Miami Heat - San Antonio Spurs - topic generale

Miami Heat vs San Antonio Spurs
Rispondi

Quale risultato per le Finals '14?

4-0 (SAS)
0
Nessun voto
4-1 (SAS)
5
9%
4-2 (SAS)
9
16%
4-3 (SAS)
12
21%
3-4 (MIA)
5
9%
2-4 (MIA)
19
34%
1-4 (MIA)
4
7%
0-4 (MIA)
2
4%

Voti totali: 56

ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Miami Heat - San Antonio Spurs - topic generale

Messaggio da ml »

Penso che quest'anno sarebbe cambiato poco, anche attaccandoli al muro..
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Intanto Durant non sembra sia rimasto molto impressionato dalle Finals di Leonard. Ha detto che secondo lui il suo successo è dovuto in buona parte al sistema Spurs, poi ha aggiunto che Paul George all'interno dello stesso sistema farebbe decisamente meglio. Poi ha cancellato tutti i messaggi...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Loki

Messaggio da Loki »

El Don ha scritto:
Loki ha scritto:
El Don ha scritto:Jordan aveva Pippen vicino a lui come status, no? Direi che più o meno vale un Wade come valore generale. Gasol invece è chiaramente un gradino sotto.
come valore generale si, ma non era dello stesso status di jordan, non era una prima stella, ma un secondo naturale (così forte, da essere comunque fra i migliori giocatori di sempre, ma pur sempre un giocatore che non "voleva" il proscenio come primo protagonista e leader, soprattutto offensivo). Chi dei due fosse il leader era chiaro. Pwer James no, sia perchè Wade aveva un anello in più di lui e un MVP del PO che James non aveva mai nemmeno sfiorato, sia perchè era il leader indiscusso della squadra in cui James gioca, nonchè il simbolo.
Sono d'accordo se parli del 2010, nel 2014 credo non ci siano dubbi su chi sia il primo violino e su chi sia il secondo, e sono convinto che lo sappia anche Wade oltre che tutta la squadra. In questi PO imho James aveva lo status per attaccare al muro chiunque e ha preferito non farlo. E' una scelta personale, rispettabile. Continuo a preferire il giocatore alla Jordan o alla Bryant piuttosto che il bravo ragazzo ma sono punti di vista personali.
ho scritto presente e passato.
wade è stato un suo pari, cioè il leader indiscusso ed mvp di una squadra da titolo. Per fare un esempio estremo, Magic poteva essere Magic, ma non poteva andare da Jabbar a dirgli "coglione", nemmeno quando era il leader indiscusso, nemmeno quando Jabbar non era il miglior giocatore del mondo o uno che poteva guidare da solo una squadra al titolo (è un esempio estremo).
Pippen era un secondo naturale (lo ripeto), non c'entra nulla con wade, che pur in decadenza è stato un leader di livello assoluto.
matt

Messaggio da matt »

Ma il Jordan incazzoso mi pare fosse quello pretitoli. Comunque non credo che se Lebron avesse attaccato la gente al muro avrebbe avuto più titoli. 2007 e 2013 ha trovato due squadre migliori della sua. Nel 2011 potevano fare di più ma Dirk non era d' accordo. Capita di trovare squadre più pronte della tua. A Jordan è capitato spesso prima di iniziare a vincere, poi non si è più fermato, ma non credo che in finale abbia mai trovato una squadra favorita contro la sua o perlomeno alla pari. Gli stessi Bulls del primo three-peat senza di lui rischiano di andare comunque in finale.
Loki

Messaggio da Loki »

matt ha scritto:Ma il Jordan incazzoso mi pare fosse quello pretitoli. Comunque non credo che se Lebron avesse attaccato la gente al muro avrebbe avuto più titoli. 2007 e 2013 ha trovato due squadre migliori della sua. Nel 2011 potevano fare di più ma Dirk non era d' accordo. Capita di trovare squadre più pronte della tua. A Jordan è capitato spesso prima di iniziare a vincere, poi non si è più fermato, ma non credo che in finale abbia mai trovato una squadra favorita contro la sua o perlomeno alla pari. Gli stessi Bulls del primo three-peat senza di lui rischiano di andare comunque in finale.
non si tratta di attaccare gente al muro, a volte essere cattivi off court può dare dei vantaggi. Jordan è sempre stato incazzoso, poi ovvio che quando vinci lo sei meno. Kerr lo ha preso a pugni dopo aver vinto 3 titoli e anche Kukoc se non erro ha "subito" un certo tipo di trattamento. Non vorrei ricordare male, ma i Suns credo partissero leggermente favoriti.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

El Don ha scritto:Intanto Durant non sembra sia rimasto molto impressionato dalle Finals di Leonard. Ha detto che secondo lui il suo successo è dovuto in buona parte al sistema Spurs, poi ha aggiunto che Paul George all'interno dello stesso sistema farebbe decisamente meglio. Poi ha cancellato tutti i messaggi...
Che è vero.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Comunque Durant mi sembra una bella testa di cazzo, tra parentesi :asd:
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
matt

Messaggio da matt »

Loki ha scritto:
matt ha scritto:Ma il Jordan incazzoso mi pare fosse quello pretitoli. Comunque non credo che se Lebron avesse attaccato la gente al muro avrebbe avuto più titoli. 2007 e 2013 ha trovato due squadre migliori della sua. Nel 2011 potevano fare di più ma Dirk non era d' accordo. Capita di trovare squadre più pronte della tua. A Jordan è capitato spesso prima di iniziare a vincere, poi non si è più fermato, ma non credo che in finale abbia mai trovato una squadra favorita contro la sua o perlomeno alla pari. Gli stessi Bulls del primo three-peat senza di lui rischiano di andare comunque in finale.
non si tratta di attaccare gente al muro, a volte essere cattivi off court può dare dei vantaggi. Jordan è sempre stato incazzoso, poi ovvio che quando vinci lo sei meno. Kerr lo ha preso a pugni dopo aver vinto 3 titoli e anche Kukoc se non erro ha "subito" un certo tipo di trattamento. Non vorrei ricordare male, ma i Suns credo partissero leggermente favoriti.
Si capisco e ora mi hai ricordato la vicenda Kerr. I Suns avevano il miglior record ma non credo fossero favoriti. Diciamo che anche noi oggi, in un ipotetico sondaggio nel forum, avremmo detto in maggioranza 4-2 Bulls. Per Jordan, esperienza etc etc.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Ma abbia i coraggio delle sue parole, cosa cancella.. :hahaha:
matt

Messaggio da matt »

The Truth 34 ha scritto:
El Don ha scritto:Intanto Durant non sembra sia rimasto molto impressionato dalle Finals di Leonard. Ha detto che secondo lui il suo successo è dovuto in buona parte al sistema Spurs, poi ha aggiunto che Paul George all'interno dello stesso sistema farebbe decisamente meglio. Poi ha cancellato tutti i messaggi...
Che è vero.
Secondo me rosica a bestia.
Loki

Messaggio da Loki »

per me ha ragione. il che però non significa nulla. tutti i giocatori degli spurs sono valorizzati dal sistema (aldilà di quanto sono forti anche fuori, e lo sono), è innegabile che leonard ne benefici e che probabilmente di base sia il "peggiore" del quartetto più dotato... ma è anche quello che ha giocato meglio assieme a duncan.
Come detto, per me meno di Duncan, che ha giocato 5 gare su 5 (imo tranquillamente al livello del Kiwi) e non solo 3 e che ha un peso specifico ALMENO uguale a quello di Leonard.
magic

Messaggio da magic »

MVP a Popovich senza discussione. Sarebbe stato un bel gesto darlo ad un allenatore, per una volta, come quando lo hanno dato a Jerry West uscito sconfitto. Non so se si ripresenterà una occasione più appropriata.

Sono commosso dalla bellezza espressa, e onestamente mi frega assai poco di non avere avuto una finale avvincente.

Lebron per una volta lasciamolo perdere, ha giocato benissimo e compie trentanni a dicembre. Può ancora arrivare in cima alla storia imboccando altre strade.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Stocktontomalone

Messaggio da Stocktontomalone »

Loki ha scritto:
Lesbronz ha scritto:
Wilt ha scritto: mmm secondo me è chiaro che siamo un gradino sotto per killer istinct..
Si.
Ho in mente il "Mal di testa anche stasera, Scottie?" di uno che non faceva prigionieri nel proprio spogliatoio prima ancora che in campo.
Questo non ce l'ha, credo.
Non so quanto questo possa incidere, credo poco ma non per niente.
Il fatto è che comunque si gioca 5 vs 5, che lui viene dopo Jordan e che Jordan non aveva un Jordan con cui essere messo a paragone continuamente.
la vera differenza fra un kobe e un james imo è proprio questa. il suo killer instict per me è indiscutibile, ma gli manca la capacità (o la volontà) di parlare a uso duro ai compagni. sa essere un trascinatore in campo, ma fuori dal campo non è un duro. forse è perchè i suoi compagni sono anche suoi amici (cosa che per jordan non era e per kobe ancora meno), forse perchè jordan e kobe (quest'ultimo da leader, nel dopo shaq) non avevano un compagno da prendere per il bavero così vicino a lui come status (passato o pesente), come per james è wade. comunque a me "piace" più così, diciamo più bravo ragazzo, forse però cazziare uno dei suoi pagetti avrebbe fatto bene.

Secondo me james è un leader stile Magic, gran giocatore ottimo compagno di spogliatoio ma mai "stronzo" contro I suoi compagni

Poi che da "mal di testa anche stasera scottie" mi da l'idea di uno chr dice "dai scottie andiamo a spaccargli il culo"
Tanto non trombo!
Stocktontomalone

Messaggio da Stocktontomalone »

More wood to table thirty five, please.
I repeat:
More wood to table thirty five, the beaver is hungry!
Tanto non trombo!
Loki

Messaggio da Loki »

Stocktontomalone ha scritto:
Loki ha scritto:
Lesbronz ha scritto:
Wilt ha scritto: mmm secondo me è chiaro che siamo un gradino sotto per killer istinct..
Si.
Ho in mente il "Mal di testa anche stasera, Scottie?" di uno che non faceva prigionieri nel proprio spogliatoio prima ancora che in campo.
Questo non ce l'ha, credo.
Non so quanto questo possa incidere, credo poco ma non per niente.
Il fatto è che comunque si gioca 5 vs 5, che lui viene dopo Jordan e che Jordan non aveva un Jordan con cui essere messo a paragone continuamente.
la vera differenza fra un kobe e un james imo è proprio questa. il suo killer instict per me è indiscutibile, ma gli manca la capacità (o la volontà) di parlare a uso duro ai compagni. sa essere un trascinatore in campo, ma fuori dal campo non è un duro. forse è perchè i suoi compagni sono anche suoi amici (cosa che per jordan non era e per kobe ancora meno), forse perchè jordan e kobe (quest'ultimo da leader, nel dopo shaq) non avevano un compagno da prendere per il bavero così vicino a lui come status (passato o pesente), come per james è wade. comunque a me "piace" più così, diciamo più bravo ragazzo, forse però cazziare uno dei suoi pagetti avrebbe fatto bene.

Secondo me james è un leader stile Magic, gran giocatore ottimo compagno di spogliatoio ma mai "stronzo" contro I suoi compagni

Poi che da "mal di testa anche stasera scottie" mi da l'idea di uno chr dice "dai scottie andiamo a spaccargli il culo"
beh, dai, non è la stessa cosa. quella frase (che poi è un esempio dell'atteggiamento) è una frecciata. significa più "vuoi fare la fighetta anche oggi o giochiamo e gli spacchiamo il culo?"
Loki

Messaggio da Loki »

magic ha scritto:MVP a Popovich senza discussione. Sarebbe stato un bel gesto darlo ad un allenatore, per una volta, come quando lo hanno dato a Jerry West uscito sconfitto.
non so se dici sul serio, ma no... per me non esiste proprio.
pollister

Messaggio da pollister »

dico la stronzata e poi mi dileguo: jordan era anche un campione a livello mentale, james quello step deve ancora compierlo e non so se lo farà mai.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
pollister

Messaggio da pollister »

però aggiungo un'altra perla prima di dileguarmi, james vicino non ha mai avuto e mai avrà un pippen e un eventuale rodman.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

sono d'accordo

james è quello che si impappina mentre fa il discorsetto per caricare i compagni prima della partita
se non sei leader naturale, c'è poco da fare, non lo diventi
il problema è che lui è costretto a esserlo perché è leader tecnico per distacco

all'epoca della decision scrissi che faceva bene ad andare da wade proprio per questo motivo, perché wade aveva quel carisma (o chiamiamola testadicazzaggine) là

e parlando di jordan, ma vi ricordate che dominio psicologico totale aveva sulle partite?
in quei sei anni gli avversari, che ne fossero o no consapevoli, partivano già battuti in partenza, questa era la sensazione. sapevi che in un modo o nell'altro avrebbe vinto lui
Loki

Messaggio da Loki »

beh, ora non esageriamo.
Rispondi