no, semplicemente è una tua congettura che non si basa su nulla, quindi noi ci chiediamo su cosa ti stia basando. e tu hai appena risposto con questo post: sul nulla.jjredick ha scritto:ma chi lo ha detto che non meritano?
ho detto che mi stanno sul cazzo, posso essere libero di avere le mie antipatie e simpatie sportive o devo chiedere il permesso prima a te?
Gruppo G (Germania, Portogallo, Ghana, USA)
- Rev
Re: Gruppo G (Germania, Portogallo, Ghana, USA)
-
jjredick
rev, ma che stai dicendo?
ma sai quante persone conosco (americane) che chiamano il calcio soccer in maniera dispregiativa e pensano che sia uno sport di merda dicendo che il vero football sia quello americano?
lo stesso buffa ha ripetuto più volte in varie occasioni che agli americani il calcio NON piace, no riescono a farselo piacere
la maggior parte degli americani che si dicono tifosi di calcio si scelgono una squadra inglese da "seguire" perchè fa figo e poi quando escono da qualche competizione (oppure agli europei) tifano spagna
ma sai quante persone conosco (americane) che chiamano il calcio soccer in maniera dispregiativa e pensano che sia uno sport di merda dicendo che il vero football sia quello americano?
lo stesso buffa ha ripetuto più volte in varie occasioni che agli americani il calcio NON piace, no riescono a farselo piacere
la maggior parte degli americani che si dicono tifosi di calcio si scelgono una squadra inglese da "seguire" perchè fa figo e poi quando escono da qualche competizione (oppure agli europei) tifano spagna
-
LOLItalians
- Domanda di controllo 2: golden state
Il calcio in america si chiama soccer, non è dispregiativo. Il vero football è quello americano (per loro). Non è questione di modo dispregiativo.jjredick ha scritto:rev, ma che stai dicendo?
Gli americani non riescono a farsi piacere il calcio della MLS, ma a livello di nazionale fidati che ci sono molto legati.
- Rev
io fossi in te mi farei due domande sul fatto che ti stanno contestando questo concetto uno che vive negli usa e uno con la madre americana...lolitalians non so di dove sia ma se è l'idolo col 666 mi pare fosse mezzo texano, credo migrante...jjredick ha scritto:rev, ma che stai dicendo?
il forte senso di patriottismo americano coinvolge tutti gli sport, in particolare quelli di squadra...in maniera seriamente sentita, anche se ovviamente poi il sentimento varia da persona a persona.
ma evidentemente conoscendo qualche persona sei convinto di sapere tutto su tutti. buon per te.
ps. avrei potuto impostare il discorso sul fatto che (da pesarese e bolognese, dunque città di basket) ho decine di amici che sostengono che il basket sia noiosissimo in quanto si segna di continuo e non c'è gusto...ma non ne vedo il senso, mi sembra davvero superfluo discutere su una cosa del genere.
-
jjredick
esatto, varia da persona a persona, quindi almeno tu non li conosca tutti e 350milioni non puoi affermare con estrema sicurezza che hai ragione te come stai facendo
per quanto riguarda diamantidis666 io non crederei a mezza cosa di quelle che ha detto, però mi puzza il fatto che sia spuntato uno col nome lol italians alla vigilia di un elimination game, red lobster ce la tirò per tutto l'europeo 2012 e di diamantidis sappiamo già tutti
per quanto riguarda diamantidis666 io non crederei a mezza cosa di quelle che ha detto, però mi puzza il fatto che sia spuntato uno col nome lol italians alla vigilia di un elimination game, red lobster ce la tirò per tutto l'europeo 2012 e di diamantidis sappiamo già tutti
- Rev
per quanto il nostro amico non sia molto obiettivo in tante cose, direi che le sue non sono cazzate, anzi.jjredick ha scritto:esatto, varia da persona a persona, quindi almeno tu non li conosca tutti e 350milioni non puoi affermare con estrema sicurezza che hai ragione te come stai facendo![]()
la tua prima frase comunque pone fine alla discussione, praticamente dichiari che non ti frega nulla di ciò che ti scriviamo: peccato, ma al tempo stesso mi chiedo a cosa serva scrivere su un forum con questo atteggiamento di base. spero che passi quanto prima mattia a mollarti due pizze per farti rinsavire.
- Loki
perdonami, tu invece alle olimpiadi ti esalti per quali sport?jjredick ha scritto:esatto, varia da persona a persona, quindi almeno tu non li conosca tutti e 350milioni non puoi affermare con estrema sicurezza che hai ragione te come stai facendo![]()
o in generale, gli italiani si esaltano per quali sport?
immagino quelli che seguono con fervore ogni giorno dell'anno...
e se non credi a diamantidis, non credi a te stesso... ha detto che agli americani fotte un cazzo del campionato nazionale di calcio, ma sentono molto la nazionale... che è un po' come dire che "si svegliano ogni 4 anni", come hai detto tu...
-
LOLItalians
A dire il vero l'ho detto io che gli americani sentono molto la nazionale di calcio, ma questo non vuol dire svegliarsi ogni 4 anni, dato che la seguono molto anche durante le fasi di qualificazione e durante la Gold Cup (quasi sempre organizzata negli Stati Uniti) e realmente l'unica competizione che gli americani del calcio possono vincere (ne hanno vinte 3 delle ultime 5 e 4 delle ultime 7).Loki ha scritto:perdonami, tu invece alle olimpiadi ti esalti per quali sport?jjredick ha scritto:esatto, varia da persona a persona, quindi almeno tu non li conosca tutti e 350milioni non puoi affermare con estrema sicurezza che hai ragione te come stai facendo![]()
e se non credi a diamantidis, non credi a te stesso... ha detto che agli americani fotte un cazzo del campionato nazionale di calcio, ma sentono molto la nazionale... che è un po' come dire che "si svegliano ogni 4 anni", come hai detto tu...
Durante la Gold Cup gli stadi sono sempre tutti pieni, spesso anche quando non giocano gli Stati Uniti. Nella finale del 2011 tra USA e Messico c'era oltre 90mila persone a Pasadena, cosi come era sold out il Reliant Stadium di Houston durante le semifinali e il Meadowlands di New York durante i quarti, quasi 80 mila persone a vedere Messico vs Guatemala e Costa Rica vs Honduras.
- Loki
si beh, diciamo che sostanzialmente intendevo dire che entrambi sostenete che del calcio in sè, come sport, non interessi gran che, ma della nazionale si. o no? (il che è legittimissimo eh).LOLItalians ha scritto:A dire il vero l'ho detto io che gli americani sentono molto la nazionale di calcio, ma questo non vuol dire svegliarsi ogni 4 anni, dato che la seguono molto anche durante le fasi di qualificazione e durante la Gold Cup (quasi sempre organizzata negli Stati Uniti) e realmente l'unica competizione che gli americani del calcio possono vincere (ne hanno vinte 3 delle ultime 5 e 4 delle ultime 7).Loki ha scritto:perdonami, tu invece alle olimpiadi ti esalti per quali sport?jjredick ha scritto:esatto, varia da persona a persona, quindi almeno tu non li conosca tutti e 350milioni non puoi affermare con estrema sicurezza che hai ragione te come stai facendo![]()
Durante la Gold Cup gli stadi sono sempre tutti pieni, spesso anche quando non giocano gli Stati Uniti. Nella finale del 2011 tra USA e Messico c'era oltre 90mila persone a Pasadena, cosi come era sold out il Reliant Stadium di Houston durante le semifinali e il Meadowlands di New York durante i quarti, quasi 80 mila persone a vedere Messico vs Guatemala e Costa Rica vs Honduras.
-
jjredick
@ rev: darmi 2 pizze? farmi rinsavire? ma di che stai parlando..?
@ loki: alle olimpiadi seguo gli sport che seguo durante il resto dell'anno, di sicuro se vinciamo una medaglia al tiro con l'arco il giorno dopo non vado a comprarmi le frecce o a bullarmi per la vittoria appena ottenuta.
cosa c'entra credere in informazioni personali (parenti texani) con il contenuto di un post sul calcio americano?
sto forum sempre peggio, mamma mia
@ loki: alle olimpiadi seguo gli sport che seguo durante il resto dell'anno, di sicuro se vinciamo una medaglia al tiro con l'arco il giorno dopo non vado a comprarmi le frecce o a bullarmi per la vittoria appena ottenuta.
cosa c'entra credere in informazioni personali (parenti texani) con il contenuto di un post sul calcio americano?
- Rev
se ti fa così schifo smetti di scrivere che ti fai un favore. anche perchè non capisci un cazzo di post altrui...ti pare che ero serio con la frase finale? semplicemente mi aspetto che mattia scriva un post per dimostrarti una volta per tutte che stai vaneggiando...il discorso che stai facendo relativo agli usa e al calcio potrebbe essere fatto identico per mille paesi e mille sport.jjredick ha scritto:@ rev: darmi 2 pizze? farmi rinsavire? ma di che stai parlando..?
-
LOLItalians
Esatto. Però non solo nella fase finale del mondiale, ma in tutte le competizioni.Loki ha scritto:si beh, diciamo che sostanzialmente intendevo dire che entrambi sostenete che del calcio in sè, come sport, non interessi gran che, ma della nazionale si. o no? (il che è legittimissimo eh).LOLItalians ha scritto:A dire il vero l'ho detto io che gli americani sentono molto la nazionale di calcio, ma questo non vuol dire svegliarsi ogni 4 anni, dato che la seguono molto anche durante le fasi di qualificazione e durante la Gold Cup (quasi sempre organizzata negli Stati Uniti) e realmente l'unica competizione che gli americani del calcio possono vincere (ne hanno vinte 3 delle ultime 5 e 4 delle ultime 7).Loki ha scritto:perdonami, tu invece alle olimpiadi ti esalti per quali sport?jjredick ha scritto:esatto, varia da persona a persona, quindi almeno tu non li conosca tutti e 350milioni non puoi affermare con estrema sicurezza che hai ragione te come stai facendo![]()
Il loro poco interesse verso la MLS (anche se ultimamente c'è stata una forte crescita, soprattutto in alcune zone) è dovuta al fatto che il livello del campionato è abbastanza basso. Anche qui capita molto spesso che tante persone non seguano ad esempio la Lega A di basket ma guardino solo l'NBA, oppure preferiscano l'NFL al campionato di football italiano, o l'NHL a quello di Hockey italiano. E' una cosa abbastanza normale, che si riallaccia con quello che diceva jj sul fatto che molti americani tifino per una squadra della premier, piuttosto che per una dell'MLS.
-
jjredick
non capisco un cazzo di post altrui
detto dall'utente con il maggior numero di incompresioni e relative discussione kilometriche per... incomprensioni di post altrui
buon proseguimento
detto dall'utente con il maggior numero di incompresioni e relative discussione kilometriche per... incomprensioni di post altrui
buon proseguimento
-
LOLItalians
Probabilmente avrai capito di averla sparata grossa o comunque di aver fatto una generalizzazione piuttosto erronea, ma continui a sviare il discorso non volendo approfondirlo e rimandendo sull'affermazione fatta, probabilmente, in un momento di poca lucidità.
-
Belinelli84
X quanto può non essere giusta è la sua percezione della cosa.. Magari x gli americani con cui ha avuto e ha lui a che fare..
Fare un trattato su cosa pensa l'american medio non so quanto possa essere utile all'utente jj
Fare un trattato su cosa pensa l'american medio non so quanto possa essere utile all'utente jj
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- Rev
jjredick ha scritto:non capisco un cazzo di post altrui
buon proseguimento
chiedi agli altri utenti cosa pensano di me dopo le incomprensioni e cosa pensano di te dopo delle uscite del genere...
pagliaccio. parli a caso e pretendi di aver ragione.
- Rush
Al di là della discussione che ne è scaturita, il post di JJ è uguale ad uno di Rasheed in occasione dei mondiali sudafricani, con l'unica differenza che Rasho non ce l'aveva con gli americani in particolare, ma con tutti quelli che "si interessano" solo quando ci sono i mondiali 
Perchè tanto odio?
- Loki
oggi su mashable c'era un articolo sugli ascolti della nazionale USA in USA... che sono superiori a quelli delle world series
-
matt
Visto lo spirito patriottico che hanno gli americani non sorprende. Inoltre il mondiale viene altamente promosso. Bastava vedere le finali NBA dove lo stesso Breen lo annunciava su ESPN. Per ritornare su un parallelo fatto da qualcuno con gli altri sport in Italia, è raro che un mondiale di basket o europeo etc venga pubblicizzato durante l' evento calcistico. Parlo di Rai ovviamente.
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
E' vero che il calcio in USA è uno sport "minore", ma è anche vero che lo è molto di meno del passato ed in un futuro prossimo non lo sarà per niente, considerando che ormai in almeno sei stati la lingua più parlata è lo spagnolo.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.