"solo" stiramento del LCADavid Ginola 14 ha scritto:La risonanza...?LuluLove69 ha scritto:mi raccomando l'anno prossimo insigne in prestito al chievo
mi sento quell'attimino sollevato
"solo" stiramento del LCADavid Ginola 14 ha scritto:La risonanza...?LuluLove69 ha scritto:mi raccomando l'anno prossimo insigne in prestito al chievo
un anno in c...ok...ci può starereale87 ha scritto:Tornando al discorso di Sheed, per dirne una... uno bravo come Gabbiadini è chiuso da quel mostro sacro del tanque, non è semplice
E' fuori discussione che ci sia uno smisurato affidamento a giocatori provenienti da altri paesi, prevalentemente Sudamericani, rispetto ai nostri giovani che, a differenza di questi, non hanno l'esperienza di aver giocato campionati da titolari in massima serie.
Nel caso di Insigne, l'anno di Lega Pro era necessario e, sinceramente, non mi dispiace vederlo con continuità anche in cadetteria. Purtroppo il problema, volendo parlarne, non è l'aver preso Mascara che in quel periodo ci serviva ed era impensabile rompere a Gennaio l'esperienza di Insigne, piuttosto è l'aver messo sotto contratto per 3 anni Santana, quando effettivamente integrare il ragazzo sarebbe stata cosa buona e giusta.
Qui il parere degli allenatori è fondamentale: può essere condivisibile l'aver preferito un altro di maturazione con un allenatore col quale aveva già lavorato. Di certo in Germania o in altri paesi oggi già avrebbe fatto diverse apparizioni in prima squadra. Speriamo che almeno avvenga dal prossimo anno e non baleni in testa a qualcuno di fargli fare l'esperienza pure in A..
rispetto a come si era prospettata direi che è molto bene!LuluLove69 ha scritto: "solo" stiramento del LCA
mi sento quell'attimino sollevato
Lulù, credimi, Insigne aveva bisogno di farsi quest'anno in B con Zeman (o con chiunque altro in grado di dargli la massima fiducia e valorizzarlo). L'Insigne andato via da Foggia non era ancora un giocatore di serie A e a quell'età meglio farlo giocare, responsabilizzarlo, ecc piuttosto che fargli fare la riserva di Lavezzi, Mascara, Santana e farlo ammuffire in panchina/tribuna.LuluLove69 ha scritto:
un anno in c...ok...ci può stare
6 mesi a pescara no, ma diciamo di sì
Dubito che si anticipi anche quest'anno il suo rientro, anche perchè la vera lacuna in attacco può essere quella di una punta di peso, quindi parliamo di altre caratteristiche. Certo il suo apporto sarebbe con ogni probabilità maggiore rispetto a quello che oggi garantiscono le altre riserve, ma è comunque da escludere che venga sradicato a Gennaio per diversi motivi, non per ultimo per tenersi buoni i rapporti col Pescara...LuluLove69 ha scritto:
ma vista la situazione delle seconde linee del napoli (bene ma non benissimo) non riportarlo alla base a gennaio sarebbe delittuoso (IMO demenziale)
ovviamente è grasso che cola se a luglio si allena con la prima squadra
d'accordissimo sul "punto"reale87 ha scritto:Dubito che si anticipi anche quest'anno il suo rientro, anche perchè la vera lacuna in attacco può essere quella di una punta di peso, quindi parliamo di altre caratteristiche. Certo il suo apporto sarebbe con ogni probabilità maggiore rispetto a quello che oggi garantiscono le altre riserve, ma è comunque da escludere che venga sradicato a Gennaio per diversi motivi, non per ultimo per tenersi buoni i rapporti col Pescara...LuluLove69 ha scritto:
ma vista la situazione delle seconde linee del napoli (bene ma non benissimo) non riportarlo alla base a gennaio sarebbe delittuoso (IMO demenziale)
ovviamente è grasso che cola se a luglio si allena con la prima squadra
Comunque il punto è un altro. Magari l'anno prossimo fai il tentativo per Ramirez e similiari, che anche se possono dare fin da subito qualcosa in più ad Insigne (da vedere nei vari casi...), è il concetto ad essere sbagliato. Non trai nessun vantaggio dal settore giovanile e dallo sbattimento di darli in prestito.
Lo aggreghi alla prima squadra, risparmi l'investimento e punti su altra roba. Mi pare roba semplice, ma si vede poche volte. Non tanto per noi, in quanto solo in quest'ultimo anno e mezzo possiamo intravedere qualche risultato dalla rifondazione totale del settore giovanile.
A questo punto deve restare a Pescara, è inutile farlo andare a Napoli in una squadra collaudata che lotta per lo scudetto con un allenatore che non gli darebbe spazio e gli toglierebbe l'entusiasmo.bahiablanca ha scritto:Non credo se ne vada a Gennaio. Almeno lo spero...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
e il mitologico fratello di brighi?Play di Gemini ha scritto:come il fratello di Giovinco o di Tommasi?
Pare lo stia pressando il Milan...Rasheed ha scritto:Roberto Insigne comunque fa 18 anni in questa stagione eh...94 eh...
solo in Italia si è "troppo giovani" a 18 anni...
è giovane...non troppo...l'anno prossimo dovrebbe già essere mandato in B o C a farsi le ossa invece che un'inutile campionato primavera