INFO Multa
- Loki
INFO Multa
Mia moglie ha preso due multe ravvicinate (4 minuti) per essere passata nelal corsia preferenziale degli autobus.
Tralasciando l'incazzatura per una multa doppia a mezzanotte e mezza di un giorno feriale, col buio che precludeva la visibilità di alcune segnalazioni (oltre all'errore dovuto al fatto che sostanzialmente aveva sbagliato strada e cercava di capire dove andare), vorrei chiedere una cosa:
le due multe sono state prese sulla stessa strada, ma nei due diversi sensi di marcia. Diciamo che nella prima è entrata nella corsia preferenziale da est e nell'altra da ovest.
Mi hanno detto alla posta e poi al call center del comune, che la seconda delle due può essere tolta.
Tuttavia non mi fido mica tanto e vorrei non perdere la possibilità del pagamento ridotto entro 5 giorni (scade venerdì).
Qualcuno sa dirmi come funziona? Sul web non riesco a trovare nulla.
Tralasciando l'incazzatura per una multa doppia a mezzanotte e mezza di un giorno feriale, col buio che precludeva la visibilità di alcune segnalazioni (oltre all'errore dovuto al fatto che sostanzialmente aveva sbagliato strada e cercava di capire dove andare), vorrei chiedere una cosa:
le due multe sono state prese sulla stessa strada, ma nei due diversi sensi di marcia. Diciamo che nella prima è entrata nella corsia preferenziale da est e nell'altra da ovest.
Mi hanno detto alla posta e poi al call center del comune, che la seconda delle due può essere tolta.
Tuttavia non mi fido mica tanto e vorrei non perdere la possibilità del pagamento ridotto entro 5 giorni (scade venerdì).
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: INFO Multa
Domani chiedo a mio padre, a lui successe esattamente la stessa identica cosa a Bologna e una delle due multe gli venne tolta.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Devi andare da unavvocato e fare istanza di contestazione. Finirete davanti al giudice di pace.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
se non è questione di verbali non notificati etc. etc. fai meglio a ricorrere al prefetto, purché ci sia la convinzione di aver ragione, se no poi paghi il doppio.
dal giudice di pace, tra contributo unificato e marca, se non ricordo male finisci per pagare 64 euro sull'unghia per iscrivere il ricorso...
dal giudice di pace, tra contributo unificato e marca, se non ricordo male finisci per pagare 64 euro sull'unghia per iscrivere il ricorso...
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- Lesbronz
Io non pagai una mazza. Situazione simile, ma i verbali furono sei (6).
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
lo facesti prima della legge di stabilità, quindi.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Erano altri tempi quando ancora i ricorsi avverso le sanzioni amministrative erano gratuiti...Lesbronz ha scritto:Io non pagai una mazza. Situazione simile, ma i verbali furono sei (6).
Ora si pagano 37 Euro di contributo unificato mentre la marca da 27 Euro non è dovuta per importi sotto i 1000,00 Euro...
La problematica descritta di Loki si presta a contestazioni da parte dei vigili accertatori perché non è la stata corsia di marcia anche se a distanza di pochi minuti... la Giurisprudenza parla di "stessa azione od omissione e continuità nell'azione vietata" affiché il Giudice possa annullare una delle 2 sanzioni...Esempio qui a Reggio Emilia per una ZTL (Zona a traffico limitato) i Giudici di Pace, se si paga la sanzione di entrata tolgono la sanzione di uscita ma non tolgono la terza se uno per errore esce e rientra dopo pochi minuti nella stessa ZTL perché la considerano un'ulteriore violazione del codice della strada...
E' vero quello che dice Panduri sul ricorso al Prefetto che è gratuito ma è molto rischioso perché se non viene accolto si rischia la condanna al doppio della sanzione e non vi è il contraddittorio come avviene davanti al Giudice di Pace dove l'udienza viene comunque fissata e si può partecipare personalmente o a mezzo avvocato...
In definitiva occorre valutare la convenienza a proporre ricorso in base all'importo della sanzione ricevuta se è bassa al di là delle questioni di principio consiglio di pagarla
- Lesbronz
Allora come non detto.zibib ha scritto: Erano altri tempi quando ancora i ricorsi avverso le sanzioni amministrative erano gratuiti...
Ora si pagano 37 Euro di contributo unificato mentre la marca da 27 Euro non è dovuta per importi sotto i 1000,00 Euro...
-
Andrea il Vecchio
Se cmq la visibilità delle segnalazioni è oggettivamente limitata, davanti al giudice di pace avresti vita facile. Mi successe per un autovelox pigliato. Effettivamente vale la pena solo quantificando le multe rispetto ai 37 euro...
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
in una situazione simile che e' capitata ad un conoscente so che gliel'han tolta, ma non saprei dirti come.Loki ha scritto:Mia moglie ha preso due multe ravvicinate (4 minuti) per essere passata nelal corsia preferenziale degli autobus.
Benim adım Ebruli.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Mi sa che ormai il mio messaggio è inutile, comunque ho chiesto a mio padre e lui andò dal giudice di pace ma non pagò nulla quindi suppongo che fosse pre 37 euro.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Loki
Grazie a tutti!
intanto è un ulteriore prova che sul forumk ci sono più legali che gente che capisce di basket (
)
Alla fine, prese in considerazione anche le vostre testimonianze e i vostri pareri, le ho pagate entrambe.
intanto è un ulteriore prova che sul forumk ci sono più legali che gente che capisce di basket (
Alla fine, prese in considerazione anche le vostre testimonianze e i vostri pareri, le ho pagate entrambe.
- Franco
loki, di quanto erano le multe??
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- Rev
che urto il fatto dei 38 euro (mo sono 37?)...
a bologna la multa classica minima per i parcheggi era esattamente 38 euro...avrò preso almeno 4 multe assurde (vigili che non vedevano il contrassegno, robe turche) e non ho potuto contestarne manco una. mi è sempre sembrato un enorme controsenso.
a bologna la multa classica minima per i parcheggi era esattamente 38 euro...avrò preso almeno 4 multe assurde (vigili che non vedevano il contrassegno, robe turche) e non ho potuto contestarne manco una. mi è sempre sembrato un enorme controsenso.
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
E' un controsenso perché come avviene nei contenziosi ordinari se vinci nel merito della causa e il Giudice di Pace emette la sentenza a tuo favore ti dovrebbe riconoscere anche le spese di lite (spese vive € 37,00 e spese per l'avvocato) ma questo non avviene mai e il Giudice di Pace le compensa sempre...Rev ha scritto:che urto il fatto dei 38 euro (mo sono 37?)...
Se invece si cambiasse registro resto convinto che i vigili e gli accertatori delle soste presterebbero maggiore attenzione soprattutto se l'organo di appartenenza si dovesse rivalere su di loro per l'importo pari alle spese di soccombenza di lite
- Loki
double centello totaleFranco ha scritto:loki, di quanto erano le multe??
- Christopher Edward Martin
amaramente mi trovo a riuppare questo 3d...mi è arrivata a casa una multa per sosta senza aver esposto il titolo di pagamento, peccato che fosse sotto casa mia e che io abbia il permesso in bella vista sul parabrezza...che devo fare per contestare una cosa tanto evidente? chi devo prendere a calci nel culo per questa cosa totalmente inventata? ma il bello è che mi è arrivata a casa, nemmeno me l'hanno lasciata sul parabrezza, quindi in testa loro devo pure pagargli le spese postali delle zoccole delle loro mamme..
Wild like rock stars who smash guitars!
- IsaiaPanduri
- Contatta:
ricorso al prefetto, è talmente palese che hai ragione...
- Christopher Edward Martin
grazie..costa qualcosa? c'è una scadenza entro cui posso presentare il ricorso?
Wild like rock stars who smash guitars!
- IsaiaPanduri
- Contatta:
aggratise... se lo perdi paghi il doppio della multa.
http://www.prefettura.it/napoli/contenuti/44855.htm
http://www.prefettura.it/napoli/contenuti/44855.htm