Giocatore di post favoloso, come non se vedono più di questi tempi.... alla morbidezza di tocco unisce un controllo perfetto del piede perno e delle finte di corpo che mandano fuori giri il difensore quasi sempre...
i problemi sono 2: il ruolo e il contratto.
giocasse da ala grande si potrebbe chiudere un occhio sulla difesa (cosi come lo si fa per KLove) ma da centro non penso possa essere inseribile in un contesto vincente, a maggior ragione con il contratto che si ritrova.
per portare la Utah e la Charlotte di turno all'ottava/settima piazza puoi sempre contarci, ma da li non ti muovi molto... certo, non ha mai avuto un grandissimo supporting cast, ma continuo a non vederlo inseribile in una logica da titolo giocando da centro e prendendo 14 milioni l'anno...
sarei ben felice di sbagliarmi perchè vederlo in post è poesia in movimento...
Ultima modifica di dfavors il 06/03/2014, 19:10, modificato 1 volta in totale.
ai tempi, quando fu scelto dai celtics pensavo sarebbe diventato molto di più onestamente...grandi numeri, ma mi sono sempre sembrati,imo, abbastanza "leggeri" e periferici, nell'andamento tanto della partita che di una stagione intera...mi sarei aspettato molto più impatto, non so se mi spiego a sufficienza...poi in attacco niente da dire, in difesa idem ma per motivi diametralmente opposti...tra l'altro,unico della eastern conference a 20+10 di media
I suoi numeri sono "periferici" perchè è cambiato il gioco, per certi versi è un giocatore di 25 anni fa.
Sopravvalutato o sottovalutato come al solito non sono termini che significhino molto, a meno che non parliamo di soldi.
Se parliamo di soldi, un lungo che ti garantisce 20+10 lo devi pagare.
Collocarlo in una NBA del 2014 è complicato per come si è evoluto il gioco, per quante volte ti ferma la palla dentro, per quanto si deve correre, ora.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
dfavors ha scritto:Giocatore di post favoloso, come non se vedono più di questi tempi.... alla morbidezza di tocco unisce un controllo perfetto del piede perno e delle finte di corpo che mandano fuori giri il difensore quasi sempre...
giocasse da ala grande si potrebbe chiudere un occhio sulla difesa (cosi come lo si fa per KLove) ma da centro non penso possa essere inseribile in un contesto vincente, a maggior ragione con il contratto che si ritrova.
per portare la Utah e la Charlotte di turno all'ottava/settima piazza puoi sempre contarci, ma da li non ti muovi molto... certo, non ha mai avuto un grandissimo supporting cast, ma continuo a non vederlo inseribile in una logica da titolo giocando da centro e prendendo 14 milioni l'anno...
A Utah ha giocato con Williams, Kirilenko, Millsap e sotto Sloan.....
Bravissimo nel fare quelle 2-3 cose....
Ma è giocatore che ti condiziona...nel bene e nel male....
Per me sposta meno di quello che si potrebbe pensare...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto:
fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto:
panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Però da quando è entrato pienamente in forma i Bobcats stanno andando piuttosto bene, direi soprattutto per merito suo. E sono anche una delle migliori difese dell'NBA, non credo che con un altro centro al posto suo diventerebbero I Pistons di inizio anni '90 quindi forse nonostante le sue conclamate deficienze difensive non è così condizionante per una squadra.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
dfavors ha scritto:Giocatore di post favoloso, come non se vedono più di questi tempi.... alla morbidezza di tocco unisce un controllo perfetto del piede perno e delle finte di corpo che mandano fuori giri il difensore quasi sempre...
A Utah ha giocato con Williams, Kirilenko, Millsap e sotto Sloan.....
Bravissimo nel fare quelle 2-3 cose....
Ma è giocatore che ti condiziona...nel bene e nel male....
Per me sposta meno di quello che si potrebbe pensare...
Se non sbaglio arrivò nella stagione in cui fu scambiato Deron, quindi non fece i Playoffs con quel supporting cast..
No ma se fossero ad Ovest i Bobcats non sarebbero nei PO...
Ma io non ho mai pronunciato la parola playoff
El Don ha scritto:Però da quando è entrato pienamente in forma i Bobcats stanno andando piuttosto bene, direi soprattutto per merito suo. E sono anche una delle migliori difese dell'NBA, non credo che con un altro centro al posto suo diventerebbero I Pistons di inizio anni '90 quindi forse nonostante le sue conclamate deficienze difensive non è così condizionante per una squadra.
Però che siano una buona squadra è indubbio, specie ultimamente. Ed è indubbio anche che Jefferson ne sia il capo tecnico.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
DominicHoward ha scritto:per una squadra che mira a contendere, da tenere lontano come la peste
addirittura.
anche per me non è adatto alle contender (senza l'esagerazione della peste)
perchè costa troppo per poterti permettere anche gli altri due giocatori che ti servirebbero.
per dire, a miami al posto di bosh ci sta benone... il problema è che miami è un unicum.
è potenzialmente un giocatore da grande squadra se ne ha accanto uno più forte e uno più o meno al suo livello (facendo un discorso generale).
si trova in quel limbo in cui sei troppo forte per non battere cassa ma non sei abbastanza "valuable" per essere una delle prime due punte.
Che vi devo dire.. ne parlavo da solo da anni e ora forse ci si accorge che è il.miglior giocatore di post della lega.. e io lo dicevo dai tempi di minnesota. Col tempo ha pure messo un tiretto frontale niente male. I problemi sono altri e da sempre. Innanzitutto è un brutto difensore, specie in aiuto. Da fermo non è così malvagio ma nel basket di oggi è difficile essere attaccati staticamente. In più, IMHO a rimbalzo ha qualche pecca. Tende ad ingrassare. Il tuo secondo viplino solo se hai un Tyson Chandler a roster. Collocazione ideale: big star in una squadra da bassi playoff.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.