Federcalcio

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
skiptomylou

Re: Riforma Tavecchio

Messaggio da skiptomylou »

Al massimo farei applicare il modello liste uefa anche alla serie a
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

D'accordissimo con la riduzione, la preferirei addirittura a 16.

Numero minimo di italiani in campo = puttanata.
Pensino a lavorare seriamente sulle giovanili, non credo aiuti molto il movimento far giocare sistematicamente dei mediocri solo in quanto italiani.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

pollister ha scritto:più che altro riforma lotito...vediamo cosa ne pensa sky di cancellare tutte quelle partite dai palinsesti , meno partite meno soldi ridistribuiti alle squadre e a questo punto potrebbero essere i vari presidenti ad avere qualcosa da ridire .
Due squadre in meno con le quali dividere la torta..
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Lenny ha scritto:D'accordissimo con la riduzione, la preferirei addirittura a 16.

Numero minimo di italiani in campo = puttanata.
Pensino a lavorare seriamente sulle giovanili, non credo aiuti molto il movimento far giocare sistematicamente dei mediocri solo in quanto italiani.
non che a livello giovanile arrivino chissà quali fenomeni stranieri eh
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Nel campionato tedesco cosa avviene? C'è qualche campionato importante che ha limitazione nell'uso degli stranieri?
Cromat
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Cromat »

(Molto) probabilmente dirò una troiata, ma piuttosto che imporre un numero minimo di italiani (che mi sembra anche inattuabile per le norme UEFA-UE), non si potrebbero dare incentivi economici alle società? tipo legare l'erogazione di una parte dei proventi dei diritti televisivi al rispetto di determinati criteri?
Play di Gemini

ml ha scritto:Nel campionato tedesco cosa avviene? C'è qualche campionato importante che ha limitazione nell'uso degli stranieri?
in Inghilterra c'è la questione visto che ha portato alla famosa frase di Opti Pobà
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Play di Gemini ha scritto:ecco se vuoi fare veramente una riforma per tutelare gli italiani più che in serie A inizierei a pensare di mettere il minimo in primavera...o c'è già?
No che non c'è....
Nemmeno negli Allievi e nei Giovanissimi....
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Play di Gemini

Cromat ha scritto:(Molto) probabilmente dirò una troiata, ma piuttosto che imporre un numero minimo di italiani (che mi sembra anche inattuabile per le norme UEFA-UE), non si potrebbero dare incentivi economici alle società? tipo legare l'erogazione di una parte dei proventi dei diritti televisivi al rispetto di determinati criteri?
ti porterbbe a una situazione tipo lega pro...e sarebbe imbarazzante...

secondo me la riforma a livelli di campionato di A è inutile...anzi toglierei pure i paletti per B e Lega Pro.

Di fatti una limitazione solo in Inghilterra che ricordi e mi sembra che non abbia portato grandi benefici...anzi....

La riforma va fatta sulle giovanili che come dice Ginola non c'è..
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

In UK hanno x il campionato la rosa stile lista Champions League..
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Play di Gemini

ecco quindi non lo farei :asd:
Navaho

Messaggio da Navaho »

riduzione si, numero minimo di italiani in campo... ma perchè? che senso ha?

mammai nella vita, mai.
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?

Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere

Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

Navaho ha scritto:numero minimo di italiani in campo... ma perchè? che senso ha?
perché così Oplì Oplà non viene qua ma sta di là e continua a mangiar banane :koke: :koke:
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Navaho

Messaggio da Navaho »

perchè non imporre dei dazi per l'importazione di ogni giocatore straniero.

al kg possibilmente.
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?

Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere

Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

Navaho ha scritto:perchè non imporre dei dazi per l'importazione di ogni giocatore straniero.

al kg possibilmente.
Per gli africani al cm :lookaround: :lookaround:
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Alpha Dog
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Alpha Dog »

sul discorso a 18 squadre sono pure d'accordo ma la stronzata totale è l'inserimento dei 4 e poi 6 italiani obbligatori in campo...

che è come dire che i vivai producono ancora prodotti ma la colpa è dei troppi stranieri chegl prendono il posto...

invece a me pare proprio che ci sia una fortissima riduzione della qualità dei giovani italiani
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

serie A a 18 squadre andrebbe fatta da mo', che a 20 abbiamo assistito a campionati con squadre come Ancona retrocesse a gennaio.
Anche se ammetto che la perla Jardel mi ha fatto rivalutare quella situazione :tantammore:

Sul discorso degli italiani italiani in campo per forza concordo sia una minchiata, anche penso proprio a livello di normative europee. Non penso si possano bypassare così trattati sulla libera circolazione di cittadini e lavoratori europei.

Sarei più casomai per un vero e proprio rifacimento dei settori giovanili, con gente competente e che sappia valutare seriamente i prospetti.
Parlo sempre per esperienza personale: quando avevo 13-14 anni, ovviamente non ero il verratti dell'epoca, ma era buona norma tra le squadre professionistiche della mia zona (empoli escluso) di cercare per ogni ruolo tra gli 11 soltanto calciatori già fisicamente formati, già uomini sostanzialmente, a discapito di ragazzi magari tecnicamente e tatticamente più validi ma fisicamente meno pronti.
Risultato: il 99% (e non credo di sbagliare) di questi energumeni già dopo 2-3 anni veniva rispedito al mittente e il pari ruolo mingherlino si ritrovava a fare campionati regionali con qualche presenza in qualche prima squadra in promozione/eccellenza quando era grassa.
E' proprio la logica dei reclutamenti che è sbagliata. O meglio, sarebbe pure giusta se ci fosse a insegnare calcio nelle varie squadre gente che di calcio ne sa davvero e potesse quindi insegnare da zero il gioco a gente che fisicamente ha delle doti che per l'età sono superiori alla media.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Io sono molto netto sulla questione italiani/stranieri.
In campo vanno quelli che sanno giocare a palla.
Sticazzi del passaporto.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Avete visto Codice Rosso prodotto da SKY?
Essenzialmente proponeva:

- Criteri di ammissione ai campionati sulla base di organizzazioni di Academy adeguate
- Centri di formazione federali
- Maggiore rappresentazione dei passaportati italiani a livello giovanile
Play di Gemini

sbaglio o han copiato la Germania?
Rispondi