EA7 Olimpia Milano (1) - Fu Mens Sana Siena (2)

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi

Chi la spunta?

Milano in 4
1
7%
Milano in 5
6
40%
Milano in 6
4
27%
Milano in 7
2
13%
Siena in 4
1
7%
Siena in 5
0
Nessun voto
Siena in 6
0
Nessun voto
Siena in 7
1
7%

Voti totali: 15

Rev

Re: EA7 Olimpia Milano (1) - Fu Mens Sana Siena (2)

Messaggio da Rev »

Valerio Bianchini

Quando nella stagione 90-91, lasciai la Scavolini per il Messaggero, commisi il grave errore di continuare ad amare la Scavolini, con cui avevo vissuto grandi momenti e grandi emozioni. Era la squadra che io avevo formato, rischiando il tutto per tutto, con la sostituzione di Petrovic e Ballard con Cook e Darren Daye e con la quale avevo vinto lo scudetto .Era rimasta la stessa nei giocatori e anche nel gioco perchè era allenata dal mio assistente Scariolo, da me stesso consigliato a Scavolini. Inconsciamente continuavo ad amarla e quel sentimento residuo mi costò carissimo. Nei playoff il Messaggero vinse la prima delle tre in casa Scavolini e poi cedette negli altri due incontri. Non avevo imparato ad odiare il mio avversario. Gli ex giocatori di Siena stanno commettendo lo stesso errore. In queste poche ore che li separano da gara 6 devono imparare a odiare la Mens Sana e rammentare a Gentile, Langford e Melli tutta la rabbia che hanno ingoiato negli scorsi anni da Siena. E' il momento di assumere su di sé" la vendetta della storia" anche se loro stavano dall'altra parte. Questo fanno i capitani di ventura, cambiata casacca,devono subito imparare a odiare i vessili che furono i loro, e così nello sport, la battaglia all'ultimo sangue esige coraggio, astuzia e odio per gli avversari che poco prima erano i fratelli.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Bah, hackett forse forse ma Moss mi sembra si sia calato a pieno (così come fece a Siena) nell'ambiente Milanese...almeno a giudicare dai salti per caricare se stesso e compagni nei prepartita.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

io comunque anche in difesa vedo grossi problemi...

Samuels in aiuto è il NULLA, ogni volta che l'esterno salta l'uomo arriva facile al ferro perchè Sam manco ci prova a alzare le braccia (o forse, non ce la fa....dato che dopo 12-13' filati si strascica per il campo). Capisco che Banchi lo voglia tenere per l'attacco e dargli palla in post....ma a inizio 4° quarto ci hanno fatto il parziale perchè non si muoveva più in difesa
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
zio.billy

Messaggio da zio.billy »

Il baffo ha scritto:
Tarabas ha scritto:
Andrea il Vecchio ha scritto: Banchi male a non forzare sempre il gioco dentro l'area, non necessariamente coi lunghi, eh...
Ieri sera se n'è accorto pure la salma di Michelini, che 3 volte su 4 dai raddoppi si esce con un taglio forte a canestro, specie se hai vantaggio atletico in quasi tutti i mismatches. Marcare Langford, Gentile, Hackett (ma anche Moss) lanciati al ferro è altro rispetto al marcarli da fermi o quasi. Noi ributtiamo la palla al primo esterno disponibile, ricominciamo il giro di palla senza vantaggio. Se non si riesce a tornare da Samuels, tiro preso male e buona notte.

Che Banchi in attacco abbia fatto poco per questa squadra, lo si sostiene da tempo.
Ieri sera però ha sbracato completamente. I giocatori non hanno aiutato, ovvio, ma giocare con quattro guardie (sottolineo guardie, perchè mi pare chiaro che non abbiamo nemmeno un play in formazione, uno che sappia farsi un'idea del ritmo della partita) e dare all'ottimo Cerella quel minutaggio in quella partita è segno di totale perdita di controllo di
Ci vorrebbe un insider per capire esattamente cosa succede a Milano, per trasformare gente come Hackett e Moss, al netto dei problemi fisici, in faccette tremebonde.
Quoto tutto Tarabas.
Aggiungerei anche che Siena ha battuto sistematicamente i nostri raddoppi e costruito tiri puliti o liberato Hunter.
Abbiamo aggredito in Gara 1, giocando dentro e fuori e liberando tiri. Ieri la palla era ferma, statica, al più un appoggio a Samuels e poi fuori a un esterno statico in zona.
Io non capisco cosa abbiano Hackett e Moss, ieri sera inguardabili
Si può chiamare in tanti modi: ansia, paura, tensione, pressione,panico...
Chi è stato al forum in occasioni come queste sa bene l'aria che il pubblico respira e fa respirare ai giocatori, le stesse emozioni descritte alla riga sopra. Aggiungeteci diffidenza, insofferenza, presunzione ( questa tutta del pubblico verso i nostri giocatori e quello che dovrebbe essere il risultato della partita) ed avrete chiaro il quadro delle sensazioni che si presenta nel palazzo (cit.).
Aggiungiamoci che più la platea si allarga più entrano gli incompetenti, i chiassoni, i "tifo solo se la squadra e' avanti di venti, senno' sono muto e mi cago addosso" e avrete un quadro di passione sì, ma di sofferenza, ansia, paura, tensione, raramente di entusiasmo, allegria, festa.
Avete guardato le facce prima e durante? Melli, moss e Gentile stravolti dalla tensione, Langford appassito. Tensione nervosa = tensione muscolare = ferro. Paura=irrazionalità=Insicurezza=scelte sbagliate. Quando ti prende il panico, non si hanno più riferimenti, ruoli, sicurezze, tutto salta, la coesione e l'insieme per primi.
Non a caso il più estroverso caratterialmente ed il più amato dal pubblico (Cerella) era il più sciolto, il più deciso, il,più simile "al suo se stesso". Pensiero negativo batte pensiero positivo. 3-0. La stessa cosa successa a Sassari sul proprio campo. Mi sorprende che non succeda ai senesi, che oltretutto sono dei giovinastri alle prime esperienze a certi livelli. Immagino che l'ambiente di Siena (palazzo) li salverebbe in ogni caso, trasmettendo emozioni positive in surplus. Ma non si sa mai.
Poi ci sono gli errori personali, di insieme e di gioco e ne parleremo a suo tempo.
Ma l'aspetto emotivo è quello che spesso più conta in queste situazioni.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

non penso serva un insider per dire che Moss è bollito da inizio PO(e ci mancherebbe altro visto quanto ha giocato quest'anno,errore di banchi) e hackett è rotto da un bel pò ma se si vince lui deve essere in campo,e protagonista,perchè è stato voluto fortissimamente da qualcuno...

al netto di tutto,trovo incredibile non arrivare a 70punti per 3partite di fila con questo roster...secondo me se gli dici fate quel cazzo che volete,non scendi mai sotto i 90 hahahahahah

bucchi supercharged,sempre detto...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Hansel

Messaggio da Hansel »

zio.billy ha scritto: Si può chiamare in tanti modi: ansia, paura, tensione, pressione,panico...
Chi è stato al forum in occasioni come queste sa bene l'aria che il pubblico respira e fa respirare ai giocatori, le stesse emozioni descritte alla riga sopra. Aggiungeteci diffidenza, insofferenza, presunzione ( questa tutta del pubblico verso i nostri giocatori e quello che dovrebbe essere il risultato della partita) ed avrete chiaro il quadro delle sensazioni che si presenta nel palazzo (cit.).
Aggiungiamoci che più la platea si allarga più entrano gli incompetenti, i chiassoni, i "tifo solo se la squadra e' avanti di venti, senno' sono muto e mi cago addosso" e avrete un quadro di passione sì, ma di sofferenza, ansia, paura, tensione, raramente di entusiasmo, allegria, festa.
Avete guardato le facce prima e durante? Melli, moss e Gentile stravolti dalla tensione, Langford appassito. Tensione nervosa = tensione muscolare = ferro. Paura=irrazionalità=Insicurezza=scelte sbagliate. Quando ti prende il panico, non si hanno più riferimenti, ruoli, sicurezze, tutto salta, la coesione e l'insieme per primi.
Non a caso il più estroverso caratterialmente ed il più amato dal pubblico (Cerella) era il più sciolto, il più deciso, il,più simile "al suo se stesso". Pensiero negativo batte pensiero positivo. 3-0. La stessa cosa successa a Sassari sul proprio campo. Mi sorprende che non succeda ai senesi, che oltretutto sono dei giovinastri alle prime esperienze a certi livelli. Immagino che l'ambiente di Siena (palazzo) li salverebbe in ogni caso, trasmettendo emozioni positive in surplus. Ma non si sa mai.
Poi ci sono gli errori personali, di insieme e di gioco e ne parleremo a suo tempo.
Ma l'aspetto emotivo è quello che spesso più conta in queste situazioni.
Che poi è quello che vi dico da anni, a cui generalmente rispondete facendo i mestruati.
La stessa ragione per cui io preferivo giocare al Pianella piuttosto che a Desio.
Meglio pochi ma buoni.
Il pubblico fa pochissimo la differenza imo, per quel poco andrebbe sfruttato.
Adesso a Siena non mi sorprenderei di vedervi vincere anche agilmente magari.
Tobias

Messaggio da Tobias »

Hai mai letto lodi al pubblico del forum? Vedi mestruati e complessati ovunque ormai :hahaha: :hahaha:
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Non è che aggiungendo due faccine del cazzo sembri meno mestruato, eh...

Ah, ottimo compleanno per ieri, anche se il regalo te lo sei fatto da solo. ;-)
Hansel

Messaggio da Hansel »

Tobias ha scritto: Vedi mestruati e complessati ovunque ormai :hahaha: :hahaha:
Vedo che ieri mi hai scritto del "vostro palazzo che trasuda passione" a gratis. Complessata mestruata.
Tobias

Messaggio da Tobias »

Hansel ha scritto:
Tobias ha scritto: Vedi mestruati e complessati ovunque ormai :hahaha: :hahaha:
Vedo che ieri mi hai scritto del "vostro palazzo che trasuda passione" a gratis. Complessata mestruata.
Rispondevo a tono a un tuo messaggio ieri, ma evidentemente solo voi potete fare le battute. Raga mi spiace, anche per te vecchio, metto le faccine perché rido e sono tranquillo parlando con voi. Ma evidentemente devo essere per forza mestruato, a posto così.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Tobias

Messaggio da Tobias »

Andrea il Vecchio ha scritto:Non è che aggiungendo due faccine del cazzo sembri meno mestruato, eh...

Ah, ottimo compleanno per ieri, anche se il regalo te lo sei fatto da solo. ;-)
Non l'ho capita Vecchio
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Scemo, lo so che son battute.
Ma anche le nostre, rimbambito.

Se invece pensi che io e Fede ti si voglia morto, vuol dire che stai facendo addominali forte per diventare secco secco.
E allora son gli steroidi...
Loki

Messaggio da Loki »

zio.billy ha scritto:
Loki ha scritto:
zio.billy ha scritto:
Loki ha scritto:
cambia anche il palazzo
: Thumbup : ;)
:caffe: :ciao:
mi sa che non hai capito una bega.

Come al solito! :lookaround:

Però tu hai capito lo stesso...
:celo:
non so come va al solito, ma credo tu ci abbia letto "ora il palazzo è milano", e quindi non hia capito un cazzo... in maniera abbastanza oggettiva, perchè intendevo semplicemente che ora che oggettivamente non è più siena a comandare, ora che minucci è irrimediabilmente caduto, siena continua a vincere, contro ogni accusa di farlo perchè favoriti dall'alto.

per inciso, per me il palazzo non esiste, per qualcuno si...
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

il fenomeno mi và a tirare fuori la storia della pressione...che cazzo di pressione vuoi avere in una città a cui frega relativamente del basket?in un palazzo dove dopo aver perso gara5 delle finali vengono tutti a chiederti autografi e nessuno a sputarti in faccia?con un presidente che dopo la suddetta gara stringe la mano a tutti i giocatori?
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rush

Messaggio da Rush »

Adesso mi iscrivo ad un sito di scommesse on-line e gioco pesante su Siena, una mezza soddisfazione dovrò pur averla...
Perchè tanto odio?
amantino

Messaggio da amantino »

Da quando Carter è diventato Ray Allen?
amantino

Messaggio da amantino »

Parliamo del quintetto messo da Banchi ora.....
Hackett Jerrels Moss CJ e Lawal
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Bella partita
amantino

Messaggio da amantino »

Moss che finalmente attacca il ferro...
E un buon impatto (cit) di Charles Judson
Hansel

Messaggio da Hansel »

Mi sa che si va a gara7.
Rispondi