Davide Pessina
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Davide Pessina
lo stavo venendo a scrivere io, sono d'accordo
- Lesbronz
Purtroppo dovrebbe sputare la patata che ha in bocca.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
HisAirness
Avercene...per me un piacere ascoltarlo insieme a Flavio, un piacere
-
jjredick
lele controlla la mail del ragazzo..
-
HisAirness
Dici a me?
- Rush
Ufff

HisAirness ha scritto:Pessina secondo me è una spalla veramente eccellente, molto preparato, conosce perfettamente le pieghe del basket NBA, si vede lontano un miglio che non improvvisa ma parla di cose che ha letto e studiato, quali contratti, salari, meccanismi del mercato NBA, ecc, ecc...
Di quali altri spalle nel giornalismo sportivo italiano si può dire lo stesso? Non me ne viene in mente neanche uno...forse Bergomi, che però ha dalla sua un buon ritmo, ma dice spesso tonnellate di banalità, niente sull'extra calcio dei protagonisti, nulla sul mercato, ecc...ha spesso una buona lettura della partita e degli episodi, ma finisce lì.
Personalmente trovo Davide Pessina particolarmente complementare a Tranquillo, non è vero che non abbia una sua opinione (mi è capitato più volte di sentire opinioni molto più "da giocatore" rispetto alla visione più "teorica" di Tranquillo, non ultima la faccenda del tecnico per tocco della palla da parte dell'attaccante dopo canestro fatto).
Concordo sul fatto che non abbia una voce particolarmente piacevole, per il resto per me rookie ogni epoca per chi si allacciava le scarpe ed abbia preso in mano un microfono...
Lele Moric' ha scritto:Potevi evitare di mettere come mail "fabiopessina@libero.it" però!![]()
Salutaci il papà!
Perchè tanto odio?
-
HisAirness
Capisco la battuta, ma se è quello che penso posso dirlo? Credo di si...
- toney
Per me Pessina va benissimo. Secondo me è migliorato ultimamente.
Se si pensa a tutti i fenomeni passati a comentare basket in tv, direi che Pessina se la cava egregiamente...
PS: Ho detto la verità e ho fatto anche una buona azione...per oggi sono salvo
Se si pensa a tutti i fenomeni passati a comentare basket in tv, direi che Pessina se la cava egregiamente...
PS: Ho detto la verità e ho fatto anche una buona azione...per oggi sono salvo
- Rog
Pessina tende a essere bravo. Ma tende ad usare un po' troppo il verbo tendere.
- Mr. Nba
Io da quando qualcuno ha fatto giustamente notare che riprende ciò che dice Tranquillo cambiando le parole non riesco più a tollerarlo...
-
HisAirness
Mah, a me sembra invece che si "permetta" opinioni differenti da Flavio, molto più di quanto faceva Buffa ad esempio (Mamoli non ne parliamo neanche, che è molto "zerbinato").
Un esempio su tutti, il fallo tecnico per il ritardo nella ripresa delle operazioni dopo canestro fatto...Flavio molto "fiscale", Pessina molto più visione da giocatore e tollerante.
Anche nell'ultima partita dei Clippers, Pessina molto più entusiasta di Flavio su Nick Young, e davanti alle obiezioni di Flavio manteneva la sua idea sul fatto che in questi Lakers Young fosse un ottimo giocatore...
Ma poi ne sa, anche di cose abbastanza tecniche, quanti ex giocatori che ora si dilettano nel commento si avventurano in terreni che si discostano parecchio da ciò che conoscono meglio, ovvero il campo?
A me memoria nessuno...Pessina sa di salari, contratti, dinamiche contrattuali NBA riguardanti trade, free agency, insomma per essere un rookie a me sembra veramente avanti...
Personalmente il duo Tranquillo/Pessina rende anche le partite noiose di RS molto piacevoli perché si impara sempre qualcosa...Tranquillo/Buffa era un'altra cosa perché l'avvocato rendeva il tutto più imprevedibile, ma se TB erano da 10, per me TP sono almeno da 8,5
Un esempio su tutti, il fallo tecnico per il ritardo nella ripresa delle operazioni dopo canestro fatto...Flavio molto "fiscale", Pessina molto più visione da giocatore e tollerante.
Anche nell'ultima partita dei Clippers, Pessina molto più entusiasta di Flavio su Nick Young, e davanti alle obiezioni di Flavio manteneva la sua idea sul fatto che in questi Lakers Young fosse un ottimo giocatore...
Ma poi ne sa, anche di cose abbastanza tecniche, quanti ex giocatori che ora si dilettano nel commento si avventurano in terreni che si discostano parecchio da ciò che conoscono meglio, ovvero il campo?
A me memoria nessuno...Pessina sa di salari, contratti, dinamiche contrattuali NBA riguardanti trade, free agency, insomma per essere un rookie a me sembra veramente avanti...
Personalmente il duo Tranquillo/Pessina rende anche le partite noiose di RS molto piacevoli perché si impara sempre qualcosa...Tranquillo/Buffa era un'altra cosa perché l'avvocato rendeva il tutto più imprevedibile, ma se TB erano da 10, per me TP sono almeno da 8,5
-
Wilt
dalla partita di natale in poi penso sia migliorato, IMO...comunque anche buffa andava contro flavio ogni tot, mi ricordo bene
- David Ginola 14
E' migliorato, ma 8,5 mai nella vita.....
E nemmeno su "avercene" sento di concordare....
E nemmeno su "avercene" sento di concordare....
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
-
Lele Moric'
Oh il Pess ne sa a pacchi cmq, sulla competenza niente da dire...
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
- Cap. Jack
Sempre meglio il Pes, sta eclissando Flavio.
-
Wilt
-
Lele Moric'
Grande Pess, si applica
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
-
MWP
- Domanda di controllo 2: san antonio
Finito il primo turno, vorrei fargli i complimenti. In commento praticamente tutti i giorni e sempre sul pezzo, anche sulle minuzie extra campo che magari commentiamo qui sul forum.
-
HisAirness
Io ribadisco, per me molto ma molto bravo...competente, buon lessico, ogni tanto si impappina ma è umano, ovviamente di basket ne sa e mi piace la visione un po' più "da giocatore" rispetto a Tranquillo.
Inoltre lo stanno spremendo come un limone, credo abbia fatto il 90% delle partite passate su Sky da ottobre...
Resto infine convinto che non sia neanche facilissimo fare la spalla a Tranquillo, sia per la sua competenza seconda a nessuno (anche di aspetti abbastanza sconosciuti, almeno nel dettaglio, quali il regolamento, ecc) sia per il suo modo di fare (talvolta è complicato pensarla in maniera diversa da lui)
Inoltre lo stanno spremendo come un limone, credo abbia fatto il 90% delle partite passate su Sky da ottobre...
Resto infine convinto che non sia neanche facilissimo fare la spalla a Tranquillo, sia per la sua competenza seconda a nessuno (anche di aspetti abbastanza sconosciuti, almeno nel dettaglio, quali il regolamento, ecc) sia per il suo modo di fare (talvolta è complicato pensarla in maniera diversa da lui)