Toronto Raptors

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Re: Toronto Raptors

Messaggio da zibib »

Anche stanotte Toronto ha fatto una buona gara contro veramente una bella squadra molto in palla e in forma...Derozan dopo un brutto primo tempo si scatena nella ripresa e sembra dimostrare di aver finalemnte messo su un jump shot affidabile anche da 3 punti...il mago tiene su la baracca nei primi 2 quarti poi si spegne come troppe volte gli succede...giocata chiave della gara a 2 e mezzo dalal fine una quasi palla recuperata di Calderon schizza in mano a Granger che sul finire dei 24 secondi imbuca la tripla poi sul meno 2 a 30 secondi dalla fine è West a chiudere definitivamente i conti....

Casey continua nelle sue rotazioni a 10 giocatori concedendo troppo spazio a un Rasoul Batler alla frutta e poco a Ed Davis...infatti Davis risulta essere il cambio di Bargnani mentre il mannaiatore folle Magloire cambia Amir Johnson
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

su west alla fine IMO Bargnani va un po' troppo a giro sulla difesa del p&r e Amir arriva in ritardo a chiudere: il mago ce l'ha un po' sulla coscienza quella giocata.
Per il resto, a prescindere dal primo quarto tra i più orendi mai visti, direi che se la sono giocata anche restando attaccati nel finale. Ma come scritto nel 3d del live, l'hanno giocata molto più di squadra rispetto agli scorsi anni e in questo contesto risaltano di più le giocate dei singoli che fruttano punti pesanti (DD che vede la madonna per il -3, il 2+1 di calderon, la giocata sull'asse bargnani-J. Johnson...). IMO c'è abbastanza da essere soddisfatti
Il2e13TiraSempreDa3

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

Ho visto solo gli highlight...bello l'assist di Bargs quando viene marcato (in modo eccellente) da Hansbrough.
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Il2e13TiraSempreDa3 ha scritto:Ho visto solo gli highlight...bello l'assist di Bargs quando viene marcato (in modo eccellente) da Hansbrough.
fotonico : RedFace :

http://www.nba.com/raptors/video/2011/1 ... J2-1947752
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
hanamichiSakuragi

devono crescere molto come squadra ma qualche passo in avanti rispetto all'anno scorso è stato fatto.
Poi ho letto di aaron gray che ha dei problemi al cuore...cosa gli è successo?
hanamichiSakuragi

tra l'altro rivedevo un paio di azioni poco fa e mahinmi riscrive il concetto di passi :cartacanta:
hanamichiSakuragi

solita gara dei raptors: bene per tre quarti (a tratti anche molto bene) e dramma sportivo nell'ultimo periodo. Stavolta parzialone di 16-0.
Aldilà dei limiti di ciascuno (che ci sono e non si risolvono in un amen), sembra proprio che la squadra fatichi a rimanere concentrata se la partita si indirizza verso una "tranquilla" soluzione. Basta poco per fare andare in tilt l'attacco, un attacco che in quei momenti dovrebbe avere andrea come riferimento e che invece ha derozan e le penetrazioni dei singoli contro i muri umani.

Come scritto nel live, se poi in tutto questo pure i grigi ci si mettono a "indirizzare" la partita, allora è chiaro che non la vinci mai.
A proposito, in un paio di decisioni per così dire "curiose" Casey non ha protestato, ha semplicemente cercato di invadere il campo urlando di tutto. Ci si lamenta dei nostri ma anche gli altri non è che siano proprio dei fenomeni del fischietto...
Il2e13TiraSempreDa3

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

Casey comunque mi piace, si vede che sta lavorando per dare maggiore intensità alla squadra e maggiore attenzione quando la palla ce l'hanno gli altri, mi sta conquistando. : RedFace :
hanamichiSakuragi

sono d'accordo, a me casey sta piacendo. In generale mi piace anche l'atteggiamento della squadra. Detesto invece quel che fanno nell'ultimo periodo, si sciolgono proprio. Bargnani in un'intervista di qualche giorno fa diceva che la condizione atletica non è ancora al massimo e che quindi alla fine delle partite fanno fatica...magari c'è anche quella componente non dico di no, ma secondo me è più una questione mentale, sembra ci sia mancanza di abitudine a "soffrire"
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

la questione è che gli altri sono più forti, nei primi 3 quarti gli altri mettono la scondo, nell'ultimo quarto mettono la quarta e rimontano...

casey sta facendo benissimo perchè sta insegnando la difesa a dei giocatori che non hanno mai difeso, purtroppo non può insegnare ad usare il cervello a giocatori che non ce l'hanno...

solo un appunto, ma perchè mai palla a bargnani al gomito, alla dirk per intenderci???
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
hanamichiSakuragi

già...perchè? può sfidare chiunque al tiro e sulla partenza in palleggio...
vorrei vederlo più coinvolto nell'ultimo quarto, secondo me le vittorie devono passare da possessi creati per lui
baghera

Messaggio da baghera »

Prandia ha scritto:la questione è che gli altri sono più forti, nei primi 3 quarti gli altri mettono la scondo, nell'ultimo quarto mettono la quarta e rimontano...
La differenza è proprio questa. Quest'andamento è normale.(ancora di più quest'anno, le porti a casa quelle rare volte che il tuo attacco produce punti pesanti co nbuonissime percentuali quei 2/3 minuti che contano.)
@ sakuragi secondo me i possessi x AB ci sono nell'ultimo quarto ma 1 la difesa non si vuole fare battere da AB 2 gli attacchi di toronto sono molto prevedibili avendo pochissime soluzioni affidabili (e queste sono già utilizzate x "stare" in partita) 3 al momento DD è una disgrazia (la partita di ieri disgustosa) e non c'è una 2° o 3° opzione.
Cmq AB in questo inizio bene, le sue grandi lacune ci sono sempre, in fase offensiva è da seghe con doi man, in aiuto da scopa nel culo, solita storia..anche se l'approccio è migliore e quindi si pensa ci possano essere miglioramenti anche se il margine è quel che è
Jacko

Messaggio da Jacko »

Aggiungo che ieri Barbosa è stato osceno, molto peggio di DeRozan ed è dire tutto: una serie di forzature, scelte sbagliate e mattoni inconcepibili... Invece da rimarcare, soprattutto per i primi tre quarti, il magistero di Josè Calderon, che ha dipinto basket in maniera impressionante e sembra rinato. Questa è nel complesso comunque una squadra molto al di sotto dello standard nba come talento, non abituata in passato a difendere, non abituata a vincere e non abituata a gestire dei vantaggi sotto pressione e con poca esperienza totale dei giocatori, oltre al fatto che in ala piccola siamo vicini alla tragedia sportiva...
hanamichiSakuragi

è vero che i possessi ci sono però diciamo questo, non sono nelle condizioni di renderlo pericoloso. Faccio un esempio che ieri sera mi è rimasto impresso:
quando la partita era ancora con punteggio favorevole a toronto, per tre volte sono partiti in contropiede correndo come se non ci fosse un domani, il tiro preso era di un piccolo ed è entrato solo quando calderon ha scelto una soluzione personale, negli altri casi dd (air ball) e barbosa (sfondamento) hanno fatto ripartire gli altri.
Poi vabbè la scelta dell'ultimo possesso è stata farlo ricevere oltre l'arco con tutti fermi...non proprio la soluzione migliore.

Sono convinto che questa squadra possa essere realmente pericolosa (perchè rispetto all'anno scorso vedo un minimo di potenziale) se gioca per andrea e gioca per metterlo nelle condizioni di essere pericoloso sempre. Mi auguro solo che, se i risultati non dovessero venire per del tempo, la squadra non deragli e con lei lo stesso mago
Aimo

Messaggio da Aimo »

Barbosa è un demente.
primigi
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da primigi »

Per me c'è poco da dire..sono la squadra più scarsa della nba come talento! ci sono dei giocatori assurdi dai...quel james johnson..butler..ieri il cambio di calderon era il buon carter..non ci si crede!!
Sta facendo benissimo l'allenatore e bargnani..ma ogni partita vinta è un miracolo..e calderon nn può sempre giocare come ieri..anzi quasi mai direi
"Restituirò il prepuzio agli ebrei!....in contanti!"
baghera

Messaggio da baghera »

hanamichiSakuragi ha scritto:è vero che i possessi ci sono però diciamo questo, non sono nelle condizioni di renderlo pericoloso. Faccio un esempio che ieri sera mi è rimasto impresso:
quando la partita era ancora con punteggio favorevole a toronto, per tre volte sono partiti in contropiede correndo come se non ci fosse un domani, il tiro preso era di un piccolo ed è entrato solo quando calderon ha scelto una soluzione personale, negli altri casi dd (air ball) e barbosa (sfondamento) hanno fatto ripartire gli altri.
Poi vabbè la scelta dell'ultimo possesso è stata farlo ricevere oltre l'arco con tutti fermi...non proprio la soluzione migliore.
Visto quello che hai in squadra (poco di tutto), correre e attaccare una difesa parzialmente schierata è una idea da cavalcare quando si può.Detto questo a DD gli posso criticare un paio di scelte dove non è andato a cercare l'apertura di AB sul pick and pop quando a mio modo di vedere doveva...e mel caso specifico quello di Barbosa è una chiamata assurda dei grigi se ricordo bene.
Cmq non voglio analizzare le singole situzioni perchè mi vengono in mente un paio difese di AB...meglio evitare.
hanamichiSakuragi

A me james johnson non dispiace... :celo:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Casey ha portato sicuramente un'altra mentalità...è un allenatore e si vede...

la squadra comunque gioca sempre abbastanza male(anche perchè l'allenatore è difensivo...)...secondo me continua a impiegare cosi e cosi Derozan...
e non ha gerarchie...
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

io non ho visto niente e non voglio vedere niente..deduco solo da quello che scrivete voi..quindi fatemi capire..ALTRO allenatore e ANCORA bargnani non ha la palla in mano quando conta?colpa anche di questo nuovo qui?
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Rispondi