Stamina - Vaccini - ecc.

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Tarabas

Re: Libro su Stamina - Crowdfunding

Messaggio da Tarabas »

Tarabas ha scritto:Loki, sono d'accordissimo con te sul problema dei riferimenti attualmente in voga, su cui avevo letto un pezzo molto ben fatto che sicuramente non ritroverò mai più.
E invece no.

http://www.wired.it/attualita/media/201 ... ignoranza/
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

Tarabas ha scritto: Dire a gente disperata "Siete dei poveri cretini perchè non avete un Phd e non leggete Nature" è esattamente la benzina di cui hanno bisogno i Vannoni.
Io non mi occupo di ricerca scientifica, non leggo Nature e sono un cretino medio, ma per scaricare tutto nel cesso mi sono bastate un paio d'ore di web.
Scarse.
Cioè in realtà anche solo quei dieci i minuti necessari a reperire l'informazione secondo la quale il genio sarebbe laureato in lettere, poi però ho voluto approfondire e m'è apparsa, immane all'orizzonte, questa mastodontica cattedrale di duro stronzo.
Se non ti bastano giornali, telegiornali e non ti documenti un minimo in rete, insomma vivi nella tua bolla foderata di santini, allora non sarà certo un libriccino inchiesta ad impedirti di accorrere da re Luigi a farti toccare le scrofole.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Loki

Messaggio da Loki »

veramente la tv dà tutt'altro che una risposta univoca al caso stamina...
barry

Messaggio da barry »

Tarabas, un po’ di risposte.

1. Non ho dato del cretino a nessuno. Quelle persone sono vittime. Gli manca un’educazione scientifica che avrebbero dovuto imparare a scuola e che la scuola, o comunque la collettivita’, evidentemente non insegna piu’(o non ha mai insegnato?).

2. Parlo di educazione scientifica perche’ per capire che questa storia e’ una truffa non devi essere un esperto di medicina o biologia (io non lo sono), ma devi semplicemente sapere e capire come funziona la scienza, intesa come processo collettivo. E non e’ una cosa difficile da capire. Nel 21’ secolo (fatemi usare sta retorica), soprattutto dopo l’esplosione delle fonti di informazione alternativa (grazie internet...) non possiamo piu’ permetterci di avere cittadini scientificamente analfabeti. Senno’ poi ci ritroviamo in parlamento i 5 stelle che credono nelle scie chimiche o che dicono che in America il governo mette i chip sotto la pelle della gente.

3. Chi deve assumere questo impegni di alfabetizzazione scientifica? Secondo me, le istituzioni. Stato, scuola, media, soprattutto la televisione. Ricordate il programma “Non e’ mai troppo tardi”, dove si insegnava agli italiani a leggere e scrivere? Ecco, io credo che sia arrivato il momento di fare un programma del genere che spieghi come funziona la scienza, per aiutare i cittadini a distinguere, se non il vero dal falso, il probabile dall’assurdo. Un Quark con gli steroidi, in pratica.

4. Per questo motivo, non credo che il crowdfunding sia un mezzo efficace. Manca di autorevolezza. E non ci vorrebbe molto, per qualcun altro, a raccogliere 6000 euro per fare un ebook che “dimostra” che il metodo Stamina va bene.

5. Tra l’altro, a pelle, non mi piace la descrizione del progetto ebook... mi sembra lasci spazio ad ambiguita’ che non ci sono. Un progetto serio di giornalismo d’inchiesta, in questo caso, dovrebbe porsi la domanda: come e’ possibile che una barzelletta diventa un caso nazionale? Non se le famiglie hanno ragione o no... cito: “Come in tutte le guerre, la prima a morire è la verità. Restano le domande dei malati, degli scienziati, della popolazione.” Gli scienziati non hanno nessuna domanda, perche’ sanno bene che quella non e’ scienza.

Ho finito.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

La stampa un po' di autorevolezza ce l'ha. Ecco un dossier sul caso.

http://www.lastampa.it/italia/speciali/ ... refresh_ce
Benim adım Ebruli.
demetrius

Messaggio da demetrius »

barry ha scritto:Tarabas, un po’ di risposte.

1. Non ho dato del cretino a nessuno. Quelle persone sono vittime. Gli manca un’educazione scientifica che avrebbero dovuto imparare a scuola e che la scuola, o comunque la collettivita’, evidentemente non insegna piu’(o non ha mai insegnato?).

2. Parlo di educazione scientifica perche’ per capire che questa storia e’ una truffa non devi essere un esperto di medicina o biologia (io non lo sono), ma devi semplicemente sapere e capire come funziona la scienza, intesa come processo collettivo. E non e’ una cosa difficile da capire. Nel 21’ secolo (fatemi usare sta retorica), soprattutto dopo l’esplosione delle fonti di informazione alternativa (grazie internet...) non possiamo piu’ permetterci di avere cittadini scientificamente analfabeti. Senno’ poi ci ritroviamo in parlamento i 5 stelle che credono nelle scie chimiche o che dicono che in America il governo mette i chip sotto la pelle della gente.

3. Chi deve assumere questo impegni di alfabetizzazione scientifica? Secondo me, le istituzioni. Stato, scuola, media, soprattutto la televisione. Ricordate il programma “Non e’ mai troppo tardi”, dove si insegnava agli italiani a leggere e scrivere? Ecco, io credo che sia arrivato il momento di fare un programma del genere che spieghi come funziona la scienza, per aiutare i cittadini a distinguere, se non il vero dal falso, il probabile dall’assurdo. Un Quark con gli steroidi, in pratica.

4. Per questo motivo, non credo che il crowdfunding sia un mezzo efficace. Manca di autorevolezza. E non ci vorrebbe molto, per qualcun altro, a raccogliere 6000 euro per fare un ebook che “dimostra” che il metodo Stamina va bene.

5. Tra l’altro, a pelle, non mi piace la descrizione del progetto ebook... mi sembra lasci spazio ad ambiguita’ che non ci sono. Un progetto serio di giornalismo d’inchiesta, in questo caso, dovrebbe porsi la domanda: come e’ possibile che una barzelletta diventa un caso nazionale? Non se le famiglie hanno ragione o no... cito: “Come in tutte le guerre, la prima a morire è la verità. Restano le domande dei malati, degli scienziati, della popolazione.” Gli scienziati non hanno nessuna domanda, perche’ sanno bene che quella non e’ scienza.

Ho finito.
perfetto e aggiungo.. come ha fatto a diventare un caso nazionale?
Le iene. programma tv
Hanno fatto una propaganda di 1 anno su questo caso.
Ora anche loro dovrebbero pagare
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Zero

Messaggio da Zero »

riuso questo topic perche' non so dove metterlo, ma mi sembra preoccupante il calo dei vaccini

http://www.repubblica.it/salute/prevenz ... ef=HRER3-1
Benim adım Ebruli.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

sta cosa dei vaccini mi sconvolge
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
the big sleep
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da the big sleep »

Zero ha scritto:riuso questo topic perche' non so dove metterlo, ma mi sembra preoccupante il calo dei vaccini

E' preoccupante il fatto che la gente non sia in grado di capire da sola che un figlio DEVE essere vaccinato.
Io li renderei concretamente obbligatori.
Zero

Messaggio da Zero »

the big sleep ha scritto:
Zero ha scritto:riuso questo topic perche' non so dove metterlo, ma mi sembra preoccupante il calo dei vaccini

E' preoccupante il fatto che la gente non sia in grado di capire da sola che un figlio DEVE essere vaccinato.
ma molti sono gia' obbligatori. E sono in calo lo stesso...
Benim adım Ebruli.
the big sleep
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da the big sleep »

Zero ha scritto:
the big sleep ha scritto:

ma molti sono gia' obbligatori. E sono in calo lo stesso...
Si ma i genitori possono rinunciare, quindi concretamente non lo sono...
Menic
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Menic »

Anche io ci esco pazzo.
I complottisti sarebbero capaci di dire che l'aumento delle malattie è una notizia falsata messa in giro dalle Big Pharma perché riescono a pilotare l'informazione.
Zero

Messaggio da Zero »

ora sfortunatamente i complottisti hanno una sentenza definitiva a supportarli

http://www.repubblica.it/salute/medicin ... 101357013/
Benim adım Ebruli.
Menic
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Menic »

Zero ha scritto:ora sfortunatamente i complottisti hanno una sentenza definitiva a supportarli

http://www.repubblica.it/salute/medicin ... 101357013/
Cazzo.
Ma se non erro anche un annetto fa era venuta fuori un'altra sentenza simile...preoccupazione...la scienza in mano alla legge anche no, anche perchè crea castelli argomentativi difficili da smontare.
Zero

Re: Stamina - Vaccini - ecc.

Messaggio da Zero »

mah si continua con giudici che emettono sentenza senza nessuna prova scientifica

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/0 ... ef=HREC1-4
Benim adım Ebruli.
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

dio mio
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

chiedo una cosa e dico una cosa.

chiedo a chi se ne intende:

ma un giudice non può rifiutarsi di emettere sentenza qualora si rendesse conto di non avere competenze adatte per il giudizio? certo, poi si creerebbe il rimbalzino, ma almeno ci sarebbe il gesto.

dico:

pur essendo cristiano e misericordioso, più leggo queste cose, più mi convinco che certa gente si sveglierebbe solo quando il figlio gli morisse tra le braccia per conseguenze, anche indirette, di un non vaccino.

purtroppo non c'è divulgazione che tenga contro la non conoscenza e la paura.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

notizia di oggi:

"I medici che sconsigliano i vaccini infrangono il codice deontologico, e vanno incontro a procedimenti disciplinari che possono arrivare alla radiazione. Lo ha affermato la Federazione degli Ordini dei Medici (Fnomceo) presentando un documento sul tema."

http://www.ansa.it/saluteebenessere/not ... fa2cb.html
"Oooooh The Sonics!"
mikkos

Messaggio da mikkos »

Era la cazzo di ora!
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Zero