Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Verso l'ignoto
Rispondi

Come finirà?

Sondaggio concluso il 19/05/2014, 13:33

4-0
1
3%
4-1
3
8%
4-2
10
26%
4-3
6
16%
3-4
5
13%
2-4
12
32%
1-4
1
3%
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 38

Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Lesbronz »

keith maniac ha scritto:in maniera diversa,forse..ma uguale..
ahah, non t'intorcinare.

Anche se fosse come dici tu, il guaio è che uno gioca play e l'altro ala piccola.

Ma che poi, insomma, se questi due giocassero per Pop, andrebbero così? Parker c'è nato uno dei primi cinque della pista?

E uffa dai.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Wilt

Messaggio da Wilt »

e ri-ri-ri torniamo al punto che mette in luce anche la Lega attuale, i suoi valori e la sua qualità (qualunquismo rulez)...al netto di tutti questi discorsi, quei 2 "rischiano" seriamente di vincere lo stesso...e ciao a brooks o altri allenatori, ciao ad evoluzioni dei propri modi di giocare e bla bla
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Wilt ha scritto:e ri-ri-ri torniamo al punto che mette in luce anche la Lega attuale, i suoi valori e la sua qualità (qualunquismo rulez)...al netto di tutti questi discorsi, quei 2 "rischiano" seriamente di vincere lo stesso...e ciao a brooks o altri allenatori, ciao ad evoluzioni dei propri modi di giocare e bla bla
Secondo me non rischiano di vincere lo stesso, se sono quelli di domenica.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

secondo me sì..purtroppo rischiano di vincere lo stesso..certo,magari non giocando proprio uguale uguale,però il concetto di base non cambia..
e comunque ritorno anch'io al discorso "di base"..davvero durant ha bisogno di un popovich per capire come ricevere la palla?per capire come non giocare in modo da arrecare danno a sè e ai suoi compagni?
davvero l'intero coaching staff di okc,e con esso la dirigenza tutta,è così scarso da non capire cose che capisce anche un keith maniac qualsiasi?davvero le soluzioni che scova un wilt qualsiasi (scusa wilt,nessuna offesa intesa) per farli migliorare loro non sono capaci di proporle e metterle in pratica?
per me siamo all'assurdo..perchè non è nemmeno un discorso di "scontri di ego"..cioè,sembra palese,per fare un esempio relativo a uno sport minore,che quello che ha fatto guardiola con il bayern monaco è stato totalmente controproducente per sè e per la sua squadra..ma almeno guardiola aveva i suoi (sbagliatissimi,sia chiaro) motivi,basati sui suoi prinicipi e,volendo,sulla sua follia egocentrica..nel caso di brooks e compagnia di cosa stiamo parlando,esattamente?cioè,lui per anni sta "imponendo" a durant e westbrook di giocare così?di non passare la palla ai compagni?di inchiodarsi al post alto per cercare di ricevere senza uno smarcamento,un blocco,niente,nemmeno con uno o più difensori attaccati ai mutandoni?sul serio,spiegatemelo,perchè questo intendo quando dico "voi siete pazzi"..oppure sta tirando scemo me e voi siete nel giusto..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Wilt

Messaggio da Wilt »

ma quale offesa, ma figurati ;) e poi in questo argomento sono d'accordo con te al 97,5% [cit] già dalla prima serie dei PO ;) :asd:
Rev

Messaggio da Rev »

d'altronde nel post che mi hai lollato (e so perchè mi hai lollato, ma non cambiare idea è da scemi. e in più, IMO essere marcato da tony allen e da paul è ben diverso...ma quelle sono opinioni) ho scritto che rosico perchè non possiamo sapere effettivamente di chi sia la colpa originaria. io onestamente sono sempre stato convinto che brooks imponga proprio questo tipo di basket per un semplice motivo, vale a dire che è molto produttivo (l'ultima volta che sono stati sani hanno perso alle finals contro una delle migliori 4-5 squadre di sempre) e non scontenta l'ego molto difficile delle due star. una specie di compromesso fra statistiche avanzate (per esempio fra tutti i dati che possono fornire uno è sicuro: se togli la palla dalle mani di westbrook non lo sfrutterai mai appieno, perchè piazzato non sa tirare), loyalty, scarsa fiducia negli altri del gruppo (l'esempio di lamb è palese), principi di democristianità applicati alle logiche di spogliatoio.
tutto ciò perchè il tuo discorso è facilmente ribaltabile. sarà possibile che brooks e il suo staff, SAPENDO che okc gioca di merda e conoscendo benissimo tutti i problemi dei giocatori che vedono allenarsi quotidianamente da 7 anni, non si facciano capire e rispettare dai propri giocatori, peraltro under 25? sarà possibile che studiano contromosse e queste SISTEMATICAMENTE da 7 anni non vengono applicate manco per sbaglio, l'esecuzione è sempre lasciata ai singoli, le redini non vengono mai tirate? io non posso crederci. per questo IMO brooks VUOLE giocare così. altrimenti, come dicevo anche durante la scorsa serie, di colpe ne ha tantissime, perchè vorrebbe dire che la squadra non esegue MAI, e tu puoi addossare ai giocatori tutte le colpe del mondo (giustamente), ma rimane materia lavorativa dello staff, per il quale ogni staff viene giudicato.
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Qui sto con Rev. Per me proprio il fatto che sia così palese la cosa, (al di là di qualche sporadica forzatura dei due, che comunque in una certa ottica lasci passare) la rende voluta dal coaching staff.

Cioè la squadra prova ad eseguire scheletricamente qualche schema del playbook, con poca considerazione di avversari e amen.
magic

Messaggio da magic »

Per rispondere alla domanda (retorica) di Straccy, la mia risposta è sì, evidentemente sì.

Non arrivandoci da soli, hanno bisogno non solo di qualcuno che glielo dica (perché è certo che gli venga detto, secondo me) ma anche che li convinca, o che comunque trovi un modo (qualunque modo, fossanché prendergli in ostaggio le sorelle) per farglielo fare.
E, vorrei anche aggiungere, dopo averli convinti, mettere in piedi anche qualcosa che produca "un ritorno", che ottenga un vantaggio competitivo dimostrabile da quello che li avrà convinti a fare.

Questo depone male rispetto a Durant? Beh, probabilmente sì, almeno se vogliamo confrontarlo a MJ o se lo vediamo in lizza tra i grandi. Per il resto la storia è piena di giocatori fortissimi e amatissimi con qualche limite, che pure hanno vinto più di qualche titolo da protagonisti, che abbiano incontrato o meno il coach "giusto".
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
keith maniac

ok magic,ma se "non ci arrivano da soli" io a questo punto due così (più durant che westbrook) li scambio domattina prima di pigliare il caffè e fumare la prima sigaretta della giornata..
e rev,mi fa piacere che tu riesca a cambiare idea..da qui a scrivere quello che hai scritto ce ne corre in ogni caso..
no more dead on red
exapno mapcase
keith maniac

ah,dimenticato di spendere uno dei più grandi LOL della mia vita su "hanno perso da sani contro una delle 4-5 squadre migliori di sempre"..
no more dead on red
exapno mapcase
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Rev ha scritto: sarà possibile che brooks e il suo staff, SAPENDO che okc gioca di merda e conoscendo benissimo tutti i problemi dei giocatori che vedono allenarsi quotidianamente da 7 anni, non si facciano capire e rispettare dai propri giocatori, peraltro under 25? sarà possibile che studiano contromosse e queste SISTEMATICAMENTE da 7 anni non vengono applicate manco per sbaglio, l'esecuzione è sempre lasciata ai singoli, le redini non vengono mai tirate? io non posso crederci. per questo IMO brooks VUOLE giocare così. altrimenti, come dicevo anche durante la scorsa serie, di colpe ne ha tantissime, perchè vorrebbe dire che la squadra non esegue MAI, e tu puoi addossare ai giocatori tutte le colpe del mondo (giustamente), ma rimane materia lavorativa dello staff, per il quale ogni staff viene giudicato.
Parecchio quotabile
keith maniac

quindi,dite voi,è un problema di staff tecnico che non sa farsi capire piuttosto che di due ragazzotti che non riescono a capire?
quindi,dite voi,a questo livello di pallacanestro uno staff tecnico deve dire,magari durante un timeout wired,"kevin smarcati per la puttana!"?
no more dead on red
exapno mapcase
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

keith maniac ha scritto:ok magic,ma se "non ci arrivano da soli" io a questo punto due così (più durant che westbrook) li scambio domattina prima di pigliare il caffè e fumare la prima sigaretta della giornata..
e rev,mi fa piacere che tu riesca a cambiare idea..da qui a scrivere quello che hai scritto ce ne corre in ogni caso..
quindi ricostruiresti da zero cedendo Durant? ma non e' meglio provare quello che non hai mai provato in 7 anni? vederlo con un altro allenatore in un altro sistema?
Benim adım Ebruli.
MWP

Messaggio da MWP »

keith maniac ha scritto:quindi,dite voi,è un problema di staff tecnico che non sa farsi capire piuttosto che di due ragazzotti che non riescono a capire?
quindi,dite voi,a questo livello di pallacanestro uno staff tecnico deve dire,magari durante un timeout wired,"kevin smarcati per la puttana!"?
No. Io (io, eh) dico che i due, salvo alcune situazioni, eseguono proprio ciò che gli dice lo staff. Che è assurdo, ma è molto più plausibile di pensare che Durant e Westbrook facciano il cazzo che vogliono per 48 minuti.

In qualunque modo la si metta, imo, non se ne esce dal fatto che Brooks andrebbe mandato a coltivare le terre. Anche perché di Durant e Wes non è che se ne trovino a bizzeffe.
Peraltro, mi pare di ricordare, che anche dopo aver raggiunto le Finals due anni fa il suo posto fosse in discussione.
keith maniac

Zero ha scritto:
keith maniac ha scritto:ok magic,ma se "non ci arrivano da soli" io a questo punto due così (più durant che westbrook) li scambio domattina prima di pigliare il caffè e fumare la prima sigaretta della giornata..
quindi ricostruiresti da zero cedendo Durant? ma non e' meglio provare quello che non hai mai provato in 7 anni? vederlo con un altro allenatore in un altro sistema?
certo che sarebbe meglio.ma stavo facendo un altro tipo di discorso..
no more dead on red
exapno mapcase
keith maniac

MWP ha scritto:
keith maniac ha scritto:quindi,dite voi,è un problema di staff tecnico che non sa farsi capire piuttosto che di due ragazzotti che non riescono a capire?
No. Io (io, eh) dico che i due, salvo alcune situazioni, eseguono proprio ciò che gli dice lo staff. Che è assurdo, ma è molto più plausibile di pensare che Durant e Westbrook facciano il cazzo che vogliono per 48 minuti.

In qualunque modo la si metta, imo, non se ne esce dal fatto che Brooks andrebbe mandato a coltivare le terre. Anche perché di Durant e Wes non è che se ne trovino a bizzeffe.
Peraltro, mi pare di ricordare, che anche dopo aver raggiunto le Finals due anni fa il suo posto fosse in discussione.
ok.allora se veramente siamo a brooks che non gli riesce nemmeno a dire "smarcati" mi arrendo e non ne parlo mai più.e mando il mio cv a presti..
no more dead on red
exapno mapcase
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

keith maniac ha scritto:
Zero ha scritto:
certo che sarebbe meglio.ma stavo facendo un altro tipo di discorso..
Il tuo discorso sui limiti di Durant l'ho capito. E se hai ragione tu ci puoi mettere pure Gesu' Cristo ft. Mohamed ft. Buddha ad allenarlo, ma Durant quello sara'.

Pero' non e' detto tu abbia ragione, o perlomeno non completamente. E da un punto di vista pratico, vista la strutturazione dei Thunder, Presti puo' solo cambiare coach per vedere l'effetto che fa.
Benim adım Ebruli.
keith maniac

ma io,veramente,mi chiedo come faccio a non aver ragione su questo..
no more dead on red
exapno mapcase
tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da tmc »

keith maniac ha scritto:ma io,veramente,mi chiedo come faccio a non aver ragione su questo..

Mi sono riletto tutto però qui ha ragione straccy...

Cioè allenatore o meno, a quei livelli senza per forza essere KD devi capire che ricevere in quel tipo di situazione è solo deleterio... E se giochi a basket da sempre dopo un po di azioni dovresti capirlo ed adeguarti, senza che il coach fermi il gioco e ti dica fai x o y... Estremizzando se vedi un tuo compagno chiuso in angolo da un raddoppio non aspetti che qualcuno ti dica di andare in aiuto lo fai e basta...
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
MWP

Messaggio da MWP »

Io comunque intendevo un'altra cosa e, Keith, non sto dicendo che tu abbia torto.

Intanto ho letto, via game time, un articolo, con le parole di Durant, che parlava proprio di questo. Purtroppo dal cellulare non riesco a linkarlo.
Rispondi