Sostanze psicoattive

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Loki

Re: Sostanze psicoattive

Messaggio da Loki »

Lesbronz ha scritto:
Loki ha scritto: Una vendita informale, per beneficienza, non la puoi assimilare ad un ristorante... più che per mere questioni legali, almeno per buon senso.
Quando dono il sangue a volte ci sono le signore che offrono fette di torta fatta in casa... ovviamente per te sarebbe da bruciare il banchetto... ma a me pare un mondo da futuro distopico tipo rolleball. Eccesso di controllo che non giova a nessuno.
Abbiamo già controlli rigidi sul cibo e per me sono sufficienti senza "aggredire" le piccolissime produzioni casalinghe, che non hanno alcuno scopo di fare business.
Naturalmente se tu avessi letto quanto ho scritto anche solo poco più su a Zero, ti saresti evitato questa tirata.
sinceramente mi era sfuggito l'ultimo messaggio.
non c'è bisogno di rispondere in quel modo, non ti ho mica aggredito.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Lesbronz ha scritto:Ma che poi alla domanda: "secondo voi, siccome siamo italiani, alle regole sulla produzione e la commercializzazione dei prodotti alimentari si può derogare in nome della tradizione e della piccola produzione", Lesbronz risponde "no ecchecazzo" e voi mi tirate fuori la caciotta dello zio, il pomodorino dell'orto e la fettina di torta per i donatori di sangue.
Ma insomma siete proprio dei dottor sottile, neh.
in generale ti rispondo anche "no".Ma secondo me il caso delle suore si avvicina piu' alla vendita per beneficienza che alla produzione e la commercializzazione dei prodotti alimentari. Ecco perche' c'e' una discussione.

Detto questo, la campagna salviamo la genziana piu' che per salvare le suore e' per salvare il liquore. Che i promotori della campagna se lo vogliono bere a loro rischio e pericolo. :yo:
Tra l'altro mi ci metterei pure io

Come se Rev chiedesse agli sbirri di usufruire del frutto dei sequestri della ganja coltivata fai da te. Perche' magari conosce il tipo arrestato e sa che coltiva solo con fertilizzante naturale e sa che e' roba buona. Oh fosse per me (non per lo stato) glielo darei pure il permesso. :pippotto:
Benim adım Ebruli.
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

Loki ha scritto: non c'è bisogno di rispondere in quel modo, non ti ho mica aggredito.
Non era mia intenzione essere maleducato.
Zero ha scritto:
Lesbronz ha scritto:Ma che poi alla domanda: "secondo voi, siccome siamo italiani, alle regole sulla produzione e la commercializzazione dei prodotti alimentari si può derogare in nome della tradizione e della piccola produzione", Lesbronz risponde "no ecchecazzo" e voi mi tirate fuori la caciotta dello zio, il pomodorino dell'orto e la fettina di torta per i donatori di sangue.
Ma insomma siete proprio dei dottor sottile, neh.
in generale ti rispondo anche "no".Ma secondo me il caso delle suore si avvicina piu' alla vendita per beneficienza che alla produzione e la commercializzazione dei prodotti alimentari. Ecco perche' c'e' una discussione.

Detto questo, la campagna salviamo la genziana piu' che per salvare le suore e per salvare il liquore. Cui i promotori della campagna se la vogliono bere a loro rischio e pericolo. :yo:
Tra l'altro mi ci metterei pure io

Come se Rev chiedesse agli sbirri di usufruire del frutto dei sequestri della ganja coltivata fai da te. Perche' magari conosce il tipo arrestato e sa che coltiva solo con fertilizzante naturale e sa che e' roba buona. Oh fosse per me (non per lo stato) glielo darei pure il permesso. :pippotto:
Ma insomma alla fine quello che s'è capito in tutta questa storia è che sicuramente rev si fa le canne.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Rush

Messaggio da Rush »

Rev ha scritto: posso avanzare l'idea che invece a non capire un cazzo sia stato proprio tu?
purtroppo leggi maria e ti salta il grillo perchè è una PERICOLOSISSIMA DROGA come vedevo spiegare da nixon in un documentario ieri sera.
o è così, oppure hai evitato accuratamente di leggere praticamente tutti i miei post.
io faccio parallelismi per provocare. per scoperchiare meccanismi etici assurdi della società come quello che ho evidenziato ieri: sequestro alle suore, sorpresa generale e buttiamo i litri fra le lagrime. sequestro ad un produttore di qualcos'altro, domiciliari, fedina sporca e non trovi più un lavoro per i prossimi 20 anni. ma non mi pare minimamente di aver incentrato il mio discorso in quel verso lì, se non per il primo paio di post. potrei facilmente aggiungere che senza la provocazione-parallelismo esagerato, questa ottima ed interessante discussione non avrebbe mai avuto luogo: avrei postato il link e sarebbe caduto nei meandri. e invece la funzione è stata pienamente raggiunta, perchè il tema che volevo trattare era proprio quello della produzione casalinga tradizionale di beni di consumo, che sono illegali come scrivevo ieri, ma come scrivevo ieri ci sono due tendenze che cozzano pesantemente.

per quanto riguarda i tuoi punti. il primo è mistificatore, lascio leggere agli altri. il secondo è vero, anche se tu per cercare di screditarmi stai facendo in modo che sembri che io ho detto che c'è stata una mobilitazione gigantesca. il terzo AHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHHAHAHAHHAHAHAH invenzione tua purissima, vabbè siamo nel campo del fantascientifico.

ripeto, o fai finta di non capire, o il tuo cervello ti blocca delle aree che ti impediscono di capire, oppure non so.
evidentemente vuoi evitare che parli di certe cose, in generale. altrimenti non capisco perchè ti sei inalberato contro...cosa? non lo so manco io onestamente.
come mai non ti sei arrabbiato con lesbronz che dice "fanculo" a tutte le cose che ieri volevi salvaguardare in quanto tradizionali e "ben vengano"?

infine, zero: tu hai davvero dubbi? secondo te delle persone che si giustificano con "ma era per uso personale" non la vendevano?

ps. non ho piantine di maria.
:erostrato:
Perchè tanto odio?
Rev

Messaggio da Rev »

http://www.independent.co.uk/news/peopl ... 78223.html
morto il padrino di ecstasy, mdma e compagnia bella...credo che una discreta fetta delle mie amicizie sarà in lutto totale.
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

sabato scorso mi son fatto uno sdruso di chubanga

un viaggio indietro di 15 anni in un lampo
Loki

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:http://www.independent.co.uk/news/peopl ... 78223.html
morto il padrino di ecstasy, mdma e compagnia bella...credo che una discreta fetta delle mie amicizie sarà in lutto totale.
è una bufala.
lo sanno tutti che il padrino dell'ectasy è il dottor Gerald Ya Ya.
danimari6
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da danimari6 »

http://www.economist.com/blogs/newsbook ... icit-drugs

A report just published by the World Health Organisation, an agency of the United Nations, makes a discreet but clear call to decriminalise drugs. And not just cannabis—the report goes as far as recommending the decriminalisation of injecting drugs, which implies the harder sort
Strummer, Jones

Messaggio da Strummer, Jones »

Kukoc

Messaggio da Kukoc »

Strummer, Jones ha scritto:http://nyti.ms/1nJxHnx
alla fine della fiera mi sono fatto un'idea tanti anni fa e i fatti sembrano pian piano darmi ragione:
la marijuana faceva paura, perchè andava ad intaccare tanti, troppi interessi (inutile farvi l'elenco).
bisognava fare in modo che potesse essere usata solo per essere fumata e non per altri scopi (carburante, ecc.). possibilmente facendo in modo che la gente la acquistasse dallo stato/aziende, così da lucrarci sopra senza intaccare le altre lobbies petrolifere ecc.
piano piano ci stiamo arrivando.
magari mi sbaglio eh, ma più passa il tempo più mi pare evidente la cosa.
magic

Messaggio da magic »

Bellissimo. Ci sono alcuni statement (oops, inglesismo) che andrebbero inclusi in un corso di metodologia per illustrare cosa NON andrebbe fatto o affermato.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Zero

Messaggio da Zero »

come al solito bisognerebbe leggere lo studio per capirci di piu'.
Benim adım Ebruli.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Il titolo l'ha scritto Giovanardi?
Loki

Messaggio da Loki »

magic ha scritto:Bellissimo. Ci sono alcuni statement (oops, inglesismo) che andrebbero inclusi in un corso di metodologia per illustrare cosa NON andrebbe fatto o affermato.
beh, l'articolo non so, ma chi ha fatto la ricerca non mi pare un tipo che debba andare a scuola per sapere certe cose...
Rush

Messaggio da Rush »

Questa dovrebbe essere la fonte dell'articolo linkato sopra
http://www.addictionjournal.org/press-r ... -taught-us
Perchè tanto odio?
magic

Messaggio da magic »

Loki ha scritto:
magic ha scritto:Bellissimo. Ci sono alcuni statement (oops, inglesismo) che andrebbero inclusi in un corso di metodologia per illustrare cosa NON andrebbe fatto o affermato.
beh, l'articolo non so, ma chi ha fatto la ricerca non mi pare un tipo che debba andare a scuola per sapere certe cose...
Il mio commento vale tanto per il ricercatore quanto per l'estensore dell'articolo, ritenendo che chiunque sintetizzi o interpreti le finalità e/o risultati di una ricerca debba attenersi agli stessi principi metodologici e quindi sia da assoggettare alle stesse regole in materia di verifica e confutazione.
Dellla ricerca poco so (e Zero ha ragione, va comunque sempre letto il rapporto originario), mentre le inferenze dell'articolista sono belle in chiaro.
Se però le finalità della ricerca sono effettivamente quelle sintetizzate nell'articolo, posso anche dare ampio credito a quello che il ricercatore sa in termini di metodo, un po meno a come usa quello che sa.
Ma adesso mi leggo il rapporto, visto che è stato linkato. E già sulla sintesi in testa avrei più di qualche rilievo da fare.
Ultima modifica di magic il 10/10/2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Zero

Messaggio da Zero »

l'ho scaricato se qualcuno lo vuole leggere, glielo posso passare via email

ho dato un'occhiata al volo, articolo del corriere e' scritto a cazzo. E' un review paper non una ricerca condotta per 20 anni. Quindi sintetizza le scoperte degli ultimi 20 anni. E' uno state-of-art della ricerca in quel settore.

Il ricercatore e' questo qua

http://www.cysar.health.uq.edu.au/profe ... r-director

http://scholar.google.com/citations?use ... AAAJ&hl=it

non sono un esperto della ricerca in questo settore (Mattia magari ci puo' aiutare) ma uno che ha un H-index di 88 (e 53 dal 2009) io piu' che ciucciargli il cazzo non posso fare. La rivista "Addiction" ha un Impact Factor di 4.89 nel 2013 che forse non e' tanto per una rivista di medecina (Mattia pure qua...)
Benim adım Ebruli.
magic

Messaggio da magic »

E questa è già una bella differenza, perché una sinossi di studi condotti da altri poco ci potrà dire circa la validità dei modelli e delle tecniche utilizzate in ciascuno, soprattutto in merito all'uso di parametri statistici di controllo. Per non parlare delle finalità, che potrebbero essere diverse da ricerca a ricerca.
Rush

Messaggio da Rush »

Dal deep-web ( :lookaround: ) mi segnalano questo articolo a commento di quanto pubblicato sul corriere
Perchè tanto odio?
Rispondi