Loki ha scritto:esibizionismo sta cippa. soldi donati. fatti. e vaffanculo "non devi dirlo in giro". DEVI dirlo a quella massa di pirla che si sparano secchiate senza nemmeno nominare la SLA.
Ci sono penose eccezioni, tipo Anna Safroncik che se non riceve mille condivisioni non dona un cazzo... ma ammazzati.
Un malato di SLA o un ricercatore, per voi apprezza più l'esibizionismo dei fatti o le secchiate della minchia? (ben vengano eh, se non sono solo secchiate).
Noi però guardiamo da fuori e possiamo dire quel che cazzo ci pare, tanto mica ci fotte davvero se la ricerca va avanti o no.
Il solo fatto che ci sia una gara fra vip a donare, che abbia buoni propositi veri o meno, è una cosa un miliardo di volte più grande del ghiaccio in testa.
Meglio la gara del bikini.... sisi...
Ah... chiamiamola col suo nome. Beneficenza, soldi donati per opere di bene.
Sticazzi il motivo (per le persone comuni, altrimenti, potrei chiamarla "mi lavo la coscienza con 10 euro su paypal")
Quotazzo
Sentito Mauro alla radio. Hanno tirato su quasi 300k.
Insomma, bisogna per forza criticare tutto.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Secondo me non è così diretta la cosa.
Seppur i soldi vengano effettivamente donati ed è quel che conta.
Perché allora anche quella di Anna Salcazzocik è beneficenza nel momento in cui raggiunge le condivisioni.
E ripeto, meglio che niente.
Ah, lulù. A me pare evidente che a te della cusa fotta zero assoluto. Non c'è nulla di male, almeno per me. D'altronde non è che io faccia il missionario tutti i giorni, quindi non sono nessuno per giudicare e non lo faccio.
Detto questo, a te piacciono le docce perchè ti guardi i video e sghignazzi... figo.
E puoi permetterti anche di prendertela con chi elargisce, perchè tanto sticazzi, la tua vita è identica in ogni caso.
Ci sono considerazioni diverse prò.
Le secchiate sono state utili, anche quelle senza donazione, perchè hanno creato un tam tam mediatico abbastanza grande da far si che chi ha i soldi avesse voglia di far vedere che li dona per una giusta causa.
Se non ci sono persone che donano, d'altronde, il tam tam non serve ad un cazzo. Donare senza dire nulla è figo per tutti (e qui si che #preti... ma veri proprio, quelli che "dona ma tienitelo per te") ma ha utilità meno di un decimo di donare dicendolo, perchè sti cazzo di vip vengono emulati per ogni puttanata, dalla cresta mohicana fino alla farfalla sulla figa, e per una volta che possono essere emulati per una donazione benefica, arriva il cinico di sta minchia che spende LOL a caso.
I VIP poi hanno una fantastica abitudine... sono pecore fantastiche. Se uno fa una cosa, prima o poi la fanno tutti. E se uno dona mille euro, oh, in 10 giorni le donano in mille. E allora anche sticazzi del "vero" motivo. Che poi sono i ragionamenti del lettore di novella2000 medio... cioè decidere senza sapere un cazzo perchè uno fa qualcosa, solo perchè è famoso. Siccome non so nulla del perchè Calà ha donato mille euro, me ne sbatto i coglioni delle sue motivazioni o di decidere se è esibizionista o solo buono. Perchè magari c'ha la nipote malata di sla e non lo so... e a far grosse figure di merda si fa sempre in fretta...
Certo, se chi si fa la cazzo di doccia nominasse la cazzo di SLA, sarebbe meglio. Perchè un tam tam produttivo fa presto anche a diventare un tam tam inutile. E siccome l'occasione è ghiotta, direi di non perderla (a memoria non ricordo nulla di simile, potrei sbagliarmi, as usual).
Questi sono i miei due cents (più due sopra, sono 4), che oggi fa brutto e non vado al mare...
Senza rancore verso nessuno... sempre sticazzi eh, che fortunatamente anche la mia vita cambia poco, con le donazioni alla sla (nota di cinismo finale).
Hansel ha scritto:Tutto bello ma almeno chiamiamolo con il suo nome.
Ritorno d'immagine, non beneficienza.
Meglio che niente per carità, ci mancherebbe.
di qualsiasi cosa si tratti e in qualunque modo si chiami: ben venga.
è così difficile?
"polemizzare" su una raccolta fondi per la ricerca di una cura, significa non avere proprio nulla di meglio da fare.
è un tormentone, ovunque ti giri in rete c'è qualcuno col secchio (che poi vuol solo dire che l'inventore dell'iniziativa ha fatto centro), "costa" un po' di rottura di palle, figurati che "problema".. tanto, se non era questa, era un altra roba..
ma un conto è "chi è quest'altro, tavecchio? ma annegatelo..", un conto è voler entrare seriamente nel merito di una donazione per una cosa del genere: perchè, come, quanto (comunque troppo poco..).
la gente davvero si impizza.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
La safroncik ha donato 100 euro (che come dici te, x lei sono un cazzo, concordo)
Pero alle 3.000 condivisioni (1% dei suoi followers, x cui direi vincere facile ponci ponci popopo) ne ha donati 4.500 invece dei 3.000 che aveva detto..
Se come si dice il VIP, oltre che donare, deve sensibilizzare e diffondere il verbo , direi operazione riuscita.. No?
E' un argomento su cui sono piuttosto sensibile in quanto ho un parente stretto purtroppo afflitto da sclerosi laterale amiotrofica ed è quindi un argomento che mi tocca abbastanza da vicino.
Non ho donato nulla in questi ultimi giorni, ossia da quando è scoppiata la "mania delle secchiate" per il semplice motivo che insieme a mio padre è diverso tempo che faccio una donazione annuale (ovviamente in base alle nostre diversissime disponibilità economiche) all'AriSLA.
Personalmente non posso che apprezzare ogni singolo video che vedo pubblicato online, da quelli divertenti e simpatici alla Pozzecco o Mamoli a quelli velati di tristezza della Safroncik (ma a voler pensare in positivo magari cercava condivisioni per espandere maggiormente la visibilità dell'iniziativa e non era a caccia di qualche follower in più), da quelli falliti come la ragazza che cade da cavallo (e che con ogni probabilità non ha donato nemmeno un centesimo) a quelli di miei conoscenti o amici. Ogni video, fatto con buon o cattivo gusto, con buone o "cattive" intenzioni è utile alla causa, aiuta a spargere la voce, fa conoscere.
E' vero che in questo modo si dà una corsia preferenziale alla SLA rispetto ad altre malattie parimenti degne di donazioni per ricerca e cura ma siccome non è umanamente possibile aiutare tutti quanti (io ad esempio non posso fare più di una donazione all'anno) mi avvalgo della vecchia massima "piuttosto che niente... è meglio piuttosto" e prendo ogni singolo centesimo che arriva da queste donazioni, pure se arriva da una Elena Santarelli in micro-bikini che probabilmente è solo affamata di visibilità.
Detto questo che mi sembra un concetto condiviso da tutti quanti, anche da quelli che non sopportano questa moda tipo Rodman, io personalmente mi sono fatto più di una sghignazzata su diversi video, alcuni li ho trovati divertenti, ben fatti, altri avevano un'intuizione intelligente, altri ancora erano amabilmente cazzoni. Non tutti sono riusciti, molti sono ridicoli/tristi/deprimenti, però ad esempio il video di Hanamichi con il secchio d'acqua misto sapone al posto del ghiaccio che era evidentemente finito non era male, dai!
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Hansel ha scritto:Secondo me non è così diretta la cosa.
Perché allora anche quella di Anna Salcazzocik è beneficenza nel momento in cui raggiunge le condivisioni.
oddio, sta cosa di anna salcazzo mi ha riportato indietro di dieci anni.. uragano katrina, una delle williams dice che donerà cento dollari (o qualcosa del genere) ogni ace.
mi montò un sentimento enorme, tra la rabbia e il disgusto, se non ricordo male aprii apposta un topic
chissà quanti morti, gente senza casa, senza niente.. e sta stronza (dissi molto peggio di stronza) non trova di meglio che "ricattare" coi suoi ace di merda (dissi molto peggio di merda).
già leggendo le prime risposte scesi a più miti consigli.. certo, potrebbe fare molto di più e di molto meno legato alla racchetta, ma è pur sempre qualcosa.. e poi chissà, lo facesse in silenzio, magari non avrebbe il seguito di tifosi papabili emuli (anche in fatto di donazioni).
insomma, alla fine conclusi subito.. meglio che niente.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Belinelli84 ha scritto:Hanamichi è bellissimo nella sua sfida
Anche Ginola tiene botta bene..
Postare l'importo del bonifico è il peggio.. Anche xke molti si prendono insulti xke mettono poco
Io ci sto passando momenti epici con questa iniziativa e ho ritenuto giusto mettere il mio mattoncino.. Ma la doccia non la faccio nemmeno se mi sfidano.. Che poi mi ammalò
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto:
fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto:
panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Hansel ha scritto:Secondo me non è così diretta la cosa.
oddio, sta cosa di anna salcazzo mi ha riportato indietro di dieci anni.. uragano katrina, una delle williams dice che donerà cento dollari (o qualcosa del genere) ogni ace.
mi montò un sentimento enorme, tra la rabbia e il disgusto, se non ricordo male aprii apposta un topic
chissà quanti morti, gente senza casa, senza niente.. e sta stronza (dissi molto peggio di stronza) non trova di meglio che "ricattare" coi suoi ace di merda (dissi molto peggio di merda).
già leggendo le prime risposte scesi a più miti consigli.. certo, potrebbe fare molto di più e di molto meno legato alla racchetta, ma è pur sempre qualcosa.. e poi chissà, lo facesse in silenzio, magari non avrebbe il seguito di tifosi papabili emuli (anche in fatto di donazioni).
insomma, alla fine conclusi subito.. meglio che niente.
Ti amo. Avevo in mente anche io la Williams.
Uscendo prestissimo nel torneo tra l'altro.
Io penso che il fine giustifichi i mezzi.... specie in questo caso...
Probabilmente chi di solito è poco sensibile alle donazioni in questa occasione ha fatto uno sforzo...
Un paio di miei amici mi hanno detto: "la secchiata non la faccio, però qualcosa darò.."
Meglio che niente...
Poi tutto si può fare in maniera migliore... ci mancherebbe....
BeppeRappa ha scritto:
fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Se fra un mese partisse un'eventuale iniziativa simile, chesso 'spaccati un uovo sulla fronte" o dona 100 euro alla ricerca per la.malattia X , come la prendereste?
Belinelli84 ha scritto:Se fra un mese partisse un'eventuale iniziativa simile, chesso 'spaccati un uovo sulla fronte" o dona 100 euro alla ricerca per la.malattia X , come la prendereste?
E secondo voi avrebbe lo stesso successo?
Avrebbe molto meno successo....
BeppeRappa ha scritto:
Salvo, Il discorso sul tam tam te lo quoto pure. Infatti lo scrivo a inizio post.
Semplicemente non tollero il VIP che critica l'esibizionismo della doccia ESIBENDO il bonifico.
Mi sembra una contraddizione da poveracci, che serve solo ad alimentare polemiche stucchevoli e inutili alla causa.
Chiarisco ulteriormente sul LOL alla persona comune.
Un piscitiello di cannuccia o una zoccolella di 18 anni che fanno vedere i loro fisichetti e le loro zizzelle onestamente non ce li vedo a fare una donazione in pieno agosto. Su questi soggetti riverso idealmente una secchiata di piscio gelato sul cranio.
Belinelli è l'Alfonso Signorini di forum-basket...quante cazzo ne sai?!
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Hansel ha scritto:Tutto bello ma almeno chiamiamolo con il suo nome.
Ritorno d'immagine, non beneficienza.
Meglio che niente per carità, ci mancherebbe.
Non me lo apre dal telefono ma immagino sia quello sulla Littizzetto.
Il bello (per dire...) dei social network.
Mi interrogo come il sindaco Quimby quando a Springfield i cittadini vogliono la pattuglia anti-orso ma non vogliono pagare la relativa tassa.
"Ma sono diventati più stupidi o (grazie ai social network) solo più chiassosi?".