Federcalcio

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
dfavors

Federcalcio

Messaggio da dfavors »

L'obbligo di Tavecchio è quello di rilanciare un movimento in piena crisi e per farlo proverà a lavorare su due modifiche: la riduzione della Serie A a 18 squadre e il numero minimo di giocatori italiani in campo.

Le conferme alle anticipazioni di Repubblica sono arrivate anche dai protagonisti della Figc. La Serie B, con Abodi, troverà il modo di scendere da 22 a 20 squadre ma la riforma riguarderà anche Serie A e Lega Pro. Il piano di Tavecchio prevede una Serie A a 18 e una B a 20 squadre, con quattro squadre in esubero da relegare alla terza serie.

L'altro snodo cruciale è la regolamentazione degli stranieri in campo. Tavecchio punterà sull'introduzione di un numero minimo di italiani nell'undici di partenza, iniziando con 4 e arrivando a sei nel 2015/16, e l'istituzione di una commissione giudicante per i nuovi extracomunitari sulla falsa riga di quello che accade in Inghilterra. La volontà del presidente Figc è quella di concludere tutto il processo di riforma entro 8 mesi, in modo da cominciare il prossimo campionato con il nuovo regolamento.

Che ne pensate?

Se la cosa passasse immagino ci saranno prezzi in rialzo per ogni italiano buono, stile Inghilterra..
Ultima modifica di dfavors il 08/09/2014, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Play di Gemini

Re: Riforma Tavecchio

Messaggio da Play di Gemini »

la riduzione ci sta...tanto abbiamo visto che a 20 squadre 2 son quasi sempre delle nerchie.

sul numero minimo di italiani in campo stendo un velo pietoso
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

X le 18,squadre OK...

X gli italiani in campo IMO è irrealizzabile x questioni di UE e x il buon senso
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

E cosa fa... 5 retrocessioni l'anno prossimo?
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

4 retrocessioni e solo 2 promozioni?
Benim adım Ebruli.
Belinelli84

4 scendono e solo due salgono :asd:

Delle 18 squadre lo si sapeva già pre elezioni.. Se l han votato cazzi loro.. Va beh che pure Albertini era x la riduzione
Play di Gemini

ma poi col campionato a 18 squadre manterrebbero le 3 retrocessioni?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Belinelli84

Un anno di A a 19 non ce lo vedo
Play di Gemini

sì infatti c'ho pensato subito dopo l'invia e ho editato
pollister

Messaggio da pollister »

più che altro riforma lotito...vediamo cosa ne pensa sky di cancellare tutte quelle partite dai palinsesti , meno partite meno soldi ridistribuiti alle squadre e a questo punto potrebbero essere i vari presidenti ad avere qualcosa da ridire .
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Belinelli84

Le partite perse non sono questa gran perdita..

Il fronte lotito ha Galliani.. Ha infront.. E anche le tv
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Io la farei a 16 squadre, francamente. Quindi ben venga la riduzione.
Play di Gemini

pollister ha scritto:più che altro riforma lotito...vediamo cosa ne pensa sky di cancellare tutte quelle partite dai palinsesti , meno partite meno soldi ridistribuiti alle squadre e a questo punto potrebbero essere i vari presidenti ad avere qualcosa da ridire .
mah non credo...tanto con la spalmatura la domenica pomeriggio diventa la domenica delle piccole...e non avere Sassuolo - Chievo non è questa gran perdita
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Play di Gemini ha scritto:
pollister ha scritto:più che altro riforma lotito...vediamo cosa ne pensa sky di cancellare tutte quelle partite dai palinsesti , meno partite meno soldi ridistribuiti alle squadre e a questo punto potrebbero essere i vari presidenti ad avere qualcosa da ridire .
mah non credo...tanto con la spalmatura la domenica pomeriggio diventa la domenica delle piccole...e non avere Sassuolo - Chievo non è questa gran perdita
piu' che altro sono 4 partite in meno di Juve, Milan, Inter ecc. ecc.
Benim adım Ebruli.
Belinelli84

Inter Cesena x2
Inter Empoli x2

Ripeto.. Non una gran perdita
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

anche io son addirittura per le 16
più qualità e meno partite
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Il numero minimo di italiani in campo secondo me potrebbe essere la definitiva pietra tombale sulle ambizioni europee delle nostre squadre. 6 poi sono proprio una follia.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

D'accordissimo sulle 18 squadre.

Per quanto riguarda il numero minimo di italiani in campo, beh... :deserto:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

El Don ha scritto:Il numero minimo di italiani in campo secondo me potrebbe essere la definitiva pietra tombale sulle ambizioni europee delle nostre squadre. 6 poi sono proprio una follia.
.

Fortunatamente non si farà mai,e secondo me neanche la riduzione.Soliti proclami per far in modo che nulla cambi.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
Play di Gemini

ecco se vuoi fare veramente una riforma per tutelare gli italiani più che in serie A inizierei a pensare di mettere il minimo in primavera...o c'è già?
Rispondi