USA - slovenia
- Play di Gemini
Re: USA - slovenia
è la prima volta che vedo per intero una partita degli USA
- Rose mi sembra che abbia iniziato a non aver paura di andar dentro...manca della vecchia esplosività però vediamo...mi pare recuperato. Chiaro che bisogna vedere con aree più muscolose come si comporterà
- Harden ogni volta che lo vedo peggiora sempre di più
- La squadra gioca proprio male...solo isolamenti praticamente...la Tezenis di Ramagli in confronto fa un basket champagne. Certo che appena accelarno ciao ciao...sono veramente ingiocabili
- Cousins fa dei falli da pirla
- Sono curioso di vederli contro la Spagna...partono comunque davanti nei pronostici ma non credo che con loro si possano permettere di cazzeggiare 2 quarti e poi dare lo strappo...se sarà la finale sarà una bella finale
- Rose mi sembra che abbia iniziato a non aver paura di andar dentro...manca della vecchia esplosività però vediamo...mi pare recuperato. Chiaro che bisogna vedere con aree più muscolose come si comporterà
- Harden ogni volta che lo vedo peggiora sempre di più
- La squadra gioca proprio male...solo isolamenti praticamente...la Tezenis di Ramagli in confronto fa un basket champagne. Certo che appena accelarno ciao ciao...sono veramente ingiocabili
- Cousins fa dei falli da pirla
- Sono curioso di vederli contro la Spagna...partono comunque davanti nei pronostici ma non credo che con loro si possano permettere di cazzeggiare 2 quarti e poi dare lo strappo...se sarà la finale sarà una bella finale
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Loki
ieri hanno attaccato due volte (DUE) bene la zona, con la palla il post alto... poi il buio.
- Hansel
Ieri comunque commovente Zupan.
Solo Spagna e Brasile hanno gli uomini sotto per reggere la fisicità USA.
Sperando che poi Harden faccia il resto...
Solo Spagna e Brasile hanno gli uomini sotto per reggere la fisicità USA.
Sperando che poi Harden faccia il resto...
- Loki
Zupan è lo Scalabrine Sloveno.
-
Tarabas
Io purtroppo non ho visto la partita, ero fuori casa. Però leggo di 43 punti di scarto e da quel che scrivete sembra che abbiano giocato da schifo. Le due cose insieme non mi pare stiano su.
- Frau Blücher
ripenso ai tempi di okc, quando harden (mitologico maynor a parte) era quello con il fosforo in testa
peggiorato lui o era solo il classico orbo che in mezzo ai ciechi vede benissimo?
peggiorato lui o era solo il classico orbo che in mezzo ai ciechi vede benissimo?
- Play di Gemini
la slovenia i primi 2 quarti è sempre stata lì...poi hanno dato uno strappo e la slovenia non ne aveva più.Tarabas ha scritto:Io purtroppo non ho visto la partita, ero fuori casa. Però leggo di 43 punti di scarto e da quel che scrivete sembra che abbiano giocato da schifo. Le due cose insieme non mi pare stiano su.
Giusto per farti capire come han giocato gli USA il primo quarto hanno chiuso 29 a 22 prendendo 14 rimbalzi in attacco
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Loki
stanno eccome.Tarabas ha scritto:Io purtroppo non ho visto la partita, ero fuori casa. Però leggo di 43 punti di scarto e da quel che scrivete sembra che abbiano giocato da schifo. Le due cose insieme non mi pare stiano su.
la slovenia si è lasciata andare quando hanno preso uno svantaggio eccessivo... alla fine era all star game con schiacciate in contropiede, alley oop, anticipi folli sulle linee di passaggio, tiri al quinto secondo di azione ecc.
all'all star game fanno anche 160 punti in una partita, il che non significa che dire che attaccano da schifo non possa essere giusto...
- Loki
tipo 7 su 27 dal campo, mi pare.Play di Gemini ha scritto:la slovenia i primi 2 quarti è sempre stata lì...poi hanno dato uno strappo e la slovenia non ne aveva più.Tarabas ha scritto:Io purtroppo non ho visto la partita, ero fuori casa. Però leggo di 43 punti di scarto e da quel che scrivete sembra che abbiano giocato da schifo. Le due cose insieme non mi pare stiano su.
Giusto per farti capire come han giocato gli USA il primo quarto hanno chiuso 29 a 22 prendendo 14 rimbalzi in attacco
- Kukoc
le nostre impressioni quotate da goran dragic (a caldo nel post partita) e nicolas batum.
per loro la favorita è la spagna.
c'è qualcosa in questa versione 2014 di team usa che non convince nessuno. o cambiano registro o veramente rischiano di pigliarlo in quel posto in finale.
per loro la favorita è la spagna.
c'è qualcosa in questa versione 2014 di team usa che non convince nessuno. o cambiano registro o veramente rischiano di pigliarlo in quel posto in finale.
- Play di Gemini
ne parlavo ieri guardando la tv con un mio amico.
A me più che una squadra ai mondiali danno l'impressione di una squadra che va a giocare al campetto.
Anch'io se vado al campetto con i miei amici senza quei 2 buoni e trovo gente buona ma che fa la cazzona sto a contatto la prima parte e poi ne piglio un treno.
Ma se piglio la stessa gente con quei miei 2 amici buoni io faccio il gregarisssimo e gli altri 2 infilano come non mai e gli apriamo il culo se fan i cazzoni
invece il fratellino di Goran come lo vedete in ottica NBA?
A me più che una squadra ai mondiali danno l'impressione di una squadra che va a giocare al campetto.
Anch'io se vado al campetto con i miei amici senza quei 2 buoni e trovo gente buona ma che fa la cazzona sto a contatto la prima parte e poi ne piglio un treno.
Ma se piglio la stessa gente con quei miei 2 amici buoni io faccio il gregarisssimo e gli altri 2 infilano come non mai e gli apriamo il culo se fan i cazzoni
invece il fratellino di Goran come lo vedete in ottica NBA?
- Rush
È la prima volta che vedo giocare monociglio, beh 
quote sparsi su Harden, pure coach K però, vedi che sta giocando 'nammerda, almeno contro la zona risparmiacelo
e sì, al momento basta la superiorità fisica, con gli iberici dubito sarà sufficiente, riusciranno ad aggiungere altro?
quote sparsi su Harden, pure coach K però, vedi che sta giocando 'nammerda, almeno contro la zona risparmiacelo
e sì, al momento basta la superiorità fisica, con gli iberici dubito sarà sufficiente, riusciranno ad aggiungere altro?
Perchè tanto odio?
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
rispetto ad altre versioni recenti, hanno pero dinamismo e stazza sotto canestro, che non si vedeva da un pò di tempo, manco alle olimpiadi...
-
magic
Per giocare un pò meglio, con quelli che si sono portati, basterebbe panchinare definitivamente (o quasi) Rose, Harden e Derozan giocando con Curry e Thompson titolari e Irving primo cambio delle guardie.
Poi sappiamo già che il roster è bizzarramente assortito, e non solo per i 4 lunghi veri + Faried. I tre che ho citato sopra, per motivi diversi, in FIBA ti farebbero giocare a cazzo comunque.
Poi sappiamo già che il roster è bizzarramente assortito, e non solo per i 4 lunghi veri + Faried. I tre che ho citato sopra, per motivi diversi, in FIBA ti farebbero giocare a cazzo comunque.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- vermi
Si ok la stazza, ma alle Olimpiadi la stazza la davano LeBron, Melo, e Durant che di fatto era un finto 4 di 2 e 10 che a rimbalzo non andava sotto con nessuno e tirava da 10 metri. Con Chandler.Wilt ha scritto:rispetto ad altre versioni recenti, hanno pero dinamismo e stazza sotto canestro, che non si vedeva da un pò di tempo, manco alle olimpiadi...
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
- BeppeRappa
cmq s'è creato il mitologico zoran dragic...mezza NBA lo segue...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- vermi
Che in NBA non c'azzecca una sega fatta male.BeppeRappa ha scritto:cmq s'è creato il mitologico zoran dragic...mezza NBA lo segue...
Primo perché non sapresti in che ruolo metterlo, secondo perché si beccherebbe un fiocco in faccia dopo mezza partita.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
si è vero, però un faried, lo stesso corpaccione di dmc o uno con le caratteristiche di monociglione non lo avevano..e chandler mi pare che faticò parecchio ai giochi olimpicivermi ha scritto:Si ok la stazza, ma alle Olimpiadi la stazza la davano LeBron, Melo, e Durant che di fatto era un finto 4 di 2 e 10 che a rimbalzo non andava sotto con nessuno e tirava da 10 metri. Con Chandler.Wilt ha scritto:rispetto ad altre versioni recenti, hanno pero dinamismo e stazza sotto canestro, che non si vedeva da un pò di tempo, manco alle olimpiadi...
- Rush
Davis sostanzialmente sostituisce Chandler.
Mancano tutti i falsi 4, dal fu Odom a Durant. Nel ruolo era possibile mettere anche LBJ e Melo, ora con +/- quelle caratteristiche hai solo Gay.
Ergo?
Si va di doppio lungo pompando di fisicità.
Mancano tutti i falsi 4, dal fu Odom a Durant. Nel ruolo era possibile mettere anche LBJ e Melo, ora con +/- quelle caratteristiche hai solo Gay.
Ergo?
Si va di doppio lungo pompando di fisicità.
Perchè tanto odio?
- Kukoc
la forza degli ultimi team usa in competizioni fiba erano proprio i 4 tattici.
lebron, durant, melo, stocazzo...
ora sono venuti giù coi due lunghi fissi perchè sapendo che non venivano i grandi nomi di cui sopra si sono cagati addosso per la spagna a due lunghi e si sono regolati di conseguenza (come detto pure da coach k).
peccato però che nessuno dei loro lunghi possa fare lo stretch 4 (a parte davis), e giocare a due lunghi "antichi" nel basket fiba odierno vuol dire morte quasi sicura, contro squadre di un certo tipo e valore, come per esempio la spagna 2014. a maggior ragione se hai un backcourt disfunzionale. altri problemi grossi e quasi insormontabili in area fiba:
-l'attacco alla zona
-l'attacco in generale. p&r-circolazione di palla-penetra e scarica sono il pane e burro fiba. se invece attacchi di puro talento personale e iniziative individuali, se invece di far girare sta cazzo di palla ci sta un tizio che se la tiene palleggiando da fermo per tot secondi per poi prendere un'iniziativa personale, se pensi di vincere le partite con qualche minuto di difesa dura e contropiede per piazzare il break, beh contro la spagna sei nella merda. anche perchè gli spagnoli sono un attimo più refrattari al pressing americano, rispetto agli avversari finora incontrati. non dico che gli fai un baffo ma insomma stiamo parlando di sublimi trattatori della palla, che probabilmente potrebbero rigirare il pressing americano a loro favore, creando canestri facili.
in più il reparto lunghi di team usa a sto giro non schiaccia l'avversario con una superiorità fisico-atletica (che i due gasol e ibaka contro questi ci vanno a nozze...viceversa lebron/melo/durant erano un rebus impossibile da risolvere per loro).
più ci penso più ritengo un'eventuale vittoria contro la spagna un evento veramente importante, perchè se non perdono adesso contro la spagna alle ultime cartucce con questo ciclo rischiano di vincere per i prossimi tot mila anni senza neanche essere messi in discussione (tolta la spagna non rimane nessuno alla loro altezza. forse il canada tra qualche anno, tipo
).
possono sicuramente vincerla, non lo metto in dubbio, e magari vinceranno, chi dice il contrario...però a sto giro vedo molte cose che spingono a scommettere sulle furie rosse.
lebron, durant, melo, stocazzo...
ora sono venuti giù coi due lunghi fissi perchè sapendo che non venivano i grandi nomi di cui sopra si sono cagati addosso per la spagna a due lunghi e si sono regolati di conseguenza (come detto pure da coach k).
peccato però che nessuno dei loro lunghi possa fare lo stretch 4 (a parte davis), e giocare a due lunghi "antichi" nel basket fiba odierno vuol dire morte quasi sicura, contro squadre di un certo tipo e valore, come per esempio la spagna 2014. a maggior ragione se hai un backcourt disfunzionale. altri problemi grossi e quasi insormontabili in area fiba:
-l'attacco alla zona
-l'attacco in generale. p&r-circolazione di palla-penetra e scarica sono il pane e burro fiba. se invece attacchi di puro talento personale e iniziative individuali, se invece di far girare sta cazzo di palla ci sta un tizio che se la tiene palleggiando da fermo per tot secondi per poi prendere un'iniziativa personale, se pensi di vincere le partite con qualche minuto di difesa dura e contropiede per piazzare il break, beh contro la spagna sei nella merda. anche perchè gli spagnoli sono un attimo più refrattari al pressing americano, rispetto agli avversari finora incontrati. non dico che gli fai un baffo ma insomma stiamo parlando di sublimi trattatori della palla, che probabilmente potrebbero rigirare il pressing americano a loro favore, creando canestri facili.
in più il reparto lunghi di team usa a sto giro non schiaccia l'avversario con una superiorità fisico-atletica (che i due gasol e ibaka contro questi ci vanno a nozze...viceversa lebron/melo/durant erano un rebus impossibile da risolvere per loro).
più ci penso più ritengo un'eventuale vittoria contro la spagna un evento veramente importante, perchè se non perdono adesso contro la spagna alle ultime cartucce con questo ciclo rischiano di vincere per i prossimi tot mila anni senza neanche essere messi in discussione (tolta la spagna non rimane nessuno alla loro altezza. forse il canada tra qualche anno, tipo
possono sicuramente vincerla, non lo metto in dubbio, e magari vinceranno, chi dice il contrario...però a sto giro vedo molte cose che spingono a scommettere sulle furie rosse.