San Antonio Spurs (1) vs Portland Trail Blazers (5)

Verso l'ignoto
Rispondi

Chi vince?

4-0
3
10%
4-1
6
19%
4-2
18
58%
4-3
1
3%
3-4
2
6%
2-4
1
3%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 31

BeppeRappa

Re: San Antonio Spurs (1) vs Portland Trail Blazers (5)

Messaggio da BeppeRappa »

Jabba the Hutt ha scritto:
Lesbronz ha scritto:Portland pare strutturata come Dallas ma con più talento in ogni spot del quintetto base. Più talento o più gioventù.
LMA offensivamente vale un Dirk di adesso ed è migliore rimbalzista. Matthews è un miglior difensore rispetto ad Ellis, Batum ha due volte il talento offensivo e difensivo del Marion attuale.
Non parlo nemmeno di Lillard e Calderon. Vero è che Carlisle ha allenato una serie monumentale.
Ma se non vengono giù gli Spurs migliori, la vedo durissima.
perfetto.
secondo me si sottovaluta la serie giocata dai Mavs,ok roster limitato e costruito col culo ma offensivamente abbiamo giocato divinamente e in difesa Rick ha modellato una montagna di merda come se fosse creta.

portland con rick in panchina questa serie probabilmete la vince,senza boh...ovviamente penso non siano quelli di stanotte altrimenti manco si inizia a parlare.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

BeppeRappa ha scritto:
Lesbronz ha scritto:Portland pare strutturata come Dallas ma con più talento in ogni spot del quintetto base. Più talento o più gioventù.
LMA offensivamente vale un Dirk di adesso ed è migliore rimbalzista. Matthews è un miglior difensore rispetto ad Ellis, Batum ha due volte il talento offensivo e difensivo del Marion attuale.
Non parlo nemmeno di Lillard e Calderon.Vero è che Carlisle ha allenato una serie monumentale.
Ma se non vengono giù gli Spurs migliori, la vedo durissima.
secondo me si sottovaluta la serie giocata dai Mavs,ok roster limitato e costruito col culo ma offensivamente abbiamo giocato divinamente e in difesa Rick ha modellato una montagna di merda come se fosse creta.

portland con rick in panchina questa serie probabilmete la vince,senza boh...ovviamente penso non siano quelli di stanotte altrimenti manco si inizia a parlare.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
BeppeRappa

non servono gli spurs migliori per passare IMO
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Wilt

Messaggio da Wilt »

BeppeRappa ha scritto:non servono gli spurs migliori per passare IMO
anche secondo me, a meno di esplosioni improvvise di lillard o aldridge simil-inizio serie contro houston
BeppeRappa

dopo aver visto 1partita e mezzo dei blazers non oso immaginare che serie sia stata houston-portland...
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Primi 2 quarti ancora migliori di quelli della prima sfida... Duncan mostruoso sotto al ferro a respingere stile muraglia cinese qualsiasi assalto e a creare il gap che è poi risultato decisivo...

Portland che non ha mai dato l'impressione di poter giocarsela anche in questa gara 2...troppo il divario tecnico tra le panchine e difesa troppo porosa.....

Leonard strepitoso al tiro da fuori e bene anche il Beli
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

mi sa che il gettone dovevo spenderlo nella sfida contro dallas
damn it
dfavors

Messaggio da dfavors »

Mi sa che porti sfiga a basta... :hahaha:

Semplicemente i punti li ha toccati zibib... tutto l'anno abbiamo lamentato due problemi: difesa e panchina.

Gli Spurs da macchina perfetta quale sono ne stanno approfittando.

Sarò sincero, mi aspettavo una serie molto più aperta, non fosse altro che dal 2008 ad oggi siamo stati la squadra con il miglior record contro gli Spurs 14-7. In aggiunta quasi tutti i membri dello starting 5 avevano percentuali e medie altissime contro di loro.

Piccolo particolare: era regular season.

Ora siamo nelle mani del front office, le cose da sistemare mi sembrano chiare.
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

SPOLER SERIO
Spoiler:
dì là sto tifando miami : Hurted :
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Onestamente sono sorpreso. Dopo quello che avevo visto al primo turno di entrambe le squadre mi aspettavo una serie molto più equilibrata.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Beasy
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Beasy »

Vedendo le prime due partite mi domando quanto margine abbiano questi Blazers...qua si rischia lo sweep direi (anche se ci credo poco)
Primo tempo incredibile degli Spurs...che giocatore Kawhi mamma mia :nerd:
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Ancora piú complimenti ai Mavs e a Carlisle per quanto fatto nella serie precedente...
Wilt

Messaggio da Wilt »

la panchina degli spurs, e più in generale tutta san antonio, si stanno rifacendo con gli interessi dei patemi del primo turno, siamo a 3 primi tempi al limite della perfezione offensiva...la coperta dei blazers è troppo corta in difesa, lillard viene attaccato sistematicamente e matthews mi sembra un pò in riserva a livello di serbatoio...stotts cerca disperatamente qualcosa dalla panca, al limite c'è barton ma poi nella tua metà campo, su chi lo metti? se si fa pure male mo williams (con brani di watson)...io ci credevo poco al portland>dallas, allenatore discepolo di carlisle etc etc, qua può finire davvero con lo sweep se i blazers non fanno la classica gara-3 della formazione in casa...anche ieri dall'inizio del secondo quarto in poi non c'è stata storia, la run nell'ultimo periodo è stata prontamente ricacciata in gola
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Quanto è stato importante mentalmente che ad ogni canestro da 3 di Portland andavamo di là a rispondere con un'altra tripla.

Grandissimo Diaw contro Lopez nei primi 4 possessi del 2° quarto, tenendolo a rimbalzo in difesa e sparandogli 3 canestri di fila da cui poi è generato il parziale decisivo.

La preoccupazione vera è stato il calo nella ripresa che dimostra come, per talento offensivo dello starting five, i Blazers non sono secondi a qualcuno.

PS Io spero che un giorno qualcuno scriva un libro sulla difesa di Duncan: i suoi aiuti e, soprattutto, le sue finte d'aiuto sono un qualcosa che passa una volta ogni 100 anni.
Wilt

Messaggio da Wilt »

bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Molto bene anche stanotte.

La chiave resta la difesa di Tiago su Aldridge (2/14 contro di lui). Permette una difesa molto più efficace sul perimetro. Il tutto correlato dalle poche palle perse.
In attacco, Tony sta guidando benissimo la macchina. Nel primo tempo ha dettato il ritmo pur tirando male. Matthews un po' meglio di Lillard ma alla fine il franco-belga ha sbagliato gli stessi tiri che ha messo in gara 1.
Tiago quei 4 rimbalzi offensivi l'anno scorso non li ha mai presi. 4° doppia doppia, determinato, cattivo e presenza fondamentale anche in questa serie.

Poi c'è Kawhi. I 20 punti son di mancia. :tantammore:

Portland ha risposto offensivamente. Almeno in parte. Difensivamente non ha ancora trovato un piano per fermarci.
Vediamo che versione di LMA scende al Rose Garden.
Beasy
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Beasy »

bahiablanca ha scritto: Vediamo che versione di LMA scende al Rose Garden.
Sì perché se è quella che sbaglia 2 open dunk b2b la vedo veramente grigia...

dfavors

Messaggio da dfavors »

Ho dimenticato una cosa, è vero che la nostra panchina è quella che è, ma se ci sono due difensori di pick&roll buoni quelli sono Freeland e Claver.

ovviamente Stotts non li fa giocare e veniamo massacrati soprattutto per quello :mannagg:
GoSpursGo

Messaggio da GoSpursGo »

Portland non difende, finora serie più semplice del previsto. Vediamo cosa succede nell'Oregon.
C'è mancato poco per i 9 giocatori in doppia cifra (Mills e Green per poco non si sono aggiunti agli altri 7)
MWP

Messaggio da MWP »

Dai favors non stiamo a questo punto perché non giocano minuti Claver e Freeland.

Vi manca un sistema difensivo e, ahivoi, vi manca da inizio anno. Peraltro sull'utilità dell'inglese ti quoterei anche fino ad un certo punto visto che nel topic di Portland tempo fa ritenevo dovesse essere il primo cambio tra i lunghi poi ha avuto anche un infortunio mi pare.

Considera poi che il pnr lo giochiamo sempre coi lunghi (rare volte Diaw) quindi lo spagnolo (21 partite giocate in RS) andrebbe sotto sempre e per voi sarebbe solo un'altra tassa da pagare.
Rispondi