Playoff / topic spoilerizzato

Verso l'ignoto
Rispondi
IsaiaPanduri
Contatta:

Re: Playoff / topic spoilerizzato

Messaggio da IsaiaPanduri »

sono abbastanza d'accordo con straccy. tanto la serie la perdi uguale, forse così la straperdi, ma forse forse fai saltare il banco.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rev

Messaggio da Rev »

keith maniac ha scritto:punto primo,per me non è così scarso come si dice.certo,non è bill walton e certo,va messo nelle condizioni per poter fare qualcosa.cosa che,in ogni caso,indiana non fa assolutamente mettendone allo scoperto tutti i (tanti) limiti che ha.ma secondo me,nonostante i limiti,se ti marcano pluto,pisolo e brontolo,la palla gli deve arrivare.sempre.ogni fottuta azione.cioè,se io fossi vogel vorrei ogni volta mettere george con la palla in ala,hibbert in post basso,west in post alto,hill in punta e stephenson sul lato debole a non rompere i coglioni.da george la palla va a hibbert e voglio vedere la difesa come reagisce.se lo tengono uno contro uno glielo faccio giocare l'uno contro uno,i gancetti con entrambe le mani li ha.e gliene faccio fare 30 a partita (non di punti,di azioni).però è ogni azione.OGNI azione.bosh deve rimpiangere il giorno in cui è diventato due metri e fischia,deve fare una fatica del cazzo.poi ripeto,la perdo uguale.ma se c'è una cosa che differenzia indiana da miami,a favore di indiana,è proprio quella di avere un centrone che sia quantomeno competente in post basso (leggi,non il kendrick perkins di turno).quindi,cazzo,sfruttiamola dico io.poi certo,io sto qua in mutande sul divano e chi allena è vogel e un motivo ci sarà..ma è anche vero che finora abbiamo vinto lo stesso numero di titoli io e vogel.e io almeno posso stare in mutande sul divano..
questa tua visione (molto anni '80) ha assolutamente diritto di cittadinanza, ma sottovaluti uno dei principali limiti di hibbert, anzi secondo me forse il primo, cioè che ha pochissima durabilità. se deve fare avanti e indietro per il campo e toccare palloni ad ogni azione credo che non potrebbe mai stare più di 4' (ma al massimo eh) consecutivi in campo, perchè non ha fiato né gambe per tenere. almeno nelle condizioni fisiche attuali.
a livello concettuale sarei pienamente d'accordo...palla ad hibbert e/o west ogni azione, ritmi controllatissimi, tanti teorici tiri liberi. ma obiettivamente ci vai sotto. miami di corpi da spendere per fare falli ne ha, e le stesse trappole di lebron sollevano bosh e gli altri dall'eccessiva fatica. d'altronde vogel ha usato questo game plan (certo non così estremo...ma tu in mutande sul divano non devi andare a raccontare a un george o uno stephenson prima della partita della loro vita che non dovranno mai tirare né correre in contropiede...soliti problemi NBA insomma) in più di un'occasione negli ultimi anni, è riuscito ad arrivare alla settima l'anno scorso con tutti al massimo del rendimento, quest'anno che hibbert è palesemente peggiorato non può avere gli stessi risultati.
ho perso il conto delle volte in questi playoff in cui gli è arrivato un pallone profondo e chalmers, wade, wall o chi per loro gli hanno fregato la palla mentre andava su o cercava di girarsi...manco le caramelle e i bambini, eh. poi si accartoccia, si deprime, ti rimane lì a domandarsi il perchè quel mezzo secondo che ti frega, ci mette una vita a tornare e nel frattempo probabilmente lebron ha già fatto canestro e fallo dall'altra parte.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Concordo con straccy. Tanto più che la grande differenza tra Indiana '13 e Indiana '14 è che quelli si quest'anno sembra non abbiano chiaro cosa vogliono e devono fare in campo; quali siano i loro punti forti e deboli, e lo stesso per quel che riguarda i loro avversari.

L'anno scorso eseguivano fino alla nausea ma avevano chiarissimo cosa dovevano fare, come e quando.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Questa storia di te in mutande sul divano toglie credibilità a tutta l'analisi, per molti versi competente.

Hibbert (IMO) dovrebbe essere un po' meno mollo in attacco, pedere meno palloni quando è sotto pressione in the paint, avere un briciolo più di fiato ed essere un po' più intelligente nelle letture di riapertura del gioco, per renderlo efficace come prima opzione.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Lele Moric'

Messaggio da Lele Moric' »

Ma li avete visti gli 1 contro 1 di Hibbert in questa serie, escludendo gara 1?
Una roba imbarazzante.
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Wilt

Messaggio da Wilt »

“Roy Hibbert’s hurt the Miami Heat more in the pick-and-roll game and on the glass in previous years,” Vogel said. “That’s where he’s put up his biggest numbers, while mixing in the post game. It’s not like he’s had success getting 20-30 post-ups a game. So that’s how we’re trying to utilize him and they’re doing a great job with their hands and deflecting those passes.”
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

ok lesbronz,ma non è colpa mia se ero in mutande..era un momento di forumpravda..oddio,forse era colpa mia in effetti..

ah,quindi il problema di indiana è che non sanno passare la palla?bene dai,per una contender..

sul resto torno dopo,o domani,o quando avrò voglia.ma voglio tornarci.
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

per me il punto è che se PG non gioca a livelli da mvp, indiana resta quella che è, una buona-ottima squadra che a livello di contenderaggio sta nel range, diciamo, della minnesota di garnett. una squadra rognosa che non ti dà l'idea di poter arrivare in fondo. un gradino sotto, per citare altre due buone squadre che non han vinto, i kings di divac-webber e i suns di d'antoni
puoi fare aggiustamenti tattici ma secondo me non è abbastanza da fare l'ultimo step
magic

Messaggio da magic »

Essendo cresciuto alla scuola degli anni 80 non posso che stare con Straccy: se hai un vantaggio in posizione 5 devi sfruttarlo, o comunque "usarlo" fino in fondo. E del resto non è la prima volta che esprimo questa opinione, anche in generale, a proposito del "basket moderno senza centri". Datemene uno buono, poi vediamo come giocate voi.

Però effettivamente i limiti di atletismo di Hibbert, a questo livello della competizione, sono tali che difficilmente lo si può considerare un 5 buono abbastanza da indirizzarzi il gioco. Al massimo lo usi come specchietto per le allodole, che però dura abbastanza solo se quegli altri si dimostrano allodole per davvero.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

magic ha scritto:Essendo cresciuto alla scuola degli anni 80 non posso che stare con Straccy: se hai un vantaggio in posizione 5 devi sfruttarlo, o comunque "usarlo" fino in fondo. E del resto non è la prima volta che esprimo questa opinione, anche in generale, a proposito del "basket moderno senza centri". Datemene uno buono, poi vediamo come giocate voi.

Però effettivamente i limiti di atletismo di Hibbert, a questo livello della competizione, sono tali che difficilmente lo si può considerare un 5 buono abbastanza da indirizzarzi il gioco. Al massimo lo usi come specchietto per le allodole, che però dura abbastanza solo se quegli altri si dimostrano allodole per davvero.
Ma appunto. Anche secondo me se hai Olajuwon dai la palla dentro, ma se hai Hibbert mmm...
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
Wilt

Messaggio da Wilt »

ma quindi in quella che è una serie a differenza dell'altra, nel solito sanguinario, lunghissimo, stancante west bla bla...80 (ottanta) punti di scarto complessivi nelle gare in texas? sti gran cazzi
keith maniac

torno un attimo,al volo,sulla questione hibbert..
per me è una cosa di pura e semplice logica.hibbert ce l'hai.e sarà quel che sarà,ma ha il posto in quintetto.quindi,una volta che te lo trascini su e giù per il campo per una mezzoretta,tanto vale usarlo dico io.specie se miami non ha alcun tipo di soluzione credibile (a parte i flop di bosh) per contrastarlo.che poi non si parli di olajuwon è un altro discorso e siamo tutti d'accordo,trattasi di giocatore assai limitato.però se la palla non gliela dai a sto punto gli metti il culone sulla panca.o no?e,aggiungo ancora,se la palla decidi di dargliela gliela devi dare in modo di metterlo nelle migliori condizioni possibili per incidere.dargliela a quattro metri dal canestro,per citare un mio ex coach,è come mettersi lo zucchero sui coglioni:inutile.perchè a sto punto,se non lo usi,tanto vale cederlo per un cartoccio di patatine e una scatola di crocche e far giocare west da cinque.e se mi dite che l'utilità di hibbert è dietro,beh..voi mi state dicendo che in anni e anni di vita cestistica nessuno ha insegnato a mahinmi a saltare dritto?

ps per lesbronz:sono di nuovo in mutande..
no more dead on red
exapno mapcase
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

keith maniac ha scritto:torno un attimo,al volo,sulla questione hibbert..
per me è una cosa di pura e semplice logica.hibbert ce l'hai.e sarà quel che sarà,ma ha il posto in quintetto.quindi,una volta che te lo trascini su e giù per il campo per una mezzoretta,tanto vale usarlo dico io.specie se miami non ha alcun tipo di soluzione credibile (a parte i flop di bosh) per contrastarlo.che poi non si parli di olajuwon è un altro discorso e siamo tutti d'accordo,trattasi di giocatore assai limitato.però se la palla non gliela dai a sto punto gli metti il culone sulla panca.o no?e,aggiungo ancora,se la palla decidi di dargliela gliela devi dare in modo di metterlo nelle migliori condizioni possibili per incidere.dargliela a quattro metri dal canestro,per citare un mio ex coach,è come mettersi lo zucchero sui coglioni:inutile.perchè a sto punto,se non lo usi,tanto vale cederlo per un cartoccio di patatine e una scatola di crocche e far giocare west da cinque.e se mi dite che l'utilità di hibbert è dietro,beh..voi mi state dicendo che in anni e anni di vita cestistica nessuno ha insegnato a mahinmi a saltare dritto?

ps per lesbronz:sono di nuovo in mutande..
Vabbeh, ti perdono perche sei il Bukowski del forum.
keith maniac

grazie lesby! :tantammore:
no more dead on red
exapno mapcase
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Ovviamente sfruttare Hibbert era l'unico modo per Indiana di girare questa serie, però anche l'avere pochi trattatori di palla ha inciso in qualche modo. Nel senso, trovare il modo per i Pacers di servirlo in post, considerando i continui raddoppi dal lato debole di Miami in ricezione, non è la cosa più facile per loro.

È probabile poi che le questioni in spogliatoio (Indiana al 50%, rispetto al livello dello scorso anno, Hibbert in particolare) e, magari, qualche problema fisico abbiano chiuso il cerchio.
Cima
Domanda di controllo 2: new orleans

Messaggio da Cima »

di nuovo Spurs-Heat
mamma mia
E Marco Belinelli si gioca il titolo NBA.

Parker ci sarà per gara 1?
Ma sucate voi e la firma
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Cima ha scritto: Parker ci sarà per gara 1?
Sono gli Spurs, che cazzo di domanda è?
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Wilt ha scritto:ma quindi in quella che è una serie a differenza dell'altra, nel solito sanguinario, lunghissimo, stancante west bla bla...80 (ottanta) punti di scarto complessivi nelle gare in texas? sti gran cazzi
Un classico, quando i primi turni sono equilibrati e fanno parlare di grandi po, arrivano le serie scontate
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Mi accodo alla domanda di cima su Parker.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
Wilt

Messaggio da Wilt »

pensavo...nell'estate del 2003 c'era un grande hype per una futura Finale vs Melo...poi, attesa spasmodica alla fine del decennio scorso per l'epico duello contro Bryant all'atto conclusivo della stagione...ma intanto, ad altezza Finals, siamo già alla terza edizione di James vs Duncan, francamente impronosticabile...numericamente parlando, tanto quanto magic contro larry...chi l'avrebbe mai pensato
Rispondi