Fanta NBA 2013/14 - FBL Serie C

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Bloccato
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Re: Fanta NBA 2013/14 - FBL Serie C

Messaggio da zibib »

Perché Lenny non festeggia la promozione per miglior record?

Io sto solo attento a che non mi si droppino tutti i giocatori per il discorso media ma Lenny direi che può festeggiare dato che JJ perderà la prossima e Master se va bene ne vince solo una da qui alla fine

classifica finale dei play off dovrebbe essere

1)Lenny
2 e 3 Master o JJ deciderà l'ultima partita
4)io
5)Fabri
6)Reale
7)Sardinia
8)Zagreb
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

Sono tipo tre giorni che non entro su hoops e non avevo ben presente la situazione generale, ieri sera ho fatto l'accesso giusto per sistemarmi un attimo il lineup ma avevo la febbre e le mie capacità di giudizio erano notevolmente ridotte :asd:

Quando torno a casa ci guardo ed eventualmente festeggio!
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

zibib ha scritto:Perché Lenny non festeggia la promozione per miglior record?

Io sto solo attento a che non mi si droppino tutti i giocatori per il discorso media ma Lenny direi che può festeggiare dato che JJ perderà la prossima e Master se va bene ne vince solo una da qui alla fine

classifica finale dei play off dovrebbe essere

1)Lenny
2 e 3 Master o JJ deciderà l'ultima partita
4)io
5)Fabri
6)Reale
7)Sardinia
8)Zagreb

Silent Killer :saggio:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Kris Humphries con 17 fp ufficializza la mia retrocessione...molto probabilmente per una partita...
Play di Gemini

retrocedere per Humpries fa un po' sporconare immagino
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Sporcono perchè stava riuscendo il miracolo ma soprattutto perchè nelle ultime 20 ho la sesta media e il penultimo record (7-13) :hahaha: ...probabilmente scenderò con la nona media generale...
Lenny

Messaggio da Lenny »

Effettivamente a meno di improbabili ribaltoni dell'ultimo minuto dovrei essere promosso :yo:

A inizio campionato ero convinto di aver costruito una grande squadra, durante la stagione le cose si sono rivelate molto più dure del previsto per via di molti fattori... in primis sono stato poco reattivo nell'accaparrarmi FA una volta resomi conto che un paio di scelte al draft avrebbero necessitato un aggiustamento del tiro, poi ho avuto a che fare con parecchi infortuni (come molti altri, sono cose che fanno parte del gioco) e infine raffrontando il mio organico con quello di altri avevo sottostimato la forza di diversi miei avversari.

Campionato equilibratissimo, nel quale 3 promozioni vanno veramente strette visto l'andamento della stagione. Non farò il tifo per nessuno in particolare, anche se le mie simpatie tra le contender vanno per reale, con cui c'è da tempo grande intesa, rispetto e proficua discussione in materia di fantabasket e JJ, promosso a braccetto con me dalla D e con cui sarebbe bello fare il doppio salto.

Ho riflettuto molto sui miei errori e alla fine della fiera mi ritengo fortunato ad aver centrato la promozione, quest'anno è andata bene ma per il futuro farò qualche aggiustamento sulla mia strategia. Intanto mi godo la promozione back-to-back e mi accendo un sigaro in salotto :asd:
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Giuriv

Messaggio da Giuriv »

Lenny ha scritto:Effettivamente a meno di improbabili ribaltoni dell'ultimo minuto dovrei essere promosso :yo:

A inizio campionato ero convinto di aver costruito una grande squadra, durante la stagione le cose si sono rivelate molto più dure del previsto per via di molti fattori... in primis sono stato poco reattivo nell'accaparrarmi FA una volta resomi conto che un paio di scelte al draft avrebbero necessitato un aggiustamento del tiro, poi ho avuto a che fare con parecchi infortuni (come molti altri, sono cose che fanno parte del gioco) e infine raffrontando il mio organico con quello di altri avevo sottostimato la forza di diversi miei avversari.

Campionato equilibratissimo, nel quale 3 promozioni vanno veramente strette visto l'andamento della stagione. Non farò il tifo per nessuno in particolare, anche se le mie simpatie tra le contender vanno per reale, con cui c'è da tempo grande intesa, rispetto e proficua discussione in materia di fantabasket e JJ, promosso a braccetto con me dalla D e con cui sarebbe bello fare il doppio salto.

Ho riflettuto molto sui miei errori e alla fine della fiera mi ritengo fortunato ad aver centrato la promozione, quest'anno è andata bene ma per il futuro farò qualche aggiustamento sulla mia strategia. Intanto mi godo la promozione back-to-back e mi accendo un sigaro in salotto :asd:
Comunque sappi che in memoria di te ho chiuso il mercato con la Ilyasova move, sperando che abbia lo stesso effetto sul mio campionato. Congratulazioni, grandissimo!
El Don

Messaggio da El Don »

Quanto cazzo lo odio Ilyasova. Ora però ho capito il trucco...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Giuriv

Messaggio da Giuriv »

El Don ha scritto:Quanto cazzo lo odio Ilyasova. Ora però ho capito il trucco...

In realtà l ho preso perché Gerald stava facendo cagare come lui e pensavo che il rientro di bledsoe gli avrebbe tolto minuti e produzione. Ma nella scelta del turco ha inciso in parte anche il finale dell'anno scorso e quella pazzesca crescita a babbo morto.
Lenny ne capisce a pacchi e bisogna farsi ispirare dai fuoriclasse
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Ai PO non si può non tifare per Master...
Lenny

Messaggio da Lenny »

Giuriv : Love :

La Ilyasova-move è il più grande onore che potessi farmi, grandissimo :asd:
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Vediamo cosa scrivevo a Ottobre e cosa si è realizzato in grassetto

zibib ha scritto:Dico la mia sulla serie chiaramente senza voti che lascio agli altri:

Sorso di Lenny: a detta di tutti e anche mia è l'avversario da battere.
Ha sfruttato alcune gentili concessioni degli altri per allestire una squadra molto forte...reparto G forse è il più forte del lotto....ottimo Davis...forse un po' corto in F perchè mi aspetto che West giochi meno minuti e anche Drummond non arrivi ai 30 minuti quindi tra AK47 e Williams potrebbe avere qualche problema a coprire i minuti...L'ANTAGONISTA
E' andato come da pronostico anche se con il brivido dopo gli infortuni di Paul e JRU....il segreto è stato lo scambio con Reale Love ha fatto la differenza e un po' di fortuna nei momenti bui (oppo avg più bassa di tutti) comunque promozione meritata per il gran draft

Las Belfas di Jackx82: Gay non piace neppure a me come prima F e dietro non c'è molto...Valanciunas bene...se Rondo non torna bene e alla veloce i play off mi sembrano difficili di raggiungere...WAITING RONDO

Rondo è arrivato tardi e ha prodotto poco l'infortunio di Holford prima, poi di Bargnani e infine di Nenè hanno affossato le speranze di salvezza

Zagabria di Drazen squadra completa ma che non eccelle in niente...Hoops gli da una projection molto bassa ma non conta...in F potrebbe soffrire...mi aspetto un campionato da media classifica da play off se qualcuno stecca davanti....SOLIDO

:cartacanta:

La Spezia di Fabri il reparto F è l'unico che può competere con il mio...le G sulla carta sono molto deboli ma okkio a Waiters...se Gordon non torna siamo comunque cortini in G...questo tipo di squadre mi fanno comunque paura più di altre come la squadra di Vissani ha insegnato anche l'anno scorso...BIG FROUNTCOURT

per me non è stata una sorpresa :cartacanta: unico fantagiocatore ad avere 3 giocatore con oltre 0,40 di FPPM

Verona di Play Anche me Josh Smith non piace ma la squadra c'è al netto degli infortuni..Pierce colpaccio e con Calderon e Bogut ha coperto alcune lacune in questo senso Landry è una brutta perdita...DA PLAY OF

gli infortuni sono arrivati e addio play of

Brianza di Basketopoli Hoops dice che ha lavorato molto bene in sede di draft in relazione alla posizione in cui ha scelto...a me non piace troppo: la coppia Monroe, Sanders non mi convince in C...se Ciccio Davis non torna anche in F ci saranno problemi a completare i minuti visto che tolto Parsons nessuno gioca tanti minuti...bene in G dove Irving Rubio è una coppia eletrizzante....BACKCOURT SPETTACOLARE

le guardie sono state effettivamente spettacolari ma line up sistemato male e in C troppo debole salvezza arrivata di un pelo

Modena di Vissani: l'anno scorso mi era piasciuto molto in sede di draft quest'anno molto meno...troppo affezionato ad alcuni giocatori li ha presi alti al draft e temo produrranno anche meno da Westbrook a Noah a K. Thompson...bene a mio avviso sia Granger e Derozan e naturalmente Gasol ma temo che ci sarà da sudare per salvarsi...NOSTALGICO

alla fine la squadra nostalgia ha avuto la meglio Noah e Derozan spettacolari che hanno salvato Vissani praticamente da soli

Roma di JJ...Mi piace bella squadra tanti doppi ruoli...unica pecca qualche Injured Prone di troppo specie in G...da play off sicuramente....Squadra FRIZZANTE

ha avuto materiale per scambiare e ora è il favorito per la promozione

Woodstock di Master le prime di scelte non mi sono proprio piaciute...molto bene invece le successive e i giri finali...bella presa Bosh che farà bene...play off quasi certi...DIESEL

se non avesse sbagliato le prime 2 scelte sarebbe certamente salito...il finale di stagione causa infortuni è stato drammatico ma sono mancate le stelle sa oltre 0,40 che avrebbero salvato un po' la media e fatto vincere alcune gare è l'unico degli 8 ai play off a non avere a roster un giocatore da oltre 0,40 di FPPM

Sassari di Jena...draft stile l'anno scorso ma con Harden al primo giro invece che al quarto e questo cambia tutto...Kemba per me farà peggio dell'anno scorso e secondo me è troppo corto in G....manca certamante un giocatore anche solo in panchina perchè Carter quanto giocherà se arriva a 20 minuti è tanto...troppo attento ai FPMM e poco al resto...INCOMPLETA

Sardinia di Sendosanna Non mi piace...poca fantasia ma anche pochi giocatori che possono migliorare rispetto alla passata stagione anzi....quasi tutti peggioreranno almeno secondo me....o Durant sale a 20 FP a stagione o i play off saranno un miraggio con un okkio alle zone basse....SALVATE IL SOLDATO KEVIN

Kevin è salito a quasi 20 FP e ha trascinato Sardinia ai play off ottima anche la steal Stephenson

Gragnano del Mister: i draft del Mister mi piacciono sempre però poi i giocatori scelti deludono...almeno l'anno scorso è andata così....quest'anno la vedo difficile...molto bravo a giocare sugli errori degli altri e rapace e cogliere le occasioni...play off certi...INZAGHI DEL DRAFT

molto sfortunato il Mister ma paga l'immobilismo sul mercato Batum andava scambiato per un CF a metà stagione

Partenope di Reale: Deron a me fa veramente vomitare per questo per me la seconda scelta è butta..condivido chi ha detto che Young è inutile al quarto giro...così come Mayo al quinto...si riprende nel finale dove le scelte sono tutte ottime da Gortat a McLemore al Mago....mi sembra che ci siano squadre più forti ma se qualcuno davanti stecca potrebbe inserirsi....PANCHINA LUNGA

panchina lunga ma ha scambiato molto male e in ogni scambio ci ha rimesso

St Paul di Peppe: tutto passa da Rose e Bryant...per me un rischio eccessivo...chiaro che se loro tornano quelli di 2 anni fa cambia tutto...è già il più bersagliato dagli infortuni ma la panchina non è male....se le cose dovessero andare bene potrebbe lottare anche per la promozione se i 2 di cui sopra dovessero avere problemi okkio anche alle zone basse....AZZARDATO

Salento del Borbone.: aveva detto no ai rischi della precende stagione in fatto di Injured Prone ma un po' ci è ricascato con Evans e Gallinari...Gerardo e Randholph sono in calo e vediamo Howard nel nuovo contesto....per me oltre la salvezza non può andare perchè la partenza sarà ad Handicap causa infortuni di cui sopra...PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE
Gallinari è stato un super errore ma MCW è stato il classico coniglio dal cilindro che no ha monetizzato a dovere
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

E veniamo a me

Rompo gli indugi e annuncio che sono salito per la media: Master dovrebbe tenere una media vicina ai 140 nelle prossime 2 per riprendermi...fantascienza

analizzando il draft ho commesso solo 2 errori: Se avessi preso Durant al posto di LBJ quest'anno non si iniziava neppure avrei avuto una media superiore agli 87 e molte W in più perché nel periodo dove sono calato io KD è salito di colpi...

l'altro errore è stato W. Chandler da cui mi aspettavo di più...se avessi preso Derozan su cui ero indeciso avrei avuto molta più solidità in G...

per il resto il segreto di pulcinella è stato Paddone Hawes che mi ha permesso di scambiare prima l'ottimo Dirk (come pensavo è ritornato un top 15 del gioco) per Wade (resta sempre un gran giocatore peccato per i day di rest) e poi anche Nenè (scelta solida sino all'infortunio) per George...

Ibaka scelta molto solida così come Robinson che ha fatto il suo fino all'infortunio...Turner è andato un po' in altalena ma soprattutto per l'inizio di stagione scelta azzeccata...

Scott e Collison 2 super prese tra i free agent ma un gran giocatore è stato anche Koufos che ha allungato le mie rotazioni facendolo sempre con grande produzione.

un ringraziamento a tutti i miei giocatori...
Play di Gemini

zibib ha scritto:E veniamo a me

Rompo gli indugi e annuncio che sono salito per la media: Master dovrebbe tenere una media vicina ai 140 nelle prossime 2 per riprendermi...fantascienza

analizzando il draft ho commesso solo 2 errori: Se avessi preso Durant al posto di LBJ quest'anno non si iniziava neppure avrei avuto una media superiore agli 87 e molte W in più perché nel periodo dove sono calato io KD è salito di colpi...

l'altro errore è stato W. Chandler da cui mi aspettavo di più...se avessi preso Derozan su cui ero indeciso avrei avuto molta più solidità in G...

per il resto il segreto di pulcinella è stato Paddone Hawes che mi ha permesso di scambiare prima l'ottimo Dirk (come pensavo è ritornato un top 15 del gioco) per Wade (resta sempre un gran giocatore peccato per i day di rest) e poi anche Nenè (scelta solida sino all'infortunio) per George...

Ibaka scelta molto solida così come Robinson che ha fatto il suo fino all'infortunio...Turner è andato un po' in altalena ma soprattutto per l'inizio di stagione scelta azzeccata...

Scott e Collison 2 super prese tra i free agent ma un gran giocatore è stato anche Koufos che ha allungato le mie rotazioni facendolo sempre con grande produzione.

un ringraziamento a tutti i miei giocatori...
Immagine
reale87
Domanda di controllo 2: sacramento

Messaggio da reale87 »

Zibib cosa ho sbagliato nei mie 3 scambi ?

Tra l'altro, vado a memoria, eri uno di quelli che criticava peppe in seguito alla mia 1a trade.

:pippotto:
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

reale87 ha scritto:Zibib cosa ho sbagliato nei mie 3 scambi ?

Tra l'altro, vado a memoria, eri uno di quelli che criticava peppe in seguito alla mia 1a trade.

:pippotto:
lo scambio con Peppe si è rivelato un flop per via dell'infortunio di Lopez (non si poteva prevedere ma nei fatti è stato così) non mi è piaciuto lo scambio per Gay proprio perché di fatto sei andato a riprendere un giocatore con le caratteristiche di Young scambiato poco prima...
infine Love che dopo lo scambio è salito ulteriormente di colpi e almeno 1 punto 1,5 ti avrebbe fatto salire la media...

insomma con la squadra di fine draft potevi arrivare più in alto o almeno potevi scambiare con la panchina lunga che avevi per giocatori migliori...

quando hai cominciato a scambiare eri terzo in classifica ora chiudi sesto e con una media punti peggiore...
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Anche questa mia previsione di ottobre si è poi realizzata

zibib ha scritto:la mia idea è molto semplice:
tra C e F chiedo ai ragazzi di arrivare a 55 FP
alle G chiedo di arrivare a 29 FP

84 di media e tanti saluti

con 84 di media si saliva per la media quindi anche tenendomi Dirk senza scambi probabilmente ce l'avrei fatta...

le squadre erano abbastanza equilibrate ma livellate verso 80-81 punti di media anche causa infortuni che si sono propagati un po' per tutti come anche i minuti scoperti stanno lì a dimostrare
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Master ma sei stato in testa durante tutto l'anno e nel finale di stagione "decidi" di perderle tutte e ti fai sorpassare? Ma non vuoi proprio lasciare la Serie C eh...
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

AndreA71 ha scritto:Master ma sei stato in testa durante tutto l'anno e nel finale di stagione "decidi" di perderle tutte e ti fai sorpassare? Ma non vuoi proprio lasciare la Serie C eh...
Andrea non infierire....

mi dai comunque lo spunto per esprimere solidarietà a Master....dopo una partenza normale ha fatto una parte centrale eccezionale...Lowry, Pekovic, Hill, Sullinger e anche Ginobili tutti sono andati al top nello stesso periodo risultato record 18-2 e media sopra i 90 poi succede l'imponderabile...gli infortuni che lo avevano solo sfiorato nella prima parte di stagione cominciano ad affiorare.... e affiorare in massa.... la media cala e inevitabilmente le sconfitte cominciano ad arrivare...il calendario ha fatto il resto...Lenny ha avuto un calendario in discesa, Master in salita tanto che rischia di perdere anche la seconda piazza
Bloccato