San Antonio Spurs @ Miami Heat - Game 3
-
GoSpursGo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Re: San Antonio Spurs @ Miami Heat - Game 3
nei primi due quarti Leonard ha fatto il Lebron e i "non umani" eravamo noi.
A un certo punto mi pare eravamo 16 su 17 dal campo, roba da fantascienza, basket stellare.
Merito nostro con la palla che si muoveva alla grande ma anche demerito di Miami, poco efficace in difesa?
Difficile dirlo, da una partita all'altra le cose si ribaltano in questa serie.
Certo è che Miami ha giocato meglio le due gare on the road dopo le quali poteva essere 0-2 visto l'equilibrio ma anche 2-0 senza i crampi di James.
Avevo pronosticato Heat 4-2, forse la serie sarà più lunga dopo l'exploit neroargento in gara 3.
Da parte nostra Parker e Ginobili devono un pò alzare il livello, e ai liberi dovremmo essere più precisi.
Per il supporting cast tutto ok, hanno fatto tutti una grande gara e Belinelli ha messo una tripla fondamentale sul 81-74 con Miami in piena trance agonistica da recupero.
Ma è proprio un voler trovare un pelo nell'uovo perchè una partita come quella di stanotte rasenta davvero la perfezione.
Solo con la perfezione puoi battere Lebron, vediamo come va a finire, sono un pò più fiducioso anche se continuo a pensare che Miami sia favorita.
A un certo punto mi pare eravamo 16 su 17 dal campo, roba da fantascienza, basket stellare.
Merito nostro con la palla che si muoveva alla grande ma anche demerito di Miami, poco efficace in difesa?
Difficile dirlo, da una partita all'altra le cose si ribaltano in questa serie.
Certo è che Miami ha giocato meglio le due gare on the road dopo le quali poteva essere 0-2 visto l'equilibrio ma anche 2-0 senza i crampi di James.
Avevo pronosticato Heat 4-2, forse la serie sarà più lunga dopo l'exploit neroargento in gara 3.
Da parte nostra Parker e Ginobili devono un pò alzare il livello, e ai liberi dovremmo essere più precisi.
Per il supporting cast tutto ok, hanno fatto tutti una grande gara e Belinelli ha messo una tripla fondamentale sul 81-74 con Miami in piena trance agonistica da recupero.
Ma è proprio un voler trovare un pelo nell'uovo perchè una partita come quella di stanotte rasenta davvero la perfezione.
Solo con la perfezione puoi battere Lebron, vediamo come va a finire, sono un pò più fiducioso anche se continuo a pensare che Miami sia favorita.
- il borbone
beh sì, gli spurs credo però abbiano anche un minimo tentato di gestire il vantaggio.gabhorror ha scritto:Ovviamente.Lesbronz ha scritto:Bhe, se SA vince anche la prossima seppellisce la serie.![]()
C'è da dire che, a favore della serie, che non credo che molte altre squadre al mondo sarebbero riuscite a rimanere semi-in-partita fino al quarto periodo dopo averne subiti 71 nei primi 2 quarti.
Quindi mi aspetto una Miami arrembante in G4 e soprattutto meno miracoli offensivi degli spurs.
-
The Ironist
- Domanda di controllo 2: new york
Primo tempo assurdo degli spurs che hanno fatto girare la palla in maniera pazzesca, anche quelle pochissime volte che hanno forzato la palla entrava come le tripla di tabellaferrotabella di ginobili, erano a 19/21! Reazione degli heat stupenda, ora però l'ago della bilancia va verso gli spurs imho.
Ho letto il forum per anni ma solo oggi (06/05/2013) mi sono iscritto! Mi faccio schifo!
- gabhorror
Ma se ogni volta che prendevano un rimbalzo lungo partiva la 4x100? si poi hanno dato qualche pallone in post a Duncan, ma dubito che il pace si sia drasticamente ridotto...il borbone ha scritto:beh sì, gli spurs credo però abbiano anche un minimo tentato di gestire il vantaggio.gabhorror ha scritto:Ovviamente.Lesbronz ha scritto:Bhe, se SA vince anche la prossima seppellisce la serie.![]()
C'è da dire che, a favore della serie, che non credo che molte altre squadre al mondo sarebbero riuscite a rimanere semi-in-partita fino al quarto periodo dopo averne subiti 71 nei primi 2 quarti.
Quindi mi aspetto una Miami arrembante in G4 e soprattutto meno miracoli offensivi degli spurs.
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
importantissimo nell'economia della partita, ma risparmiateci su belinelli please...
- baghera
Wilt ha scritto:importantissimo nell'economia della partita, ma risparmiateci su belinelli please...
Tra l'altro un secondo prima ha sbagliato un canestro facile facile..
-
matt
Beh ci vuole anche una certa dose di palle per buttare dentro quel pallone quando sei stato fuori tutta la gara. Non decisiva certo, ma quando stai recuperando e ancora una volta vedi la palla entrare un po ti sgonfi. Primo tempo mostruoso degli Spurs. Fantastico Van Gundy a far notare come ad un certo punto avessero un percentuale migliore dal campo rispetto a quella dei tiri liberi.
- gabhorror
ragazzi... aveva 100m sul primo difensore... fa il tiratore, principalmente, in questo sistema...
-
Mattia
- Domanda di controllo 2: utah
capre che se ne vanno dall'arena con 4 dalla fine
ben tornate a Miami Finals...
imbarazzanti
ben tornate a Miami Finals...
imbarazzanti
- IsaiaPanduri
- Contatta:
eh ma vuoi mettere che fattore campo, tutti vestiti di bianco e pronti a fare "popopopopò", arringati dal maschione di Bosh dopo la tripla.
al primo canestro avversario cala il silenzio e si torna a pensare al mojito e alla bamba di fine partita.
al primo canestro avversario cala il silenzio e si torna a pensare al mojito e alla bamba di fine partita.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
HisAirness
Per me stradecisiva la tripla di Belinelli, assolutamente...ovviamente non perché l'abbia messa il beli, varrebbe lo stesso discorso per qualsiasi altro giocatore in maglia nero argento.
Gli Spurs stavano attaccando da cani, continuando a fermare la palla, zero ritmo...mentre Miami stava prendendo fiducia e stava rimontando punto su punto...
Se usciva e segnava ancora Miami staremmo commentando un'altra partita e soprattutto un altro risultato, con conseguenze devastanti sulla serie perché gli Spurs va bene che non sono umani (dopo l'esito dell'anno scorso tornare in finale è non umano) ma dopo essere stati a +25 in quel modo se avessero perso la partita per me avrebbero perso anche la serie
Gli Spurs stavano attaccando da cani, continuando a fermare la palla, zero ritmo...mentre Miami stava prendendo fiducia e stava rimontando punto su punto...
Se usciva e segnava ancora Miami staremmo commentando un'altra partita e soprattutto un altro risultato, con conseguenze devastanti sulla serie perché gli Spurs va bene che non sono umani (dopo l'esito dell'anno scorso tornare in finale è non umano) ma dopo essere stati a +25 in quel modo se avessero perso la partita per me avrebbero perso anche la serie
- Aimo
Boris Diaw vale almeno 2 Chris Bosh.
Fossi un tifoso di Miami, dopo questa partita, Chalmers lo vorrei vedere abbandonato in autostrada
Fossi un tifoso di Miami, dopo questa partita, Chalmers lo vorrei vedere abbandonato in autostrada
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
credo anche io, senza peccare necessariamente di orgoglio italiota, che quello di belinelli sia stato il canestro più importante della partita, o giù di lì...
- Aimo
Giusto. Poi però tipo Pessina ha iniziato a urlare "che canestroooooooo" facendomi dubitare, pesante quanto volete ma aveva 8 metri di spazio 
- gabhorror
appunto!Aimo ha scritto:Giusto. Poi però tipo Pessina ha iniziato a urlare "che canestroooooooo" facendomi dubitare, pesante quanto volete ma aveva 8 metri di spazio
-
HisAirness
Ma voi avete mai giocato a basket? Non è che basta avere due metri di spazio e si segna eh, non è come alla playstation...
Ma poi è il momento della partita, non tanto il tiro in sè...e poi il fatto che non aveva giocato a quel momento, tutto faceva presumere che non entrasse nemmeno visto come girava la squadra
Comunque, in molti casi è molto più difficile mettere un tiro con un minimo di spazio piuttosto che un tiro molto contestato, senti meno la pressione...
Per me l'urlo di Pessina ci stava tutto, io perché era notte sennò mi sentivate anche voi...
Ma poi è il momento della partita, non tanto il tiro in sè...e poi il fatto che non aveva giocato a quel momento, tutto faceva presumere che non entrasse nemmeno visto come girava la squadra
Comunque, in molti casi è molto più difficile mettere un tiro con un minimo di spazio piuttosto che un tiro molto contestato, senti meno la pressione...
Per me l'urlo di Pessina ci stava tutto, io perché era notte sennò mi sentivate anche voi...
- bahiablanca
IMO, l'urlo ci sta ad ogni tiro di Patty...

-
Lele Moric'
IsaiaPanduri ha scritto:cannato completamente il pronostico.
Miami, a parte Allen, ha avuto troppo poco da chi non fosse membro dei big3 (Wade-James-Lewis).
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
- gabhorror
Nessuno dubita dell'importanza Lellone... Qui si discute sulla presunta difficoltà di quel tiro. Zero. Se lo metti sei bravo eh, non è che è scontato.
- Aimo
Esatto, sulla difficoltà e l'importanza niente da dire, bravissimo Marco. Ma "che canestroooooooooo" me lo terrei per altre giocate...