EA7 Olimpia Milano (1) - Fu Mens Sana Siena (2)
- jackx82
Re: EA7 Olimpia Milano (1) - Fu Mens Sana Siena (2)
Doveva finire così. Era scritto. I miei con un cuore smisurato ma alla fine hanno vinto i più forti. Ci avevo creduto, davvero, a pochi minuti dalla fine ma poi un paio di palle perse senza senso e un paio di canestri usciti di nulla hanno segnato la fine.
Applaudo i miei e mi congratulo con Milano.
Applaudo i miei e mi congratulo con Milano.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
- Il baffo
Il primo pensiero è per Armani, senza il quale non ci sarebbe da anni l'Olimpia.
Il secondo per la Mens Sana, grande avversario e grande società e per il tifoso più corretto del Forum.
Il terzo è per Ale Gentile, a cui devono aver fischiato a lungo le orecchie per le tante critiche ricevute, anche da me, quest'anno, ma che ha fatto vedere a tutti di essere un talento in grado di far la differenza in Italia e in Europa. Che ci riesca anche in NBA non lo so, di sicuro MVP dei play off e delle finali.
Ho temuto veramente di perderla, ho cominciato a crederci quando Hackett ha perso da solo quel rimbalzo in difesa, ma aveva negli occhi una grinta e una voglia che non gli abbiamo visto negli ultimi 3 mesi. Vinta in difesa, comunque, con un ultimo quarto di intensità mostruosa. Per questo, grazie Banchi.
Il secondo per la Mens Sana, grande avversario e grande società e per il tifoso più corretto del Forum.
Il terzo è per Ale Gentile, a cui devono aver fischiato a lungo le orecchie per le tante critiche ricevute, anche da me, quest'anno, ma che ha fatto vedere a tutti di essere un talento in grado di far la differenza in Italia e in Europa. Che ci riesca anche in NBA non lo so, di sicuro MVP dei play off e delle finali.
Ho temuto veramente di perderla, ho cominciato a crederci quando Hackett ha perso da solo quel rimbalzo in difesa, ma aveva negli occhi una grinta e una voglia che non gli abbiamo visto negli ultimi 3 mesi. Vinta in difesa, comunque, con un ultimo quarto di intensità mostruosa. Per questo, grazie Banchi.
-
Lele Moric'
Non vorrei essere nelle narici di Armani stasera...
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
io nel culo inveceLele Moric' ha scritto:Non vorrei essere nelle narici di Armani stasera...
Benim adım Ebruli.
-
MWP
- Domanda di controllo 2: san antonio
Lele Moric' ha scritto:Non vorrei essere nelle narici di Armani stasera...
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Sto male....ho visto armani con la maglia rossa celebrativa
Una gioia. Finalmente una gioia!
Una gioia. Finalmente una gioia!
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- LuluLove69
Lele Moric' ha scritto:Non vorrei essere nelle narici di Armani stasera...
- Loki
Comunque ci hanno regalato una delle finali agonisticamente più belle degli ultimi 20 anni, anche grazie alla formula a 7 gare (io la finale 2005, quella del tiro di douglas, sarei stato curiosissimo di vederla prolungata).
Curiosità: nel basket è già successo che una squadra vincente 3 volte consecutive in una serie poi la perdesse? Ovviamente NBA compresa.
Curiosità: nel basket è già successo che una squadra vincente 3 volte consecutive in una serie poi la perdesse? Ovviamente NBA compresa.
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
domanda che mi ha intrippato ed ho fatto qualche rapida ricerca: nelle western division semifinals del '70, i lakers del dream team ne persero 3 in fila contro i suns, ma vinsero poi lo stesso in gara-7 (si erano aggiudicati gara-1)...curiosamente, nel 2006 stessi protagonisti ma esito diverso, al primo turno: la prima a phoenix, 3W di seguito di LA e rimontona di nash&co. per vincerla alla settimaLoki ha scritto:Comunque ci hanno regalato una delle finali agonisticamente più belle degli ultimi 20 anni, anche grazie alla formula a 7 gare (io la finale 2005, quella del tiro di douglas, sarei stato curiosissimo di vederla prolungata).
-EDIT-
anche i celtics nelle ECF 2012 contro miami, ne vinsero 3 di seguito dopo esser stati sotto 2-0 ma persero alla settima
- Sir Charles #34
Io ovviamente no, perchè quella sera Basile si era infortunato e sarebbe stato out in gara 5. La bella, senza Pozecco-Vujanic-Basile sarebbe stato un massacro pro Olimpia, una finale in sette sarebbe stata un'agonia inutile per la Fortitudo.Loki ha scritto:io la finale 2005, quella del tiro di douglas, sarei stato curiosissimo di vederla prolungata.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Quell'Olimpia è una delle squadre più antipatiche che ricordi, grazie Ruben..
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Vujke
Incredibile come vincemmo quel titolo senza forse il nostro miglior giocatore.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
-
Lele Moric'
Due decerebrati come Blair e Singleton non potevano vincere nemmeno il Busto Streetball.ml ha scritto:Quell'Olimpia è una delle squadre più antipatiche che ricordi, grazie Ruben..
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
- Hansel
Vero.ml ha scritto:Quell'Olimpia è una delle squadre più antipatiche che ricordi, grazie Ruben..
Quasi come la nostra squadra che venne eliminata 3-0 ai quarti proprio da loro.
Ottima annata, bel basket.... peccato che poi ad inizio playoff si erano già venduti tutti ad altre squadre.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Vero, che squadrone.. Anche se ricordo sembrasse fatta per Kaukenas a Milano, prima di quella serie, poi invece finì a Siena
- Loki
Peraltro c'è un ponte fra quella e questa finale, con jerrels che riscatta il tiro di douglas, pur in maniera meno rocambolesca, mettendo in pari i conti col destino... Più o meno.
Douglas che IMO era un pippone abbastanza evidente.
Douglas che IMO era un pippone abbastanza evidente.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Pippone mi sembra esagerato, alla Fortitudo fece una stagione molto buona. A Roma fece malissimo ma se non ricordo male giocare in quella squadra non era semplice (uscirono anche presto nei playoffs mi pare, giusto?). Anche fuori dall'Italia mi pare fece abbastanza bene ma qui i miei ricordi sono annebbiati.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Rev
douglas se disciplinato (e non a caso con jasmino fece bene) poteva essere un buon giocatore, gli istinti erano ottimi, alcune letture pure, fisico di primo livello per l'europa...
l'anno prima della effe capocannoniere in grecia, l'anno dopo mvp di uleb...però, non so perchè (immagino che il calo fisico sia stato determinante per uno con le sue caratteristiche, ma invento), la sua carriera è finita prestissimo.
l'anno prima della effe capocannoniere in grecia, l'anno dopo mvp di uleb...però, non so perchè (immagino che il calo fisico sia stato determinante per uno con le sue caratteristiche, ma invento), la sua carriera è finita prestissimo.
- Hansel
Douglas se ricordo bene beveva come pochissimi.
-
diamantidis
El Don ha scritto:Pippone mi sembra esagerato, alla Fortitudo fece una stagione molto buona. A Roma fece malissimo ma se non ricordo male giocare in quella squadra non era semplice (uscirono anche presto nei playoffs mi pare, giusto?). Anche fuori dall'Italia mi pare fece abbastanza bene ma qui i miei ricordi sono annebbiati.
Fuori con Caserta 3-0 al primo turno.stagione allucinante con le dimissioni di Gentile dopo una incredibile sconfitta contro il Maccabi al Palaeur con una tripla dall'angolo di Pnini,il taglio di Minard e l'arrivo di sciagura Washington e Heytvelt. Momenti brutti e valanghe di soldi che finivano nel cesso