Sono d'accordo sul fatto che sia un cambiamento di strategia, ma rimango dell'ipotesi che: (es:) se vedessi un libro su una bancarella, ed ho 10€ in tasca, attribuendogli un valore di 8€ sarei disposto a spenderli al di la di quanto ha in tasca l'altro aquirente di fianco a me che vuole lo stesso libro, senza cambiare strategia nonostante mi dica che lui in tasca ha 20€.Per me il cambiamento è sostanziale perchè possono cambiare le strategie degli altri
IMPORTANTE: LEGGERE E VOTARE
Moderatore: mackzone
- EvilDav
Re: IMPORTANTE: LEGGERE E VOTARE
"Non ricordo di averti fatto nessuna domanda del cazzo, se non sbaglio!"
Viva Gesù?
- keith maniac
beh,ma il libro sulla bancarella non lo compri ad asta..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Nel caso del cap il problema è identico, cambia solo la somma: se hai offerto 3 mln. per un FA e hai cap 50, fai una trade per cui il tuo cap va oltre 57,6 attivando la MLE (5,8) sostanzialmente tu quell'offerta la puoi fare perchè sei sotto il margine della MLE, ma siccome il tuo limite è 5,8 (prima era 8) possono cambiare le mie strategie.reale87 ha scritto:Questo caso comprende la MLE, ma per capirci... se io sono il maggior offerente per un FA e a seguito di una trade non avrei più la possibilità di garantire quell'offerta perchè sotto col cap, come ci si comporta?
@Evil: io posso avere un'idea su un valore di un giocatore, ma per motivazioni varie posso decidere di non partecipare all'asta per lui. Uno di questi motivi è il fatto che ci sia chi può offrire più di me ed impegnarmi in un'asta che perderò mi distoglie da giocatori che posso invece comprare. Esempio: DeAndre Jordan a quel prezzo imho è un regalo, ma non ho partecipato all'asta perchè ho altre situazioni che devo tenere sotto controllo e c'erano franchigie con più cap di me. Se fossi stato il più ricco di tutti partecipavo all'asta.
- Sir Charles #34
VALIDA
EvilDav
NON VALIDA
king of c.f.
Hank Moody
Lenny
Sir
Isaia Panduri
EvilDav
NON VALIDA
king of c.f.
Hank Moody
Lenny
Sir
Isaia Panduri
- EvilDav
Si ok vero, l'esempio nella mia testa era ad un'asta commerciale, scusa...
Trasformo in "asta" la parola "bancarella"...
Comunque per me il discorso è più o meno questo, non è che voglio fare la voce fuori dal coro, semplicemente gli ho dato questa interpretazione...
Tutto qui.
Trasformo in "asta" la parola "bancarella"...
Comunque per me il discorso è più o meno questo, non è che voglio fare la voce fuori dal coro, semplicemente gli ho dato questa interpretazione...
Motivazione validissima, per amore del cielo! Di fatti metto in risalto anche la questione che hai proposto, a favore di Capitan Red! Bisogna appunto gestire la situazione in base a ciò che veramente si vuole, se quel giocatore è fuori dal mio "campo visivo", per così dire, non devo sindacare sul fatto che se lo sia portato via al valore che lui ha attribuito...@Evil: io posso avere un'idea su un valore di un giocatore, ma per motivazioni varie posso decidere di non partecipare all'asta per lui. Uno di questi motivi è il fatto che ci sia chi può offrire più di me ed impegnarmi in un'asta che perderò mi distoglie da giocatori che posso invece comprare. Esempio: DeAndre Jordan a quel prezzo imho è un regalo, ma non ho partecipato all'asta perchè ho altre situazioni che devo tenere sotto controllo e c'erano franchigie con più cap di me. Se fossi stato il più ricco di tutti partecipavo all'asta.
Tutto qui.
Viva Gesù?
- keith maniac
il fatto è che,indubbiamente,si sta cavillando su un affare da poco..ma per dire,se io offrissi adesso 20 milioni per toni parker,e poi facessi una trade che mi impedirebbe di prenderlo a quelle cifre?
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
anche per me non è valida , il motivo è che meglio non creare strani precedenti come diceva straccy.king of carrot flowers ha scritto:ma per me è molto semplice..formalmente l'offerta non è più valida..gli rioffre 0,8x5 inteso come minimo salariale e pace.tanto se nessuno vuole r.williams a parte lui se lo piglia comunque..almeno evitiamo di creare strani precedenti.
- Sir Charles #34
king of carrot flowers ha scritto:il fatto è che,indubbiamente,si sta cavillando su un affare da poco..ma per dire,se io offrissi adesso 20 milioni per toni parker,e poi facessi una trade che mi impedirebbe di prenderlo a quelle cifre?
Anche se i 20 mln. non sono possibili perchè andresti sopra MLE o sopra luxury.
Diciamo che ci sono giocatori che a 5,8 mln. possono spostare un campionato e quindi vale per la MLE.
- Sir Charles #34
VALIDA
EvilDav
NON VALIDA
king of c.f.
Hank Moody
Lenny
Sir
Isaia Panduri
Capitan Red
EvilDav
NON VALIDA
king of c.f.
Hank Moody
Lenny
Sir
Isaia Panduri
Capitan Red
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
sir posso intanto riaprire l'asta per r.williams ?
- EvilDav
Sei tu che valuti su che giocatore rilanciare, in un determinato momento... Se ci fossero Tony Parker da una parte, Zach Randolph dall'altra e saprei di non potermi permettere entrambi, andrei a cercare di portare in squadra il giocatore che in quel momento considero migliore nell'economia della franchigia...king of carrot flowers ha scritto:il fatto è che,indubbiamente,si sta cavillando su un affare da poco..ma per dire,se io offrissi adesso 20 milioni per toni parker,e poi facessi una trade che mi impedirebbe di prenderlo a quelle cifre?
Poi sono tutte decisioni personali, proprio come questa.
Comunque è vero, è una questione relativamente piccola, sistemiamola con il "non valida" e pace fatta.
Viva Gesù?
-
reale87
- Domanda di controllo 2: sacramento
Ok, allora dispiace ma effettivamente non è valida.
E' come se fossi il maggior offerente per 2 FA ma per entrambi detraggo il loro ingaggio al cap disponibile in partenza, senza tener conto di poterli prendere entrambi.
Se il giocatore avesse un appeal più alto di quello in questione creerebbe sicuramente qualche problema.
E' come se fossi il maggior offerente per 2 FA ma per entrambi detraggo il loro ingaggio al cap disponibile in partenza, senza tener conto di poterli prendere entrambi.
Se il giocatore avesse un appeal più alto di quello in questione creerebbe sicuramente qualche problema.
- Sir Charles #34
Direi di si, nel senso che la maggioranza mi sembra ampia. Intanto continuiamo a discutere della regola generale.Capitan Red ha scritto:sir posso intanto riaprire l'asta per r.williams ?
- El Pocho
quotoreale87 ha scritto:Ok, allora dispiace ma effettivamente non è valida.
Kitammuorten!
- EvilDav
Sono d'accordo con il "non valida" su questo giocatore, ma sappiate che tornerò a votare "valido" nel caso si parlasse di un top player...
Viva Gesù?
- Sir Charles #34
VALIDA
EvilDav
NON VALIDA
king of c.f.
Hank Moody
Lenny
Sir
Isaia Panduri
Capitan Red
Reale87
EvilDav
NON VALIDA
king of c.f.
Hank Moody
Lenny
Sir
Isaia Panduri
Capitan Red
Reale87
- keith maniac
beh sir,io ho 20 milioni da spendere adesso..per arrivare a cima cap,non in luxury..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- Sir Charles #34
Infatti ti lascio valida, perchè stiamo decidendo (a maggioranza come previsto dal regolamento) la linea generale da inserire in regolamento.EvilDav ha scritto:Sono d'accordo con il "non valida" su questo giocatore, ma sappiate che tornerò a votare "valido" nel caso si parlasse di un top player...
- keith maniac
ok ma allora ti faccio un esempio pratico evildav..io ho 20 milioni per arrivare a 58..li metto su parker e tu non puoi controrilanciare perchè non li hai (non lo so,è per dire),e poi faccio uno scambio (esempio eh,ibaka per bynum) che alza il mio cap attuale.
se la trade viene accettata prima della fine dell'asta per parker,io in realtà avrei solo 15 da spendere per parker..quindi come la mettiamo?
se la trade viene accettata prima della fine dell'asta per parker,io in realtà avrei solo 15 da spendere per parker..quindi come la mettiamo?
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- Sir Charles #34
Si ma sei poi fai una trade che ti manda oltre i 38 mln. per cui con l'acqusizione di Parker vai oltre cap, Parker non lo puoi prendere comunque perchè gli unici modi per andare oltre cap sono:king of carrot flowers ha scritto:beh sir,io ho 20 milioni da spendere adesso..per arrivare a cima cap,non in luxury..
- BE (e Parker non è un tuo UFA)
- MLE (ma 20 > 5,8) e sotto i 57,6 comunque non si attiva.
Qui la regola è già chiara. Il limbo di cui stiamo dibattendo è quello per cui io faccio un'offerta valida anche al nuovo livello di monte ingaggi (quindi offerta < 5,8 mln quando sono finito sopra cap; minimo salariale quando sono finito sopra luxury)