AirJordan ha scritto:Non mi sembra un caso così raro...o volete dirmi che Gasol non è mai stato decisivo nei Lakers bititolati nonostante le grandi lacune difendisive?
sì ma le deficienze di Gasol (posto che è di un altro pianeto come giocatore a tutto tondo) non sono neanche vagamente paragonabili a quelle di Jefferson e sono in larga parte dovute a mancanza di voglia e palle più che mancanze tecniche vere e proprie...
Chiedere ad esempio a Howard nelle finali 2011 o ai lunghi di Utah che non riuscivano a finire in quell'area (anche per Odom e Bynum ovviamente)...
magic ha scritto:Stiamo dicendo un pò tutti, mi pare, che comunque si parla di uno forte in post basso.
Dal mio punto di vista uno che ti dà produttività (tanta, peraltro) in post basso vale 13,5 anche se non facesse nientaltro. Se poi fa anche altre cose si va a salire.
Certo non gli affidi la squadra (perché se sei costretto ad affidargliela vuol dire che è il meglio che hai e allora sei debole), ma d'altro canto se fosse in grado di prendersi la squadra dovresti pagarlo molto di più.
Vedo in giro giocatori pagati più o meno quanto lui che valgono meno, e giocatori pagati anche di più senza avere la squadra in mano e s enza essere primi violini (che palle!).
Per me vale il giusto e prende il giusto.
Magic si schiera meco contro l'agguerrita oste del maligno. Prevarremo.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
The Truth 34 ha scritto:Che vi devo dire.. ne parlavo da solo da anni e ora forse ci si accorge che è il.miglior giocatore di post della lega.. e io lo dicevo dai tempi di minnesota. Col tempo ha pure messo un tiretto frontale niente male. I problemi sono altri e da sempre. Innanzitutto è un brutto difensore, specie in aiuto. Da fermo non è così malvagio ma nel basket di oggi è difficile essere attaccati staticamente. In più, IMHO a rimbalzo ha qualche pecca. Tende ad ingrassare. Il tuo secondo viplino solo se hai un Tyson Chandler a roster. Collocazione ideale: big star in una squadra da bassi playoff.
si, eri solo soletto, solo tu lo apprezzavi...
A minnesota abbastanza.. visto che ci avevano regalato garnett..
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
MWP ha scritto:Oh, comunque per % in post Jefferson non entra nei primi 15 della Lega.
Vorrei trovare il dato citato da Tranquillo qualche giorno fa ma nada per ora.
faccio notare che nella sua squadra i pericoli di cui curarsi da parte degli avversari sono, allora...jefferson...poi jefferson...poi walker perchè ci fa impazzire con la velocità, ma se lo facciamo tirare da fuori vinciamo 29 partite su 30...henderson, che comunque ci fa un male relativo...poi direi jefferson, e infine jefferson...
gli altri sono tutti difensori. e infatti la squadra male non va, nonostante abbia sempre la palla in mano uno che è al limite del dannoso, o almeno lo è stato quest'anno, se non per qualche periodo fiammante (perchè ovviamente scarso non è), non so quanto produttivo per il saldo w/l.
Per la logica con cui fanno questi quintetti, più degno di Hibbert sicuro, quest'anno.
Cousins non ce lo mettono, benché il livello (sempre per gli stessi criteri) sia quello.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
hibbert, ed è ovviamente opinione squisitamente personale, deve baciare i gomiti per le volte che gioca in RS/PO contro Miami...dove fa un figurone..per il resto, copre è vero benissimo il ferro, ma è già dall'anno scorso che ha cifre risibili...mi ricordo che, dopo il contrattone nell'estate 2012, fino a febbraio 2013 fu davvero una comica...quest'anno non è che per impatto offensivo stiamo andando meglio...big al è 20+10, unico ad est, in una squadra notoriamente ridicola che farà i PO grazie alla sua presenza offensiva, tra le migliori in post per varietà di movimenti ed uso del corpo...ci sta secondo me nel terzo (cousins, come già avete detto, non lo inseriscono per motivi di record)
Con Hibbert ho la sindome Mundial82. Avevo un'opinione di lui non buonissima e mi ha smentito sonoramente, quindi adesso quando rigurgita (la cattiva opinione) preferisco tacere.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
sottovalutate che hibbert prima del mese pazzesco di noah era dato come probabile difensore dell'anno. per motivazioni di squadra, ovviamente, ma a maggior ragione credo che nel terzo quintetto ci andrà lui.
a inizio marzo mi sono scritto in un file quelli che secondo me sarebbero diventati i tre quintetti dell'anno (non quelli che vorrei io: per esempio jefferson personalmente ce lo metterei, ma nelle mie previsioni non c'è). fra un mese lo scoperchierò e vedrò quanto c'ho preso.
LuluLove69 ha scritto:continuo la mia battaglia: hibbert sopravvalutato da miami
bello averti al fianco (o alle spalle )
oh, a me comunque fa impressione che al ferro hibbert tiri sotto il 50%, non ha senso...sulla propria metàcampo mai detto niente, super efficace (magari qualche rimbalzino in più...sfioriamo i 7...)
2e16, tira sotto il 50%, prende meno rimbalzi di lenzone, meno di 7 a partita in carriera
è un frocione che ha abusato di una figa nelle ultime due serie di PO contro miami, dai