MERCATO 2013/14 - CHIUSO!!!

Moderatore: mackzone

Rispondi
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Re: MERCATO 2013/14 - CHIUSO!!!

Messaggio da zibib »

Anche io mi ero sentito con Hood al cell e anche io gli avevo detto che avrebbe fatto bene a liberarsi di Gortat...

di C specie nella prossima Free Agency ce ne saranno un bel po'...Gortat poteva essere la classica cigliegina sulla torta in una squadra da titolo purtroppo per Hood Deron ha reso poco o niente e le altre squadre, con scambi vari, sono divenute più forti della sua quindi per me il polacco era divenuto di troppo sia per questa stagione che soprattutto per le future...

Anche in ottica questi play off il Boguttone può produrgli di più giocando meno minuti quindi scambio favorevole a prescindere per me...
mackzone

Messaggio da mackzone »

Gortat è 64esimo per fppg. Siamo 22 squadre. 22 x 3 fa 66. Per rendimento è un terzo violino.
In una ipotetica lega in cui tutte le squadre hanno lo stesso livello di talento, il che non avverrà mai.
Che poi ci siano squadre che hanno quattro giocatori dei primi 20 è un altro discorso, ma spero che col tempo le cose si riequilibrino.
Possono anche (in parte) riequilibrarsi, ma per me è il pensiero di fondo a essere sbagliato: quando si parla di violino si fa rimento al ruolo di un giocatore in una contender, che è per defiizione una squadra con un livello di talento superiore alla media. Gortat, che come hai appena mostrato è numericamente il terzo violino di una squadra perfettamente nella media, non puo' quindi esserlo in una squadra che lotta per il titolo, a meno di particolarissimi casi, ad esempio nel caso abbia Love e Durant assieme.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Sir Charles #34 ha scritto:Red, l'alternativa era tenere Gortat e lasciar libero Wall... capisco che magari per te poteva essere più interessante l'estate, provando a rifilare Gordon a chiunque per poter arrivare a gridare per primo "WALL 12,5 x 4" con Hood che non può esercitare la sua opzione RFA...

Intanto si tiene Wall per cinque anni a 12,5. Ed è una bella base da cui ripartire. Tutto il resto girerà intorno a lui, Love compreso.
Wall poteva firmarlo uguale.
Io parlavo del fatto che la trade sposta poco perchè Hood in pratica si ritrova un giocatore in meno il prossimo anno,ma non può sostituirlo con FA visto che non avrà cap disponibile dovendo firmare John.
Sir Charles #34 ha scritto:Hai ragione... Ho fatto un po' confusione tra le cose che ci siamo detti ieri... :hahaha:

In realtà, volevo mettere alla prova Red... : Hide :
Ah,ecco... :asd:
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

mackzone ha scritto:
Gortat è 64esimo per fppg. Siamo 22 squadre. 22 x 3 fa 66. Per rendimento è un terzo violino.
In una ipotetica lega in cui tutte le squadre hanno lo stesso livello di talento, il che non avverrà mai.
Che poi ci siano squadre che hanno quattro giocatori dei primi 20 è un altro discorso, ma spero che col tempo le cose si riequilibrino.
Possono anche (in parte) riequilibrarsi, ma per me è il pensiero di fondo a essere sbagliato: quando si parla di violino si fa rimento al ruolo di un giocatore in una contender, che è per defiizione una squadra con un livello di talento superiore alla media. Gortat, che come hai appena mostrato è numericamente il terzo violino di una squadra perfettamente nella media, non puo' quindi esserlo in una squadra che lotta per il titolo, a meno di particolarissimi casi, ad esempio nel caso abbia Love e Durant assieme.
Io faccio riferimento al ruolo di un giocatore in una squadra. E lui in una lega in cui ogni squadra abbia un minimo di senso logico ha il ruolo del terzo produttore. Se va in una contender diventa il quarto, forse il quinto; se va in una squadra di bassa classifica diventa la prima punta.

Ma il suo valore, se lo vediamo in termini di draft, è un basso terzo giro (23esimo tra FC e C), alto quarto giro. Questo è un dato oggettivo e indiscutibile.

Si può cominciare a discutere:
- se sarà il suo valore anche in futuro;
- se visto il suo ruolo di C questo non gli fa perdere un pelo di appeal;
- se come terzo violino lo prenderei nella mia squadra;
ma sono tutte cose o ipotetiche o soggettive. Di oggettivo ripeto c'è che vale un terzo giro basso. Punto.

Poi se vuoi possiamo metterci a fare le pulci, possiamo ribadire ancora che - pur migliorando ogni anno - le aste vengono condotte da una parte di noi senza coscienza di quello che si sta facendo e dell'impatto che quei prezzi avranno sul futuro della mia franchigia per cui i prezzi decollano troppo facilmente...
Certo è che per quello che ho detto Gortat probabilmente varrebbe un pelo meno degli 11,1 (è un basso terzo giro, è un C) e si attesterebbe intorno ai 10. Stesso valore che potrebbe avere come alto quarto giro. Ma la sostanza è che tutto sommato il suo ingaggio è corretto, ce ne sono altri che sono definibili come esagerati...
mackzone

Messaggio da mackzone »

Ma il suo valore, se lo vediamo in termini di draft, è un basso terzo giro (23esimo tra FC e C), alto quarto giro. Questo è un dato oggettivo e indiscutibile.
Vero, ma questo è un discorso applicabile alla FBL, dove si parte tutti più o meno con le stesse possibilità.
La dinasty è strutturata in modo profondamente diverso, e non si possono utilizzare gli stessi parametri.
Certo è che per quello che ho detto Gortat probabilmente varrebbe un pelo meno degli 11,1 (è un basso terzo giro, è un C) e si attesterebbe intorno ai 10. Stesso valore che potrebbe avere come alto quarto giro. Ma la sostanza è che tutto sommato il suo ingaggio è corretto, ce ne sono altri che sono definibili come esagerati...
Riguardo il sovrapagato ho in parte ritrattato infatti, quello che stavo dicendo negli ultimi post riguardava lo status di Gortat, che è quello di uomo di rotazione importante, non quello di terzo violino.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Hood

Messaggio da Hood »

Comunque quest'estate c'era chi offriva di più per Gortat. Io l'ho preso offrendo 4 anni.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Si, Saras che era l'owner originario e aveva la BE, che avendo una squadra da titolo con una finestra di due anni era disposto a dargli un biennale superiore al suo valore per mantenerne il core.
Anche per te aveva senso, perchè sapevi che ti sarebbe arrivata una star tramite trade.
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Il prossimo che rompe i coglioni per una trade squilibrata, lo mandiamo per un anno a lavorare nello staff dei Sixers.
Rispondi