Miami Heat (2) vs Brooklyn Nets (6)

Verso l'ignoto
Rispondi

Trappolone o non trappolone?Questo è il problema

Sondaggio concluso il 19/05/2014, 13:49

4-0
7
18%
4-1
15
38%
4-2
6
15%
4-3
5
13%
3-4
3
8%
2-4
3
8%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 39

Conte Mascetti
Domanda di controllo 2: miami

Re: Miami Heat (2) vs Brooklyn Nets (6)

Messaggio da Conte Mascetti »

Trovo davvero triste che dei tifosi di Miami atticchino Wade, che sia fuori forma e non da oggi è scontato, che sappia gestirsi e che sia un campione assoluto è altrettanto evidente.
Fermo restando che lo vorrei anche sulla sedia a rotelle: forse nessuno si ricorda il titolo 2006, nessuno si ricorda che ci portò qui LeBron, nessuno si ricorda che siamo bicampioni nba in carica e soprattutto nessuno si ricorda che senza Dwayne Wade probabilmente non avremmo nemmeno un titolo in bacheca invece di essere curvi dalle medaglie. Insomma, anche tralasciando l'aspetto affettivo che dovrebbe legare ogni tifoso di South Beach, non c'è alcuna ragione tecnica oppure salariale per pensare ad una sua sostituzione. Il calo di prestazioni di Flash nelle ultime tre stagione ha permesso a LeBron di scoppiare, mettersi la squadra sulle spalle e vincere con un Wade perfettamente calato nel ruolo di spalla e in grado di portare via marcature e di essere un terminale offensivo ancora mortifero quando la palla conta. Sui 17 milioni all'anno, pagati da Arison non certo dai tifosi, risulta evidente che non si potrebbe ingaggiare nessun altro al suo posto e il 3 ha ancora due anni di contratto con opzione a suo favore. Quindi io sono raggiante di avere Wade in squadra e mi auguro che possa aggiungere il nostro quarto anello alla sua sempiterna e floridiana mano.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

ma non doveva finire con uno sweep? :boh: :hahaha: :patpat: giustamente, se giochi ad un certo modo solo il primo quarto, in area non ti concedono nulla, ad un certo punto sei sotto di 20 a rimbalzo (39-20), james&bosh segnano 1 FG in 30' (...), da fuori non la metti e permetti agli avversari certe percentuali, la prendi nel culo e anche brutalmente, sconfitta meritata ed ampiamente preventivabile...rispondendo a rev che lo diceva l'altro giorno, no ma i tempestivi aggiustamenti di miami sui tiratori avversari : Love : :hahaha: :hahaha: 4-4 per iniziare di JJ, 4 triple consecutive di teletovic che, sostanzialmente, hanno chiuso la gara, certe cose non cambieranno mai, l'anno scorso servirono 6 partite per prendere le misure a green...terza sconfitta su altrettante trasferte stagionali degli heat a brooklyn
nightmare

Messaggio da nightmare »

Wilt ha scritto:giustamente, se giochi ad un certo modo solo il primo quarto,
infatti...
anche se fino all'intervallo mi sentivo tutto sommato tranquillo,ma poi è nel secondo tempo dove abbiamo sbragato non segnando e non difendendo più.

in una serata poi dove entra solo la prima tripla(chalmers)dei tuoi tiratori,un jones si sarebbe pure potuto buttarlo prima nella mischia,ma vabbè..
pigliamoci questa L

sul post precedente riguardo a wade mi sono fermato alla terza riga..
a me della riconoscenza non me ne frega nulla mentre uno gioca.. io guardo la gara NEL PRESENTE e giudico la singola prestazione di tizio,caio e sempronio NEL PRESENTE...
wade sta facendo cagare in questa postseason,adirittura mi tocca vedere livingston con più esplosività del nostro 3.
il giorno che tornerà a giocare un ottima gara sarò il primo a fargli i complimenti,così come sarò in piedi sul teleschermo con le lacrime quando si ritirerà...
la riconoscenza e il giudizio,sulle singole ATTUALI prestazioni,sono cose differenti.
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Questa L era fisiologica,non dico me l'aspettassi ma quasi.Ok che nelle prime 2 partite mi aspettavo di più,ma i Nets andare sotto 0-3 proprio non ce li vedevo.La decisiva è la prossima.Decisiva nel senso che se vince Miami è finita,ma si andasse 2-2 i vecchidimmerda diventano pericolosi,perchè una partita in trasferta la possono sempre azzeccare.Secondo me in gara 4 vedremo finalmente una partita punto a punto.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
Wilt

Messaggio da Wilt »

wade che tra l'altro ieri nella ripresa è stato il migliore (...) dei suoi, oltre a....boh, forse james jones (...)...riguardando un pò, kidd ha ordinato più tiri veloci dato che a difesa schierata si è fatta tanta fatica, heat lenti ad accoppiarsi in transizione o semi.transizione, come invece avevano fatto bene il gara-1 soprattutto...ormai è chiaro che l'area sarà sempre intasata, ma lo stesso pick&roll e post up totalmente scomparsi...chissà perché kirilenko non ha giocato in gara-2, alla fin fine ha difeso dall'1 al 5 di miami e prendendo qualche rimbalzo importante...sconcertante e sempre prevedibile tanto l'ennesimo buzzer preso sulla sirena (questa volta ringrazia livingston, nella scorsa uno di teletovic, ma "solo" a secondi dal termine del quarto) quanto l'inizio letargico nel terzo quarto, successo anche contro charlotte...vediamo se ci si accoppia meglio coi tiratori o si tergiversa stile danny green 2013...ovviamente la prossima è quella decisiva, ma la serie "parrebbe esserci"
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

bella prova di Christina :asd: :asd: Non mi è sembrato il giocatore che negli ultimi 2 anni ha messo tante piccole cose per far vincere i due titoli agli Heat

Trovo anche io abbastanza inspiegabile il non uso di Blatche e AK47 da parte di Kidd nelle prime due partite della serie (così come trovo assurdo mettere AK47 su....Battier :boh: :boh: )
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

Sono abbastanza d'accordo con bennettone sul fatto che questa W dei Nets fosse quasi fisiologica e in qualche misura attesa... ovviamente dal mio punto di vista fa piacere, ma tenderei a non trarre troppe indicazioni da gara3 che è stata "particolare" sotto molti punti di vista.
Il dato statistico che rimarcherei è il 60% da 3 di Brooklyn (15/25), irreale soprattutto considerando la generalmente ottima difesa di Miami sul perimetro. Al di là delle qualità innegabili dei vari Johnson, Pierce, Teletovic penso che in gara4 gli Heat presteranno grande attenzione a questo aspetto tattico e concederanno percentuali ben diverse agli avversari (con tutto che molte triple sono arrivate di pura inerzia, frutto anche del grande momentum emotivo pro-Nets nel corso del terzo quarto).
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Rev

Messaggio da Rev »

Wilt ha scritto:rispondendo a rev che lo diceva l'altro giorno, no ma i tempestivi aggiustamenti di miami sui tiratori avversari : Love : :hahaha: :hahaha: 4-4 per iniziare di JJ, 4 triple consecutive di teletovic che, sostanzialmente, hanno chiuso la gara, certe cose non cambieranno mai, l'anno scorso servirono 6 partite per prendere le misure a green...
partita di ieri abbastanza ingiudicabile, voi non siete manco scesi in campo e loro hanno fatto la classica gara perfetta d'orgoglio davanti al proprio pubblico. sicuramente la correzione di questo difetto fa la differenza fra un easy 4-1 e una serie più tosta e faticosa, ma andare a chiudere le triple è anche e soprattutto una questione di gambe e voglia, soprattutto in questa serie dove i tiratori non sono certo liberati da schemi insormontabili di popovich.

ps. appel? ma ancora? ma davvero? the phoenix :nerd: :suicidio:
Wilt

Messaggio da Wilt »

Rev ha scritto:
Wilt ha scritto:rispondendo a rev che lo diceva l'altro giorno, no ma i tempestivi aggiustamenti di miami sui tiratori avversari : Love : :hahaha: :hahaha: 4-4 per iniziare di JJ, 4 triple consecutive di teletovic che, sostanzialmente, hanno chiuso la gara, certe cose non cambieranno mai, l'anno scorso servirono 6 partite per prendere le misure a green...
partita di ieri abbastanza ingiudicabile, voi non siete manco scesi in campo e loro hanno fatto la classica gara perfetta d'orgoglio davanti al proprio pubblico. sicuramente la correzione di questo difetto fa la differenza fra un easy 4-1 e una serie più tosta e faticosa, ma andare a chiudere le triple è anche e soprattutto una questione di gambe e voglia, soprattutto in questa serie dove i tiratori non sono certo liberati da schemi insormontabili di popovich.

ps. appel? ma ancora? ma davvero? the phoenix :nerd: :suicidio:

staremo a vedere se si spicciano con qualche contromossa e/o la voglia nei closeout ;)

sull'ultima tua frase, l'ho pensato anche io, ma non so perché ho qualche dubbio :lookaround: :lookaround:
George

Messaggio da George »

Non si tratta di voglia nei closeout.
Diciamo che la consueta scelta di Miami di essere cosi aggressiva sui pnr in entrata, genera tiri facili sul perimetro quando Brooklyn riesce a far uscire bene la palla. E se hai JJ, Pierce, Teletovic o Deron quando gioca off the ball.. Ti fai male.
A Miami la pressione era stata ottima e ha causato turnover.. ieri non c'e' stata. Senza contarr il loro dominio a rimbalzo.

Sul loro campo Miami non riesce proprio a giocare.. Se i Nets vincono la 5 in Florida (e talento puro per farlo ce l'hanno) sono grossi cazzi.

Vecchi demmerda (cit.)
Serie piu' finta della Minetti etc etc

Guardate il gioco della pallacanestro, incompetenti.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Rev

Messaggio da Rev »

riesci a passare dalla parte del torto anche nelle poche occasioni in cui potresti evitarlo...
sarei servo di una scommessa con te (diciamo due medie serie) su gara 4.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

George come al solito esagera, ma gara 4 per me sara' close. Se la vincessero i Nets (possibilie) a quel punto rischierebbe di diventare una serie divertente e Miami un minimo rischierebbe.
Benim adım Ebruli.
nightmare

Messaggio da nightmare »

amantino ha scritto:bella prova di Christina :asd: :asd: Non mi è sembrato il giocatore che negli ultimi 2 anni ha messo tante piccole cose per far vincere i due titoli agli Heat
stavi sturando il cesso mentre si giocavano gara 1 e 2 ?
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

elacc che astio...difficile capire si riferisse alla partita di stanotte..
Wild like rock stars who smash guitars!
nightmare

Messaggio da nightmare »

lo so,difficile anche avere l'onestà intellettuale di commentare le prestazioni positive invece di saltar fuori sistematicamente sempre con queste battutine e nomignoli dopo una gara negativa
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

trappolone miami (cit.)
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

nightmare ha scritto:lo so,difficile anche avere l'onestà intellettuale di commentare le prestazioni positive invece di saltar fuori sistematicamente sempre con queste battutine e nomignoli dopo una gara negativa
magari uno commenta quello che vede, magari commenta il cazzo che gli pare..mò uno deve pure stare attento alla par condicio nei commenti :hahaha:
Wild like rock stars who smash guitars!
George

Messaggio da George »

Rev ha scritto:riesci a passare dalla parte del torto anche nelle poche occasioni in cui potresti evitarlo...
Io avanzo ancora una pizza e birra da Lulu..secondo il quale l'anno scorso Miami vinceva il titolo perdendo tre partite :hahaha:

Quanto squallido becerume.

E i Pacers continuano a fari spenti..tutti gli occhi puntati qui.
Incredibile.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

George ha scritto:
Rev ha scritto:riesci a passare dalla parte del torto anche nelle poche occasioni in cui potresti evitarlo...
Io avanzo ancora una pizza e birra da Lulu..secondo il quale l'anno scorso Miami vinceva il titolo perdendo tre partite :hahaha:

Quanto squallido becerume.

E i Pacers continuano a fari spenti..tutti gli occhi puntati qui.
Incredibile.
abbiamo cambiato il nome in "Indiana Kukocs"
Benim adım Ebruli.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Christopher Edward Martin ha scritto:
nightmare ha scritto:lo so,difficile anche avere l'onestà intellettuale di commentare le prestazioni positive invece di saltar fuori sistematicamente sempre con queste battutine e nomignoli dopo una gara negativa
magari uno commenta quello che vede, magari commenta il cazzo che gli pare..mò uno deve pure stare attento alla par condicio nei commenti :hahaha:
Esatto, prima partita della serie che vedo...commento quella, mi pare fosse abbastanza palese
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Rispondi