INFO Multa

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Loki

INFO Multa

Messaggio da Loki »

Mia moglie ha preso due multe ravvicinate (4 minuti) per essere passata nelal corsia preferenziale degli autobus.
Tralasciando l'incazzatura per una multa doppia a mezzanotte e mezza di un giorno feriale, col buio che precludeva la visibilità di alcune segnalazioni (oltre all'errore dovuto al fatto che sostanzialmente aveva sbagliato strada e cercava di capire dove andare), vorrei chiedere una cosa:

le due multe sono state prese sulla stessa strada, ma nei due diversi sensi di marcia. Diciamo che nella prima è entrata nella corsia preferenziale da est e nell'altra da ovest.
Mi hanno detto alla posta e poi al call center del comune, che la seconda delle due può essere tolta.
Tuttavia non mi fido mica tanto e vorrei non perdere la possibilità del pagamento ridotto entro 5 giorni (scade venerdì).
Qualcuno sa dirmi come funziona? Sul web non riesco a trovare nulla.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: INFO Multa

Messaggio da El Don »

Domani chiedo a mio padre, a lui successe esattamente la stessa identica cosa a Bologna e una delle due multe gli venne tolta.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

Devi andare da unavvocato e fare istanza di contestazione. Finirete davanti al giudice di pace.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

se non è questione di verbali non notificati etc. etc. fai meglio a ricorrere al prefetto, purché ci sia la convinzione di aver ragione, se no poi paghi il doppio.

dal giudice di pace, tra contributo unificato e marca, se non ricordo male finisci per pagare 64 euro sull'unghia per iscrivere il ricorso...
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Io non pagai una mazza. Situazione simile, ma i verbali furono sei (6).
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
IsaiaPanduri
Contatta:

lo facesti prima della legge di stabilità, quindi.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Lesbronz ha scritto:Io non pagai una mazza. Situazione simile, ma i verbali furono sei (6).
Erano altri tempi quando ancora i ricorsi avverso le sanzioni amministrative erano gratuiti...

Ora si pagano 37 Euro di contributo unificato mentre la marca da 27 Euro non è dovuta per importi sotto i 1000,00 Euro...

La problematica descritta di Loki si presta a contestazioni da parte dei vigili accertatori perché non è la stata corsia di marcia anche se a distanza di pochi minuti... la Giurisprudenza parla di "stessa azione od omissione e continuità nell'azione vietata" affiché il Giudice possa annullare una delle 2 sanzioni...Esempio qui a Reggio Emilia per una ZTL (Zona a traffico limitato) i Giudici di Pace, se si paga la sanzione di entrata tolgono la sanzione di uscita ma non tolgono la terza se uno per errore esce e rientra dopo pochi minuti nella stessa ZTL perché la considerano un'ulteriore violazione del codice della strada...

E' vero quello che dice Panduri sul ricorso al Prefetto che è gratuito ma è molto rischioso perché se non viene accolto si rischia la condanna al doppio della sanzione e non vi è il contraddittorio come avviene davanti al Giudice di Pace dove l'udienza viene comunque fissata e si può partecipare personalmente o a mezzo avvocato...

In definitiva occorre valutare la convenienza a proporre ricorso in base all'importo della sanzione ricevuta se è bassa al di là delle questioni di principio consiglio di pagarla
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

zibib ha scritto: Erano altri tempi quando ancora i ricorsi avverso le sanzioni amministrative erano gratuiti...

Ora si pagano 37 Euro di contributo unificato mentre la marca da 27 Euro non è dovuta per importi sotto i 1000,00 Euro...
Allora come non detto.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Se cmq la visibilità delle segnalazioni è oggettivamente limitata, davanti al giudice di pace avresti vita facile. Mi successe per un autovelox pigliato. Effettivamente vale la pena solo quantificando le multe rispetto ai 37 euro...
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Loki ha scritto:Mia moglie ha preso due multe ravvicinate (4 minuti) per essere passata nelal corsia preferenziale degli autobus.
Tralasciando l'incazzatura per una multa doppia a mezzanotte e mezza di un giorno feriale, col buio che precludeva la visibilità di alcune segnalazioni (oltre all'errore dovuto al fatto che sostanzialmente aveva sbagliato strada e cercava di capire dove andare), vorrei chiedere una cosa:

le due multe sono state prese sulla stessa strada, ma nei due diversi sensi di marcia. Diciamo che nella prima è entrata nella corsia preferenziale da est e nell'altra da ovest.
Mi hanno detto alla posta e poi al call center del comune, che la seconda delle due può essere tolta.
Tuttavia non mi fido mica tanto e vorrei non perdere la possibilità del pagamento ridotto entro 5 giorni (scade venerdì).
Qualcuno sa dirmi come funziona? Sul web non riesco a trovare nulla.
in una situazione simile che e' capitata ad un conoscente so che gliel'han tolta, ma non saprei dirti come.
Benim adım Ebruli.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Mi sa che ormai il mio messaggio è inutile, comunque ho chiesto a mio padre e lui andò dal giudice di pace ma non pagò nulla quindi suppongo che fosse pre 37 euro.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Loki

Messaggio da Loki »

Grazie a tutti!
intanto è un ulteriore prova che sul forumk ci sono più legali che gente che capisce di basket ( :asd: :asd: :lookaround: )

Alla fine, prese in considerazione anche le vostre testimonianze e i vostri pareri, le ho pagate entrambe.
Franco

Messaggio da Franco »

loki, di quanto erano le multe??
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Rev

Messaggio da Rev »

che urto il fatto dei 38 euro (mo sono 37?)...
a bologna la multa classica minima per i parcheggi era esattamente 38 euro...avrò preso almeno 4 multe assurde (vigili che non vedevano il contrassegno, robe turche) e non ho potuto contestarne manco una. mi è sempre sembrato un enorme controsenso.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Rev ha scritto:che urto il fatto dei 38 euro (mo sono 37?)...
a bologna la multa classica minima per i parcheggi era esattamente 38 euro...avrò preso almeno 4 multe assurde (vigili che non vedevano il contrassegno, robe turche) e non ho potuto contestarne manco una. mi è sempre sembrato un enorme controsenso.
E' un controsenso perché come avviene nei contenziosi ordinari se vinci nel merito della causa e il Giudice di Pace emette la sentenza a tuo favore ti dovrebbe riconoscere anche le spese di lite (spese vive € 37,00 e spese per l'avvocato) ma questo non avviene mai e il Giudice di Pace le compensa sempre...

Se invece si cambiasse registro resto convinto che i vigili e gli accertatori delle soste presterebbero maggiore attenzione soprattutto se l'organo di appartenenza si dovesse rivalere su di loro per l'importo pari alle spese di soccombenza di lite
Loki

Messaggio da Loki »

Franco ha scritto:loki, di quanto erano le multe??
double centello totale
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

amaramente mi trovo a riuppare questo 3d...mi è arrivata a casa una multa per sosta senza aver esposto il titolo di pagamento, peccato che fosse sotto casa mia e che io abbia il permesso in bella vista sul parabrezza...che devo fare per contestare una cosa tanto evidente? chi devo prendere a calci nel culo per questa cosa totalmente inventata? ma il bello è che mi è arrivata a casa, nemmeno me l'hanno lasciata sul parabrezza, quindi in testa loro devo pure pagargli le spese postali delle zoccole delle loro mamme..
Wild like rock stars who smash guitars!
IsaiaPanduri
Contatta:

ricorso al prefetto, è talmente palese che hai ragione...
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

grazie..costa qualcosa? c'è una scadenza entro cui posso presentare il ricorso?
Wild like rock stars who smash guitars!
IsaiaPanduri
Contatta:

aggratise... se lo perdi paghi il doppio della multa.

http://www.prefettura.it/napoli/contenuti/44855.htm
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Rispondi