La partita del fomento

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rev

Re: La partita del fomento

Messaggio da Rev »

mi sa che anche sto giro bisognerà mettere a caratteri cubitali quella parte "non mettete le partite delle squadre per cui tifate"...
Aimo

Messaggio da Aimo »

baghera

Messaggio da baghera »

magic ha scritto:
Tarabas ha scritto:Io devo andare un po' più indietro.

Questa è anche una delle mie, forse la principale.
Devo metterci anche gara 7 Kings-Lakers 2002 (purtroppo), e gara 3 Miami-Dallas 2006 (per fortuna).
Per il college basket nessuno batte la finale Regional Kentucky-Duke del 1991 (credo, ma forse sbaglio anno), quella del tiro di Laettner a -1'' con rimessa dal fondo campo opposto di Grant Hill.
E gara 4??big shot rob (sotto 2 a 1 nella serie..)
per non parlare delle classiche lakers-spurs
il go fish (gara 5 sul 2 a 2...) su tutte

REV NON SCASSARE LA MINKIA
Rev

Messaggio da Rev »

vabbè ma così sarebbe:
1. troppo facile
2. troppo scontato
3. la più importante: di topic con "la partita della vita" ce ne saranno stati 800, ma questa è altra roba. è la squadra del quale ti interessa relativamente che riesce a convincerti, con il gioco o con gli heroics, ad emozionarti per qualcosa che in teoria non dovrebbe appartenerti...è l'essenza stessa di sport, quello fuori dalle logiche di tifo, che se vogliamo sono una cosa successiva ed ulteriore rispetto a ciò che sono il basket e lo sport, pura competizione senza partito.

ps. temo che le descrizioni pompose di aimo abbiano un brutto effetto su di me al martedì.
magic

Messaggio da magic »

Zar ha scritto:l'intera finale pistons-lakers con i primi che ripetutamente mettono le palle in testa ai secondi...
Immagino tu intenda la seconda finale, perché la prima è quella di Thomas scavigliato (1988)che i Pistons hanno perso.

Peraltro quella dell'anno successivo iniziò notoriamente con i Lakes che perdono Byron scott nello scrimmage alla vigilia di gara 1 e Magic al terzo quarto della stessa gara 1 col punteggio in parità. Facile poi mettere le palle in testa ai Lakers senza backcourt titolare per l'intera serie.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

La serie del Barone contro i Mavs 2007 (?). La marea gialla era una roba senza senso :nerd:
La serie del Barone contro i Magic ad una tripla doppia di media.
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

magic ha scritto:
Zar ha scritto:l'intera finale pistons-lakers con i primi che ripetutamente mettono le palle in testa ai secondi...
Immagino tu intenda la seconda finale, perché la prima è quella di Thomas scavigliato (1988)che i Pistons hanno perso.

Peraltro quella dell'anno successivo iniziò notoriamente con i Lakes che perdono Byron scott nello scrimmage alla vigilia di gara 1 e Magic al terzo quarto della stessa gara 1 col punteggio in parità. Facile poi mettere le palle in testa ai Lakers senza backcourt titolare per l'intera serie.

Mi sa che parla del 2004 :lookaround: :lookaround:
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Syd
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Syd »

magic ha scritto:

Intende la terza, del 2004.
Someone in my dictionary's up to no good...
Hansel

Messaggio da Hansel »

Io non sono uno che gufa. Altro che Jordan contro Utah, questo è the shot.

Gara7 Mavs-Spurs e gara1 Sixers-Lakers le mie preferite.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

anche io direi che si riferisce al 2004 :lookaround:

rilancio con queste

e

poi vabbe, ci sarebbe quella grandissima serie chicago-boston sempre nel 2009
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Wilt ha scritto:Prendendo spunto dalla sezione calcio e dalle proposte varie, ecco un topic (il mio primo :yo: quindi non me lo snobbate :mooning: ) dedicato alle partite nba che vi hanno fomentato maggiormente..disclaimer: non mettete quelle delle squadre per cui tifate, ma quelle per cui non avete speso il gettone del gufo[cit]...immagino che i playoffs la faranno da padrone!
ah, se vi sembra limitante, possiamo benissimo cancellare il disclaimer di cui sopra

incomincio io, dovendo escludere giocoforza quelle con shaq o lebron
gara-7 di una delle serie più belle ever, spurs vs mavs WCSF 2006

Sarebbe anche la mia a mani basse,se non fosse per il veto posto sulle squadre tifate...quindi devo pensarci...
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Aimo ha scritto:
Prendo questa a campione, ma qui parlerei di "serie del fomento"...

ricordo ancora un bennettone, quando ancora scriveva in blu, scrivere "se golden state elimina dallas smetto di seguire il basket" :lookaround:
Leggendo questo topic vedo che Dallas c'è quasi sempre,in un verso o nell'altro :boh:
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

El Don ha scritto:
Aimo ha scritto:Poi c'è questa...giuro, non ho niente contro Dallas! :fiori:
Questa è la mia prima, seconda e terza partita in classifica, emozionalmente parlando. Ero a tanto così dalle lacrime.

Anche io :erostrato:
dfavors

Messaggio da dfavors »

4.47, l'assistente inginocchiato è Terry Stotts, lol.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Wilt ha scritto:
Grandissimo! Indimenticabile il naffin isi di Zaza.
Aggiungo gara7 Lakers-Celtics, con Rasheed e Ron sugli scudi.
Per una volta ero felice che vincessero i Lakers, così poi...
Artest migliore in campo e Bryant 4/98353453454 dal campo.
Con Gasol vero MVP della serie.

Un'altra aggiunta... Gara6 Heat-Dallas, gli ultimi secondi del match.
Vedere Nowitzki mani nei capelli che torna negli spogliatoi è stata una gioia in mezzo ad un decennio di bocconi amari.

La serie Pistons-Lakers andrebbe citata tutta.
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Premetto che ho voluto rispettare l'input del topic,e dato che io sono uno che tende sempre a tifare per qualcuno o a gufare qualche altro se non c'è la mia squadra,ho fatto molta fatica perchè eliminando tutte le partite importanti di Spurs,Lakers e Heat rimaneva ben poco.
Ad ogni modo ricordo che mi gustai queste partite in modo assolutamente imparziale(mi capita raramente)

3° posizione

2° posizione

1° posizione

dfavors

Messaggio da dfavors »

Hansel ha scritto: Un'altra aggiunta... Gara6 Heat-Dallas, gli ultimi secondi del match.
Vedere Nowitzki mani nei capelli che torna negli spogliatoi è stata una gioia in mezzo ad un decennio di bocconi amari.
Lo stesso per LeBron. Dopo anni e anni di trash talking sull'anello mancante m'è scesa la lacrimuccia.

jjredick

Messaggio da jjredick »

tutti a mettere partite dei playoff, quindi inizio io con la regular season
una delle tante notti insonni mi capita un new york atlanta..

ps valgono solo partite nba o si può ampliare a italia/europa/competizioni fiba?
baghera

Messaggio da baghera »

Una buciosissima serie Toronto -phila con le botte e risposte tra Vincanity e Allen..
Due squadre demmerda apparte un paio di idali veri...cmq tutti ci davano sempre..
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

io ho citato una del campionato italiano (ed una di regular seaso nba :lookaround: ), quindi credo vada benissimo : Thumbup :
Rispondi