Semifinale - Brasile-Germania

Rispondi
professorino

Re: Semifinale - Brasile-Germania

Messaggio da professorino »

IMO perdono anche con la formazione al completo i brasiliani....ovviamente non di 7 gol, ma perdono...perchè, ribadisco, quell'11 tedesco è il più forte del Mondiale...e manca Reus (al posto di quella fighetta di Ozil che riesce a frocieggiare anche a partita chiusa)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pollister

Messaggio da pollister »

Lesbronz ha scritto:
pollister ha scritto:se fossero scesi in campo con i nervi a posto e avessero giocato una partita di vero contenimento forse potevano pure giocarsela. il problema è stato che non erano proprio in campo.
A parte questo mancavano quello buono davanti e quello buono dietro, non vedo come potessero contenere.
Ma no, Filippone poteva fare la magia e fare la formazione buona che vinceva bastava che leggesse qui.
eh boh, il ghana senza far le barricate li ha messi in difficoltà , certo loro hanno gyan che è un giocatore di calcio a differenza di fred. tutto torna sempre alle convocazioni da ubriaco che ha fatto felipao, roba da ritiro del patentino, fred&jo jo&fred, manco san marino. tornando a quello che poteva essere magari puntando tutto sulle ripartenze, spezzando il gioco in continuazione, oggi manco hanno provato a pressarli, i tedeschi se hanno possibilità di passarsi il pallone entrano in porta in 4.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

professorino ha scritto:IMO perdono anche con la formazione al completo i brasiliani....ovviamente non di 7 gol, ma perdono...perchè, ribadisco, quell'11 tedesco è il più forte del Mondiale...e manca Reus (al posto di quella fighetta di Ozil che riesce a frocieggiare anche a partita chiusa)
stessa cosa che ho pensato io, solo Ozil oggi può sbagliare quei gol con il momento tutto dalla parte dei crucci.

Che checca. Ma io lo amo lo stesso. : Love :
Benim adım Ebruli.
pollister

Messaggio da pollister »

Zero ha scritto: Comunque abbiamo assistito ad una partita storica. Io ancora non ci credo.
già ribattezzato il mineirazo, probabilmente la più grande umiliazione della storia di questo gioco.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Sulla fighetta e sulla frociaggine siamo tutti d'accordo ma...Ozil sarebbe titolare anche con Reus...e giocherebbe nel suo ruolo. Aspetto che nessuno fa notare.
pollister

Messaggio da pollister »

ozil il tinto non lo toglie manco per james rodriguez che scopre di avere il bisnonno di dresda
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Con Reus non avrebbe giocato Klose, garantito. Peraltro togliendo il paraplegico Götze Ozil è tornato a giocare nella sua posizione.

Oggi, comunque, ce l'abbiamo anche fatta a vedere Draxler. Piano piano Löw c'arriva alle cose.
Ultima modifica di MWP il 09/07/2014, 1:24, modificato 1 volta in totale.
professorino

Messaggio da professorino »

bahiablanca ha scritto:Sulla fighetta e sulla frociaggine siamo tutti d'accordo ma...Ozil sarebbe titolare anche con Reus...e giocherebbe nel suo ruolo. Aspetto che nessuno fa notare.

IMO Muller davanti non lo metterei mai (stante la straordinarietà del giocatore che, in fase offensiva, può ricoprire qualsiasi ruolo)...se ho inteso il tuo post sia chiaro;
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

theMonio ha scritto:io credo che i brasiliani sapessero di non essere una grandissima squadra, e questo li ha portati a giocare con ancora più pressione addosso per tutto il torneo... mondiali in casa, il sogno della gente, ecc

quando poi sono venuti a mancare in un sol colpo i due leader, chi è sceso in campo è andato totalmente nel panico... complice anche, ovviamente, il peggiore avversario che potessero incontrare...
Concordo appieno, volevo scriverlo io. Molto probabilmente avrebbero perso lo stesso, ma in un solo colpo si sono trovati senza i due giocatori più forti ed importanti, anche a livello caratteriale, uno dei due peraltro era l'unico attaccante in grado di fare un minimo di "paura" là davanti (sebbene su di lui abbia ancora dei dubbi, quantomeno ad altissimi livelli... ma.è pur sempre un '92 con un solo anno in Europa). Una volta preso il gol sono andati totalmente in bambola. Un simile scioglimento rimane comunque incredibile, questa partita verrà ricordata pure tra 60 anni :asd:
Ultima modifica di Il Gallo il 09/07/2014, 1:40, modificato 1 volta in totale.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

MWP ha scritto:Con Reus non avrebbe giocato Klose, garantito. Peraltro togliendo il paraplegico Götze Ozil è tornato a giocare nella sua posizione.

Oggi, comunque, ce l'abbiamo anche fatta a vedere Draxler. Piano piano Löw c'arriva alle cose.
Minchia l'ha messo sul 6-0.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Lesbronz ha scritto:
pollister ha scritto:se fossero scesi in campo con i nervi a posto e avessero giocato una partita di vero contenimento forse potevano pure giocarsela. il problema è stato che non erano proprio in campo.
A parte questo mancavano quello buono davanti e quello buono dietro, non vedo come potessero contenere.
Ma no, Filippone poteva fare la magia e fare la formazione buona che vinceva bastava che leggesse qui.
LuluLove69 ha scritto:ah, cmq sì, il brasile ne prende 7 perchè scolari non si misura la palla e sbaglia formazione
così, per la cronaca
tra le due squadre c'erano "solo" 3-4 gol di differenza
stai continuando a fare la figura del fessacchiotto
c'è la summer league, la free agency, alex kennedy dice che lesbronz torna ai cavs al 90%
insomma, lascia perdere 'sta sezione
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

professorino ha scritto:
bahiablanca ha scritto:Sulla fighetta e sulla frociaggine siamo tutti d'accordo ma...Ozil sarebbe titolare anche con Reus...e giocherebbe nel suo ruolo. Aspetto che nessuno fa notare.

IMO Muller davanti non lo metterei mai (stante la straordinarietà del giocatore che, in fase offensiva, può ricoprire qualsiasi ruolo)...se ho inteso il tuo post sia chiaro;

Nelle qualificazioni (insieme a Reus) ha giocato anche e sopratutto da 9. Il che è una mezza bestemmia ma è pur sempre giocar in mezzo al campo.
In questo Mondiale (che ha giocato sottotono...sia chiaro) si è dato da fare da un punto di vista tattico. Ha fatto praticamente la fascia ed è stato pericoloso solo quando si è andato a reciclare qualche momento offensivo al centro.
MWP

Messaggio da MWP »

Lesbronz ha scritto:
MWP ha scritto:Con Reus non avrebbe giocato Klose, garantito. Peraltro togliendo il paraplegico Götze Ozil è tornato a giocare nella sua posizione.

Ho scritto piano piano. Alla prossima lo mette sul 5-0, abbi fede.
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Un lululov piccato :asd:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

MWP ha scritto:
Lesbronz ha scritto:

Ho scritto piano piano. Alla prossima lo mette sul 5-0, abbi fede.
Allora lo mette presto... :asd:
Tarabas ha scritto:
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Porterò nel cuore la faccia del tizio che mi ha informato del risultato nella folla dell'Ippodromo delle Capannelle, simpatizzante brasiliano, davanti a cui ho sfoderato l'esultanza con pugnetto alla Müller : Love :
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

mimmomorena ha scritto:Porterò nel cuore la faccia del tizio che mi ha informato del risultato nella folla dell'Ippodromo delle Capannelle, simpatizzante brasiliano, davanti a cui ho sfoderato l'esultanza con pugnetto alla Müller : Love :
Immagine
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

comunque dopo una sconfitta del genere non bastano le dimissioni dell'allenatore e del presidente della federazione.

Dilma dimettiti!
Benim adım Ebruli.
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Il Brasile più che i limiti tecnici paga i limiti mentali.Delle avvisaglie si erano già viste col Cile e con la Colombia,subito dopo il rigore di James Rodriguez erano andati completamente nel panico soffrendo senza motivo oltremodo negli ultimi 10 minuti.

Il fatto che il Brasile sia meno forte della Germania non è una giustificazione,da che mondo è mondo se c'è uno sport dove chi è inferiore può vincere lo stesso è proprio il calcio.Il problema è che quando sei inferiore devi innanzitutto capirlo,poi devi accettarlo e giocare di conseguenza.

Per essere pratici,se il Chievo allo Juventus Stadium prende gol dopo un quarto d'ora,non si butta in attacco per cercare di pareggiare subito,ma continua a stare tutto dietro a difendere lo 0-1,per cercare poi l'episodio favorevole negli ultimi 10 minuti.Oggi il Brasile doveva fare il Chievo,non solo sullo 0-0,ma anche anzi soprattutto dopo lo 0-1.Contenere il passivo,restare "a contatto" e sperare di raddirizzarla nell'ultimo quarto d'ora.Invece hanno completamente perso la testa,come il giocatore di poker che perde una mano e in quella dopo butta tutto dentro con carte a caso per carcare di rifarsi subito.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
terzappi

Messaggio da terzappi »

Ora cambieranno il colore delle divise?
Rispondi