Gruppo D (Italia, Uruguay, Inghilterra, Costa Rica)
- keith maniac
Re: Gruppo D (Italia, Uruguay, Inghilterra, Costa Rica)
ah no,certo..non voglio mica insinuare che sia colpa di balotelli eh..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
-
magic
Eh, ma siccome a mettere in risalto il suo impatto negativo dato dai limiti tecnici e caratteriali (in campo, solo in campo) si viene tacciati di farne il capro espiatorio o perlomeno di pregiudizio determinato da quello che fa fuori dal campo, ho preferito specificare perché non ripartisse la tiritera.
Quelli che ne hanno fatto il capro espiatorio (insieme a al povero Cassano, guarda caso un altro che non avrei mai portato) sono i suoi compagnucci esperti e navigati. Davvero da prendere a pizze.
Quelli che ne hanno fatto il capro espiatorio (insieme a al povero Cassano, guarda caso un altro che non avrei mai portato) sono i suoi compagnucci esperti e navigati. Davvero da prendere a pizze.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Capisco il concetto di fondo, ma son sufficientemente sicuro che avremmo fatto merda con chiunque là davanti, anche se fosse stato Messi o CR7. E non avremmo visto una squadra, perché il pesce puzzava dalla testa (aka: manico) a più non posso. Insomma: concetto giusto, ma esempio sbagliato IMHO.keith maniac ha scritto:ok lesby,però ti faccio un altro esempio..
quando giocavo..oddio,giocavo..stavo in campo..a pallaalcesto,avevo una caratteristica principale..ero intelligente,mi sbattevo sempre e comunque e in difesa capivo tutto.certo,faticavo più degli altri e di là la boccia non la vedevo quasi mai (credo,in anni e anni di onorata carriera,di aver avuto più sfondamenti subiti che non tiri tentati,e non sto scherzando).e mi sbattevo sul mio uomo,ma ero anche il primo che si faceva un mazzo tanto per aiutare i compagni.ecco,poi magari vedevo pecile che si faceva battere facile dopo un palleggio e,magari,alla terza volta pensavo "sì però sticazzi,ora non ti aiuto più" e concedevo il canestro facile.che poi non è vero,sia chiaro,pecile era un bravissimo ragazzo e mi faceva piacere dargli una mano,sempre e comunque,ma era per dare l'idea di quello che intendo.
ecco,ora che ho finito di sborrarmi addosso,passo alle cose concrete.
è vero che la condizione psicofisica dei nostri era quella che era,e che immobile (o rossi o destro o) avrebbero cambiato poco..però io credo che sia anche tanto vero che,se il tuo uomo di punta (in ogni senso) è il primo a NON sbattersi e sta sostanzialmente sul culo a tutti,allora ne consegue che gli altri dieci sono ancora meno invogliati a sbattersi per lui,ad aiutarlo a rendere,a cercare di coprire qualche sua lacuna.con tutto ciò che ne è conseguito.perchè secondo me se metti immobile da subito (o rossi o) allora da un punto di vista fisico magari cambia niente,ma da un punto di vista psico cambia tanto,se non tutto.il che vuol dire che potresti essere in grado di battere costarica e/o non perdere contro uruguay.poi la colombia ci prende a pizze comunque eh,ma almeno non facciamo la figura di quelli che sono come l'inghilterra.
perchè poi faccio un altro esempio.
mettiamoci nel girone dell'argentina,al posto dell'argentina.
dici che lì il turno lo passiamo?io dico di no,nemmeno per sogno.e l'argentina,sulla carta,è tanto più forte di noi?boh,io dico di no,specie dopo averli visti.la differenza sostanziale è che il loro leader tecnico è messi,il nostro balotelli.e io ho visto altri 10 ragazzoni,scarsotti il loro in molti casi,giocare con l'UNICA idea di sostenere messi,perchè tanto poi il piccolotto un sistema per farli vincere lo trova.o almeno ci sperano.l'italia no.non ci siamo mai messi nella condizione di dire "ok,siamo scarsi e sostanzialmente camminiamo,però il diversamente pitturato ha il colpo in canna che ci porta avanti,giochiamo per questo,giochiamo per lui".per rossi avrebbero giocato,credo.che poi,ripeto,nel calcio vinci e perdi per miliardi di altri motivi in ogni caso e magari avremmo preso 3-0 3-0 3-0 senza balotelli.ma secondo me avremmo visto una squadra "migliore".o quantomeno avremmo visto una squadra.
Va anche detto che i motivi di 'sto disastro sono così tanti che basta dire qualcosa di appena più profondo di "juve merda" per avere ragione.
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Però daì, Cabrini non è così male!!11!!111! http://www.donneingol.it/dig/litalia-pa ... macedonia/
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
magic
Beh, si parte da quello che è l'errore più evidente (nonché il caso umano più dibattuto a sproposito) e che ti ha azzoppato ogni velleità di essere pericoloso.Il Gallo ha scritto:Capisco il concetto di fondo, ma son sufficientemente sicuro che avremmo fatto merda con chiunque là davanti, anche se fosse stato Messi o CR7. E non avremmo visto una squadra, perché il pesce puzzava dalla testa (aka: manico) a più non posso. Insomma: concetto giusto, ma esempio sbagliato IMHO.keith maniac ha scritto:ok lesby,però ti faccio un altro esempio..
quando giocavo..oddio,giocavo..stavo in campo..a pallaalcesto,avevo una caratteristica principale..ero intelligente,mi sbattevo sempre e comunque e in difesa capivo tutto.certo,faticavo più degli altri e di là la boccia non la vedevo quasi mai (credo,in anni e anni di onorata carriera,di aver avuto più sfondamenti subiti che non tiri tentati,e non sto scherzando).e mi sbattevo sul mio uomo,ma ero anche il primo che si faceva un mazzo tanto per aiutare i compagni.ecco,poi magari vedevo pecile che si faceva battere facile dopo un palleggio e,magari,alla terza volta pensavo "sì però sticazzi,ora non ti aiuto più" e concedevo il canestro facile.che poi non è vero,sia chiaro,pecile era un bravissimo ragazzo e mi faceva piacere dargli una mano,sempre e comunque,ma era per dare l'idea di quello che intendo.
ecco,ora che ho finito di sborrarmi addosso,passo alle cose concrete.
è vero che la condizione psicofisica dei nostri era quella che era,e che immobile (o rossi o destro o) avrebbero cambiato poco..però io credo che sia anche tanto vero che,se il tuo uomo di punta (in ogni senso) è il primo a NON sbattersi e sta sostanzialmente sul culo a tutti,allora ne consegue che gli altri dieci sono ancora meno invogliati a sbattersi per lui,ad aiutarlo a rendere,a cercare di coprire qualche sua lacuna.con tutto ciò che ne è conseguito.perchè secondo me se metti immobile da subito (o rossi o) allora da un punto di vista fisico magari cambia niente,ma da un punto di vista psico cambia tanto,se non tutto.il che vuol dire che potresti essere in grado di battere costarica e/o non perdere contro uruguay.poi la colombia ci prende a pizze comunque eh,ma almeno non facciamo la figura di quelli che sono come l'inghilterra.
perchè poi faccio un altro esempio.
mettiamoci nel girone dell'argentina,al posto dell'argentina.
dici che lì il turno lo passiamo?io dico di no,nemmeno per sogno.e l'argentina,sulla carta,è tanto più forte di noi?boh,io dico di no,specie dopo averli visti.la differenza sostanziale è che il loro leader tecnico è messi,il nostro balotelli.e io ho visto altri 10 ragazzoni,scarsotti il loro in molti casi,giocare con l'UNICA idea di sostenere messi,perchè tanto poi il piccolotto un sistema per farli vincere lo trova.o almeno ci sperano.l'italia no.non ci siamo mai messi nella condizione di dire "ok,siamo scarsi e sostanzialmente camminiamo,però il diversamente pitturato ha il colpo in canna che ci porta avanti,giochiamo per questo,giochiamo per lui".per rossi avrebbero giocato,credo.che poi,ripeto,nel calcio vinci e perdi per miliardi di altri motivi in ogni caso e magari avremmo preso 3-0 3-0 3-0 senza balotelli.ma secondo me avremmo visto una squadra "migliore".o quantomeno avremmo visto una squadra.
Va anche detto che i motivi di 'sto disastro sono così tanti che basta dire qualcosa di appena più profondo di "juve merda" per avere ragione.
Se focalizzi da qualche parte devi pur cominciare.
Poi però si potrebbe proseguire con la difesa che è sempre stata a 5, anche quando si spacciava per difesa a 4 o a 3.
Poi nell'ordine le scelte dei tempi di gioco, le reciproche posizioni dei tre centrali di centrocampo, il ruolo ritagliato per Verratti, la posizione e i compiti assegnati ad Insigne, etc. etc.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- barry
spezzo una lancia in favore di chiellini

bravo

bravo
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Ha anche detto che la nazionale la allenerebbe gratis..Il Gallo ha scritto:Però daì, Cabrini non è così male!!11!!111! http://www.donneingol.it/dig/litalia-pa ... macedonia/
- orsobruno
- Domanda di controllo 2: nessuna
E poi è anche abituato alle mestruazioni dei propri giocatoriml ha scritto:Ha anche detto che la nazionale la allenerebbe gratis..Il Gallo ha scritto:Però daì, Cabrini non è così male!!11!!111! http://www.donneingol.it/dig/litalia-pa ... macedonia/
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia