USA - Nuova Zelanda

mimmomorena

Re: USA - Nuova Zelanda

Messaggio da mimmomorena »

Ma non è vero, sono molto meno soft di quelli del basket. Non c'è una cosa "valida" nel basket che non sia valida nel calcio. Mentre non è vero il contrario.

Riguardo la pallanuoto, non ci ho giocato ma so quanto sia faticosa. Non a caso l'ho nominata io.
Hansel

Messaggio da Hansel »

vermi ha scritto:
vermi ha scritto:
mimmomorena ha scritto:Il calcio no perchè? Per una questione di frequenza di contatti? (che poi neanche...)
E allora che ci fa la pallanuoto sul podio?
Perché sono contatti davvero soft.

Hai mai giocato a pallanuoto?

Io alcune volte (per passatempo con ragazzi che giocano), e per un tempo limitato visto che è tremendamente faticoso. Raramente ho preso più botte, solo giocando a rugby nei tornei studenteschi.
Quello che succede sopra il pelo dell'acqua è solo la punta dell'iceberg di quello che succede sotto.

Ripeto, ho giocato a calcio e a basket a livelli comparabili. Quando finisco una partita di basket di campionato sono pieno di lividi (anche dovuto al ruolo), a calcio non mi succedeva. Certo, ti possono rompere una gamba, ma questo vuol dire che è più pericoloso, non più fisico.
Anche a basket, se vuoi far male, ci vuole poco. Bowen docet.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

E io posso garantire a te che non sono mai uscito da un campo di calcio/calcio a 5 senza zoppicare. Vari forumisti possono essere testimoni.
jjredick

Messaggio da jjredick »

la pallanuoto tra strizzate di palle e graffi anche per me va sul podio.

non voglio essere frainteso, io volevo solo dire che il basket è uno sport MOLTO fisico, e quindi di contatto
cosa che dal post di loki non era trapelata
Rush

Messaggio da Rush »

Raga, ce lo so che nel basket c'è contatto, però...
se mi danno uno schiaffetto sulla mano mentre palleggio è fallo. Se faccio 5 falli sono fuori.
Cose che con una danza di guerra poco hanno a che fare
Perchè tanto odio?
vermi

Messaggio da vermi »

Rush ha scritto:Raga, ce lo so che nel basket c'è contatto, però...
se mi danno uno schiaffetto sulla mano mentre palleggio è fallo. Se faccio 5 falli sono fuori.
Ma dai Rush. Uno schiaffatto sulla mano anche no.

Ah e per me l'Haka ha senso anche nel basket.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Rush

Messaggio da Rush »

In teoria è così, e anche in pratica se stai a debita distanza dal ferro, poi più ti avvicini e più vale la legge della giungla :asd:
Perchè tanto odio?
alfonsino
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da alfonsino »

l'haka, che non è solo danza di guerra, in questo caso ha uno scopo intimidatorio. per me possono farla pure prima di giocare a scacchi o tennis, lo scopo è intimidire l'avversario, non dire che meni più forte te.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

son solo io l'unico stronzo che torna dal campetto coi lividi e graffi?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

per me rugby e Pallanuoto sono sport "a parte" per la questione contatti: tutto o quasi è lecito (oltre ai pugni & simili, nel rugby non puoi placcar sopra il collo e nella pallanuoto spinger sotto a due mani)

Calcio e basket sono nella stessa categoria per intensità e frequenza contatti imho
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

mai giocato a pallanuoto,ma anche io so,per sentito dire da chi ci ha giocato,che sott'acqua è una roba allucinante
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
jjredick

Messaggio da jjredick »

lo schiaffetto sulla mano non è un esempio pertinente (posto che non vengono fischiati nemmeno tutti tutte le volte..)
parliamo dei blocchi che puoi prendere, delle spinte gomitate vecchiette a rimbalzo... più scendi di categoria più è peggio :asd:

intanto iguodala con un lampo

Immagine
Hansel

Messaggio da Hansel »

Nemmeno quotato lo yankee che deve fare il fenomeno. Uno ci doveva pur essere.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Umiliato da Steven Adams..
Loki

Messaggio da Loki »

vermi ha scritto:
Ma dai Rush. Uno schiaffatto sulla mano anche no.

Ah e per me l'Haka ha senso anche nel basket.
come anche no? è fallo per il regolamento.
jjredick

Messaggio da jjredick »

è fallo, ma credo che vermi intendesse che non può essere usato come esempio di contatto fisico duro.
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

ma nemmeno rush intendeva quello
solo dire che i cinque falli (falli che sanzionano anche contatti non duri) limitano molto banalmente il numero di contatti e la fisicità che ogni giocatore "può permettersi" in una partita
BillyHoyle

Messaggio da BillyHoyle »

alfonsino ha scritto:l'haka, che non è solo danza di guerra, in questo caso ha uno scopo intimidatorio. per me possono farla pure prima di giocare a scacchi o tennis, lo scopo è intimidire l'avversario, non dire che meni più forte te.
Ma infatti.. e lo scopo non è neanche SOLO quello di intimidire, giusto per prevenire chi può ribattere che farlo con Team USA sia poco credibile.

Loki, è una danza che fanno, per tradizione, prima di entrare in contesa.. senza valutare né la forza dell'avversario, nè la potenzialità di uscirne vincitori.. proprio come dicevi tu.
Direi che il discorso legato alla fisicità non sia centrato appieno.

Io, per come lo vedo e per come me l'hanno spiegato, lo vedo come un auto-incitamento del guerriero che deve entrare in battaglia.. e contemporaneamente dice all'avversario "preparati, perché darò tutto me stesso in battaglia", specie per intensità, impegno.. quasi un annullamento di me per quanto l'abbia aspettata e per quanto voglia dare tutto.

Mi affascina tantissimo. :tantammore: :tantammore: :tantammore:
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Loki

Messaggio da Loki »

jjredick ha scritto:è fallo, ma credo che vermi intendesse che non può essere usato come esempio di contatto fisico duro.
jj... diciamo che ci conosciamo, cioè, per quanto il forum lo permette. non sono uno che ha scritto il primo post dal nulla.

ecco, fatta questa premessa.

tu davvero non hai capito cosa intendevo? cioè tu davvero hai pensato che io sia convinto che a basket non esistono i contatti, anche duri?

diciamo che l'ho "messa male", che si fraintenda. Ma contestualizzando un minimino, vedendo chi ha scritto, davvero erano necessarie due pagine di precisazione e una domanda retorica come inizio?
jjredick

Messaggio da jjredick »

no no assolutamente, infatti il mio primo al riguardo è stato sotto forma di domanda, perchè ero quasi sicuro non intedessi quello che hai scritto.
secondo me comunque è venuta fuori una "discussione" interessante
Rispondi