Los Angeles Clippers (3) vs Golden State Warriors (6)
-
Jacko
Re: Los Angeles Clippers (3) vs Golden State Warriors (6)
Penso fosse un lamento preventivo per un'eventuale espulsione... Green c'è andato effettivamente molto vicino, anche se non espellerlo non è stato proprio uno scandalo... Davvero difficile arbitrare, anche sul fallo finale su Paul non erano tre tiri liberi (e l'aveva pure quasi messa)? Paul che tra l'altro ha sempre problemi fisici (tweaked harmstring stavolta)...
- mimmomorena
Giusto, per me lì erano tre liberi.
Ma odio quella porcata e sono contento che non abbiano fischiato fallo sul tiro.
Ma odio quella porcata e sono contento che non abbiano fischiato fallo sul tiro.
-
Jacko
Meno porcata di altre volte però...
- 1bennett4
imho li 3 liberi mai nella vita
dai è la morte del gioco se iniziamo a dare 3 liberi in quelle situazioni,non è che paul stava tirando da 3 ed ha subito fallo,paul ha subito fallo e dopo ha iniziato il movimento di tiro
dai è la morte del gioco se iniziamo a dare 3 liberi in quelle situazioni,non è che paul stava tirando da 3 ed ha subito fallo,paul ha subito fallo e dopo ha iniziato il movimento di tiro
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
-
nightmare
- Domanda di controllo 2: miami
per caratteristiche fisiche/tecniche è il matchup perfetto per i vostri lunghi,griffin contro lee che non sa difendere con nessuno a prescindere e deandre contro JO che dio solo sa come sta ancora in piedi... poi se riesci a tenere in difesa quando vanno super small(in sostanza se non segnano da 3 come ieri)in attacco,contro goden state,domini.mimmomorena ha scritto: E' vero che i lunghi Warriors sono quello che sono, ma Blake e Deandre hanno dominato in attacco.
sarò un pazzo,ma per 2-3 possessi proverei a mettere iguodala su griffin e vedere se si riesce a subire qualcosina di meno rispetto a lee.
per lo spettacolo,sarebbe splendido avere al prossimo turno la sfida lunghi atetici vs lunghi possenti
-
Jacko
Clippers-Grizzlies non sarebbe una novità, ma sarebbe bello testare i miglioramenti della coppia Griffin-Jordan, anche perché Randolph-Gasol in passato li hanno portati tendenzialmente a scuola con una certa autorità...
- mimmomorena
Esatto.
Meglio Memphis nel caso, anche se la soffriamo tremendamente, perché non abbiamo uno che possa marcare con continuità Westbrook o Durant.
Preferisco scommettere sui miglioramenti delle torri.
Meglio Memphis nel caso, anche se la soffriamo tremendamente, perché non abbiamo uno che possa marcare con continuità Westbrook o Durant.
Preferisco scommettere sui miglioramenti delle torri.
-
magic
Non ho visto la partita, mi baso sui vostri commenti e sul poco che si capisce dal boxscore (oltre che sulle tendenze delle prime due, che invece ho visto).
Al di là dell'assenza di Bogut, ho l'impressione che il piano difensivo su Curry stia funzionando essenzialmente per la pochezza al tiro di tutti gli altri o quasi. Se oltre ad essere dominato sotto (per forza di cose) fai 6-31 dall'arco (ho letto bene?) è già un miracolo essere arrivato a giocartela all'ultimo tiro.
Comunque, è stato bello, temo la serie finisca qui.
Al di là dell'assenza di Bogut, ho l'impressione che il piano difensivo su Curry stia funzionando essenzialmente per la pochezza al tiro di tutti gli altri o quasi. Se oltre ad essere dominato sotto (per forza di cose) fai 6-31 dall'arco (ho letto bene?) è già un miracolo essere arrivato a giocartela all'ultimo tiro.
Comunque, è stato bello, temo la serie finisca qui.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
-
Jacko
Comunque anche chi dovesse aver iniziato a seguire i Playoff solo quest'anno, avrebbe già imparato che le gare possono rivoltarsi in un secondo e da un momento all'altro, e in particolare questi Playoff hanno questa caratteristica. Quindi ci sono tendenze che si spezzano facilmente lungo i 48'...
Alla fine sono bastate un paio di provocazioni di Green più il flagrant a spezzare il dominio dei Clippers (anche a +18 nel terzo quarto), la difesa dei Warriors si è fatta più aggressiva (due jolly di Collison e Griffin clamorosi tra l'altro), son cominciate le forzature, Green ha messo bene il corpo su Griffin ed era in zona magica, son cominciati a entrare i tiri da fuori e Thompson c'ha aggiunto i mismatch a favore, l' "inutile" Lee ha contribuito anche con i rimbalzi offensivi... Non è mai finita, ed è anche il bello del basket (e la sofferenza del basket per chi è tifoso)...
P.s.: ah, il 6/18 combinato di Griffin-Jordan ai liberi non è ammissibile per puntare in alto...
Alla fine sono bastate un paio di provocazioni di Green più il flagrant a spezzare il dominio dei Clippers (anche a +18 nel terzo quarto), la difesa dei Warriors si è fatta più aggressiva (due jolly di Collison e Griffin clamorosi tra l'altro), son cominciate le forzature, Green ha messo bene il corpo su Griffin ed era in zona magica, son cominciati a entrare i tiri da fuori e Thompson c'ha aggiunto i mismatch a favore, l' "inutile" Lee ha contribuito anche con i rimbalzi offensivi... Non è mai finita, ed è anche il bello del basket (e la sofferenza del basket per chi è tifoso)...
P.s.: ah, il 6/18 combinato di Griffin-Jordan ai liberi non è ammissibile per puntare in alto...
- mimmomorena
Tutto perfetto.
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Non sono d'accordo. Lee serve parecchio in attacco e, come molti altri lunghi offensivi, è un casellante dietro. Ha punti nelle mani, è rapido sotto canestro, anche se spesso un po' molle, ha un buon jumper dalla media ed è solido a rimbalzo, difensivo ed offensivo. Sa portare i blocchi, ha buone mani per passare e sa tagliare molto bene. Lo devi proteggere dietro, questo si, ma con tutte le distanze che si possono prendere da quello che rivelano le statistiche del valore di un giocatore, non è che proprio non dicono nulla. Il problema è che GS non ha qualcuno che possa marcare Griffin in post basso, ma questo probabilmente è un problema anche di altre squadre.BeppeRappa ha scritto: uno dei peggiori contratti della lega e l'uomo dalle statistiche più vuote in circolazione,d'altronde perfetto per il fantanba![]()
![]()
Provare Iguodala? Secondo me non ha chances, perchè Griffin gli tirerebbe sulla testa. Penso che la partite di Iguo finirebbe presto per falli.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
- Rev
ma che iguodala, gli rende troppi centimetri. la realtà, anche se su questo forum ci vorrà molto tempo per ammetterlo, è che griffin è diventato immarcabile in 1c1 da chiunque, tolti magari 3-4 mostri (un po' quello che succede a durant, che domina sempre ma contro tony allen fatica da bestia perchè l'altro è un fuoriclasse).
-
Jacko
Mark Jackson punta a limitare Griffin e arrangiarsi negli atri frangenti in cui può andare sotto (rimbalzo soprattutto): fuori O'Neal, dentro Green.
- Lesbronz
Io soon convinto che con un Bogut in forma passabile, Griffin farebbe molta più fatica. La perdita di Bogut, sarà un mio pallino non lo nego, ma per me resta la cosa peggiore accaduta a GS e diversamente se la sarebbero potuta giocare fino in fondo coi Clippers.Rev ha scritto:ma che iguodala, gli rende troppi centimetri. la realtà, anche se su questo forum ci vorrà molto tempo per ammetterlo, è che griffin è diventato immarcabile in 1c1 da chiunque, tolti magari 3-4 mostri (un po' quello che succede a durant, che domina sempre ma contro tony allen fatica da bestia perchè l'altro è un fuoriclasse).
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
- Rev
beh, questo è quasi pleonastico secondo me, d'altronde la mia preview su questa serie (oltre che sul duello curry-paul) l'ho basata sul fatto che senza bogut i warriors perdevano infiniti punti percentuali. bogut ai playoff fa la differenza sul serio, soprattutto quando il tuo 4 è david lee.Lesbronz ha scritto:Io soon convinto che con un Bogut in forma passabile, Griffin farebbe molta più fatica. La perdita di Bogut, sarà un mio pallino non lo nego, ma per me resta la cosa peggiore accaduta a GS e diversamente se la sarebbero potuta giocare fino in fondo coi Clippers.Rev ha scritto:ma che iguodala, gli rende troppi centimetri. la realtà, anche se su questo forum ci vorrà molto tempo per ammetterlo, è che griffin è diventato immarcabile in 1c1 da chiunque, tolti magari 3-4 mostri (un po' quello che succede a durant, che domina sempre ma contro tony allen fatica da bestia perchè l'altro è un fuoriclasse).
su griffin sicuramente sarebbe stato utile per tirargli delle mazzate e limitarlo, ma non penso avrebbe potuto tenerlo nel lungo termine. tanto sarebbe passato dal suo jumper, che avrebbe potuto portare ad eventuali aggiustamenti visto che l'aussie non può rimanere ogni azione a 5-6 metri dal ferro. in più, bogut su griffin significherebbe protezione dell'area molto vicina allo zero, e poi...chi metti su jordan? ovviamente lee...quanti lob subisci? infiniti.
- Lesbronz
E' chiaro che la coperta è corta comunque, ma se costringi Griffin a prendersi il jumper da 5 metri, diciamo con continuità, cosa che secondo me non gli piace poi così tanto, una pezzuola ce la metti. Certo poi c'è Jordan che mangia in testa a Lee, ma a questo punto è meglio costringerli a questo, piuttosto che essere massacrati in post basso con continuita E ANCHE avere Jordan che si prende il tap in o il rimbalzo offensivo. Vabbeh, se poi non entrano i tiri di Steph, non ce n'è comunque.
- Rev
già...però pochi giocatori hanno una pressione addosso del genere, sia psicologica che difensiva sul campo. davvero dura.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
intanto pare che il predicatore vada small, con Draymond Green in quintetto al posto di JO.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- Rev
jacko arriva sempre primaJacko ha scritto:Mark Jackson punta a limitare Griffin e arrangiarsi negli atri frangenti in cui può andare sotto (rimbalzo soprattutto): fuori O'Neal, dentro Green.
non so se si è mai visto un tipo di esperimento del genere ai playoff, sono curioso di vedere se può tenere.
- Pagolo
Penso possa andar bene per tratti limitati di una partita, sul lungo termine sarà un massacro uguale.
Ultima modifica di Pagolo il 26/04/2014, 18:04, modificato 1 volta in totale.