che sono all esordio,e ancora devo capire ffmmpp fpppm,lineup e robe del genere,sono andato molto a naso...
Ma sucate voi e la firma
Sir Charles #34

La mia serie E:

Birago, West Canaan

Nosadella, Copacabana, Melito, Ilaria

Space, Lazzaro

Potenza, Big Ben, Orbetello

Berlin, Gela, Pollister, Orlandina, Seattle
Zar

Messaggio da Zar »

Sir Charles #34 ha scritto:BIRAGO BUGGERATOS

Ecco finalmente uno che mette di fianco a Lebron un supporting cast di primissimo livello. C'è tutto e c'è anche di più con Amare e Bynum che potrebbero diventare i jolly da giocare durante la stagione o per diventare irraggiungibile o per scambiarli sul mercato. Guardi produttive come in pochi altri casi, ali che già con LBJ sono fuori categoria ma se ci affianchi Sanders e Millsap finisce che lasci a guardare PP ed è da erostrato. Centri che reggeranno bene fino al rientro di Bynum e poi potrebbero diventare fuorilegge anche loro. Favoritissimo. Voto: 8,5

Projection: 91,71, 89,23 senza Bynum.
si può avere il roster completo?
se non sbaglio è la projection più alta di tutte...
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Sir Charles #34 ha scritto:NOSADELLA COFFEEMEN

Su esplicita richiesta (se ho ben capito il post) commentiamo anche il draft. Con Paul (alla 11, super) e Pau formiamo una delle migliori coppie da primi due giri. Avrei preso Lawson (per fppm) o Kemba (per simpatia) al terzo, ma Monta ci sta da re. Drummond alla 57 ci sta benissimo, soprattutto contando il condizionamento da Lulu-pensiero, anche se avrei preferito un F o un FC (tra quelli che c'erano Young o KG per gli fppm. Ma visto che c'erano solo loro due che valevano la pena ok così). Anche perchè dopo arrivano Teague+Ilyasova+Green. Teague vale Lowry o Beal, questione di gusti, Ilyasova va benissimo e Green ci sta (a me non strapiace, ma vabbuo'). Asik bene come backup di Drummond, Brand secondo me ci sta (ma c'era Ciccio Davis, secondo me un po' meglio). Bene Landry, il resto non tanto.

Squadra costruita bene, si vede la mano (o meglio, le idee) di un mentore capace come Lulu, spesso le divergenze sono per gusti personali, ma la strategia è impeccabile e ben seguita. Peccato per un paio di infortuni post-pick. Comunque, squadra profonda, produttiva, flessibile al punto giusto, con molte sicurezza; se proprio dobbiamo cercare una pecca mancano i giovani che possono esplodere e far fare un salto di qualità. In ogni caso un osso duro per tutti, subito dietro alle corazzate pronto a cogliere ogni occasione. Voto: 8,5.

Projection: 85,84
Sì, intendevo quello :asd:
Grazie mille :yo:
Effettivamente tendo ad essere molto conservativo nel finale, piuttosto che prendere giovani dal potenziale prendo sicurezze che mi possano coprire minuti in caso di moria generale.
Su Drummond ho ragionato come te in parentesi.
Riguardo Davis, ero molto dubbioso riguardo le sue condizioni fisiche.
Bene così comunque, in fondo, pur non essendo il mio primo fantadraft, era il primo al fantanba del forum : Thumbup :
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

Zar ha scritto:

Ecco finalmente uno che mette di fianco a Lebron un supporting cast di primissimo livello. C'è tutto e c'è anche di più con Amare e Bynum che potrebbero diventare i jolly da giocare durante la stagione o per diventare irraggiungibile o per scambiarli sul mercato. Guardi produttive come in pochi altri casi, ali che già con LBJ sono fuori categoria ma se ci affianchi Sanders e Millsap finisce che lasci a guardare PP ed è da erostrato. Centri che reggeranno bene fino al rientro di Bynum e poi potrebbero diventare fuorilegge anche loro. Favoritissimo. Voto: 8,5

F LeBron James 76 19.1 0.50 37.9 19.1 0.50 37.9 19.1 0.50 1 1 1
FC Larry Sanders 71 10.5 0.38 27.3 10.5 0.38 27.3 10.5 0.38 68 38 32
F Paul Millsap 78 11.1 0.37 30.4 11.1 0.37 30.4 11.1 0.37 52 46 48
G Ty Lawson 73 11.1 0.32 34.4 11.1 0.32 34.4 11.1 0.32 49 93 49
F Paul Pierce 78 12.5 0.37 33.5 12.5 0.37 33.5 12.5 0.37 27 26 79
G Kyle Lowry 68 9.9 0.33 29.8 9.9 0.33 29.8 9.9 0.33 78 88 82
G Dion Waiters 61 8.0 0.28 28.8 8.0 0.28 28.8 8.0 0.28 109 157 112
C Spencer Hawes 82 9.2 0.34 27.2 9.2 0.34 27.2 9.2 0.34 93 77 113
FC Amare Stoudemire 29 8.7 0.37 23.6 8.7 0.37 23.6 8.7 0.37 112 44 144
C Andrew Bynum* 0 0.0 0.00 0.0 0.0 0.00 0.0 0.0 0.00 - - 145
G Jordan Crawford 71 6.9 0.28 24.3 6.9 0.28 24.3 6.9 0.28 150 156 177
G Jose Barea 74 7.0 0.30 23.2 7.0 0.30 23.2 7.0 0.30 144 117 193
GF Mike Dunleavy 75 7.1 0.27 25.9 7.1 0.27 25.9 7.1 0.27 151 210 210
G Evan Fournier 38 3.1 0.28 11.3 3.1 0.28 11.3 3.1 0.28 343 207 225
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Sir Charles #34

Gengy ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:ILARIA CONDIZIONATA

Leggi il nome e ti scappa da ridere, vedi il roster e smetti subito di ridere. Ottima frontline con due infortunati che quando rientreranno potrebbero dare a) qualche fppm in più, b) merce di scambio per un ulteriore upgrade; eccellente backcourt. Squadra profonda, con upside, flessibile e che non soffrirà gli infortuni di Ciccio Davis e Brandan Wright. Si lotta per la D. Voto:7,5

Projection: 84,15
Analisi che mi trova d'accordo, simile a quella di Lulu..

Non disdegnerei un giudizio sul draft magari dopo che hai finito il giro delle squadre, con il senno di poi mi sono venute in mente un paio di mosse alternative che potevo fare nei primi giri e che potevano migliorarmi leggermente..
Irving alla 12 è ottimo
Griffin alla 21 per me è super. Magari un FC poteva darti più flessibilità, ma anche Pau secondo me farà meno di Griffin.
Al terzo invece di Vucevic (che comunque va bene) avrei preso o Brook Lopez o una G (Jrue o Ellis) per scatenarmi sul frontcourt nei giri successivi.
Turner a me lascia un po' indifferente, avrei preso Hayward tra le GF, Dragic se prendevo una G seguendo il tuo cammino con un C al terzo giro, oppure mi prendevo Valanciunas se al terzo eri andato su una G.
Come appena detto come G avrei preso Dragic e non Bledsoe; oppure andando su un'ala (dipende ovviamente dallo schema seguito nei primi quattro giri: Ilyasova).
A questo punto eri Irving-Dragic-Hayward (Ilyasova)-Griffin-Lopez (Valanciunas). Alla 96 nel mio draft volevo senza discussioni una guardia, ma qua avendo l'ultima pick del sesto giro c'è da riflettere perchè se non ci sono dimenticanze potrebbe essere andato via tutto ciò che c'è di buono in G; non è così perchè ci sono Ginobili e Chandler, ma il fatto è che c'è libero Henson (andrà alla 133... :aa: ). Prendo Henson, subito dopo ti pigli come hai fatto Chandler. Al giro dopo non faccio andar via Bennett e poi penso ai C: c'è libero Asik, c'è libero Bynum (che però è rotto), più giù puoi prendere Koufos. In mezzo invece di Ciccio Davis ti prendi Calderon (minuti) o Thomas (fppm)

Secondo me con Irving-Dragic-Chandler-Thomas (Calderon)-Griffin-Hayward (Ilyasova)-Henson-Bennett-Lopez-Asik-Koufos eri tosto, anche se poco flessibile perchè senza doppi ruoli, tolto Hayward. Un rischio che io avrei corso. La mia projection viene 89,2.
Sir Charles #34

Zar ha scritto:

Quello di Birago te l'ha già postato UDN, ma merita anche il suo, visto che senza Bynum la projection di Birago diventa un po' più bassa di quella di West Canaan:

JaVale McGee
Nene Hilario
Kevin Love
Chris Bosh
John Henson
Shawn Marion
Taj Gibson
Dwyane Wade
Kemba Walker
Manu Ginobili
Patrick Beverley
George Hill
Tony Wroten
Meyers Leonard
Donatas Motiejunas
Sir Charles #34

Sir Charles #34 ha scritto:COPACABANA BASQUETBOL

Fossimo nel "real world" la bocciatura sarebbe solenne: dopo l'anno scorso come puoi pensare di mettere nella stessa squadra Kobe e DH? Però siamo nel mondo fantastico dei fantagiochi e quindi DH+KB è roba superlussuosa. Anche per questo i reparti G e C sono molto competitivi; un po' più di stenti tra le ali, ma tutto sommato ci si difende bene; soprattutto quando la squadra sarà al completo. Fino al rientro di Kobe e Gallo stiamo comunque parlando di squadra di medio-alta classifica. Poi si potrebbe provare a dare un po' di fastidio alle corazzate, che non si sa mai... Voto: 7.

Projection: 85,37
Dwight alla 9!?!?!?!?!? :nerd:
Kobe alla 24 ottimo anche se rischioso.
Al terzo giro ci sta la F, ma non Josh Smith. Molto meglio Milsappone.
Bene la G al quarto, non Conley, ma Dragic o Bledsoe.
Così al giro dopo completavo il quintetto con un Ilyasova che fittava perfettamente.
Kirilenko al sesto giro è follia, io avrei preso una G come Chandler (doppio ruolo), non Ginobili (visto che di malati ho già Kobe).
Al settimo non prendere Henson è da pazzi (avendo Ilyasova poi, gioca uno o gioca l'altro).
All'ottavo prendo il massimo possibile di fppm, che dovrebbe essere Bennett da una prima occhiata. Altrimenti come C non prendo Robin Lopez, ma Asik.
Green ci sta per minutaggio e perchè non si sa mai...
Invece di Speights prendo Isaiah Thomas o Andre Miller.
Nate Robinson va bene (invece di lui ci poteva stare Jordan Crawford).
Koufos va benissimo.

Kobe-Dragic-Thomas-Robinson-Chandler-Millsap-Henson-Bennett-Ilyasova-Howard-Asik-Koufos. Fa 89,08.

P.S.: E' inevitabile che molti nomi li consigli ad entrambi, non è un errore.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

la squadra di Birago è una corrazzata vera ma anche quella di Uno di Noi dovrebbe avere vita facile per la promozione
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

Due anni di fila di elogi al draft

Serie F I'm coming :hahaha: :hahaha:
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Sir Charles #34

Cima ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:LAZZARO TEAM BASKET KLEOS

ed io che dopo alcuni pareri mi ero già demoralizzato.. aspetto anche l'analisi del draft,premesso che sono all esordio,e ancora devo capire ffmmpp fpppm,lineup e robe del genere,sono andato molto a naso...
Melo alla 6 ci sta alla grande, io se posso lo evito (nel senso che non mi piace e tenderei a non prendere F al primo giro a meno che non siano Lebron e Durant).
Molto bene Davis.
Molto bene Jrue, anche se io avrei preso Deron che vale di più pur con il rischio infortuni.
Garnett mi piace, giocherà pochino ma si va sul sicuro.
Giusto prendere la guardia che chiude il quintetto ma non va bene Evans. Molto meglio Vasquez, ancor meglio Lowry e se voglio una GF mi spingo fino a Henderson.
Anche Parsons non va bene (pochi fantapunti al minuto). Al sesto giro mi prendo la terza guardia e c'è un Beal che fa venire l'acquolina in bocca.
Al settimo e ottavo giro mi ripeto: a mio parere l'accoppiata Henson-Bennett da tutto quello che serve in quella zona del draft.
Al nono con il tuo roster avrei scommesso su Bynum. Butler io l'ho preso, ma direi più sotto.
Al decimo va bene Calderon (Thomas, anche)
All'undicesimo avrei preso un C da usare in attesa di Bynum: Olynyk, Koufos, Dalembert.

Deron-Lowry-Beal-Calderon-Melo-Henson-Bennett-Garnett-Davis-Bynum-Koufos. Facevi 87,73 e al rientro di Bynum 89,15.
Sir Charles #34

Per Serie F... pardon, Champion's... :mooning: e Kukoc Challenge:

a) non garantisco nulla
b) se non mi mettete come coowner non vedo, quindi non faccio, nulla.
Zar

Messaggio da Zar »

sticazzi Birago...
Rispondi