Heavy metal
- gabhorror
Re: Heavy metal
Gli slayer li ho visti piu volte al completo. Delle macchine da guerra. Lombardo è il miglior batterista metal di sempre, i grip inc ne sono la prova tangibile.
- Frau Blücher
se qualcuno mi stesse davvero sulle palle lo costringerei ad ascoltare show no mercy e hell awaits in loop per mezza giornata in una stanzetta buiatwinkler ha scritto:Puntata molto gradevole quella Slayer-centrica, soprattutto la gestione dello spazio dedicata alla prima parte di carriera, visto che come le altre band thrash di quel periodo gil anni '90 e '00 sono stati abbastanza poveri come qualità dei dischi. Ho avuto, ahimè, la possibilità di vederli dal vivo solo nel 2011 a Roma con i Megadeth, già privi purtroppo di Jeff.
Il brindisi in direttae il bianchetto
Devo recuperare i dischi dei Grip Inc.
-
nergal
- Domanda di controllo 2: miami
bill spaventoso e festival fatto su misura per ogni tipo di ascoltatore sia per quelli come me che ascoltano prettamente metal estremo che chi ascolta più musica mainstreamDNA ha scritto:Visto che vedo il tread, posto la line-up del hell fest.
![]()
Mi sa che ci vado...
avessi tempo per andarci ci andrei solo gli emperor ed i behemoth valgono da soli il prezzo del biglietto
poi ci sono i watain gli enslaved i kronos, septic flesh, nile, gorguts, carcass, opeth, i vreid che suoneranno le canzoni dei windir,i solstafir,the ruins of beverast
esclusi i deep purple il resto non mi interessa
ora che leggo meglio ci sono pure gli hatebreed, i gehenna, gli unleashed, gli iced earth
che festival
- twinkler
- Domanda di controllo 2: nessuna
nergal un giudizio su The satanist?
-
nergal
- Domanda di controllo 2: miami
non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto un cd dei behemoth senza quel loro impatto devastante tipico degli album da zos kia cultus ad evangelion.twinkler ha scritto:nergal un giudizio su The satanist?
io lo vedo come un satanica 2.0 una nuova mutazione della creatura behemoth dopo la trasformazione da black a death metal.
hanno avuto grande coraggio a cambiare stile, ed hanno fatto bene a non fossilizzarsi sul sound di demigod the apostasy ed evangelion
ben sahar, o father o satan o sun in absence of light ora pro nobis lucifer e amen sono dei piccoli capolavori
- Celo
- Domanda di controllo 2: houston
Grazie a willy, ecco il mio nuovo gruppo preferito
- Celo
Le cantanti hanno 14, 14 e 16 anni...
- twinkler
Nuovo album degli Opeth
http://www.sputnikmusic.com/news/30760/ ... New-Album/
Prima recensione dei brani
http://www.metalinjection.net/reviews/f ... ack-review
http://www.sputnikmusic.com/news/30760/ ... New-Album/
Prima recensione dei brani
http://www.metalinjection.net/reviews/f ... ack-review
- Celo
Ormai sto dedicando sempre meno tempo alla musica, e un po' me ne dolgo... ma questo è uno degli album che attendo con passione e interesse.
Mikael Akerfeldt (con Daniel Gildenlow dei Pain of salvation) è al momento l'unico musicista che riesce a stimolarmi a livello emotivo e intellettivo.
Non vedo l'ora che esca questo album, così come non vedo l'ora che Gildenlow si riprenda dal grave problema di salute che ha avuto.
Vedo poca altra roba all'orizzonte davvero interessante...
Devo trovare il tempo di ascoltare bene "Are you kidding me? No" dei Destrage, perché potrebbe stimolarmi.
Mikael Akerfeldt (con Daniel Gildenlow dei Pain of salvation) è al momento l'unico musicista che riesce a stimolarmi a livello emotivo e intellettivo.
Non vedo l'ora che esca questo album, così come non vedo l'ora che Gildenlow si riprenda dal grave problema di salute che ha avuto.
Vedo poca altra roba all'orizzonte davvero interessante...
Devo trovare il tempo di ascoltare bene "Are you kidding me? No" dei Destrage, perché potrebbe stimolarmi.
- gabhorror
I Destrage sono i re. Album clamoroso.
- Frau Blücher
- gabhorror
Idolo. Voglio andare a vivere in Indonesia. Questo per i 18 del figlio fa andare i napalm death nel giardino di casa 
- Frau Blücher
- gabhorror
questo è capace di. Ma mi piacerebbe se lo facesse davvero 
- Celo
Il nuovo singolo degli Slipknot ci dice che forse avrebbero fatto bene a chiudere la carriera dedicandosi ai progetti paralleli...
Ma la vera brutta notizia è che diamo ufficialmente addio agli Opeth come gruppo metal...
Già Heritage aveva segnato una direzione chiara, ma almeno dal vivo si potevano ancora sentire cose valide.
Ora invece Akerfeldt non ce la fa più a cantare in growl, come ampiamente dimostrato dai pezzi suonati live al Rock am Ring.
E l'ultimo album prosegue sulla linea di Heritage, sfornando anche alcuni pezzi decisamente interessanti, ma decisamente non metal.
Le prossima news sugli Opeth andranno nel topic Musica.
Ma la vera brutta notizia è che diamo ufficialmente addio agli Opeth come gruppo metal...
Già Heritage aveva segnato una direzione chiara, ma almeno dal vivo si potevano ancora sentire cose valide.
Ora invece Akerfeldt non ce la fa più a cantare in growl, come ampiamente dimostrato dai pezzi suonati live al Rock am Ring.
E l'ultimo album prosegue sulla linea di Heritage, sfornando anche alcuni pezzi decisamente interessanti, ma decisamente non metal.
Le prossima news sugli Opeth andranno nel topic Musica.
- twinkler
Concordo su entrambe le band ma se degli Slipknot non mi è mai fregato più di tanto, gli Opeth sono una delle mie band preferite li ho visti per la prima volta a Bologna a Giugno e in video al Rock am Ring, in effetti Akerfeldt non riesce quasi più a cantare in growl. L'ultimo album l'ho ascoltato ma come per Heritage ho fatto fatica ad arrivare in fondo non perchè siano album brutti, comunque non all'altezza di un Damnation.
- gabhorror
Il nuovo singolo degli slipknot è abominevole. I soldi spesso mal si conciliano con la buona musica. In particolare Cory Taylor potrebbe agevolmente continuare la strada (splendida, imo) intrapresa con gli Stone Sour.
Gli Opeth, nonostante siano una band che ho seguito poco, meritano eterno rispetto.
Vi lascio con una scoperta recente che mi ha veramente gasato. Attenzione, Party Music mode ON.
Gli Opeth, nonostante siano una band che ho seguito poco, meritano eterno rispetto.
Vi lascio con una scoperta recente che mi ha veramente gasato. Attenzione, Party Music mode ON.
- Celo
Gli Opeth sono e credo resteranno sempre la mia band preferita. Posso concedere la condivisione del gradino alto del podio con i Pain of salvation.gabhorror ha scritto: Gli Opeth, nonostante siano una band che ho seguito poco, meritano eterno rispetto.![]()
Infatti, per quanto riguarda gli Opeth, non mi disturba più di tanto la nuova direzione presa, perché sfornano ancora pezzi grandiosi (in Heritage, ad esempio, Slither o The lines in my hand... e nell'ultimo album la seconda parte di River o Eternal rains will come, o la spettacolare Goblin, intitolata così come dedica al gruppo italiano omonimo).
Quello che dispiace è che Akerfeldt non ce la faccia proprio più col growl (ci prova, ma viene fuori una roba merdosa) e quindi dal vivo non saranno più riproponibili i pezzi storici.
- twinkler
Invece, non so se li avete mai sentiti, bene il nuovo disco dei Mastodon