MERCATO 2014/15
Moderatore: mackzone
- mimmomorena
Re: MERCATO 2014/15
A questo punto però il discorso lo rigiro a Mack.
Sempre se ho capito chi sono i giocatori e le squadre coinvolte.
Sempre se ho capito chi sono i giocatori e le squadre coinvolte.
- mackzone
Quale discorso? chiedo scusa ma in mattinata ho davvero avuto poco tempo per leggere oggi a lavoro, per quello non non sono ancora intervenuto prima di questo momento nel topic
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- mimmomorena
Che non ha senso dare via Ibaka per Embiid.
-
reale87
- Domanda di controllo 2: sacramento
Se hana non pesca tra le prime #3 al prossimo draft è stato sicuramente un errore.
- mackzone
Opinione rispettabilissima...chissà,forse è stato un errore. La trade comunque era 6+22 per Ibaka( ha ragione Don, la trade era precedente al draft), e con essa speravo di prendere Randle. A quel punto ho rischiato. Parte del motivo per cui ho tradato Ibaka è anche dovuta al fatto che ho preso un altro giocatore da 12,5 milioni di stipendio, e non volevo ingolfarmi troppo il cap per quando dovrò rifirmare i rookie.mimmomorena ha scritto:Che non ha senso dare via Ibaka per Embiid.
Infatti il senso della trade è quello: per me è affrettato dire che la sua è stata una trade sbagliata, perchè ha ceduto un gran giocatore, ma indebolendo la sua squadra e recuperando la sua prima 2015 ottiene una gran scelta. Inoltre ha recuperato anche la sua prima 2017, quindi puo' impostare un piano di ricostruzione a lungo termine.reale87 ha scritto:Se hana non pesca tra le prime #3 al prossimo draft è stato sicuramente un errore.
Per me è una buona trade, e non posso che ritenerla tale, dato che ho fatto la stessa cosa che ha fatto Hana, vale a dire cedere Ibaka per una scelta alta e altro.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
-
reale87
Considerando che ha ripreso ciò che ha ceduto (senza avere in rosa ciò che aveva guadagnato in precedenza) un errore è stato fatto.mackzone ha scritto:Infatti il senso della trade è quello: per me è affrettato dire che la sua è stata una trade sbagliata, perchè ha ceduto un gran giocatore, ma indebolendo la sua squadra e recuperando la sua prima 2015 ottiene una gran scelta. Inoltre ha recuperato anche la sua prima 2017, quindi puo' impostare un piano di ricostruzione a lungo termine.reale87 ha scritto:Se hana non pesca tra le prime #3 al prossimo draft è stato sicuramente un errore.
Tra l'altro Embiid era già lì a portata di mano.
Da profano del prossimo draft, non è detto che pur riuscendo a pescare cosi in alto riesca a prendere un giocatore di quel valore.
-
reale87
imho potevano chiudere senza coinvolgerti.
Ibaka x #5, #22 e Gooden.
Tutti contenti.
Ibaka x #5, #22 e Gooden.
Tutti contenti.
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
dico la mia da "assassino/becchino" del gioco ( ricordo ancora le critiche che presi dopo lo scambio d. lee-curry x derrick rose ).
Immaginavo che gli unici giocatori con valore pari ad ibaka (se non superiore) in questo draft fossero parker, wiggins e embiid.. non immaginando che uno dei tre salisse fino alla 6 ho accettato quasi subito l'offerta di mackzone.
vista la mia situazione ( praticamente dovevo ricostruire intorno a curry) che senso c'era prendere un randle qualsiasi?? o un vonleh??
la scelta 20 per me era fuffa, figurarsi la seconda del prossimo anno.
Come ho già scritto prima mi sono anche liberato di gooden ed ho alzato il mio cap di circa 4 mln.. ma parto da una base curry-ibaka e circa 30 MLN da spendere nella FA..
Sono andato sul sicuro invece di rischiare, questo è vero... ed è anche vero che se la proposta di mack fosse arrivata dopo la mia scelta avrei comunque accettato.
Immaginavo che gli unici giocatori con valore pari ad ibaka (se non superiore) in questo draft fossero parker, wiggins e embiid.. non immaginando che uno dei tre salisse fino alla 6 ho accettato quasi subito l'offerta di mackzone.
vista la mia situazione ( praticamente dovevo ricostruire intorno a curry) che senso c'era prendere un randle qualsiasi?? o un vonleh??
la scelta 20 per me era fuffa, figurarsi la seconda del prossimo anno.
Come ho già scritto prima mi sono anche liberato di gooden ed ho alzato il mio cap di circa 4 mln.. ma parto da una base curry-ibaka e circa 30 MLN da spendere nella FA..
Sono andato sul sicuro invece di rischiare, questo è vero... ed è anche vero che se la proposta di mack fosse arrivata dopo la mia scelta avrei comunque accettato.
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- UnodiNoi
- Domanda di controllo 2: minnesota
Franco, mica sei il becchino/assassino del gioco
Cedere la 6 per prendere Ibaka se il tuo obbiettivo è vincere è giustissimo
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
- Sir Charles #34
Allora parliamoci chiaro. Io non ho problemi con nessuno e non voglio averne, critico solo il modo di giocare e non la singola trade, tant'è vero che ne avevo parlato solo in privato con alcuni. Perchè, in sè, la singola trade non è un problema, come ribadisco non è un problema il fatto in sè, se Pinco Pallino fa una squadra che vince per dieci anni di fila. Han fatto cazzate tutti, io per primo come ricordavo nei giorni scorsi; il problema è un altro, in questo gioco e in questa Lega.
Però visto che mi si virgoletta in modo un po' piccato, adesso dico quello che ho da dire sulle tre trade.
Partiamo da Sperone: abbiamo giustamente attaccato l'aggressiva spregiudicatezza con cui Capitan Red faceva lo squalo con i neo arrivati. Avevamo auspicato che ai neofiti venisse lasciato il tempo di ambientarsi. Risultato, Sperone prende i Jazz e voilà 9 x 15,20,25; in altre parole, una top ten, un eccellente giocatore per sostanziale fuffa (rispetto alla 9, intendo). E qua il problema non è Sperone.
Sul resto c'è il pm che ho mandato a El Don per spiegare qual era il secondo punto che non volevo affrontare in pubblico:
Perchè:
- di Ibaka non ti fai un emerito cazzo di nulla, ti riempie solo il cap e ti farà vincere più partite di quelle che dovresti vincere (visto che al contrario di molti altri le scelte 2015 le hai ancora);
- in quella situazione e in quella trade, Gooden diventa un pacco privo di valore, utile solo a rispettare le regole. Invece se lo tieni, magari a gennaio lo dai a qualcuno che vuole ricostruire (purtroppo è la parola più pronunciata nella 2.0. Ci sono 15 squadre che ricostruiscono...
) in cambio di qualcosa di valore, e nel frattempo non ti nuoce con produzione dannosa;
- in più ci metti pure la 22 di quest'anno e una tua seconda scelta dell'anno prossimo: le scelte le doveva chiedere, non dare!!!
- se proprio doveva cedere qualcuno, in cambio di giovani o picks, era Curry. Un altro che con quel roster è inutile. Anzi dannoso;
Ma la ciliegina è che l'utilizzo della pick #6. Sulla quale i casi sono due:
1) NON ti fidi di Embiid (il che significa che la chiamata è stata suggerita da mack). Prendi un altro e lo usi come pietra angolare della tua ricostruzione, che durerà tempo, ma intanto sceglierai bene per i prossimi tre o quattro anni.
2) Ti fidi di Embiid. Non lo dai via cinque minuti dopo per Ibaka. Anche perchè proprio perchè hai un roster devastato, una prima scelta dal potenziale altissimo che quest'anno non giocherà è manna dal cielo. Perchè corri il rischio di ritrovarti l'anno prossimo con Embiid+un'altra scelta altissima. E' un rischio? Si, ma cosa hai da perdere? E se va bene? Se va bene hai uno i cui best case scenario sono Olajuwon o Duncan (vedi nbadraft, poi ne possiamo discutere, ma era per citare fonti terze e non mie opinioni). E invece lo cedi per un terzo violino di una contender... non per Durant o per Westbrook (inutili in quella squadra, ma almeno il valore era indiscutibile), per Ibaka... sarebbe come averla ceduta (concettualmente, non numericamente) per il Bosh degli ultimi tre anni, per il Ray Allen di Boston, per l'Odom dei Lakers campioni. Assurdo.
Il problema della 2.0 è proprio qua: che tutti vogliono ricostruire, ma pensano di poter ricostruire in un anno, non in quattro o cinque. E le strategie cambiano ogni cinque partite. Come dimostra la trade con hanamichi. Che aveva ceduto le scelte che oggi ha ripreso insieme a Maynor dando via Ibaka (
) per prendersi Bargnani e la scadenza di Vesely, quindi gli dava un valore bassino e oggi - non per riprendersele tutte le pick che aveva ceduto - ammolla via Ibaka.
E se andiamo a vedere il Gooden gettato via come un pacco postale, Franco lo aveva ricevuto da... mackzone in questa trade:
Houston - Boston - Chicago
Boston cede a houston felton (5x3) e Rubio (5,9x3) e seconda scelta clips 2014
Houston cede a chicago biedrins(9x1) e gooden(5,8 x2)
Chicago cede a Boston boozer(14,6x2) e Goodwin (1,6 x4)
Quindi alla fine per Ibaka e Biedrins in scadenza ha ceduto Boozer, Goodwin, Embiid, 22, 2.a 2015.
Scherziamo, vero?

Però visto che mi si virgoletta in modo un po' piccato, adesso dico quello che ho da dire sulle tre trade.
Partiamo da Sperone: abbiamo giustamente attaccato l'aggressiva spregiudicatezza con cui Capitan Red faceva lo squalo con i neo arrivati. Avevamo auspicato che ai neofiti venisse lasciato il tempo di ambientarsi. Risultato, Sperone prende i Jazz e voilà 9 x 15,20,25; in altre parole, una top ten, un eccellente giocatore per sostanziale fuffa (rispetto alla 9, intendo). E qua il problema non è Sperone.
Sul resto c'è il pm che ho mandato a El Don per spiegare qual era il secondo punto che non volevo affrontare in pubblico:
La seconda è che con un roster che presenta Steph Curry, Drew Gooden in scadenza, Solomon Hill e Mirza Teletovic fare quella trade è follia pura.Sir Charles #34 ha scritto:Titolo: MERCATO 2014/15
Sulla seconda rimarrò col dubbio.
Perchè:
- di Ibaka non ti fai un emerito cazzo di nulla, ti riempie solo il cap e ti farà vincere più partite di quelle che dovresti vincere (visto che al contrario di molti altri le scelte 2015 le hai ancora);
- in quella situazione e in quella trade, Gooden diventa un pacco privo di valore, utile solo a rispettare le regole. Invece se lo tieni, magari a gennaio lo dai a qualcuno che vuole ricostruire (purtroppo è la parola più pronunciata nella 2.0. Ci sono 15 squadre che ricostruiscono...
- in più ci metti pure la 22 di quest'anno e una tua seconda scelta dell'anno prossimo: le scelte le doveva chiedere, non dare!!!
- se proprio doveva cedere qualcuno, in cambio di giovani o picks, era Curry. Un altro che con quel roster è inutile. Anzi dannoso;
Ma la ciliegina è che l'utilizzo della pick #6. Sulla quale i casi sono due:
1) NON ti fidi di Embiid (il che significa che la chiamata è stata suggerita da mack). Prendi un altro e lo usi come pietra angolare della tua ricostruzione, che durerà tempo, ma intanto sceglierai bene per i prossimi tre o quattro anni.
2) Ti fidi di Embiid. Non lo dai via cinque minuti dopo per Ibaka. Anche perchè proprio perchè hai un roster devastato, una prima scelta dal potenziale altissimo che quest'anno non giocherà è manna dal cielo. Perchè corri il rischio di ritrovarti l'anno prossimo con Embiid+un'altra scelta altissima. E' un rischio? Si, ma cosa hai da perdere? E se va bene? Se va bene hai uno i cui best case scenario sono Olajuwon o Duncan (vedi nbadraft, poi ne possiamo discutere, ma era per citare fonti terze e non mie opinioni). E invece lo cedi per un terzo violino di una contender... non per Durant o per Westbrook (inutili in quella squadra, ma almeno il valore era indiscutibile), per Ibaka... sarebbe come averla ceduta (concettualmente, non numericamente) per il Bosh degli ultimi tre anni, per il Ray Allen di Boston, per l'Odom dei Lakers campioni. Assurdo.
Il problema della 2.0 è proprio qua: che tutti vogliono ricostruire, ma pensano di poter ricostruire in un anno, non in quattro o cinque. E le strategie cambiano ogni cinque partite. Come dimostra la trade con hanamichi. Che aveva ceduto le scelte che oggi ha ripreso insieme a Maynor dando via Ibaka (
E se andiamo a vedere il Gooden gettato via come un pacco postale, Franco lo aveva ricevuto da... mackzone in questa trade:
Houston - Boston - Chicago
Boston cede a houston felton (5x3) e Rubio (5,9x3) e seconda scelta clips 2014
Houston cede a chicago biedrins(9x1) e gooden(5,8 x2)
Chicago cede a Boston boozer(14,6x2) e Goodwin (1,6 x4)
Quindi alla fine per Ibaka e Biedrins in scadenza ha ceduto Boozer, Goodwin, Embiid, 22, 2.a 2015.
Scherziamo, vero?
- Sir Charles #34
Ecco, allora magari conoscendo il roster dei Bulls si capisce perchè sto reagendo così... E ripeto non è questione solo di Franco o solo di Hanamichi o solo di singole trade.UnodiNoi ha scritto:Franco, mica sei il becchino/assassino del gioco
E' un problema di comprensione del gioco. Che è un gioco di strategie e le strategie si chiamano così perchè sono piani di medio o lungo termine; altrimenti si chiamano tattiche. E sarei curioso che ognuno dei 22 owner depositasse la sua strategia presso un utente super partes, così vediamo subito se ho torto o se ho ragione.
- Franco
quindi l'anno prossimo ci sono 3-4 lebron james pronti ad uscire dal draft?? ah, non lo sapevo questo.
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- Sir Charles #34
Va bene.
- UnodiNoi
- Domanda di controllo 2: minnesota
Volevo editare ma non ho fatto in tempo.Sir Charles #34 ha scritto:Ecco, allora magari conoscendo il roster dei Bulls si capisce perchè sto reagendo così... E ripeto non è questione solo di Franco o solo di Hanamichi o solo di singole trade.UnodiNoi ha scritto:Franco, mica sei il becchino/assassino del gioco
E' un problema di comprensione del gioco. Che è un gioco di strategie e le strategie si chiamano così perchè sono piani di medio o lungo termine; altrimenti si chiamano tattiche. E sarei curioso che ognuno dei 22 owner depositasse la sua strategia presso un utente super partes, così vediamo subito se ho torto o se ho ragione.
Dopo il tuo post ho capito che la situazione era diversa e che c'erano movimenti precedenti che non conoscevo
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
- Sir Charles #34
Ufficializzo (salvo conferma di Pollister che non è online):
Houston cede: scelte 11,14,21 Steven Adams
Boston cede: James Harden
E con questa trade, che evito di commentare, annuncio anche le mie dimissioni da commissioner e la messa in vendita dei Lakers.
Preciso che non ce l'ho con nessuno, lo ribadisco, anche se potrebbe sembrare così. E' solo che non mi diverto, a giocare così proprio mi scende la catena, è l'esatto contrario del motivo per cui avevo deciso di partecipare a una Dynasty.
Ribadisco è un gioco di strategia e qua le strategie durano come la neve al sole. E se questo non andasse a creare problemi alle mie strategie non avrei nulla da dire, ma siccome il risultato è che diventa un gioco random (= esatto opposto di strategia) e invece voi vi divertite (cosa più che legittima, sia chiaro, è probabile che l'errore sia il mio cosa che uno si deve chiedere se è in netta minoranza) meglio che ognuno vada per la sua strada.
Dimissioni e cessione dei Lakers sono irrevocabili.
EDIT: aggiungo solo che garantirò la gestione ordinaria della squadra fino a quando non verrà identificato il mio sostituto.
Houston cede: scelte 11,14,21 Steven Adams
Boston cede: James Harden
E con questa trade, che evito di commentare, annuncio anche le mie dimissioni da commissioner e la messa in vendita dei Lakers.
Preciso che non ce l'ho con nessuno, lo ribadisco, anche se potrebbe sembrare così. E' solo che non mi diverto, a giocare così proprio mi scende la catena, è l'esatto contrario del motivo per cui avevo deciso di partecipare a una Dynasty.
Ribadisco è un gioco di strategia e qua le strategie durano come la neve al sole. E se questo non andasse a creare problemi alle mie strategie non avrei nulla da dire, ma siccome il risultato è che diventa un gioco random (= esatto opposto di strategia) e invece voi vi divertite (cosa più che legittima, sia chiaro, è probabile che l'errore sia il mio cosa che uno si deve chiedere se è in netta minoranza) meglio che ognuno vada per la sua strada.
Dimissioni e cessione dei Lakers sono irrevocabili.
EDIT: aggiungo solo che garantirò la gestione ordinaria della squadra fino a quando non verrà identificato il mio sostituto.
- il borbone
ma che sta succedendo?
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Ma cos è uno scherzo spero quella trade

- il borbone
al di là di tutto, non capisco la smobilitazione di pollister.
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Questa è proprio ridicola...ma come Harden?
Non ha senso dai.Ma perchè smobilitare cosi?Avevi tutto per giocartela quest'anno..Incomprensibile.Capisco la delusione di Sir,amarezza.
Non ha senso dai.Ma perchè smobilitare cosi?Avevi tutto per giocartela quest'anno..Incomprensibile.Capisco la delusione di Sir,amarezza.
- mackzone
Questa trade è molto precedente a quella che hai fatto tu per Lillard, è già da un pezzo che siamo d'accordo.
Non mi aspettavo cedesse anche Damian delle due, ma a Pollister piace Smart e aveva voglia di avere parecchie scelte in questo draft, quindi non mi sono stupito
Non mi aspettavo cedesse anche Damian delle due, ma a Pollister piace Smart e aveva voglia di avere parecchie scelte in questo draft, quindi non mi sono stupito