Gruppo D (Italia, Uruguay, Inghilterra, Costa Rica)

Rispondi
alè cessel

Re: Gruppo D (Italia, Uruguay, Inghilterra, Costa Rica)

Messaggio da alè cessel »

Quoto gab...gli esempi sono molteplici..
La Lazio del primo scudetto, la Roma dell'ultimo scudetto...gruppi solidi, cementati, mai una parola fuori posto :asd:
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Rev

Messaggio da Rev »

come diceva il vecchio, quando vinci sono tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri...
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

alè cessel ha scritto:Quoto gab...gli esempi sono molteplici..
La Lazio del primo scudetto, la Roma dell'ultimo scudetto...gruppi solidi, cementati, mai una parola fuori posto :asd:
A parte che IMHO un conto è non parlarsi, un conto è odiarsi e rischiare di venire alle mani per vari motivi, credo ci sia una leggere differenza: il manico.

Dando per buone certe voci (ed i nostri eroi ci hanno dato motivo di crederci, almeno un po'), il CT non contava un cazzo e c'era chi contravveniva alle regole perché poteva e chi contravveniva alle regole e non poteva. Dubito che Trapattoni o Capello avrebbero permess cose simili. Le stesse esternazioni di DDR e di Buffon possono essere viste come delegittimazione e critiche dirette alla gestione di Prandelli.

Poi, vabbè... mogli, fidanzate ed amici in ritiro, sdraio, ombrelloni e - pare - un bel po' di drink... mi sbaglierò ma non credo fosse il miglior modo per preparare una competizione come il Mondiale. Non dico di fare il ritiro in un monastero di clausura, ma ci vuole concentrazione.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
terzappi

Messaggio da terzappi »

gabhorror ha scritto:
Il Gallo ha scritto:
gabhorror ha scritto:Io ti ho fatto un esempio di squadra vincente che è rimasta comunque ai vertici per qualche anno dove la gente non si rivolgeva la parola.
Ho capito, ma ciò non significa che avere un gruppo non coeso non voglia dire niente.
Io credo sia un elemento estremamente sopravvalutato...
Che vuoi che ti si dica? Credi quello che vuoi. Continuo a ripetere: non essere amici è una cosa, farsi la guerra un altra.

E questo non esclude la mancanza di esperienza internazionale, quella e un altra cosa.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Esattamente come tu pensi e credi a quello che vuoi. Immagino che almeno sul football ci sia la libertà di pensarla come si vuole.
Io ti ho portato di esempi in cui la coesione del gruppo non è servita a nulla... Tu continui sulla tua strada non portando esempi, ma facendo della retorica da quattro soldi (bucati). Bella li.
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

mbah.
Negli sport professionistici americani sono gli atleti a gestirsi.
I drink, le donne, gli ombrelloni, stocazzo.
Ma fai un po' quello che ti pare, basta che tu sia in grado di giocare bene quando c'è bisogno.
E non è nemanco necessario far flanella, basta comportarsi da persone pagate per dare il meglio in campo.
Se è necessario chiuderti in camera alle 9 per farti rendere, allora vai a giocare coi dilettanti.

Quanto agli spogliatoi divisi: se il gruppo non c'è, la può anche andar bene, ma se invece c'è è meglio.
Per gruppo non intendo che si sia tutti amici per la pelle e ci si scambino le mutande sporche, ma si sia tutti "on the same page", sempre come dicono gli americani.
Che dopo una figura come questa (collettiva, perchè è uno sport di squadra) ci siano quelli che spalmano la merda sulla faccia dei compagni a me personalmente fa schifo.

Non si tratta tanto di uscire, ma come si esce: senza fiato, senza gioco, senza palle. Quindi la colpa è di tutti.
Ora invece va di moda linciare il negro che, porello, avrà anche giocato male per carità, ma non si può certo dire che la colpa sia tutta sua, anche perchè non mi pare che gli piovessero addosso valanghe di assist.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

Sono d'accordo con Lesbronz.

A me la cosa che ha colpito della vicenda Balotelli è che un componente del gruppo sia stato accusato, più o meno velatamente, in maniera pubblica da compagni e allenatore (legittimando una caccia all'uomo mediatica piuttosto fuori misura).
Difficilmente sapremo con certezza quello che è accaduto durante l'intervallo o dopo la partita, comunque per come la vedo io ciò che accade nello spogliatoio dovrebbe rappresentare un segreto inviolabile.
Poi, se deve essere gente come Buffon o De Rossi a fare la morale a qualcuno... onestamente mi scappa da ridere. Per quanto Balotelli faccia poco per farsi amare, preferisco il suo comportamento a quello di questi soloni da quattro soldi.

In generale, sarebbe stato opportuno assumersi collettivamente, e senza alibi di sorta, le responsabilità della figuraccia.
Lo scaricabarile a cui ho assistito è una roba che mi fa venire il voltastomaco. E sarebbe stato così anche se fosse stata realmente tutta colpa di Balotelli (cosa che non è).
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Che Buffon e quell'altro siano sempre stati uomini un po' di merda non lo scopro mica io.
Specialmente quel nazista del cazzo di portiere.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
Rev

Messaggio da Rev »

Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Non l'avevo letto quindi grazie rev (non leggo il sole 24 ore nemmeno se lo trovo come incarto del pesce), ma lo quoto parola per parola.
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

L'ha postato anche il Mr. nel topic su Balotelli della sezione Calcio ;)

In effetti sono molto d'accordo con quello che c'è scritto.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
terzappi

Messaggio da terzappi »

gabhorror ha scritto:Esattamente come tu pensi e credi a quello che vuoi. Immagino che almeno sul football ci sia la libertà di pensarla come si vuole.
Io ti ho portato di esempi in cui la coesione del gruppo non è servita a nulla... Tu continui sulla tua strada non portando esempi, ma facendo della retorica da quattro soldi (bucati). Bella li.
A parte che buttare li due nomi del cazzo non significa fare esempi (potrei dirti il ceo dei miracoli, l hellas della retrocessione, il milan degli olandesi 2, il milan dell uomo che sussurrava ai cavalli, la francia 2010). E ripeto, una cosa che nella tua testolina non sembra entrare è che c è una bella differenza tra il non parlarsi e farsi la guerra. Perche se hai deciso di farti la guerra vuol dire che sei in una situazione in cui il gioco è a somma zero, o a somma negativa e considerando che una selezione è di 23 persone, la presenza di 4 gruppi di cui 3 in lotta..... ti lascio trarre le conclusioni.
think lean vale anche per le risorse umane, non solo per la produzione.
terzappi

Messaggio da terzappi »

Lesbronz ha scritto:mbah.
Negli sport professionistici americani sono gli atleti a gestirsi.
I drink, le donne, gli ombrelloni, stocazzo.
Ma fai un po' quello che ti pare, basta che tu sia in grado di giocare bene quando c'è bisogno.
E non è nemanco necessario far flanella, basta comportarsi da persone pagate per dare il meglio in campo.
Se è necessario chiuderti in camera alle 9 per farti rendere, allora vai a giocare coi dilettanti.

Quanto agli spogliatoi divisi: se il gruppo non c'è, la può anche andar bene, ma se invece c'è è meglio.
Per gruppo non intendo che si sia tutti amici per la pelle e ci si scambino le mutande sporche, ma si sia tutti "on the same page", sempre come dicono gli americani.
Che dopo una figura come questa (collettiva, perchè è uno sport di squadra) ci siano quelli che spalmano la merda sulla faccia dei compagni a me personalmente fa schifo.

Non si tratta tanto di uscire, ma come si esce: senza fiato, senza gioco, senza palle. Quindi la colpa è di tutti.
Ora invece va di moda linciare il negro che, porello, avrà anche giocato male per carità, ma non si può certo dire che la colpa sia tutta sua, anche perchè non mi pare che gli piovessero addosso valanghe di assist.
Appunto
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Comunque, se queste cose sono vere, pessimo Prandelli, uno zerbino.. Si fa imporre moduli, giocatori, lascia che i giocatori entrino in cose non di loro pertinenza, organizza un resort invece di un ritiro mondiale..
Spero che chi arriva faccia un po' di pulizia e imponga regole un po' più chiare, e non di facciata come quelle di Ned.
Non pensavo che avrei tifato per un arrivo di Mancini, ma viste le alternative..
Rev

Messaggio da Rev »

ml ha scritto:Comunque, se queste cose sono vere, pessimo Prandelli, uno zerbino.. Si fa imporre moduli, giocatori, lascia che i giocatori entrino in cose non di loro pertinenza, organizza un resort invece di un ritiro mondiale..
lippi in questo modo c'ha vinto un mondiale :hahaha:
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Rev ha scritto:
ml ha scritto:Comunque, se queste cose sono vere, pessimo Prandelli, uno zerbino.. Si fa imporre moduli, giocatori, lascia che i giocatori entrino in cose non di loro pertinenza, organizza un resort invece di un ritiro mondiale..
Non mi pare proprio che nel 2006 a seguito della compagine ci fossero mogli, fidanzate, salcazzi vari...
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Rev

Messaggio da Rev »

Il Gallo ha scritto:
Rev ha scritto:
Non mi pare proprio che nel 2006 a seguito della compagine ci fossero mogli, fidanzate, salcazzi vari...
disclaimer: non era da prendere seriamente...
pollister

Messaggio da pollister »

gabhorror ha scritto:Io ti ho fatto un esempio di squadra vincente che è rimasta comunque ai vertici per qualche anno dove la gente non si rivolgeva la parola.
tu hai fatto l'esempio di una squadra di campioni che poteva pure permettersi di starsi cordialmente sul cazzo. se una squadra di pippe come quella del 2014 non è manco cementata tanto valeva andassero in vacanza a fine maggio.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Rev ha scritto:
Il Gallo ha scritto:
Rev ha scritto:
disclaimer: non era da prendere seriamente...
Scusa, effettivamente potevo arrivarci da solo. auto :patpat:
Tarabas ha scritto:
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

pollister ha scritto:
tu hai fatto l'esempio di una squadra di campioni che poteva pure permettersi di starsi cordialmente sul cazzo. se una squadra di pippe come quella del 2014 non è manco cementata tanto valeva andassero in vacanza a fine maggio.
nel 2010 c'era il cemento nel gruppo. Squadra di pippe, risultato ridicolo anche più di questo. Quindi? Una differenza, l'epilogo post partita. Anche se dovrei andare a riguardare i giornali per vedere se qualcuno non ha sparso merda in stile 2014.
Rispondi