Miami Heat - San Antonio Spurs - topic generale
- keith maniac
Re: Miami Heat - San Antonio Spurs - topic generale
io a lellone volevo solo dire che jordan pure chiese la cessione..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Quando?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Wilt
mi pare verso l'88, dopo la stagione monstre...ma non ne sarei sicuro sicuro sull'anno...destinazione, forse, i clippers (
)
-
Wilt
che poi, è una cosa che, tranne bird, è successa a tutti...magic..kobe...lo stesso immacolato duncan...
-
Stocktontomalone
No che Duncan aveva solo scherzato alla affermazione "la squadra gioca meglio senza di te" fattagli da un giornalista?Wilt ha scritto:che poi, è una cosa che, tranne bird, è successa a tutti...magic..kobe...lo stesso immacolato duncan...
Mi pare di ricordare che disse "ho gia chiesto di venir scambiato."
Tanto non trombo!
-
magic
Magic non credo proprio. Non ne ho memoria ma comunque non c'erano le condizioni, né le ragioni.
Dopo la sua stagione da rookie firmò un contratto a vita a 25 milioni complessivi (era il 1980, il salario medio era inferiore ai 300.000 dollari), e la squadra è sempre stata competitiva fino al suo annuncio, nel 91 (9 finali in 12 anni).
A LA era più star lui di tutti gli attori messi insieme. Dove cazzo andava?
Dopo la sua stagione da rookie firmò un contratto a vita a 25 milioni complessivi (era il 1980, il salario medio era inferiore ai 300.000 dollari), e la squadra è sempre stata competitiva fino al suo annuncio, nel 91 (9 finali in 12 anni).
A LA era più star lui di tutti gli attori messi insieme. Dove cazzo andava?
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
-
Wilt
rispondendo ad entrambi: magic ebbe problemi con coach westhead, disse alla stampa che non si divertiva più a giocare in squadra e forse era meglio per tutti se avesse cambiato aria...considera che veniva pure fischiato allo staples, dopo una partenza balbettante dei lakers...buss, l'unico ed immaginabile, licenziò in tronco il coach e diede vita, di fatto e dopo una conferenza stampa surreale, all'epopea di riley...
duncan nell'estate del 2000 era di fatto un giocatore dei magic...fece un ritorno a san antonio per comunicare la decisione in faccia alla sua vecchia proprietà, ma gli spurs fecero un grandissimo ultimo sforzo (con robinson richiamato d'urgenza dalle vacanze in hawaii, se non sbaglio), una, immagino io, commovente last chance giocata benissimo e td si convinse a restare...se avesse fatto tutto tramite agente bla bla bla, staremmo parlando d'altro...
duncan nell'estate del 2000 era di fatto un giocatore dei magic...fece un ritorno a san antonio per comunicare la decisione in faccia alla sua vecchia proprietà, ma gli spurs fecero un grandissimo ultimo sforzo (con robinson richiamato d'urgenza dalle vacanze in hawaii, se non sbaglio), una, immagino io, commovente last chance giocata benissimo e td si convinse a restare...se avesse fatto tutto tramite agente bla bla bla, staremmo parlando d'altro...
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
Duncan nella free agency dell'estate 2000 (mi pare) valutò l'ipotesi di andare ad Orlando... almeno, così dicono le voci...
EDIT: anticipato da Wilt
EDIT: anticipato da Wilt
- gabhorror
Duncan nell'anno di free-agency post-rookie contract era praticamente d'accordo con Orlando.Stocktontomalone ha scritto:No che Duncan aveva solo scherzato alla affermazione "la squadra gioca meglio senza di te" fattagli da un giornalista?Wilt ha scritto:che poi, è una cosa che, tranne bird, è successa a tutti...magic..kobe...lo stesso immacolato duncan...
Mi pare di ricordare che disse "ho gia chiesto di venir scambiato."
-
theMonio
comunque, nel caso di Duncan e Magic non sarebbe stata una questione di "andare via per vincere" (come eventualmente per Jordan e LBJ)
-
Wilt
no no, infatti, soprattutto magic...duncan nì, nel senso che gli veniva prospettata l'accoppiata con un grant hill allora sano...
- gabhorror
Andavano via per cosa?theMonio ha scritto:comunque, nel caso di Duncan e Magic non sarebbe stata una questione di "andare via per vincere" (come eventualmente per Jordan e LBJ)
-
theMonio
riformulo...
ovvio che andasse via sperando di continuare a vincere, ma il titolo a San Antonio lo aveva già portato (o meglio, aveva contribuito a portarlo)... non è che lasciava la franchigia con le "pezze al culo" totalmente... certo a quest'ora non avremmo avuto questa dinastia...
se Jordan avesse lasciato i Bulls, avremmo avuto una versione dei Cavs post LeBron 20 anni prima...
ovvio che andasse via sperando di continuare a vincere, ma il titolo a San Antonio lo aveva già portato (o meglio, aveva contribuito a portarlo)... non è che lasciava la franchigia con le "pezze al culo" totalmente... certo a quest'ora non avremmo avuto questa dinastia...
se Jordan avesse lasciato i Bulls, avremmo avuto una versione dei Cavs post LeBron 20 anni prima...
- gabhorror
capisco il concetto di fondo, ma messa così la differenza tra la grandezza di Duncan rispetto a Lebron sta nel fatto che Duncan ha avuto culo di trovarsi scelto da una squadra da titolo e Lebron trovatosi scelto da una banda di scappati di casa, sostanzialmente.
-
theMonio
ma guarda, non era mia intenzione fare nessun tipo paragone...
costatavo semplicemente che se Magic e TD avessero lasciato la loro franchigia non lo avrebbero fatto per andare a cercare un contesto vincente, visto che c'erano già...
col senno di poi direi che a Duncan gli è andata bene di essere rimasto a San Antonio direi...
costatavo semplicemente che se Magic e TD avessero lasciato la loro franchigia non lo avrebbero fatto per andare a cercare un contesto vincente, visto che c'erano già...
col senno di poi direi che a Duncan gli è andata bene di essere rimasto a San Antonio direi...
- AirJordan
Cmq Jordan mi pare solo minacciò di chiedere la cessione, di fatto non la chiese mai. Le sue minacce più che altro erano rivolte al front office x supplicare una squadra decente. Per fortuna dal draft arrivò Pippen, e cmq ci vollero altri anni per essere effettivamente competitivi, quindi più che un intenzione quella di mj credo fosse una minaccia. .cosi come per magic imo
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
magic
Magic semplicemente chiese la testa del coach e gliel'hanno data. Non c'è stato neppure bisogno che minacciasse alcun che. Non gli piaceva come giocavano, non gli piaceva che fosse Nixon ad avere la palla in mano, non si divertiva. E tanto bastò.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
-
Wilt
per magic sì, non riusciva più ad esprimersi in una squadra forte e, le sue lamentele pubbliche, ebbero l'effetto sperato...jordan un pò meno....ma, su queste cose, è caduto l'oblìo (giustamente eh), dopo gli anni leggendari successivi...
- Loki
no, jordan voleva andare via. tu vedi i bulls come la corazzata dei 6 titoli, ma all'epoca ertano una squadra come un'altra che non manteneva ciò che prometteva e aveva sempre squadre più forti a fermarla nei po... non aveva storia, non aveva tradizione, non aveva un'anima vincente.AirJordan ha scritto:Cmq Jordan mi pare solo minacciò di chiedere la cessione, di fatto non la chiese mai. Le sue minacce più che altro erano rivolte al front office x supplicare una squadra decente. Per fortuna dal draft arrivò Pippen, e cmq ci vollero altri anni per essere effettivamente competitivi, quindi più che un intenzione quella di mj credo fosse una minaccia. .cosi come per magic imo
jordan voleva andare via e basta.