MERCATO 2014/15

Moderatore: mackzone

Rispondi
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: MERCATO 2014/15

Messaggio da Sir Charles #34 »

Direi anche che il fatto che non lo si capisce dimostra che il mio primo post nella pagina precedente è confermato. Che, poi, il punto non sarebbe neanche quello...
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Se non ha vinto straccy ogni anno con quella squadra,non credo che ce la farà mack,poi tutto può essere,però a volte il draft è sopravvalutato,o meglio,non sai quantitativamente cosa possono darti certi giocatori e quanto tempo devi aspettarli.

P.S. Don tu sei sempre quello che dice che questo draft è meglio di quello del 1984.
Sir Charles #34

Capitan Red ha scritto:Se non ha vinto straccy ogni anno con quella squadra,non credo che ce la farà mack,poi tutto può essere,però a volte il draft è sopravvalutato,o meglio,non sai quantitativamente cosa possono darti certi giocatori e quanto tempo devi aspettarli.

P.S. Don tu sei sempre quello che dice che questo draft è meglio di quello del 1984.
Ma per carità, va bene così.

E ripeto, il punto non è che mack vinca per tre, cinque, venti anni o non vinca mai. Se ci riuscisse in un contesto in cui le cose gli vengono rese complicate, gli farei solo i complimenti.
plissken

Messaggio da plissken »

: WallBash :
da ora mack gioca in un altra categoria
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Capitan Red ha scritto:P.S. Don tu sei sempre quello che dice che questo draft è meglio di quello del 1984.
Io ho sempre e solo parlato di profondità, quello che mi veniva contestato è che io assumevo che ci sarebbero stati 9 All Stars (e ripeto per la decima volta: intendo giocatori con almeno 1 ASG giocato), non ho mai detto che ci sarebbe stato il nuovo Jordan. Peraltro sono messaggi vecchi di mesi, se a questa annata togli il giocatore più forte in prospettiva è ovvio che l'intera valutazione del Draft cali enormemente.
Ultima modifica di El Don il 05/09/2014, 11:52, modificato 5 volte in totale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

siete tutti così pieni di certezze...vi invidio molto
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

El Don ha scritto:
Capitan Red ha scritto:P.S. Don tu sei sempre quello che dice che questo draft è meglio di quello del 1984.
Io ho sempre e solo parlato di profondità, quello che mi veniva contestato è che io assumevo che ci sarebbero stati 9 All Stars (e ripeto per la decima volta: intendo giocatori con almeno 1 ASG giocato), non ho mai detto che ci sarebbe stato il nuovo Jordan. Peraltro sono messaggi vecchi di mesi, se a questa annata togli il giocatore più forte in prospettiva è ovvio che l'intera valutazione del Draft cali enormemente.
El Don ha scritto:Se dei 9 che ho in mente io ne falliranno 2 altri 2 emergeranno dal sommerso come succede sempre e li rimpiazzeranno. Ma si parte da un numero di base talmente alto che i giocatori veramente forti che ne usciranno fuori saranno tanti tanti tanti imho.
El Don ha scritto:Peraltro vi dico chi sono i miei 9, segnateveli e vediamo fra qualche anno che percentuale ho avuto :cartacanta:

Andrew Wiggins
Jabari Parker
Julius Randle
Dante Exum
Aaron Gordon
Marcus Smart
Glenn Robinson
Joel Embiid
Andrew Harrison

L'unica postilla che chiedo è che in caso di infortunio grave alla Grant Hill (o alla Jonathan Bender :lookaround: ) il giocatore venga escluso dal conto :saggio:
Harrison non si è dichiarato (e comunque non ha dimostrato quello che prometteva per ora), su 7 su 8 sono ancora convinto al 100% (pregando che Embiid si rimetta in forma), su Robinson non ho perso le speranze, il talento è lì da vedere, spero finisca in una situazione adatta a lui. Si è aggiunto quantomeno Saric. Ti sembra così incredibile come numero?
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Sir Charles #34

El Don ha scritto:
Perché rovinare una bella storia con la verità? Io ho detto che possono uscire fuori 9/10 All Stars (ossia che giocheranno ALMENO 1 ASG; l'ho precisato credo almeno 10 volte) da questo Draft.
E qui, per capire cosa significa da un punto di vista di numeri con tutte le approssimazioni del caso, diciamo che vorrebbe dire che sono giocatori che stanno per tutta la carriera nei top50 per produzione fppg? O nei top 75? Gente, insomma, che nella 2.0 fa MINIMO 13 fppg, quindi di media stiamo intorno ai 16.

Se ne escono 9/10 è probabile che mack ne abbia 3 (considerando che ha scelto 4 volte nelle prime 9 e che la probabilità di trovare un All Star cresce nelle prime 10 pick). A questi aggiungiamo MCW e Oladipo che già qualcosina hanno fatto vedere, più un'altra decina di pick al primo giro nei prossimi tre draft. Anche qua, diciamo che ne fa un altro paio di giocatori da All Star?

Sono sette giocatori che viaggiano mediamente a 16 fppg (e oltre 0,50 di fppm), quindi coprendo circa 220 minuti vengono fuori 112 fppg di media, che su 240' si può ipotizzare essere un 120 fppg.

Quest'anno la media più alta era 108,9.

Il tutto con contratti che arriveranno al massimo a 12,5 per i prossimi 9 anni.

No, ma va tutto bene. Anzi, scusate. E' colpa mia, ho dormito male, ho dormito poco perchè mi sono guardato Federer-Monfils e alle 7,30 ero in piedi per venire in ufficio e quindi ho le traveggole e le palle girate. Va benissimo così (e ripeto per l'ennesima volta che il problema non è se mack vince per millanta anni di fila).
Sir Charles #34

hanamichiSakuragi ha scritto:siete tutti così pieni di certezze...vi invidio molto
Hana, ti ho sempre difeso. Stavolta hai fatto 'na minchiata infinita. Sorry.

Il fatto che tu sia in ottima compagnia non cambia le cose.
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

hanamichiSakuragi ha scritto:siete tutti così pieni di certezze...vi invidio molto
Non si tratta di certezze.
Ha però in mano il 90% dei giocatori più talentuosi e con maggior potenziale degli ultimi 2 draft.
Se ci aggiungiamo che deve ancora scegliere quest'anno e che l'anno prossimo potrà aggiungere ancora qualcuno
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

0.5 mi pare un po' tanto, ne faceva (RIP) 0.47 Paul George...
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Solidarietà a Hana. Gran trade la sua.
Sir Charles #34

IsaiaPanduri ha scritto:0.5 mi pare un po' tanto, ne faceva (RIP) 0.47 Paul George...
Che infatti prendendo i primi 50 per fppg è attorno alla trentesima posizione per fppm.

E' l'ultimo per fppm dei primi 23 per fppg e tra questi solo Dragic (0,48) è sotto a 0,50. Di quei 23, 15 sono sopra a 0,55 (due a 0,54) e 5 sopra a 0,60.

Direi che, premesso come ho premesso che ho approssimato, non devo aver sbagliato di tantissimo.
Sir Charles #34

mimmomorena ha scritto:Solidarietà a Hana. Gran trade la sua.
Magari argomentare... che sarei curioso.
Capitan Red

El Don ha scritto:
El Don ha scritto:
El Don ha scritto:Se dei 9 che ho in mente io ne falliranno 2 altri 2 emergeranno dal sommerso come succede sempre e li rimpiazzeranno. Ma si parte da un numero di base talmente alto che i giocatori veramente forti che ne usciranno fuori saranno tanti tanti tanti imho.
El Don ha scritto:Peraltro vi dico chi sono i miei 9, segnateveli e vediamo fra qualche anno che percentuale ho avuto :cartacanta:

Andrew Wiggins
Jabari Parker
Julius Randle
Dante Exum
Aaron Gordon
Marcus Smart
Glenn Robinson
Joel Embiid
Andrew Harrison

L'unica postilla che chiedo è che in caso di infortunio grave alla Grant Hill (o alla Jonathan Bender :lookaround: ) il giocatore venga escluso dal conto :saggio:
Harrison non si è dichiarato (e comunque non ha dimostrato quello che prometteva per ora), su 7 su 8 sono ancora convinto al 100% (pregando che Embiid si rimetta in forma), su Robinson non ho perso le speranze, il talento è lì da vedere, spero finisca in una situazione adatta a lui. Si è aggiunto quantomeno Saric. Ti sembra così incredibile come numero?
Io parlavo di questo post..
El Don ha scritto: Sì, è il draft migliore della storia dell'NBA secondo me.
poi su quello che scrivi ora si può anche ragionare,ma che sia il draft migliore della storia dell'Nba credo sia impossibile o quasi..
Capitan Red

UnodiNoi ha scritto:
Non si tratta di certezze.
Ha però in mano il 90% dei giocatori più talentuosi e con maggior potenziale degli ultimi 2 draft.
Se ci aggiungiamo che deve ancora scegliere quest'anno e che l'anno prossimo potrà aggiungere ancora qualcuno
Se tanki da sempre,prima o poi qualcosa di buono fai :asd:
mimmomorena

Sir Charles #34 ha scritto:
mimmomorena ha scritto:Solidarietà a Hana. Gran trade la sua.
Magari argomentare... che sarei curioso.
Premetto che utilizzo numeri a caso perché sono in treno e non ho modo di prendere le cifre precise, ma in ogni caso il discorso non cambia.
Nello scegliere tra un giocatore che al 95% farà 0.51 oggi e ancora per un bel pò e uno che fra tre anni al 60% (stima realistica, ma pur prendendo in considerazione un 70-80% - che in questo momento a me pare fin troppo ottimistico - il discorso non cambierebbe) potrebbe fare 0.55 non vedo come si possa preferire il secondo. Se poi vai a considerare che il primo è doppioruolo forevaendeva mentre l'altro probabilmente non lo sarà mai, non vedo come se ne possa discutere.
Se poi ci sono implicazioni contrattuali, la rava e la fava e non ne sono al corrente, mi arrendo.
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

Guarda che Hana cede Ibaka...
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Capitan Red

Franco prende Ibaka :cartacanta:
mimmomorena

Perfetto, non c'avevo capito un cazzo. Mi pareva troppo strano :hahaha:
Bella Frà : Thumbup :
Solidarietà ad Hana revocata. Hai fatto una troiata, ma ti voglio bene comunque :fiori:
Rispondi